Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
sai com'è Paolino.... la logica a volte non serve per tastare il polso ad un gruppo di persone..
avevo ed ho tuttora il VAGHISSIMO presentimento che sotto sotto ci sia una subdola propaganda elettorale...... e molte persone(164/224 per l'esattezza) mi hanno rincuorato!!
P.S.: dimmi cosa c'è di logico nella politica che circola attualmente nel nostro paese?
Magari qualche informatore mi può spiegare cosa capirà l'80% degli italiani di fronte alle dichiarazioni di Veneziano... “L’articolo 842 del Codice Civile – puntualizza il presidente di Arcicaccia - è organico alla caccia programmata e scientificamente supportata per controllare presenze e limitare i prelievi. Così l’hanno scritta e difesa anche gli ambientalisti dagli attacchi del centrodestra negli ultimi dieci anni e dalla proposta di ampliamento del responsabile caccia del Popolo della Libertà”.
“Ricordiamo inoltre che in Italia l’articolo 842 esclude comunque parchi, oasi, prevedendo distanze minime da abitazioni e dalle colture agricole. E’ inoltre già vietato cacciare anche nei fondi, esclusi su richiesta dei proprietari dai relativi piani faunistici. Soltanto nelle aziende faunistiche a pagamento – rimarca Osvaldo Veneziano - non ci sono limitazioni nelle quantità degli abbattimenti”.
MI sembra che per salvare certi concetti si spari grosso!!!
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
Paolo, ho anche io questo vaghissimo presentimento... ciò non toglie che qui stiamo, e stai anche tu, a parlare degli insistenti comunicati stampa di Ciarafoni, mentre il sondaggio chiede altro. Se interpretiamo alla lettera il sondaggio, la metà delle discussioni più seguite da... da quando Orsi ha fatto la sua proposta, comparendo qui in modo assai più simpatico di Ciarafoni (e forse in modo assai più scaltro), non ci sarebbero state. Io non so se saremmo stati meglio senza Orsi e Ciarafoni, proprio non lo so, ma so che se io e te ci mettiamo a parlare di politica venatoria, contibuiamo positivamente alla vita del forum; e penso che non avrebbero dubbi in propostito una buoan parte di quelli che hanno votato SI'. La mia semplice e logica osservazione è questa, poi giustamente vedrete voi moderatori e Massimiliano che conseguenze trarre dal sondaggio.
Paolo, ho anche io questo vaghissimo presentimento... ciò non toglie che qui stiamo, e stai anche tu, a parlare degli insistenti comunicati stampa di Ciarafoni, mentre il sondaggio chiede altro. Se interpretiamo alla lettera il sondaggio, la metà delle discussioni più seguite da... da quando Orsi ha fatto la sua proposta, comparendo qui in modo assai più simpatico di Ciarafoni (e forse in modo assai più scaltro), non ci sarebbero state. Io non so se saremmo stati meglio senza Orsi e Ciarafoni, proprio non lo so, ma so che se io e te ci mettiamo a parlare di politica venatoria, contibuiamo positivamente alla vita del forum; e penso che non avrebbero dubbi in propostito una buoan parte di quelli che hanno votato SI'. La mia semplice e logica osservazione è questa, poi giustamente vedrete voi moderatori e Massimiliano che conseguenze trarre dal sondaggio.
se leggi le motivazione che hanno dato parte dei 164.... noterai che lo smaronamento è proprio dovuto alla subdoleria..... chi invece si è accanito come fosse il sondaggio sulla pena capitale ai messaggi "propagandistici",ha quasi sicuramente l'assicurazione di Veneziano.
P.S. wikipedia dice: "Si definisce politico o personalità politica, chi partecipa attivamente alla vita pubblica di uno Stato, operando le scelte necessarie alla crescita civile ed economica della propria nazione."
io aggiungo: "attivamente" non significa scrivere un mare di buoni propositi e non metterli mai in atto per ovvie ragioni di partito!!
A prescidere dalla propria opinione, mi fa sempre piacere leggere il pensiero di chi ci mette la faccia. In fin dei conti esporsi nel proprio lavoro di politico è sempre difficile perché si ottengono consensi ma anche dissensi. A me piacciono tutti i politicì con le idee chiare e che si espongono pubblicamente. Facile non dire niente per tenersi la sedia. Come si vede, i commentatori si aspettavano dal PD una spinta all'842. Ma così evidentemente non sarà.
D'accordissimo
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Non sono di sinistra e non voto a sinistra pero' ho la vaga sensazione e sicuramente mi sbagliero' che finche' e' Ciarafoni a parlare molti siano contro la politica nel forum mentre se poniamo per magia riapparissero certi cantastorie da prima repubblica questa regola non dovrebbe piu' aver ragione di esistere.....[:-bunny] lo ripeto Ciarafoni c'era prima ed e' rimasto dopo a prendere pizze in faccia e calci nel c...o da molti di noi, gli altri ci sono stati prima che venisse affrontata una linea politica con tante promesse e quando e' arrivato il momento dei calci nel c...o sono magicamente spariti....[:D] ora vorrei chiedere a tutti, chi e' piu' da biasimare nei due comportamenti?[stop]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
io aggiungo: "attivamente" non significa scrivere un mare di buoni propositi e non metterli mai in atto per ovvie ragioni di partito!!
Non si capisce se stai parlando delle associazioni venatorie o dei partiti... O di tutti e due (mi sembra più consono). Se veramente la pensi così, dovresti farti una assicurazione privata, non la tessera federcaccia. Così vai contro ai tuoi principi.
Magari qualche informatore mi può spiegare cosa capirà l'80% degli italiani di fronte alle dichiarazioni di Veneziano... “L’articolo 842 del Codice Civile – puntualizza il presidente di Arcicaccia - è organico alla caccia programmata e scientificamente supportata per controllare presenze e limitare i prelievi. Così l’hanno scritta e difesa anche gli ambientalisti dagli attacchi del centrodestra negli ultimi dieci anni e dalla proposta di ampliamento del responsabile caccia del Popolo della Libertà”.
Concordo! Almeno due su tre non avranno capito un'acca di questo discorso. Mi chiedo perché occorra sempre dare sfoggio di lingua barocca. Quando si fanno comunicati rivolti al pubblico, o anche al pubblico, occorre utilizzare parole semplici per spiegare concetti che vengano facilmente compresi, altrimenti si corre il rischio di consumare fiumi d'inchiostro per ottenere lo stesso risultato che si otterrebbe omettendo qualsiasi tipo d'intervento.
Veneziano dovrebbe parlare un linguaggio chiaro e semplice. Perché per colui il quale non conosce la normativa sulla caccia, che ne ignora l'impianto e le finalità, cioè il cittadino comune, sostenere che qualcosa è "organico alla caccia programmata e scientificamente supportata" significa parlare un linguaggio assolutamente incomprensibile.
Si perchè dire che.. "Soltanto nelle aziende faunistiche a pagamento – rimarca Osvaldo Veneziano - non ci sono limitazioni nelle quantità degli abbattimenti”... aiuta a capire come funziona la caccia in Italia!!!
In questo caso tre cittadini su tre, compreso anche qualche cacciatore (vedasi altri thread sul forum) interpreteranno che nelle AAFF si possa prelevare di tutto e di più, senza alcun controllo... [:-bunny]eppure anche queste sono normate dalla 157 che sta tanto a cuore a Veneziano!!
Si perchè dire che.. "Soltanto nelle aziende faunistiche a pagamento – rimarca Osvaldo Veneziano - non ci sono limitazioni nelle quantità degli abbattimenti”... aiuta a capire come funziona la caccia in Italia!!!
In questo caso tre cittadini su tre, compreso anche qualche cacciatore (vedasi altri thread sul forum) interpreteranno che nelle AAFF si possa prelevare di tutto e di più, senza alcun controllo... [:-bunny]eppure anche queste sono normate dalla 157 che sta tanto a cuore a Veneziano!!
Ma sì... E' una esternazione!
Comunque... Mai stato nelle AFV delle valli venete a vedere i carnieri della mattinata? Mai stato iscritto ad una AFV qualsiasi? Io sì....
Ma sì... E' una esternazione!
Comunque... Mai stato nelle AFV delle valli venete a vedere i carnieri della mattinata? Mai stato iscritto ad una AFV qualsiasi? Io sì....
Se le esternazioni le faccio io o te al baccone del bar davanti all'aperitivo, mi sta bene, se invece le fa un presidente nazionale di una AV in un'intervista, sapendo di parlare ad una zazione dove si sa un cavolo di attività venatori ala cosa è ben diversa!!
Cmq sentendo certe cose sono sempre più convinto di andarmene in un angolino sulle montagne (sempre che mi accettino[:-cry]) a fare l'eremita della caccia... quella vera fatta di sudore, cani con le palle, rispetto della fauna e delle norme!!![menaie][menaie]
Non si capisce se stai parlando delle associazioni venatorie o dei partiti... O di tutti e due (mi sembra più consono). Se veramente la pensi così, dovresti farti una assicurazione privata, non la tessera federcaccia. Così vai contro ai tuoi principi.
[:-bunny][:-bunny] bisognerà che ti metti a rileggere tutto il thread,perché sei rimasto uno dei pochi che non ha ancora capito il senso della discussione e continua a tirare acqua..... non si sta facendo la gara a chi ha ragione e chi no,ma solo tastando il polso delle persone che frequentano il forum!! e pare che la maggior parte sia stufa di farsi prender per il naso!!
sull'assicurazione invece... mi sa che dovresti essere tu il primo a bruciare il tuo tesserino!!!
Oramai delinquere è diventata per molti una moda...se sei immigrato, da una buona parte politica (sinistra in primis) e giornalistca, chi ruba, occupa...
Inutile riassumere la vicenda quanto invece sia utile far appello alla Scienza per far chiarezza e attribuire le responsabilità dei danni che hanno coinvolto...
07-08-24, 17:07
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta