La volpe scappa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pacigianni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ursusarctos

Tranquillo Gianni,da parte mia ti credo incondizionatamente(posso darti del tu?),anche io ho visto dalle parti di Castel del Rio, una fagiana con relativi fagianotti, suonarle ad una coppia di cornacchie.Che dire...cuore di mamma.Ciao

Commenta

• Diana

Mi raccomando per l'apertura...NON SPARATE a quella fagiana!!!

Ho i cinghiali sotto casa...vorrei prenderla come fagiana da guardia!!!

Speriamo sia MOLTO prolifica[clap][clap][clap]

P.s.
      l'altro ieri mi è sembrato di vedere una beccaccia, stava sulla strada e al mio arrivo è volata via...sarà possibile o è stata un'allucinazione??? Non mi era mai capitato di vederle sulla strada ma dal volo...sembrava proprio lei!
      Appena i fari hanno illuminato la strada, dopo la curva, l'ho vista e ho detto: "ma quella è..." poi silenzio...mio marito diceva:"ma che hai visto???" e io zitta.
      Insomma non volevo dire una stupidata (anche se avrei potuto, visto che il mio consorte non è cacciatore)mi sembra strano vedere una beccaccia a Giugno...ma veramente sembrava proprio.

Che dite? Vado dall'oculista o può essere vero?

Commenta

• lupucus
        ⭐⭐
        • Dec 2006
        • 334
        • Itri - Lazio.
        • Epagneul Breton - Springer Spaniel - Pit Bull - Pincher - Schnauzer - Meticci vari trovatelli.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Diana

Mi raccomando per l'apertura...NON SPARATE a quella fagiana!!!

Ho i cinghiali sotto casa...vorrei prenderla come fagiana da guardia!!!

Speriamo sia MOLTO prolifica[clap][clap][clap]

P.s.
        l'altro ieri mi è sembrato di vedere una beccaccia, stava sulla strada e al mio arrivo è volata via...sarà possibile o è stata un'allucinazione??? Non mi era mai capitato di vederle sulla strada ma dal volo...sembrava proprio lei!
        Appena i fari hanno illuminato la strada, dopo la curva, l'ho vista e ho detto: "ma quella è..." poi silenzio...mio marito diceva:"ma che hai visto???" e io zitta.
        Insomma non volevo dire una stupidata (anche se avrei potuto, visto che il mio consorte non è cacciatore)mi sembra strano vedere una beccaccia a Giugno...ma veramente sembrava proprio.

Che dite? Vado dall'oculista o può essere vero?
        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non è da escludere del tutto che possa trattarsi di una beccaccia,
        una decina di anni fa, dalle mie parti in una località chiamata
        'la Fonte',zona eletta per lo scolopacide, dove c'è una sorgente che rende il terreno ottimale alla pastura, per ben tre volte avvistammo una beccaccia, una volta frullò a pochissimi metri da noi e notammo che il suo volo era vistosamente scoordinato e siccome era Luglio inoltrato, deducemmo che la povera bestiola aveva riportato delle ferite che non gli permisero la migrazione e la constrinsero a stazionare in quel luogo, dove a fargli compagnia c'era anche un tordo anch'egli disabile, che quando s'involava sembrava una locusta;
        successivamente la Beccaccia non fù più avvistata, invece il Tordo rimase sempre nei pressi.
        Un Forte Abbracco
        Giuliano
        __________________________________________________ __________________________________________________
        Gloriosa Dicta Sunt De Te Civitas Dei

Commenta

• Diana

Sembrava stesse in salute, è stato il suo volo classico a farmela riconoscere...chissà...in ogni caso ha scelto un bel posto per passare l'estate e risparmiarsi un lungo viaggio, si trova a mille metri in una zona poco esposta al sole quindi molto umida. Se riesco ci porto la mia dalmata..chissà che non si "scontrino"[durbans]

Commenta

• pacigianni

Non vorrei che hai avvistato uno di quei piccoli falchetti notturni, se non sbaglio dalle mie parti li chiamano succhiacapre, possono benissimo essere scambiati per la beccaccia con visibilità scarsa e il periodo è questo.

Commenta

• Diana

Gianni, è possibile ma non era notte, c'era ancora un pò di chiarore. Sicuramente non era lei ma gli somigliava tanto[durbans]

Una volta, mentre stavo a tordi, nel camminare mi si è alzatata da sotto i piedi una civetta...l'istinto è stato di sparare pensando fosse la beccaccia(dai colori ovviamente)...fortuna che l'ho padellata[nono]...e non è stato l'unico animale che mi ha fatto[ciao][ciao].
              Se ricomincerò le padelle aumenteranno o diminuiranno??? Mi sa tanto che[:-cry][:-cry][:-cry]

Commenta

• pacigianni

E' successo anche a me ai margini di un prato appena tagliato, alle 10 del mattino, purtroppo con esito diverso, ma chi l'avrebbe pensato[nono].
                Sono sicuro che non vi sarebbero problemi a riprendere subito la mira....coraggio rifai la licenza[vinci].

Commenta

• lampo
                  ⭐⭐
                  • Feb 2006
                  • 890
                  • urbino, Pesaro-Urbino, Marche.
                  • bracco italiano LEO (arco dei sanchi)

è successo anche a me in pieno giorno mentre ero a caccia ai tordi è schzzata via e ...

Commenta

• Diana

Insomma sono l'unica che l'ha padellata[:-cry]
                    meglio così...era, credo, l'ultimo anno che ho cacciato..ci andavo per accompagnare papà che già stava male. Mentre ci spostavamo è successo il fatto...mio padre l'aveva vista subito ma io...sono stata più veloce a sparare[giggle]

In ogni caso, ho chiesto riguardo alla licenza (l'avevo per uso caccia ma poi l'ho trasformata in uso sportivo) e mi hanno detto che basta pagare i versamenti e fare di nuovo il cambio, quindi, in teoria, non dovrei rifare l'esame. Appena ho tempo m'informo meglio.
                    Se il lavoro andrà bene e potrò "permettermi" di andare a caccia..sicuramente ricomincerò.

La passione è sempre rimasta ma ero sola...adesso che ho conosciuto voi...mi sento di poter ricominciare.

Commenta

• lampo
                      ⭐⭐
                      • Feb 2006
                      • 890

La passione è sempre rimasta ma ero sola...adesso che ho conosciuto voi...mi sento di poter ricominciare.

[/quote]

[evvai][evvai]

Commenta

• lupucus
                        ⭐⭐
                        • Dec 2006
                        • 334
                        • Itri - Lazio.
                        • Epagneul Breton - Springer Spaniel - Pit Bull - Pincher - Schnauzer - Meticci vari trovatelli.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pacigianni

Non vorrei che hai avvistato uno di quei piccoli falchetti notturni, se non sbaglio dalle mie parti li chiamano succhiacapre, possono benissimo essere scambiati per la beccaccia con visibilità scarsa e il periodo è questo.

Anche questa è una possibilità da prendere in considerazione, quando il Succiacapre s'invola, spesso a brevissima distanza dalla macchina,
                        con il suo volo a farfalla potrebbe ingannare facilmente l'occhio.
                        Comunque potrebbe trattarsi veramente di una una beccaccia.... o forse si tratta di un Succiacapre ( chiamato anche Nottolone, Boccalone o Caprimulgo) burlone con la protesi al becco, che si diverte a prendere in giro Diana [bi]
                        Un Forte Abbracco
                        Giuliano
                        __________________________________________________ __________________________________________________
                        Gloriosa Dicta Sunt De Te Civitas Dei

Commenta

• Diana

Giuliano, dalla tua descrizione vedo che li conosci BENE[bi][bi][bi][durbans][durbans[:-golf][:-golf]

Commenta

• Diana

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da lampo

[evvai][evvai]
                            [/quote]
                            Adesso dico così ma quando inizia l'inverno ed esco di casa con il ghiaccio...mi sa che non sarà facile mantenere la parola[:-bunny][nono][ciao]

Commenta

• lampo
                              ⭐⭐
                              • Feb 2006
                              • 890

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Diana

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da lampo

[evvai][evvai]
                              Adesso dico così ma quando inizia l'inverno ed esco di casa con il ghiaccio...mi sa che non sarà facile mantenere la parola[:-bunny][nono][ciao]
                              [/quote]
                              una buona colazione una buona compagnia e del freddo non ci si accorge neanche[ciao]

Commenta

• Diana

Hai ragione Lampo...ma per incontrare la compagnia ci metto minimo 30 minuti e di notte con il ghiaccio non è il massimo per iniziare la giornata.
                                P.s.
                                Qui non conosco nessun cacciatore, sono nuova del posto, quindi...dovrò trovare PRIMA la buona compagnia anche se...con i cani sarei già un pezzo avanti[cuori]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..