a me la politica del "lo senti il dito,guarda le mani" non interessa,come non interessa farmi raccontare barzellette da chi non è in grado di farlo!
X
-
non so a sto punto chi è il testone....perché sono 360 messaggi che si dice che la politica da estromettere è quella propagandistica..... attuata dai soliti ignoti(te compreso) utilizzando giri di parole molto spesso incomprensibili.
a me la politica del "lo senti il dito,guarda le mani" non interessa,come non interessa farmi raccontare barzellette da chi non è in grado di farlo! -
Ne vogliamo fare un altro?
"Siete informati sulla politica delle associazioni venatorie alle quali siete iscritti?
Volete sentire cosa propongono i rappresentanti delle varie associazioni venatorie, (utilizzando una sezione apposita) prima di aderire, il prossimo anno, alle stesse?"
Così vediamo le percentuali e valutiamo a chi piace comperare a scatola chiusa.
Un conto è non voler sentire parlare, in generale, di politica venatoria, un altro è non voler essere informati su ciò che ci accade attorno e come dovbrebbero/potrebbero essere affrontate le varie tematiche dai vari punti di vista.mi sembra un'ottima idea......staniamoli!!!!!!!!!!!Azz... Testone! E' per capire che le domande, a seconda di come vengono proposte, possono indurre a differenti risposte e falsare qualsiasi indagine. Lo sai anche tu che non ho mai fatto politica venatoria sul forum, tranne che esporre, in questi ultimi tempi, le mie idee negli appositi thread e come tutti hanno fatto. A me piacerebbe fare il contrario: chiedere alle AA VV che indichino un responsabile da invitare alle discussioni di politica venatoria sul forum. Come già detto, è chi latita a sbagliare. Tiriamoli fuori dal guscio: è giusto sapere come la pensano e cosa vorrebbero fare (a prescindere dalla successiva difficile attuazione). Mi sembra una richiesta da utente e non da tesserato.
si, ma è anche vero che la maggior parte di chi ha votato SI (come me) è interessato (magari in una stanza apposita, chi vuole entra e sa quello che potrà leggere) a conoscere cosa stanno facendo/vogliono fare le AAVV e relativi partiti politici affiliati.GuidoCommenta
-
tutti i cacciatori sono interessati al loro "futuro",ma a tutto c'è un limite....
continuare a postare su di un forum come questo(molto indicizzante) è un'abile mossa...... ecco perché non ci vogliono paroline chiave(slogan pubblicitari) in ogni intervento......Commenta
-
Pig, la politica è da sempre autoreferenziale e propagandistica (ma dove vivi!). Non puoi modificarla nei termini e nell'espressione, ne perderebbe della sua essenza. E' il contraddittorio che, se fosse il caso, necessiterebbe. Poi, ognuno si esprime come vuole e può. Sarà il più diretto e con argomentazioni più convincenti il più accondisceso.non so a sto punto chi è il testone....perché sono 360 messaggi che si dice che la politica da estromettere è quella propagandistica..... attuata dai soliti ignoti(te compreso) utilizzando giri di parole molto spesso incomprensibili.
a me la politica del "lo senti il dito,guarda le mani" non interessa,come non interessa farmi raccontare barzellette da chi non è in grado di farlo!
Dimmi dove sarei stato incomprensibile nei miei passaggi è sarò più chiaro nel mio pensiero esposto.Commenta
-
Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
Sì, non so di cosa sto parlando, ma il dubbio è legittimo se la politica dovrebbe essere la rappresentanza dei cittadini. Ma se la maggioranza è contraria al parco non è più rappresentanza.Commenta
-
proprio perché non posso modificarne l'espressione la voglio bandire(a livello di propaganda) dal forum......Pig, la politica è da sempre autoreferenziale e propagandistica (ma dove vivi!). Non puoi modificarla nei termini e nell'espressione, ne perderebbe della sua essenza. E' il contraddittorio che, se fosse il caso, necessiterebbe. Poi, ognuno si esprime come vuole e può. Sarà il più diretto e con argomentazioni più convincenti il più accondisceso.
Dimmi dove sarei stato incomprensibile nei miei passaggi è sarò più chiaro nel mio pensiero esposto.
mi sembra un concetto chiaro,ma voi mancini non lo volete capire..... e ogni volta che vi trovate in contraddizione con qualcuno,pescate dal cilindro scuse ridicole e voltate il frittatone..... dando agli altri ciò che vi appartiene da sempre(leggasi anacronisti,per usare un termine moderato)Commenta
-
Io non sono mancino, ma mi piacciono le idee di arcicaccia per la gestione faunistica e la politica che porta avanti nel confronto con la collettività. La questione politica pura ha altro peso di quella politico-venatoria.proprio perché non posso modificarne l'espressione la voglio bandire(a livello di propaganda) dal forum......
mi sembra un concetto chiaro,ma voi mancini non lo volete capire..... e ogni volta che vi trovate in contraddizione con qualcuno,pescate dal cilindro scuse ridicole e voltate il frittatone..... dando agli altri ciò che vi appartiene da sempre(leggasi anacronisti,per usare un termine moderato)
Rinunciandovi, secondo me il forum perderebbe espressione. Cerchiamo invece di sollecitare dei contraddittori costruttivi, invitando altri dirigenti a partecipare. Sarebbe interessante avere un'arena e fare da spettatori.
Ps
Un mio vecchio cliente, morto oramai da oltre un decennio, alla sua dichiarazione "Ora vado a mangiare alla festa dell'Unità" mi fece sobbalzare. Era sempre stato uomo attivo di destra estrema, partrecipando alla Repubblica di Salò e finanche perdendo una mano durante la guerra. Leggendomi lo sguardo mi disse "Di che ti preoccupi? Mica devo votarli! Ci vado a mangiare solo perché sono ottimi cuochi e si spende poco. Perché non approfittare?".
Capito l'antifona?Commenta
-
Invece di lanciare frasi barcollanti, mi piacerebbe ascoltare idee sensate. Se non ne sei capace o ti fa piacere continuare sulla falsariga fino qui tenuta, invita qualcuno che parli ed esprima per te i tuoi ideali di caccia sostenibile.Commenta
-
Il parco degli iblei è stato istituito nell'ultima legge finanziartia del governo Prodi.
Naturalmente è stato un gioco di potere, dove i verdi hanno inserito questo emendamento in cambio dei propri voti.
La popolazione locale, con tutti i vincoli che già gravano sul nostro territorio, nemmeno se lo sognava di notte il parco.
La solita cosa calata dall'alto.Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
Il parco degli iblei è stato istituito nell'ultima legge finanziartia del governo Prodi.
Naturalmente è stato un gioco di potere, dove i verdi hanno inserito questo emendamento in cambio dei propri voti.
La popolazione locale, con tutti i vincoli che già gravano sul nostro territorio, nemmeno se lo sognava di notte il parco.
La solita cosa calata dall'alto.
I parchi funzionano cosi' e non solo i vostri, un bel giorno qualche politico di zona magari con buoni interessi e in odor di mafia, fa' la proposta che viene poi considerata solo da verdi e ambientalisti, i paesani sono furbi lo sanno che un parco mette solo vincoli e non lo vorrebbero senzaltro, mai piu' costruire, la caccia, la pesca, etcc etcc nulla di nulla e questo dopo che generazioni hanno vissuto nella stessa area senza limitazioni di sorta, ma i verdi comandano si sa' ed ecco che da un girno all'altro per volere di un buffone in cattedra si istituisce il parco e gli unici che ne trarranno profitti alla fine sara' l'ente parco il direttore con stipendi allucinanti e quattro scemi che prenderanno soldi di finanziamenti europei, per tutti gli altri cade la mannaia e tutto va' a pu......e[menaie]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Veramente io devo ancora leggere quali sono gli ideali di caccia sostenibile di arci caccia e pd, a meno che tu consideri ideali tutte queste incoerenze:
- vogliono una caccia scientifica... ma poi non votano la caccia per specie e periodi come imporrebbero i dati e gli enti scientifici che studiano la fauna;
- vogliono l'adeguamento alle norme EU... ma di fatto non le votano;
- vogliono la caccia sociale... ma di fatto le Regioni che governano hanno il più alto n° di afv e le quote più alte in assoluto negli atc;
- vogliono la caccia sostenibile... ma non dicono che la 157 è da modificare perchè di fatto non applica la sostenibilità faunistica;
- vogliono l'unità dei cacciatori... ma di fatto non sono mai d'accordo con gli altri, perchè pur essendo in minoranza vorrebbero imporre solo la loro verità;
- vorrebbero la moglie ubriaca e la botte piena... ma di fatto non hanno ne moglie e ne botte;
... potrei continuare all'infinito!!!
Per me gli ideali e la coerenza sono la base della politica (quella seria), per risolvere le problematiche del paese (caccia compresa)... qui invece mi sembra che ci sia solo la lotta al potere con slogan e falsità!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da devguidoIn questi giorni ho deciso di acquistare il 687 beretta cal.20
quindi nel fare l'ordine ho chiesto di avere l'astina rotonda e non quella a becco...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da walgePure qui in Italia?
Sembra che sia andato a caccia in zona protetta
https://www.repubblica.it/politica/2...deo/donald_tru...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisOramai delinquere è diventata per molti una moda...se sei immigrato, da una buona parte politica (sinistra in primis) e giornalistca, chi ruba, occupa...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968🦉Inutile riassumere la vicenda quanto invece sia utile far appello alla Scienza per far chiarezza e attribuire le responsabilità dei danni che hanno coinvolto...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta