Ieri mattina ho perlustrato insieme a mio padre e a mio cugino la zona di caccia dove quasi sicuramente vi farò l'apertura alle tortore. Ho trovato una ottima presenza di girasoli (quelli veri, alti e a fusto ben largo).. L'altezza si trova già intorno a 1,00 - 1,20 mt .. Ho trovato anche i primi "fascetti" a segnare il posto ma va bè, questo è un altro discorso.
Quello che chiedo è questo : Quando si inizieranno a vedere le tortore ?? Bisogna aspettare la maturazione dei girasoli affinchè sia possibile studiare l'affilo dei selvatici e le varie postazioni?
Vi chiedo questo perchè due anni fa al 6 di luglio su un campo di girasoli qua nelle vicinanze scorgevo tortore a bizzeffe e i girasoli di conseguenza non erano a piena maturazione.. Quindi quando sarà possibile trovarle a girovagare qua e la tra i girasoli??..
Non tanto per studiare affili vari, quelli magari si possono pensare a distanze dai girasoli quando i selvatici seguono le macchie per raggiungere i campi, quanto per poterle vedere...
Di certo Sabato appenderò anche io 2-3 fasce muovendomi meglio sulla zona che è abbastanza ampia...
E di certo il 31 agosto sarò là a dormire aspettando l'apertura... !!
Delucidazioni sulle domandeeeeeeeeeeeeeee!! Grazie[:-golf]
Commenta