beccacciai

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • attanasio pietro
    Banned
    • Jul 2010
    • 4186
    • castel san giorgio (SA)
    • setter breton kurzhaar

beccacce

Caro Giuseppe.........quante bekke hai alzato???? Quante bekke hai incarnierato????
    Io solo una......[:-cry].ma mi rifaro'...mi rifarò...[:D][:D]
    Comunque sono uscito sia il sabato che la domenica sempre e solo per due ore, e l'hanno levate(ma non fatte) prima di me in posti che , figurati, ci andavo di pomeriggio.[:-cry]
    Non faccio piu' le giornate intere come prima(anche perchè come ben sai, non ne vale piu' la pena) ma vista la bellissima ferma su di un calanco della mia setter Siria, nel mese Dicembre e Gennaio, caccio la bekka con un altro entusiasmo, anche perchè la Siria ha 6 anni e l'ho avuta in regalo.....la Kurzhaarina ancora niente......ma son convinto che se ne vola una per davanti.......sarà guerra totale per gli altri cani.......è grande e ancora instancabile, prima o poi la trova...[:D][:D][:D] e la servirò anche a dovere, visto che ho riaddrizzato tutti i calci sulla dx, per poca deviazione, adesso sono diventato quasi un cecchino è difficile che perdo un colpo lo vedo a tordi.....
    Ciao Giusè ed in bocca al lupo[:D]
    Pietro

Commenta

• Massimo
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2006
      • 2647
      • Roma, Roma, Lazio.
      • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da corvo
      Le beccacce sono poche, ma ci sono. Io uno o due incontri li faccio quasi sempre. Lo so che per molti di voi due incontri non sono niente, ma io ci metterei la firma da qui a fine gennaio.
      Domenica vorrei provare di nuovo a Guadagnolo, dove le ho già trovate e il mio invito è sempre valido. Tolfa la escludo per le troppe persone, a meno che Stefano non mi inviti nelle sue zone più tranquille :-)

---------- Messaggio inserito alle 12:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:33 PM ----------

Marco a che quote stai cacciando? io lunedì le ho trovate vicino al mare.

Se dici di trovarne ogni volta 1 o 2 ti stà andando di lusso,considera che io ho radio-beccaccia tutti i giorni e fior di beccacciari che sfidando il calendario e le norme vanno 5 giorni fanno incontri e abbattimenti che si contano nella dita di una mano,maggiormente zona Tolfa che poi bisognerebbe intendersi anche lì visto che sono migliaia di ettari e buona parte vietati,quindi non dare retta ai molti cantanti che circolano.
      Massimo C.

Commenta

• corvo
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1478
        • ariccia
        • setter inglese

Originariamente inviato da Cantarini
        Se dici di trovarne ogni volta 1 o 2 ti stà andando di lusso,considera che io ho radio-beccaccia tutti i giorni e fior di beccacciari che sfidando il calendario e le norme vanno 5 giorni fanno incontri e abbattimenti che si contano nella dita di una mano,maggiormente zona Tolfa che poi bisognerebbe intendersi anche lì visto che sono migliaia di ettari e buona parte vietati,quindi non dare retta ai molti cantanti che circolano.
        Io parlo di incontri, perchè di abbattimenti ancora zero, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, ancora le devo incarnierare.
        Le ultime due uscite ho incontrato: una l'ho trovata insieme a Simone72, e due le ho alzate con i piedi. Domani se non piove ci riprovo.
        Giordano Il Corvo
        FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• attanasio pietro
          Banned
          • Jul 2010
          • 4186
          • castel san giorgio (SA)
          • setter breton kurzhaar

beccacce

Ciao Massimo.....purtroppo è tutto confermato anche da me.......si contano sulle dita, anche se in Basilicata, la zona di bekke è vastissima, e l'habitat è ancora intatto, non per niente è, e rimane la Mamma delle Beccacce, come posti in assoluto, posti incontaminati e bellissimi, vedi Sirino, Pollino (dove non hanno fatto parco) Celano potrebbe confermarlo......però con tutto questo è la materia prima che scarseggia......ricordo un Weekend di tanti anni or sono, nel 1987, sulla Sella Di Conza a confine fra la Campania e Basilicata, in due giorni ne ammazzammo 12 in due, ed alzate 19....[:-cry][:-cry][:-cry]non torneranno mai piu' quei tempi d'oro[:D][:D]
          Ciao Pietro

Commenta

• Exe
            Ho rotto il silenzio
            • Nov 2010
            • 40
            • Nova Siri (MT)
            • Drahthaar

qui sul lato jonico della basilicata bekke una ogni tanto, tanti beccacciai e tanto caldo......................... speriamo che sull'appennino venga giù un bel pò di neve.

Commenta

• max71
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 844
              • viterbo
              • Setter Inglese

Qui nel viterbese se devo confrontare con lo stesso periodo dello scorso anno il passo è stato meno anche se comunque non ci lamentiamo fatti diversi incontri.

Commenta

• giuseppe_
                ⭐⭐
                • Oct 2010
                • 226
                • palermo
                • setter: tex setter: fendyt setter: nur

pochissime beccacce anche dalle mie parti...

Commenta

• Massimo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 2647
                  • Roma, Roma, Lazio.
                  • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da max71
                  Qui nel viterbese se devo confrontare con lo stesso periodo dello scorso anno il passo è stato meno anche se comunque non ci lamentiamo fatti diversi incontri.

Sei di Viterbo città? Ho dei carissimi amici beccacciari ma mi dicono poca roba finora.
                  Massimo C.

Commenta

• bracchetto
                    ⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 882
                    • rieti, Rieti, Lazio.
                    • Epagneul breton

Originariamente inviato da corvo
                    Marco a che quote stai cacciando? io lunedì le ho trovate vicino al mare.
                    Spazio tra i 1200 e i 400 metri slm....da ieri c'è da escludere anche i 400 metri, causa straripamento dei fiumi locali e conseguente inondazione.
                    Marco

Commenta

• Lume
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4497
                      • Valtrompia
                      • Setter redo

Originariamente inviato da bracchetto
                      Spazio tra i 1200 e i 400 metri slm....da ieri c'è da escludere anche i 400 metri, causa straripamento dei fiumi locali e conseguente inondazione.
                      In conpenso saranno arrivate folaghe e moriglioni, beccaccini e gallinelle no?

Che palle stò tempo.....[:-cry]

Commenta

• stefano64
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 3506
                        • civitavecchia
                        • pointer

Sei di Viterbo città? Ho dei carissimi amici beccacciari ma mi dicono poca roba finora.
                        Nell'entroterra viterbese, così come in quello toscano, ne hanno viste molte di più.
                        In pratica questo anno a causa dei venti dominanti di scirocco e libeccio le beccacce non sono entrate da mare, ma dall'entroterra, fatto che ha escluso totalmente dalla possibilità di incontrare alcuni posticini d'oro che ho vicino casa e nel mancianese.
                        Le poche che ho trovato stavano tutte in zone che guardano l'entroterra, anche perchè questi ventacci gli danno fastidio anche quando stanno rimesse nel bosco.
                        E da questo inizio di dicembre non mi sembra che la solfa stia cambiando, anzi .. e la tramontana l'ha messa solo di martedì passato, con in più 100 tonnellate di pioggia!

Insomma una stagione molto strana, ci si sono aggiunti poi guai di salute che mi stanno ancora limitando parecchio .. bisogna accontentarsi .. non tutte le stagioni vengono fuori alla grande .. mi sa tanto che anche io dovrò darmi alla caccia all'estero

Commenta

• Lume
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4497
                          • Valtrompia
                          • Setter redo

Originariamente inviato da stefano64
                          Nell'entroterra viterbese, così come in quello toscano, ne hanno viste molte di più.
                          In pratica questo anno a causa dei venti dominanti di scirocco e libeccio le beccacce non sono entrate da mare, ma dall'entroterra, fatto che ha escluso totalmente dalla possibilità di incontrare alcuni posticini d'oro che ho vicino casa e nel mancianese.
                          Le poche che ho trovato stavano tutte in zone che guardano l'entroterra, anche perchè questi ventacci gli danno fastidio anche quando stanno rimesse nel bosco.
                          E da questo inizio di dicembre non mi sembra che la solfa stia cambiando, anzi .. e la tramontana l'ha messa solo di martedì passato, con in più 100 tonnellate di pioggia!

Insomma una stagione molto strana, ci si sono aggiunti poi guai di salute che mi stanno ancora limitando parecchio .. bisogna accontentarsi .. non tutte le stagioni vengono fuori alla grande .. mi sa tanto che anche io dovrò darmi alla caccia all'estero
                          Dalla prossima settimana Stè anche qui dicono venti da sud...quindi non credo che la cosa cambierà molto fino alla II metà di dicembre, in compenso...se va via la neve non si sa mai che alcune tornino sui loro passi...[:D]

Commenta

• stefano64
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 3506
                            • civitavecchia
                            • pointer

Originariamente inviato da Lume
                            Dalla prossima settimana Stè anche qui dicono venti da sud...quindi non credo che la cosa cambierà molto fino alla II metà di dicembre, in compenso...se va via la neve non si sa mai che alcune tornino sui loro passi...[:D]
                            Eccolo là ma sei incontentabile [:D]
                            Voi alpini siete gli unici ad averle viste e ne volete ancora, sarebbe pure giusto che si cominci noi [:-clown]

Commenta

• max71
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 844
                              • viterbo
                              • Setter Inglese

Ciao Massimo, si sono di Viterbo, noi non ci lamentiamo come detto quando usciamo minimo un incontro lo facciamo certo meno dello scorso anno ma visto che 3 fine settimana ha piovuto sempre...

Commenta

• giuseppe

ciao pietro,fino ad ora qualche beccaccia l'ho abbattuta e parecchie ne ho trovate,ma ho la cagna vecchia del mestiere e pratico posti molto solitari..... gli amici si mantengono sui 10 abbattimentoi e una 15 di volate,ma sai bene che questo novembre non permette tante uscite,tanta pioggia,stamani mezzo bagno,non ricordo un autunno tanto piovoso!!!!!!!! ho le 2 setterine di 5 mesi,ma non le arrischio,non ci vuole niente nel rovinarle,qualche lesione...qualche rottura di ossa e senza soggetti esperti le beccacce non le trovi,puoi svolacchiarle,ma vedere il cane in ferma,trovarle e spararle il discorso e' differente,comunque un consiglio,in gennaio come sai di 1 beccaccia "rispostata" portaci spesso la cagna giovane,alla fine la ferma e mettera' nel naso l'usta.

---------- Messaggio inserito alle 01:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:31 PM ----------

riguardo agli incontri,vedi che le beccacce caro pietro le hanno trovate,calvello-montesano-laurenzano-forenza e pure sulle tue zone di laviano e delle 5 acque (conosci la zona di sicuro)non parliamo delle zone parco,ma qualche beccaccia si e' vista,comunque si e' destinati alla riduzione dei numeri di incontri,amici che partono per la bulgaria-per la grecia-per la crimea,si e' perso il sapore della vera caccia alla beccaccia, molti credono che + abbattono + si sentono importanti cacciatori,non hanno capito un *****(scusate il termine)la caccia alla beccaccia e' poesia,passione,sensazioni del cane in ferma.....ecco perche' ho provato i bracchi....ma se tra i cultori c'e' gente che non capisce neanche una ferma su fatta se insistita e' deleteria,se risolta in breve e' ottimale,povera razza in mano a illusi e creduloni.
                                giuseppe
                                lume,senza rancore ci siamo spiegati e ti ho capito, amici + di prima.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..