Acqua gelata nel canile ...che fare?
Comprimi
X
-
-
Pienamente d'accordo!
Non so i vostri cani ma il mio ultimo rispetto agli altri è un distruttore nato, è riuscito a sradicare la canala e mezza grondaia del box, inoltre m'ha mangiato la scatoletta dell'interruttore della luce fortunatamente senza conseguenze per lui (ma tante imprecazioni per me), quindi prima di fare attacchi con corrente o peggio ancora batterie d'auto attenzione!! [stop]Commenta
-
ma senza acqua calda quella gelata non si scioglie ammenoche non ci metti dentro una resistenza elettrica [?] in effetti una resistenza per acquari a bassa tensione applicata sotto un abbeveratoio fisso....Attenti perchè l'acqua calda gela prima dell'acqua fredda (effetto Mpemba)
Mpemba deriva da il nome di un giovane scolaro della Tanzania, Erasto Mpemba, che un giorno spiegò all'insegnante di scienza come riuscisse a fare il gelato più velocemente del normale utilizzando una miscela calda di ingredienti, invece che fredda.
C'è la spiegazione sul sito: http://www.ditadifulmine.comUltima modifica helpcomputers; 17-12-10, 12:32.Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Schipparo, con l'acqua e la corrente pochi scherzi, niente voltaggio a 220.[/QUOTE]
Comunque i collegamenti li fai fuor d'acqua, comunque se hai materiale a 12v o a 24 volt logicamente è meglio la mandi direttamente dal generatore. Allora In bocca al lupo per l'impiantino!
salutiCommenta
-
Help, io rispondevo solo alle soluzioni di PigKill e di Alessandro (di seguito) che usano acqua calda, pensando che duri un pò di più prima di gelare.
Sicuramente per sciogliere non c'è altro rimedio....
Forse, escludendo sistemi di riscaldamento elettrici, si potrebbe provare con qualche additivo (tipo alcool) che abbassa i gradi di congelamento.
Ma????
Io non ho, fortunatamente, questo problema, il mio bracco dorme al chiuso e lo faccio uscire solo la mattina...ma stamtattina era completamente gelata anche la fontana esterna da cui prendo l'acqua.
Alessandro
Commenta
-
un metodo che ritardamolto il gelo nelle ciotole è il polistirolo...
Serve una scatola di polistirolo di misura adeguata e possibilimente coprirla con lo stesso materiale lasciando aperto un piccolo spazio per bere.
Io ho incollato il polistirolo a delle tavolette di legno , le ho unite ed ai bordi ho messo delle stecche di alluminio altrimenti si divertono a masticarre legno....e polistirolo.
Cosi funziona abbastanza bene , la stessa cosa funziona egergiamente nelle cucce , strato di polistiroo e sopra la tavola di legno.
Se provate a prendere un pezzo di polisitorlo e ci sedete sopra quando siete fuori al freddo...vi accorgete della enorme differenza e di quanto tiene il calore.Commenta
-
o meglio ancora poliuretano espanso ad alta densita' serve per isolamento tetti e pareti e 100 volte piu' robusto del polistirolo altretanto isola di piu' si trova facilmente in lastre di vari spessori e metrature anche piccole del tipo 1metro quadrato si trova dove vendono materiali edili generalmente cmq credo la soluzione migliore sia la resistenza elettrica basso voltaggio magari con temporizzatore per non farla andare 24ore
altrimenti bisognerebbe trovare un abeveratoio del genere con dimensioni piccole adatto ai cani con in link molto interessante
Ultima modifica oberkofler; 17-12-10, 14:09.Commenta
-
Nel canile dove lavoravo in prov. di Como, oltre ad aver un sistema di scarico delle tubature dell'acqua, usavamo svuotare la ciotola dell'acqua durante la notte per poi riempirla la mattina alle 08,00. Inoltre la sera prima di andar via appendevamo anche i tubi di gomma, per la pulizia dei piazzali e dei box, facendo fuori uscire l'acqua all'interno di essi così evitavamo blocchi di ghiaccio all'interno di essi.Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
e se al cane la notte fa sete che fa, ti viene a svegliare e ti chiede un bicchiere d'acqua? :-prNel canile dove lavoravo in prov. di Como, oltre ad aver un sistema di scarico delle tubature dell'acqua, usavamo svuotare la ciotola dell'acqua durante la notte per poi riempirla la mattina alle 08,00. Inoltre la sera prima di andar via appendevamo anche i tubi di gomma, per la pulizia dei piazzali e dei box, facendo fuori uscire l'acqua all'interno di essi così evitavamo blocchi di ghiaccio all'interno di essi.Ultima modifica gianni74; 17-12-10, 17:31.Commenta
-
sposto il thread in ritrovo del cacciatore... o pensavate di addestrare l'acqua? :-)Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Paesà hai ragione, mi sono dimenticato che lasciavamo nelle ciotole un dito d'acqua per precauzione. Comunque questo sistema (dito d'acqua nella gamella) si usava solo quando era il periodo dei pinguini e considera che a -10 il cane rimane nella cuccia sino al mattino in generale. [:-clown]Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
io ho risolto il problema in maniera più radicale ottima sia per l'estate che per l'inverno , in quanto permette di avere acqua fresca in estate ed evitare che si congeli in inverno unico problema è che bisogna abituarci i cani !!
si tratta di un beverino in acciaio inox con un pistoncino che il cane morde ed esce l'acqua , molto simile ad un beverino per maiali solo che questo deve essere installato in verticale invece che in orizzontale allego un modello diverso dal mio ma per avere un idea
spero di essere stato d'aiutoCommenta
-
nn so in che quantita ma un po di sale aiuterebbe....proprieta colligative dei liquidi...certo ma nn esagerate..Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafPisarei e fasö
I pisarei e fasö sono una ricetta tipica piacentina dal sapore unico. Non proprio rapidissima da fare ma che non presenta maggiori...-
Canale: Buona forchetta
29-01-24, 19:01 -
-
da SkeetshooterMa forse no!
Sono rimasto conquistato da una degustazione di una semplicità disarmante:
- Ricotta Silana affumicata (di pecora, vaccina...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
In caso di riporto in acqua, soprattutto in periodi freddi come dicembre e gennaio, quando si va a beccacce lungo golene di fiumi, chiedo se è meglio...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimilianoLa chiamata dell'amico Beppe arriva ad agosto : e se andassimo a settembre in Lapponia?
Beppe ha due pointer ed uno dei due e' fratello pieno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta