Quaglie 2011

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giammarita Scopri di più su Giammarita
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ruschetta
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 537
    • San Martino Valle Caudina (av)
    • setter inglese e bracco tedesco

stamane alzate tre fatta 1 e 1 persa l'altra se ne andata...cmq con questo vento di bora passeranno!!..

Commenta

• ALFIO68

oggi uscita a quaglie,stesso posto di giovedi,la prima mezzoretta buona passata dentro la macchina causa pioggia,poi un buon vento ha spazzato via le nuvole e abbiamo iniziato la cacciata,questa volta il terreno fatto nei primi trenta minuti il nulla,avevamo deciso di cambiar posto,stavamo avvicinandoci verso la macchina che cuba cade in ferma teo e tea subito in consenso e appena rientra anche il piccolo pago consente,parte la quaglia e giu' al primo colpo,inizio bene,si riparte e stavolta dop 50 metri e teo il cane del direttore che va in ferma,parte la quaglia e al secondo colpo cade secca,m'avvicino sulla sua linea ed ecco che dop qualche minuto e la volta di tea che va' in ferma,si la mia cuba(super nei consensi ahahaha)e si tira dietro anche il piccolo pago,teo lo vedo ferma in consenso ma lontanissimo,comunque parte la quaglie e anche questa cade di prima canna,pago arrivi li' e subito la prende e la riporta al suo super felice padrone,il terreno e' molto mollo,tanto fango sulle scarpe nostre e nei piedi dei cani,proseguiamo e a na 50 di metri vedo cuba in ferma,solo che alcuni secondi prima avevo visto volare d'avanti a lei tre colombi,non mi son fidato,arrivo pago che consente pero gli passa dopo qualche secondo d'avanti e si ferma,cavolo giusto il tempo di dire al direttore che a sto punto faccio la quaglia certa e lei s'invola lontanuccio,tre colpi tra me e il direttore ma va via',pazienza dico io visto dove si e' rimessa,andiamo li con i cani e molto distante dal punto vedo tea che ferma la',l'infame parte da sola ma ero davvero troppo lontano,scendiamo il terreno che avevamo lasciato sulla nostra destra,ma nulla,decidiamo di cambiar zona,giunti a due passi dall'auto cuba ancora in ferma,avevamo gia' scaricato,metto il colpo in canna e s'invola la quaglia in mezzo ai 4 cani,tiro lungo e preferisco non sparare,vedo dove si e' rimessa,arriviamo li' teo sulla nostra sinistra va' in ferma,parte la quaglia e il direttore anche questa di seconda canna la fa sua.
      ormai eravamo comunque intenzionati a cambiar posto,lo facciamo ma tra cacciatori presenti in altre zone e la grandissima parte dei terreni arati o bruciati ci fan capire che e' meglio andar a far colazione e poi tornar a casa.
      le belle azioni le abbiamo viste qualche colpo sparato,bene cosi'.
      alla prossima.
      saluti a tutti.
      p.s. oggi niente foto batterie scariche ahhaaha
      a r.p.s. lunedi si esce con domenico motta

Commenta

• ALFIO68

Eccoci al resoconto di questi giorni.
        Lunedi gran giornata di vento,ma tantissimo vento,molto difficolta dei nostri ausiliari,qualche ferma conclusa bene e qualcuno a vuoto,cosi come una di cuba a cui non ho prestato attenzione e la quaglia ma fregato.
        Passata na buona giornata in compagnia dell'amico forumista domenico e della sua bracca tedesca,ma che pero' capivi l'italico o meglio il siculo ahhahaha.
        Oggi uscita a quaglie con l'amico gaetano e prima uscita del piccolo lar di 4 mesi e mezzo il figlio di tea,alla sua prima uscita bella ferma su quaglia,cavolo mi so c..... E alla partenza della maledetta si e' interposta tea nella sua linea,quindi appena si e' allungata bim bum bam e via piu' felice di prima,dire che sino a quel momento ne avevo prese 5 su 5 e tutte de prime canna,meno male che la sesta presa dall'amico gaetano ha visto il piccolo rifermarla e ai suoi saltini(era ancora viva)lui rimasto immobile per ben tre volte,poi resosi conto che la poteva fare,gli si e' buttato addosso,con un mezzo riporto ma va bene comunque,del resto era alla sua prima uscita in campagna e devo dire che ha girato davvero bene,oltre le mie aspettative.
        Solito gran lavoro di tea e cuba che oltre a fermare fa consensi da togliere il fiato.
        Rimane da dire che appena giunto in macchina dato che c'era un medio passo di allodole,ne ho tirato ad una ed ho preso la prima del 2011,ma domani si va' a tordi.
        Saluti a tutti
        File allegati

Commenta

• ALFIO68

oggi ho voluto portar di nuovo fuori il piccolo lar(5 mesi e mezzo)con lui la tea e l'amico direttore con i suoi pago e teo,la scelta caduta su una cacciata a quaglie.
          arrivati sul posto,con sgradita sorpresa tutto arato,ma proprio tutto,quindi unico posto che di certo non verra' arato e la diga abbandonata,li tanti spinazzi e del verde che sta venendo su bene,oltre agli arbusti di finocchio rizzo, scesi cani e da li q qualche minuto tea in ferma e tutti in consenso piccolo compreso,parte la quaglia verso d me,ma non potendo sparare avevi tutti i cani in traiettoria,la faccio deviare e li si dirige verso il direttore che con due colpi la fa' volare piu' veloce di prima,ci dirigiamo in quel punto e il piccolo lar stampa na ferma mozzafiato,parte la quaglie mi viene molto bella di traversone,colpo secco,il riporto e di pago pero'.neanche qualche minuto e tea e di nuovo in ferma,accosto io verso la mia setter,al comando lei accosta e parte la quaglia e anche questa va' giu ma secondo colpo.giriamo ne facciamo tanto di terreno ma a parte un beccaccino fermato da teo e sbagliato dal direttore piu' nulla,al mio amico prende un poco di sconforto lo rincuoro dicendogli cavolo ancora non abbiamo fatto neanche un 100 del terreno utile,su dai direttore,torniamo sui nostri passi e allarghiamo sulla nostra sinistra,passiamo mucche con vitelli al seguito(presi alla larga anche se il piccolo le aveva fermate,le prime che vedeva ahahaha),giusto il tempo di che vedo nell'ennessima ferma,avviso il direttore o lo faccio mettere alla mia sinistra,vedo tea schiacchiarsi e andare con movimento felino,davanti a me una quaglia di piede la vedo filare a mille,giusto il tempo di dirlo che invece davanti a tea ne aprte un'altra,tiro un colpo,ma lo metto alla sua dx,spara il direttore e la mette giu',la seconda la vedo lontana e decido di non sparare.andiamo a cercarla ma nulla,decidiamo che per oggi puo' andar bene cosi.giunti a centro metri dall'auto,pago cade in ferma,molto flesso davvero bello,chiamo il direttore che era lontano da me e lo metto in condizione di far servire il suo setter,arrivano quasi a contatto,ma non parte nulla,arrivo anche io e nulla siamo li' tutti i cani fermi tutti in due metri ma non vola nulla,do na pedata nel terreno e da non credere s'invola la quaglia,lasio il tiro al direttore che pero' era in sicura,spara due colpi ma a vuoto.dai questa non ci deve fregare,ripartiamo lui sceglie la destra e io a sinistra,tea si allarga va davvero fuori mano quando sui un crinale la vedo in ferma in mezzo a degli spinazzi,cavolo saranno oltre 200 metri cosi tra salite e discese giungo li non prima di aver avvertito il direttore che pero' non mi segue,giunto li' do a tea il comando di avanzare e lei inizia a strisciare a terra per oltre ventri metri,quando giunti nel netto la quaglia si fa vedere da me appena mi scorge,parte giusto il tempo di averla a giusta distanza che sparo,e va giu' diretta,me la so magnata la mia tea davvero da brividi tutta questa azione,proprio goduto alla grande.
          con questa per oggi dico al direttore abbiamo finito anche perché tutta la mattinata sotto na pioggerellina scozzese hahahaha
          alla prossima quaglie.
          saluti a tutti
          p.s. piu' tardi qualche foto

Commenta

• Ospite

anche qui da noi si sono viste quaglie...ieri prese 3!!!

Commenta

• Rusticolo
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 295
              • QuasiAbruzzo
              • spinone

Originariamente inviato da ALFIO68
              il direttore che con due colpi la fa' volare piu' veloce di prima,.......... sbagliato dal direttore ...avviso il direttore ...chiamo il direttore ....lasio il tiro al direttore che pero' era in sicura,spara due colpi ma a vuoto.... avvertito il direttore che pero' non mi segue,
              p.s. piu' tardi qualche foto
              Ao' Alfio o sto' direttore è un gran padellaro, oppure tu lo distrai troppo!!
              A parte gli scherzi bellissime azioni di caccia (direttore a parte), e complimenti per i tuoi cani. In una delle foto del tuo post precedente si vedono dei pali eolici, volevo chiederti se hai notato differenze di presenza di selvatici nelle loro vicinanze o meno.
              Marco
              Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
              Cacciare senza te
              non è piu' la stessa cosa,
              manca la poesia......
              sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..