Progetti per ripopolamenti 2011
Comprimi
X
-
Riproduttori a fine stagione di ovodeposizione..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
[QUOTE=daniele.r;562367]Ciao daniele:-Un mio amico di Brescia alleva lepri in cattività; UN maschiociao..scusa.. ma che esperimento vorresti fare? una lepre maschio con delle coniglie??? non c'e nessuna possibilita di incrocio!!! dovresti gia mettere delle femmine di lepre.
Mi hanno detto di provare il lepre maschio con delle coniglie femmine perchè delle volte succede che il maschio è troppo aggressivo [:-bunny](sono un neofita).
se è abbastanza calmo (e sembra che lo è) aspetterò un paio di settimane e inizierò l'harem. spero di riuscire a fare qualche leprotto per la prossima stagione, in più vorrei inziare un allevamento tutto mio.
di lepre=UNA femmina di lepre.La coppia deve essere sempre la stessa,non
puoi mettere assieme (ipotesi) UN maschio e TRE femmine.Diventa aggres=
sivo quando ci sono altre lepri insieme."Questo è quanto asserisce l'amico.
In bocca al lupo per il tuo allevamento.-[vinci]Saluti BAKCommenta
-
Abbiamo fatto un tentativo in passato usando 1m + 2f ma i risultati non sono stati buoni in quanto le femmine risultano essere aggressive e spesso si uccidono tra di loro od uccidono i leprotti figli dell'altra femmina................le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
Commenta
-
Complimenti per la voliera. Alcune domande: ci mettetete dentro pulcinotti di qualche settimana nati in incubatrice o riproduttori che covano loro? quanti m2 per animale?
Ciao
Ps. Dovremmo gridare a gran voce la firma dei tuoi post "impariamo a divertirci di più uccidendo di meno"Commenta
-
pulcinotti di qualche settimana,è impossibile produrre 1500-2000 fagiani da cova spontanea,utilizziamo incubatrice per l'85-90% il rimanente da gallinelle nane,le starne (che sono poche )solo gallinelle.[:-golf][vinci]Complimenti per la voliera. Alcune domande: ci mettetete dentro pulcinotti di qualche settimana nati in incubatrice o riproduttori che covano loro? quanti m2 per animale?
Ciao
Ps. Dovremmo gridare a gran voce la firma dei tuoi post "impariamo a divertirci di più uccidendo di meno"..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
Commenta
-
L'istinto alla cova ti posso garantire che è codificato da dei geni ben precisi e non dal discorso gallinelle o meno,è quindi una questione di DNA,purtroppo trovare starne di allevamento che abbiano DNA di selvatiche perlomeno vicino è quasi impossibile è questo diventa uno scoglio insormontabile,le uniche sembrano siano quelle prodotte dagli allevamenti della forestale di Lucca,che a detta loro vengono periodicamente rinsanguate con soggetti di cattura...........................le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
Commenta
-
Le aziende demaniali di Lucca avevano già vent'anni fa soggetti interessanti sia per le starne allevate in famigliole all'Orecchiella sia per i fagiani allevati a Montefiascone che per le lepri del ceppo italico.
Noi in Provincia facemmo degli acquisti per avviare il progetto di reintroduzione della starna e immettemmo anche quelle lepri.
In altre zone immettemmo i fagianotti.Il tutto in ZRC in periodo estivo.
Ricordo che i risultati furono soddisfacenti.Commenta
-
Si astore ci sono, ma in numero decisamente poco elevato (densità massima di due coppie per 100 ha). Poi se devono catturarle, devono richiedere il permesso all'ISPRA, e di questo non v'è traccia.Commenta
-
Ci sono dei buoni progetti di reintroduzione starna nell'atc macerata 2 dico buoni perche' sono riuscito a vederne una in volo 3 giorni fa' che e' gia' qualcosa di questo periodo.Tale reintroduzione era annunciata sul sito dell'atc con ripopolamento di starnotti lanciati nel mese di giugno dunque complimenti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mican17Buonasera a tutti,per chi non avesse letto la mia presentazione, sono un uomo di circa 40 anni della provincia di Lecce, non cacciatore.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da cicagabBuonasera,
facendo seguito ad uno spunto avuto in un’altra discussione ed all’invito del moderatore di sezione e soprattutto amico Massimiliano...-
Canale: L' addestramento
-
-
da Ugo65Da un pò non scrivo in queste pagine e adesso l'ispirazione mi costringe.
L'argomento è: le prove su starne di Zara.
Conosco questa località...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da Livia1968🦉Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
-
Buongiorno,come da titolo,ho recuperato da un vecchio cacciatore che ha smesso l'attività un breton bianco arancio di circa tre anni,per quel poco che...
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta