Addestramento 2011

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

VanVonVac Scopri di più su VanVonVac
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fongaros
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 6847
    • Verona
    • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da PigKill
    primo giorno di addestramento in libero e......... 250€ di veterinario!!! un filo spinato tipo militare mi ha aperto l'anteriore destro di Mira,provocando una lesione alla vena cefalica(?) con abbondante emoraggia!! tutto risolto in pronto soccorso...la vado a riprendere alle 19!!
    La vena è una superficiale e 250 non è nulla... Pensa che forse il cane può saltare l'apertura della stagione, oppure caccia sul "praticello" tagliato tipo campo da calcio...
    Il filo spinato, specie se arruginito, è poco visibile ad un cane in corsa. Perfino quelli che cacciano in montagna e che ci hanno fatto esperienza sulla propria pelle, anche se attentissimi, prima o poi ci ricascano. Si spera sempre ci rimettano solo una ciocca di pelo.

Commenta

• elio carlotti
      ⭐⭐
      • Feb 2011
      • 594
      • bientina
      • sette da caccia inglese bianco e rosso

Buona sera Stefano belle foto , dove sei sul grande prato fiorito, una dei posti più famosi della media vale io li vado a funghi. Io sono nel atc 12 sono di Lucca. Sò con certezza che ci sono delle vecchie brigate di starne trovate dai cighialai durunte il periodo della neve però non ricordo il nome del monte in questione e vero?
      un saluto da elio [ciao]

Commenta

• maremmano
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 3013
        • grosseto
        • setter ombra e otto

qui da noi è possibile allenare in territorio libero dal 21/08 al 15/08 martedi giovedi sabati e domeniche , esclusi i giorni di preapertura, ci sono anche orari da rispettare .
        non sciolgo mai in luoghi impegnativi sino a che un certo numero di uscite non dia la sicurezza che i cani siano ben allenati ... in queste prime uscite quindi mi preoccupo che i cani galoppino ( per un' ora e mezzo massimo due , se non galoppano o danno cenni di stanchezza smetto anche prima ) ... anche in luoghi dove la selvaggina è assente , ma non manchi acqua e terreno adatto . Tanto so che finchè non saranno ben allenati i miei troveranno poco ( e male ) ... anche in luoghi con selvaggina abbondante !
        ieri sera per esempio dalle 17 alle 18.30 ( tirava anche un gran vento da N-N/O ) hanno sfrulllacchiato malamente 4 fagiani adulti ( da stoppia e girasoli in piedi ) ... però hanno galoppato ininterrottamente ... e questo mi basta !

Commenta

• Vic
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2008
          • 1942
          • Limano, Toscana.
          • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da elio carlotti
          Buona sera Stefano belle foto , dove sei sul grande prato fiorito, una dei posti più famosi della media vale io li vado a funghi. Io sono nel atc 12 sono di Lucca. Sò con certezza che ci sono delle vecchie brigate di starne trovate dai cighialai durunte il periodo della neve però non ricordo il nome del monte in questione e vero?
          Ciao, si ero su Prato Fiorito. Per portare i cani sulle starne è un terreno ideale, anche se molto faticoso. Anche io so di piccole brigate (4-5 starne) che sopravvivono dalla stagione precedente, ma sono andato a cercarle una sola volta, perchè stanno in posti (secondo me) troppo pericolosi, dove se ti scivola un piede voli per 500 metri ...... Però ho il sospetto che a caccia chiusa scendano in zone più trattabili e, a volte, quelle di ripopolamento, si imbranchino con loro perchè sembrano troppo sospettose per essere animali di alevamento ai loro primi incontri con i cani. Ti faccio un esempio: le foto che ho messo sono della rimessa, perchè sul primo incontro, avevo Astra ferma a 50 metri da me, ho accesso la macchina fotografica, ed al suono di accensione le starne sono partite 30 metri avanti alla canina........
          La caccia è sempre domani

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 1206
            • m

Bravi bei racconti e belle foto!

Commenta

• VanVonVac
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 6162
              • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
              • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

fine settimana molto sotto tono, vento caldo, animali indispettiti e molto intrattabili. lavori belli visti ,pochi...domani torno in quota sperando che questa boccata d'aria fresca permetta al cane di lavorare meglio e alla selvaggina di essere più abbordabile

Commenta

• cla1967
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3424
                • mulazzano
                • kurzhaar femmina e un maschio

io ho fatto un week and di duro addestramento nelle campagne laudensi, dove la settimana prima avevo trovato fagiani a non finire ora sembrano spariti, sicuramente si sono rifuguati nelle varie soie sparse quà e la.
                Sabato in compagnia di un amico kurzhaarista (del forum) abbiamo battuto lodigiano e pavese con fortune alterne, qualche bella ferma dei nostri cani e qualche scemenza dovuta al caldo.
                Ieri invece in compagnia di un amico allevatore di buon ora ci siamo mossi su bellissimi prati vicino a casalpusterlengo, posti veramente belli ma fagiani volatilizzati, c'è da dire che il cane più adulto era il mio che ha 2 anni, accerchiato da cuccioli e cuccioloni di future speranze ma che coraggiosamente battevano anche loo i prati.
                alla fine 3 fagiani e una lepre, una miseria se penso ai 21 fagiani trovati la settimana prima.
                Finale col botto al bar a bere una coca con un famoso allevatore kurzhaarista di pavia che con le sue storie e batture ci ha rallegrato la mattinata
                [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• La Rosa
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 371
                  • piombino
                  • kurzhaar

Qui c sono solo fagiani e qualche lepre il tutto condito da una temperatura da forno 25° alle 6.30 umidità al 90% ma qui c si rende conto se abbiamo allenato bene durante l'inverno e la primavera e nn posso lamentarmi, il cucciolone (kurzhaar 20 mesi) e il veterano (pointer 8 anni) tengono bene l'andatura e questo si nota che dopo un'ora di cerca ad ottime andature va in ferma il pointer (con ferma rabbiosa ) e consenso del kurzhaar su un bel maschio di fagiano , poco dopo ferma il kurhaar (leonica) e consenso del pointer su una bella lepre, durata dell'uscita 2h 20 m
                  ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

• Eraldo
                    ⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 203
                    • Paruzzaro (NO)
                    • Breton

Dopo anni di interruzzione riprendo a cacciare. Il mio Breton ventisei mesi, forse il migliore che ho avuto per intelligenza e passione non ha mai cacciato, selvaggina vera intendo, perchè a casa caccia e ferma di tutto: Lucertole uccelli vari ecc. Da Agosto usciamo regolarmente, cerca con passione, ma malgrado di Fagiani ne abbia trovati molti, ancora non ne ha fermato uno. Domani per la prima volta lo proverò con altri cani, se farà solo disastri, mi rassegnerò per un'apertura in solitario sperando nella buona sorte.....

Commenta

• gioturco
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2011
                      • 1838
                      • Salerno
                      • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da Eraldo
                      Dopo anni di interruzzione riprendo a cacciare. Il mio Breton ventisei mesi, forse il migliore che ho avuto per intelligenza e passione non ha mai cacciato, selvaggina vera intendo, perchè a casa caccia e ferma di tutto: Lucertole uccelli vari ecc. Da Agosto usciamo regolarmente, cerca con passione, ma malgrado di Fagiani ne abbia trovati molti, ancora non ne ha fermato uno. Domani per la prima volta lo proverò con altri cani, se farà solo disastri, mi rassegnerò per un'apertura in solitario sperando nella buona sorte.....
                      Nella mia inesperienza credo che il fagiano per un cane "da fare" sia davvero difficile da fermare. Ti dico questo perchè vedo il mio breton, un anno compiuto da poco, che ferma perfettamente le quaglie selvatiche ma inevitabilmente carica il fagiano manco fosse uno springer !!!!
                      In bocca al lupo !!!
                      [:-golf]
                      Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                      da cui: Homo homini lupus

Commenta

• pavoncella

si vedra'

beati voi il mio cucciolo di sette mesi incrocio bracco nn riesco ad ammaestrarlo mi fa riporto e ferma ma sporadicamente ma di piu' e l'ubbidienza ke nn e buona![:-cry]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Massimiliano
                          Manuale addestramento cucciolo - Di Enrico Giomarelli (Tosca del diamante)
                          da Massimiliano
                          Addestramento cucciolo

Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
                          Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
                          Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro
                          ...
                          02-06-23, 09:01
                        • Luca1990
                          Quante uscite fate a settimana?
                          da Luca1990
                          Buonasera.. per curiosità vi chiedo quante volte uscite a settimana durante la stagione venatoria “standard” (settembre-gennaio). Mi riferisco in...
                          1
                          10.20%
                          5
                          2
                          42.86%
                          21
                          3
                          38.78%
                          19
                          Non sempre esco ogni settimana
                          8.16%
                          4
                          29-10-24, 20:28
                        • Fede_Sassi
                          Addestramento Cucciolo Cocker
                          da Fede_Sassi
                          Salve,
                          sono un nuovo, giovane cacciatore. Ho abbastanza esperienza nell'addestramento dei cani da cerca quali Cocker e Springer Spaniel Inglesi,...
                          08-05-24, 12:03
                        • Beccofino
                          Addestramento cuccioli
                          da Beccofino
                          Buongiorno,volevo sapere come funziona perl'addestramento cani di eta' inferiore ai 15 mesi ,precisamente in lombardia,ho due ambiti pavia e milano,gli...
                          04-02-23, 08:56
                        • silvio bacci
                          Addestramento cani
                          da silvio bacci
                          C'è qualcuno che conosce la Zona Addestramento Cani "Bellaria" a Montecastelli Pisano nel comune di Castelnuovo val di Cecina? Chi ha un contatto...
                          22-02-26, 15:33
                        • Caricamento in corso ...
                        • Nessun altro evento.
                        Attendere..