Fagiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Nico93 Scopri di più su Nico93
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Nico93
    ⭐⭐
    • Jan 2024
    • 313
    • Sicilia
    • kurzhaar

Fagiano

Fagiano Mongolia? Sa a chi sarà scappato qui da noi mai visto un fagiano 🤣
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

davvero molto bello, bella anche la coda, sembrerebbe selvatico o inselvatichito o, se scappato da qualche allevamento, viveva in una voliera molto grande, considerato il piumaggio molto bello. non mi sembra un mongolia, ma un torquato, in genere il mongolia è quasi completamente rossastro e con testa bluastra, oltre che privo quasi totalmente di piume chiare o tendenti al beige e al bianco

Commenta

• Nico93
      ⭐⭐
      • Jan 2024
      • 313
      • Sicilia
      • kurzhaar

Mi sono appassionato🤣

Commenta

• Duecanne
        Duecanne commenta
        Modifica di un commento
        Una manciata di mais sotto il cancello e.... ti orna il giardino
    • oreip
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 9105
      • Santa Flavia (PA)
      • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Nico93
      Mi sono appassionato🤣
      Fra qualche giorno sul Forum Nico farà una richiesta, "come cucinare il fagiano".
      piero
      Homo Homini Lupus
      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Nico93
        Nico93 commenta
        Modifica di un commento
        Vedi che hai capito?🤣 Scherzi a parte... È sempre un piacere vedere selvatici...😁
    • mick93hunting
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2023
      • 1165
      • toscana

ma i fagiani in Sicilia sono cacciabili oppure no, perchè vedendo video su internet, non mi pare di averne visti su caccia al fagiano in Sicilia

Commenta

• Nico93
        Nico93 commenta
        Modifica di un commento
        No assolutamente 😫 infatti mi stranizzava la presenza di questo fagiano... Sicuramente sarà scappato a qualcuno o liberato di proposito x provare a ripopolare qualche zona privata 🤔
    • Cinofilo75
      ⭐⭐
      • May 2023
      • 240
      • Siracusa
      • breton

Nico ti mancava pure il fagiano! adesso c'è l'hai sei contento? ahahahah

Commenta

• Cinofilo75
        ⭐⭐
        • May 2023
        • 240
        • Siracusa
        • breton

Ha ragione Mick è un torquato!

Commenta

• Cinofilo75
          ⭐⭐
          • May 2023
          • 240
          • Siracusa
          • breton

In Sicilia il fagiano è stato sempre cacciabile ma solo nelle riserve di caccia. Da qualche anno è stato vietato l'immissione nelle Aziende faunistico venatorie e zone addestramento cani, vietando anche l'immissione di starne,colini della virginia, ecc. Nella mia ex riserva in passato ne abbiamo liberato tantissimi. Alcuni covavano e portavano avanti i pulcini, 7-8 soggetti per covata. Adesso negli atc solo qualche ostinato nostalgico libera i fagiani. Dove han liberato i fagiani, ho visto scene da Farwest, gente che sparava a caccia chiusa, automobilisti che cercavano di investire i fagiani e a volte ci riuscivano..

Commenta

• mick93hunting
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2023
            • 1165
            • toscana

questo è un peccato davvero, qui i ripopolamenti, anche tramite gare senza sparo, sono cominciati già dai primi di febbraio. da quello che ho visto, erano tutti bei animali, che facevano voli molto lunghi, inoltre queste gare si sono svolte su terreno libero, dove è presente sia da mangiare che da bere, oltre che ripari naturali e colture a perdere e stoppie (qui principalmente lanciano fagiani e lepri, talvolta qualche pernice, mentre starne non saprei)

Commenta

• Cinofilo75
              ⭐⭐
              • May 2023
              • 240
              • Siracusa
              • breton

Mick, nella mia isola il fagiano per vivere e prolificare, ha bisogno prima di tutto di protezione e tranquillità, vasti spazi non urbanizzati lontano da strade e case, essenziale è l'acqua, e poi bosco, macchia mediterranea, campi incolti. I classici posti da beccacce vanno benissimo per i fagiani e qui non mancano nella mia provincia.
              Nico, se vuoi che rimanga in zona, (non sguinzagliare i cani altrimenti con un volo potrebbe fare centinaia di metri e non lo ritrovi più)pastura con mais e frumento e se nei dintorni non c'è acqua, posiziona un bel secchio pieno d'acqua. Chissà se ci sono anche le femmine...

Commenta

• Nico93
                Nico93 commenta
                Modifica di un commento
                Sicuramente lo terrò sotto controllo soprattutto per una questione di curiosità nei confronti di questo selvatico... Vi aggiornerò...
            • Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6379
              • Pordenone
              • Segugio Bavarese di montagna

Il secchio sarebbe troppo alto, consiglio una tanica da 25 l coricata su un lato e aperta sopra.

Commenta

• oreip
                oreip commenta
                Modifica di un commento
                Il colore della tanica fallo scegliere al Fagiano, potresti rischiare di non vederlo più.
                piero

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..