Progetti per ripopolamenti 2011
Comprimi
X
-
Ieri è stato il secondo giorno di addestramento al selvatico per la cucciola di poenter, neanche un annusata, zero, nisba, nada de nada. 250 fagiani e zero avvistamento alla faccia del ripopolamento. chissà che fine hanno fatto[:-bunny]!!!!!!!!Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp) -
Ciao Daniele,
non so dove cacci tu ma qui da me il terreno è secco... ma di un secco da far impallidire il deserto. Per cui immagino che una cucciola avrà serie difficoltà a "sentire" qualcosa.
Assieme ad un gruppo di amici abbiamo liberato oltre 60 fagiani poche settimane fa: beh, fino ad ieri nessun incontro se non casuale. Stamattina, dopo tanto tempo ho trovato un pò di rugiada sulle piante e, guarda caso, prima ferma di fagiano !!!
[:-golf]Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
I fagiani sono stati liberati a febbraio a scopo di ripopolamento. E' vero che il terreno è arido, ma la zona dove li hanno lanciati è una zona umida, e poi l'habitat è quello ideale cibo in abbondanza pere, pomodori, campi di mais, fichi, e soprattutto roveti e erba alta per nascondersi. Ma anche pollai [:-bunny]. E credo che sarebbero un po da controllare quei pollai[fiuu].Ciao Daniele,
non so dove cacci tu ma qui da me il terreno è secco... ma di un secco da far impallidire il deserto. Per cui immagino che una cucciola avrà serie difficoltà a "sentire" qualcosa.
Assieme ad un gruppo di amici abbiamo liberato oltre 60 fagiani poche settimane fa: beh, fino ad ieri nessun incontro se non casuale. Stamattina, dopo tanto tempo ho trovato un pò di rugiada sulle piante e, guarda caso, prima ferma di fagiano !!!
[:-golf]Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mican17Buonasera a tutti,per chi non avesse letto la mia presentazione, sono un uomo di circa 40 anni della provincia di Lecce, non cacciatore.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da cicagabBuonasera,
facendo seguito ad uno spunto avuto in un’altra discussione ed all’invito del moderatore di sezione e soprattutto amico Massimiliano...-
Canale: L' addestramento
-
-
da Ugo65Da un pò non scrivo in queste pagine e adesso l'ispirazione mi costringe.
L'argomento è: le prove su starne di Zara.
Conosco questa località...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da Livia1968🦉Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
-
Buongiorno,come da titolo,ho recuperato da un vecchio cacciatore che ha smesso l'attività un breton bianco arancio di circa tre anni,per quel poco che...
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta