Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Risiedo in provincia di Como e quest'anno scadendomi il porto d'armi ho portato tutta la documentazione necessaria ai Carabinieri di competenza territoriale ben un mese prima della scadenza pensando di velocizzare i tempi di attesa.
Ad oggi sono passati oltre 90 giorni, la questura competente (Como) emette online la lista di quelli pronti, dopodichè l'utente deve prendere appuntamento per ritirarlo.
Il problema è anche che la suddetta questura è da oltre un mese che non aggiorna la lista.
A me sembra una assurdità aspettare tutto questo tempo ( che avrei comunque utilizzato anche per cacciare).
Altrove come funziona?
Da me male, molto male. Tivoli.
Il problema che nessuno dice è che i famosi 90 giorni partono dal giorno in cui la documentazione viene spedita (eventualmente e se ritenuto necessario) per la verifica alla prefettura . Quindi è possibile che stia lì in questura a giacere per un mese e poi venga spedita.
A me è successo per l'ultimo rinnovo. Consegnata la documentazione il 16 settembre mi hanno riconsegnato il pda il 22 gennaio.
A meno che non chiedete espressamente una ricevuta I 90 gg sono piuttosto aleatori.
Richiedere il porto d'armi a volte può rivelarsi più complesso di quanto si pensi. Una volta consegnata la documentazione alle autorità preposte, i tempi di risposta possono dilatarsi. Vi spieghiamo perché
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Io ho presentato i documenti al commissariato del mio paese, a metà marzo e a metà maggio ho ritirato il nuovo: tutto sommato un tempo accettabile. Unica nota dolente: l'agente preposto alle pratiche mi aveva promesso, che appena fosse stato pronto, mi avrebbe chiamato per telefono; e invece nisba.
Io l'ho ritirato due giorni fà il commissariato di Primavalle a Roma è stato di parola mi avevano detto un mese ed un mese è stato,unica cosa non chiamano per dirti che è pronto occorre andare di persona col rischio di fare buca e con questo rinnovo sono la bellezza di 53 anni di licenza spero solo di avere la forza prima che fisica mentale di andare ancora.
Risiedo in provincia di Como e quest'anno scadendomi il porto d'armi ho portato tutta la documentazione necessaria ai Carabinieri di competenza territoriale ben un mese prima della scadenza pensando di velocizzare i tempi di attesa.
Ad oggi sono passati oltre 90 giorni, la questura competente (Como) emette online la lista di quelli pronti, dopodichè l'utente deve prendere appuntamento per ritirarlo.
Il problema è anche che la suddetta questura è da oltre un mese che non aggiorna la lista.
A me sembra una assurdità aspettare tutto questo tempo ( che avrei comunque utilizzato anche per cacciare).
Altrove come funziona?
Saluti a tutti
A Padova, l'anno scorso, fatto le carte ai primi di febbraio, rilascio PDA 20 giugno
Da noi a Padova le carte vanno presentate direttamente in questura solo se residente nel comune di Padova, altrimenti bisogna passare per la stazione dei carabinieri del proprio paese
Da noi a Padova le carte vanno presentate direttamente in questura solo se residente nel comune di Padova, altrimenti bisogna passare per la stazione dei carabinieri del proprio paese
È una regola valevole per tutte le province italiane.
In provincia di Novara i 3 mesi di attesa (dalla consegna della documentazione in questura al rilascio) ormai sono la regola, anzi se si sta nei 3 mesi ci si deve ritenere pure fortunati...
Chiedo un chiarimento sulla data da tener di conto per il rinnovo del porto d'armi, documento che rinnovai nel febbraio 2018, precedente alla normativa...
Salve, purtroppo a marzo dello scorso anno ebbi una sciocca discussione con mia moglie. Avevamo esagerato col vino e ci siamo insultati a vicenda. Morale...
Ho un'amico cacciatore che rinnovando la licenza ha incontrato un medico, sicuramente anticaccia, in provincia di brescia che stà creando problemi per...
Chiedo cortesemente riguardo all'oggetto se la visita presso l'ufficiale sanitario può essere effettuata anche fuori dalla provincia di residenza del...
12-02-23, 06:43
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta