Politica fuori dal forum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PigKill Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

[QUOTE=phalacrocorax;528622]................ Qui il resto del corpo non sa cosa fa il comando. E' ora di finirla con questo modo di fare, è ora che anche la politica venatoria si raffronti ed interloquisca con la base dei cacciatori, e che li tenga informati. E per ora, vuoi per interesse, vuoi per opportunità, vuoi per quello che vuoi, l'unico che lo sta facendo, nel bene o nel male, è Ciarafoni. .........................QUOTE]

Perchè tu sei convinto che arcicaccia o chi per essa, stia portando avanti nei vari tavoli quello che è arrivato dalla sua base associativa?
    Pensi che i vari e sistematici comunicati stampa siano mezzi di comunicazione per interloquire con la base??
    Beeh mi spiace, ma io è da un pò che non credo più a babbo natale... attualmente qualcuno sta portando avanti un disegno politico (che non ha niente di politica venatoria) di ampio respiro, ben preciso, e con dei parametri ben stabiliti... ma la volontà e le aspettative della base dei cacciatori in questo disegno proprio proprio non ci sono!![:-golf]
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da alboinensis
      Perchè tu sei convinto che arcicaccia o chi per essa, stia portando avanti nei vari tavoli quello che è arrivato dalla sua base associativa?

No, sono convinto che di quello che sta facendo arcicaccia qualcosa si sappia, mentre di quello che stanno facendio le altre aa.vv. si sa poco o nulla. In base a quello che si sa la base associativa può essere o meno d'accordo, Ma se non si sa cosa si fa, si va avanti come i pecoroni, sperando per il meglio. Ma si sa anche che chi vive sperando...
      Si può benissimo criticare ciò che fa arcicaccia perché si sa, si può criticare ciò che dice Ciarafoni perché si leggono i suoi comunicati stampa, mentre non si sa cosa fanno gli altri, e quindi non si può nemmeno criticarli.
      Cosa sta facendo Dall'Olio a parte presenziare a qualche trasmissione tv? Cosa sta facendo l'iscritto al forum Orsi? Cosa sta facendo Berlato a parte convocare una manifestazione di sostegno a Berlusconi? Ecc. ecc. Tutti questi personaggi del mondo della caccia non sappiamo come si stiano muovendo, perché non ci informano.
      Cosa sappiamo in realtà? A parte che 100 parlamentari hanno mandato una lettera in cui affermano che non voteranno il ddl Brambilla?
      Questo dico io. Sappiamo che Ciarafoni e Arcicaccia fanno tavoli a destra e a manca per fare accordi con tutti al fine di salvare ciò che c'è, che a loro piace com'è.
      Almeno, questa è una base su cui discutere, una linea che si può sottoporre a vaglio critico.
      Per il resto cosa si sa?
      Questo intendo...[:-golf]

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Cosa sta facendo Dall'Olio a parte presenziare a qualche trasmissione tv? Cosa sta facendo l'iscritto al forum Orsi? Cosa sta facendo Berlato a parte convocare una manifestazione di sostegno a Berlusconi? Ecc. ecc. Tutti questi personaggi del mondo della caccia non sappiamo come si stiano muovendo, perché non ci informano.
        Cosa sappiamo in realtà? A parte che 100 parlamentari hanno mandato una lettera in cui affermano che non voteranno il ddl Brambilla?
        Questo dico io. Sappiamo che Ciarafoni e Arcicaccia fanno tavoli a destra e a manca per fare accordi con tutti al fine di salvare ciò che c'è, che a loro piace com'è.
        Almeno, questa è una base su cui discutere, una linea che si può sottoporre a vaglio critico.
        Per il resto cosa si sa?

Perfettamente in linea con il Phala pensiero![:-golf]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da phalacrocorax
          No, sono convinto che di quello che sta facendo arcicaccia qualcosa si sappia, mentre di quello che stanno facendio le altre aa.vv. si sa poco o nulla. In base a quello che si sa la base associativa può essere o meno d'accordo, Ma se non si sa cosa si fa, si va avanti come i pecoroni, sperando per il meglio. Ma si sa anche che chi vive sperando...
          Si può benissimo criticare ciò che fa arcicaccia perché si sa, si può criticare ciò che dice Ciarafoni perché si leggono i suoi comunicati stampa, mentre non si sa cosa fanno gli altri, e quindi non si può nemmeno criticarli.
          Per il resto cosa si sa?
          permettimi un cosa però..... far sapere cosa si vuol fare,sapendo che tanto il mio schieramento non voterà mai a favore a cosa serve???

Commenta

• tramontana
            ⭐⭐
            • Jun 2010
            • 474
            • langa astigiana
            • setters inglesi

la politica oggi in italia .....è fatta solo da incantatori di serpenti...in una riunione nell' astigiano , un politico locale [non faccio nomi o schieramente].....ha promesso ai contadini esasperati per i danni ai caprioli......."non vi preoccupate è già al vaglio una legge per cacciare questa specie con le stesse modalità del cinghiale , squadre autorizzate con i cani tutto l' anno"................ovviamente alla fine del discorso son tornati a casa ...tutti giulivi e contenti.....[:-bunny][wink][wink]

Commenta

• robbra50
              • Jul 2009
              • 160
              • fiano romano (RM)
              • epagneul breton springer spaniel

Le leggi che regolano la caccia le decide la politica....io ci voglio essere e dire la mia . Penso di essere abbastanza grande da riconoscere la propaganda e non voglio mettere la testa sotto la sabbia perciò ho votato no

Commenta

• phalacrocorax
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 5961
                • Veneto, Verona

Originariamente inviato da PigKill
                permettimi un cosa però..... far sapere cosa si vuol fare,sapendo che tanto il mio schieramento non voterà mai a favore a cosa serve???
                Il punto è che siamo sotto attacco.
                Come si stanno muovendo le associazioni per difenderci? Boh...
                Come si stanno muovendo i politici per difenderci? Boh...
                Non si tratta tanto di fare proposte di modifica, dato che non mi sembra il momento più propizio, ma di impedire e bloccare le proposte di modifica fatte da altri, tipo il ddl Brambilla, che non vuole solo abrogare l'842, ma far individuare le zone cacciabili con le tabelle (se non ci sono tabelle no caccia); raddoppiare le distanze da strade, immobili, ecc.; far rientrare tra le sanzioni penali, anziché tra quelle amministrative, lo sparare a distanza inferiore a quella raddoppiata, da case, strade, stabbi, stazzi, recinti, ecc.

Commenta

• PigKill

Il punto è che siamo sotto attacco.
                  bravo.... e proprio per questo motivo non mi faccio o almeno tento di non farmi(perché questo sondaggio non ha nessun secondo fine) prendere per i fondelli..... altro che tappa naso e stringi chiappe!!

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 4456
                    • Gubbio
                    • Kurzhaar

C'è chi ci attacca apertamente, leggasi Brambilla e suoi seguaci, e che produce tanto fumo ma per fortuna poco o niente arrosto, mentre c'è chi si siede ai tavoli rotondi predica bene e razzola male ed alla fine "fa più danni della grandine".
                    Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• phalacrocorax
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 5961
                      • Veneto, Verona

Originariamente inviato da PigKill
                      bravo.... e proprio per questo motivo non mi faccio o almeno tento di non farmi(perché questo sondaggio non ha nessun secondo fine) prendere per i fondelli..... altro che tappa naso e stringi chiappe!!
                      Beh, ma io non ho mai parlato di tappa naso stringi chiappe, ho solo detto che pretenderei di sapere dai referenti associativi e dai referenti politici cosa stanno facendo e come si stanno muovendo per salvaguardarci. E' un nostro diritto per la verità, perché noi non siamo solo tessere o voti, siamo cittadini che pretendono di vedere riconosciuti i loro diritti.
                      Il fatto, per esempio, di leggere sul giornale che 92 senatori si sono impegnati a non votare il ddl di cui sopra, cosa mi significa? Ce ne sono 315 di senatori, gli altri cosa pensano? Sapere cosa si sta facendo, a dx e a sx, permette anche di valutare come si opera, nel senso che anziché stringere le chiappe, si possono allargare e con la scheda elettorale pulirsi poi per bene il culo...[:D]
                      Ma al di là delle battute, a me piacerebbe essere informato di ciò che mi accade attorno, perché onestamente non lo sono. Lo so che l'informazione è politicizzata però, tenendolo in conto, posso lo stesso riuscire a formarmi un'opinione.
                      Per esempio, Orsi si è battuto per la comunitaria. In quale disegno più ampio si inseriva? Perché è ovvio che fare una battaglia per avere dieci giorni lordi in più non aveva senso, per cui non dev'essere stata una cosa a sé stante, ma un tassello messo lì in vista di qualcosa d'altro. Ma che cosa? Ecco perché mi piacerebbe che ci fosse partecipazione, perché scremando i contenuti propagandistici, si riuscirebbe comunque a farsi un'idea di cosa bolle (o bolliva) in pentola...Ovviamente, mia personale opinione.

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6847
                        • Verona
                        • Setter Inglese Pointer Inglese

Beh Phala... intanto ti informo io
                        http://www.camera.it/417?idSeduta=40...nto=bt01&param=

notare i commenti sotto e fate le vostre considerazioni su come si sono esposti i latori nei confronti del pubblico...

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Originariamente inviato da fongaros
                          Beh Phala... intanto ti informo io
                          http://www.camera.it/417?idSeduta=40...nto=bt01&param=

notare i commenti sotto e fate le vostre considerazioni su come si sono esposti i latori nei confronti del pubblico...

letto tutto preferisco non commentare[:-cry]
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona
                            • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da cicalone
                            letto tutto preferisco non commentare[:-cry]
                            A prescidere dalla propria opinione, mi fa sempre piacere leggere il pensiero di chi ci mette la faccia. In fin dei conti esporsi nel proprio lavoro di politico è sempre difficile perché si ottengono consensi ma anche dissensi. A me piacciono tutti i politicì con le idee chiare e che si espongono pubblicamente. Facile non dire niente per tenersi la sedia. Come si vede, i commentatori si aspettavano dal PD una spinta all'842. Ma così evidentemente non sarà.

Commenta

• PigKill

Beh, ma io non ho mai parlato di tappa naso stringi chiappe, ho solo detto che pretenderei di sapere dai referenti associativi e dai referenti politici cosa stanno facendo e come si stanno muovendo per salvaguardarci. E' un nostro diritto per la verità, perché noi non siamo solo tessere o voti, siamo cittadini che pretendono di vedere riconosciuti i loro diritti.
                              Il fatto, per esempio, di leggere sul giornale che 92 senatori si sono impegnati a non votare il ddl di cui sopra, cosa mi significa? Ce ne sono 315 di senatori, gli altri cosa pensano? Sapere cosa si sta facendo, a dx e a sx, permette anche di valutare come si opera, nel senso che anziché stringere le chiappe, si possono allargare e con la scheda elettorale pulirsi poi per bene il culo...[:D]
                              Ma al di là delle battute, a me piacerebbe essere informato di ciò che mi accade attorno, perché onestamente non lo sono. Lo so che l'informazione è politicizzata però, tenendolo in conto, posso lo stesso riuscire a formarmi un'opinione.
                              Per esempio, Orsi si è battuto per la comunitaria. In quale disegno più ampio si inseriva? Perché è ovvio che fare una battaglia per avere dieci giorni lordi in più non aveva senso, per cui non dev'essere stata una cosa a sé stante, ma un tassello messo lì in vista di qualcosa d'altro. Ma che cosa? Ecco perché mi piacerebbe che ci fosse partecipazione, perché scremando i contenuti propagandistici, si riuscirebbe comunque a farsi un'idea di cosa bolle (o bolliva) in pentola...Ovviamente, mia personale opinione.
                              il "cosa bolle o cosa bolliva" ha un valore solo se poi sul piatto arriva una pietanza degna di essere chiamata tale.... ma se invece mi mettono un menù 5 stelle e nel piatto mi arriva un bollito 5 stalle.......
                              l'informazione si deve fare in modo neutrale,lasciando i propri "ideali politici" nel cassetto....
                              io personalmente sono stufo di leggere Arcicacca in ogni scritto di Ciarafoni e non perchè abbia qualcosa contro di lui,ma perché il suo pensiero NON è quello della sinistra che tira le redini del suo gruppetto!

Commenta

• PaoLeo
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2007
                                • 2350
                                • Piacenza

io personalmente sono stufo di leggere Arcicacca in ogni scritto di Ciarafoni e non perchè abbia qualcosa contro di lui,ma perché il suo pensiero NON è quello della sinistra che tira le redini del suo gruppetto
                                anche io, da disinformato, ho questo sospetto (chiamiamolo così, va' là), ma continuo - sarò scemo - a non capire quanti e quali passaggi logici stanno tra questo e il sodaggio, vaghissimo, che ci hai proposto...

Paolino

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..