Correva l'anno 1968
Comprimi
X
-
Correva l'anno 1968
“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”Tag: Nessuno -
👍 1 -
Ciao,
bei ricordi ...
Ai tempi ero un pimpante giovanotto e la mia caccia preferita era al forcello.
Da Teutonici la cartuccia più diffusa e usata era la Rottweil nera chi la scritta a elica Weidmannsheil, ma ognuno di noi aveva anche delle Legia a pallettoni 7 zeri nella cartucciera, si era sparsa la voce che fossero micidiali.
Mi ricordo che si sentivano belle toste sulla spalla.
Ogni anno o al massimo due le cambiavo per la paura che avessero perso di qualità per i maltrattamenti che subivano a starsene in cartucciera.
Altre Legia, che ricordo e ho sparato a centinaia, erano le prime dispersanti a pallini cubici, erano verdi in plastica con disegnata una lepre,a beccacce per anni nel folto erano sempre pronte nella la mia prima canna ****. Erano molto leggere, ma ai tempi non c' era altra scelta.
Bei ricordi, ora le canne liscie posso regalarle ai miei nipoti.
Ciao
Guli51Commenta
-
Ciao,
bei ricordi ...
Ai tempi ero un pimpante giovanotto e la mia caccia preferita era al forcello.
Da Teutonici la cartuccia più diffusa e usata era la Rottweil nera chi la scritta a elica Weidmannsheil, ma ognuno di noi aveva anche delle Legia a pallettoni 7 zeri nella cartucciera, si era sparsa la voce che fossero micidiali.
Mi ricordo che si sentivano belle toste sulla spalla.
Ogni anno o al massimo due le cambiavo per la paura che avessero perso di qualità per i maltrattamenti che subivano a starsene in cartucciera.
Altre Legia, che ricordo e ho sparato a centinaia, erano le prime dispersanti a pallini cubici, erano verdi in plastica con disegnata una lepre,a beccacce per anni nel folto erano sempre pronte nella la mia prima canna ****. Erano molto leggere, ma ai tempi non c' era altra scelta.
Bei ricordi, ora le canne liscie posso regalarle ai miei nipoti.
Ciao
Guli51Ultima modifica Skeetshooter; 28-09-24, 18:28.“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Quando a novembre il gioco si fa duro Remington 42gr del 4 !!!
Ciao CarloCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
-
da truzzedduPoiché in altri post è stato evidenziato un certo interesse per la caccia a tutto tondo, diciamo generica, mi piacerebbe sviluppare l'argomento, senza...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseAlla fine si torna, magari con un carniere non particolarmente ricco, ma grati per le meravigliose immagini ora impresse nel Cuore.
Tenterò...-
-
-
da truzzedduA quanto pare, nella nostra isola, la West Nile si sta diffondendo sempre più velocemente e in anticipo.
La cosa è abbastanza preoccupante....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta