etiche venatorie diverse da quelle italiane

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

samu Scopri di più su samu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • samu
    ⭐⭐
    • Oct 2010
    • 633
    • veneto

etiche venatorie diverse da quelle italiane

guardate questo video,questi non sono cacciatori sono bastardi.Se avete visto il cervo all'inizio zoppica,ha la gamba posteriore rotta,e dopo:mettono il vervo sott'acqua come per annegarlo.Ripeto secondo me questi non sono cacciatori:sono cani
    ecco il video:[media]http://www.youtube.com/watch?v=mIV7bdnvMrw[/media]
  • Pluto
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2006
    • 3034
    • signa, Firenze, Toscana.
    • Bracco italiano

Originariamente inviato da samu
    guardate questo video,questi non sono cacciatori sono bastardi.Se avete visto il cervo all'inizio zoppica,ha la gamba posteriore rotta,e dopo:mettono il vervo sott'acqua come per annegarlo.Ripeto secondo me questi non sono cacciatori:sono cani
    Premesso che non siamo in Italia ed io prima di guardare in casa degli altri guarderei bene in casa mia, poi se devo essere sincero non ho visto niente di particolare, da quelle parti il cervo si caccia con la muta di cani.

Mi stavo chiedendo se questo forum è composto da cacciatori oppure da animalisti? perchè non vorrei aver sbagliato qualche cosa.
    Damiano

Commenta

• samu
      ⭐⭐
      • Oct 2010
      • 633
      • veneto

Originariamente inviato da Pluto
      Premesso che non siamo in Italia ed io prima di guardare in casa degli altri guarderei bene in casa mia, poi se devo essere sincero non ho visto niente di particolare, da quelle parti il cervo si caccia con la muta di cani.

Mi stavo chiedendo se questo forum è composto da cacciatori oppure da animalisti? perchè non vorrei aver sbagliato qualche cosa.
      calma, non ho detto ne che sono animalista ne che i cacciatori francesi sono peggiori degli italiani,quindi non mettiamo in bocca parole non dette alle persone.
      Poi,si parla spesso di etica venatoria:uno dei suoi pilastri è il porre fine al più presto alla sofferenza del selvatico,o almeno io così ho letto in alcuni siti;fatta questa premessa ti faccio una domanda Pluto:sono dei cacciatori,quelli,che seguono quella che dovrebbe essere l'etica venatoria?
      questo è il mio pensiero
      ciao a tutti

Commenta

• Max84

Si,effettivamente sono immagini forti,però bisogna dire che andare a prendere un cervo per le corna è molto più dura che abbatterlo con un colpo di carabina.Vidi un video su Sky tempo fa mi pare girato in Ungheria,dove il cervo veniva preso per sfinimento....in un primo momento mi sembrò una tortura per l'animale,ma poi ho considerato anche il fatto che magari è una loro tradizione e che il mio giudizio non fosse così giusto.

Commenta

• Pluto
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2006
          • 3034
          • signa, Firenze, Toscana.
          • Bracco italiano

calma, non ho detto ne che sono animalista ne che i cacciatori francesi sono peggiori degli italiani,quindi non mettiamo in bocca parole non dette alle persone.
          Poi,si parla spesso di etica venatoria:uno dei suoi pilastri è il porre fine al più presto alla sofferenza del selvatico,o almeno io così ho letto in alcuni siti;fatta questa premessa ti faccio una domanda Pluto:sono dei cacciatori,quelli,che seguono quella che dovrebbe essere l'etica venatoria?
          questo è il mio pensiero
          ciao a tutti
          La rincorsa all'etica DEVE essere fatta sia per i cacciatori che per tutti gli altri cittadini italiani a partire dalla classe politica, detto questo non sono in grado di giudicare un modo di cacciare che non è nostro. In quei paesi si caccia il cervo in battuta da sempre e non vedo perchè dovrei fare il professore andando ad insegnare come dovrebbero fare ad abbatere la preda, con tutti i problemi che abbiamo nel nostro paese ci mancherebbe solo questo.
          Damiano

Commenta

• PaoLeo
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2007
            • 2350
            • Piacenza

Samu spero di fornirti qualche utile spunto di riflessione.
            dal punto di vista del cervo, non c'è nulla di strano, anzi la caccia a forzare è la cosa più "naturale" del mondo: se ci fossero ancora i lupi, morirebbe fuggendo, e venendo da essi azzannato.
            dal punto di vista umano, capisco che possa urtare: anche a me infastidisce un po', visto che sono abituato ad altro tipo di caccia. ma è bene che tu sappia che, per bene che nella cultura e tradizione della caccia col fucile si cerchi di non far soffrire l'animale, talvolta capita che venga ferito e che sia il cane a catturalo. si cerca di evitarlo in ogni modo, ma talvolta capita che un animale ferito fugga e muoia lentamente.
            la morte fa parte della caccia... e non solo, anche se nessuno si preoccupa mai di come muoiono in natura gli animali, o di come muoiono - e di come vivono - per nostro comodo negli allevamenti.

Paolino

Commenta

• tommaso87
              ⭐⭐
              • Mar 2008
              • 945
              • Grosseto, Toscana.

Io non vedo niente di strano, quella è la chasse a courre e per quei cacciatori è un disonore usare il fucile, usano solo la lancia e lunghi coltelli, poi questa è la caccia è come un fagiano agonizzante e poi il cervo o daino era già finito m ora mi kiedo ma te Samu sei un animalista ? stai qui nel forum sempre a fare domande anche stupide per i cacciatori, sicchè se sei un animalista esci allo scoperto
              viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• santuberto
                ⭐⭐
                • Jul 2010
                • 626
                • verona
                • setter

Originariamente inviato da tommaso87
                ...ora mi kiedo ma te Samu sei un animalista ? stai qui nel forum sempre a fare domande anche stupide...
                Mi sembrava che qualcuno avesse scritto che Samu ha tredici anni. Se è stato accettato, credo che sia normale accettare anche certe domande.
                Comunque, mi rivolgo a Samu: quanti anni hai? Credo che molti non lo sappiano.
                Cordialmente, Santuberto

Commenta

• nettuno56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 1047
                  • firenze
                  • setter inglese

Originariamente inviato da tommaso87
                  Io non vedo niente di strano, quella è la chasse a courre e per quei cacciatori è un disonore usare il fucile, usano solo la lancia e lunghi coltelli, poi questa è la caccia è come un fagiano agonizzante e poi il cervo o daino era già finito m ora mi kiedo ma te Samu sei un animalista ? stai qui nel forum sempre a fare domande anche stupide per i cacciatori, sicchè se sei un animalista esci allo scoperto
                  Caro amico, Samu è un giovanissimo appassionato, le sue domande dal mio punto di vista sono legittimissime, talmente legittime ,. che dovremo porcele anche noi uomini maturi.La giovane età include anche la sensibilità. Il ragazzo fa delle domande mosse da curiosità, probabilmente perchè è abituato a vivere un ' altro tipo di caccia, e rimane sorpreso da certi filmati ,magari un po' crudi. Speriamo che Samu non si disinnamori della caccia sarebbe una grave perdita. Ti saluto cordiamente
                  sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da santuberto
                    Mi sembrava che qualcuno avesse scritto che Samu ha tredici anni. Se è stato accettato, credo che sia normale accettare anche certe domande.
                    Comunque, mi rivolgo a Samu: quanti anni hai? Credo che molti non lo sappiano.
                    Nel suo profilo c'è scritto 13 anni. Comunque, non mi sembra il caso di aggredirlo solo per aver espresso il suo giudizio su quel tipo di caccia.

---------- Messaggio inserito alle 08:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:29 AM ----------

Originariamente inviato da nettuno56
                    Caro amico, Samu è un giovanissimo appassionato, le sue domande dal mio punto di vista sono legittimissime, talmente legittime ,. che dovremo porcele anche noi uomini maturi.La giovane età include anche la sensibilità. Il ragazzo fa delle domande mosse da curiosità, probabilmente perchè è abituato a vivere un ' altro tipo di caccia, e rimane sorpreso da certi filmati ,magari un po' crudi. Speriamo che Samu non si disinnamori della caccia sarebbe una grave perdita. Ti saluto cordiamente
                    Sono d'accordo.
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• gianni
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2007
                      • 1662
                      • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
                      • Springer

Io penso che come noi stimiamo i nostri cani e sappiamo che anche loro meglio di noi ragionano anche tutti gli altri animali ragionano e hanno un anima stremarli fino a questo punto, gli animali siamo noi, da cacciatore vedendo questo posso dire solamente ((abbasso la caccia ))
                      Gianni
                      Forever hunting with springer

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Da tempo continuo ad asserire che la postazione su youtube e non solo di video sulla caccia con carnieri e pratiche piu' o meno cruente saranno la fine del nostro hobby, tutti possono accedervi, tutti li guardano comprese donne incinte, o in menopausa e ragazzini e quindi la soglia di chi ci odia aumenta in maniera esponenziale, a che servono queste cose non mi e' dato di capirlo, sembra quasi che chi posta queste pratiche sia un sadico che gode al vedere l'orrore negli occhi di chi li vede o gode nel vedere quello che ha fatto tempo prima.
                        Chi e' un vero cacciatore non filma le sue cacciate e sopratutto anche se lo fa' non lo posta su canali agli occhi di tutti perche' sa' che prima o poi questo portera' solo a un incattivimento del popolo verso il suo hobby.....se continueremo di questo passo aumenteranno le cattiverie contro di noi e presto o tardi la finiremo del tutto, ma questi imbecilli non lo capiscono e continuano a filmare e a postare.
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• silvio roncallo
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 5650
                          • genova, Genova, Liguria.
                          • spinone

beh, se ha solo 13 anni, è capibile che si senta a disagio di fronte a certe immagini.
                          Però, considerando la giovanissima età, forse un maggior controllo su quello che dovrebbe vedere o non vedere su internet sarebbe opportuno: come tutti sappiamo, c'è di tutto e di più.
                          silvio

Commenta

• angelo37

neppure io condivido questo tipo di caccia, infatti in Italia non viene praticata e non può essere praticata.
                            Sono anche contrario a mettere questi video su internete, lo considero esibizionismo stupido alla pari dell'esibizionismo deli animalisti.

Commenta

• PigKill

certo che per avere 13 anni il nostro Samu scrive in modo corretto e forbito..... complimenti e mi auguro che affronterai la caccia allo stesso modo,differenziando il cacciatore(in ogni sua forma ed espressione,purchè legale) dal fuorilegge....anche se alcune pratiche ti possono urtare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..