Questione "TORTORE" : Delucidazioni in merito.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron Scopri di più su Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stefano64
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 3506
    • civitavecchia
    • pointer

simone se proprio vuoi sparare sicuro alle tortore c'è un mio amico che a luglio va in Marocco, tante ma tante tortorelle e la sera a disposizione ... tante belle marocchine [slurp]

o a seconda dei gusti ... marocchini ... [:-cry]

Commenta

• nico
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 5166
      • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
      • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da stefano64
      simone se proprio vuoi sparare sicuro alle tortore c'è un mio amico che a luglio va in Marocco, tante ma tante tortorelle e la sera a disposizione ... tante belle marocchine [slurp]

o a seconda dei gusti ... marocchini ... [:-cry]

Comunque portateve la vasellina!!

---------- Messaggio inserito alle 12:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:24 PM ----------

Ho visto segnare il posto nei campi con i girasoli alti un palmo!!!
      sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Quest'anno vado a fregare il capanno a Daron cosi' me ce trova dentro e lo faccio anna' a raccogliere, hai visto mai che una volta riesce a pja' una tortora visto che le guarda e basta[:D]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

dai gia da adesso a mettere fasce e fascette è a dir poco ridicolo.
          l'anno scorso un vecchio cacciatore due giorni prima dell'apertura decise dove doveva mettersi e inizio a piantare canne e nastro bianco rosso.io che non lo avevo mai visto fare solo alla fine capii cosa significasse il tutto ma ci passai sopra,come del resto tutti gli altri cacciatori che fecero l'apertura li per un motivo molto semplice:
          per educazione verso una persona anziana che sapendo che una cosa del genere non si poteva fare aveva scelto un posto sframano cioe scarso che mai nessuno si sarebbe preso ma lui voleva stare proprio li.
          tuttavia se lo faceva dove io avevo deciso di mettermi beh a quel punto sempre con molta educazione gli avrei spiegato che io stavo li dalle 4 e che lui poteva mettersi anche 10 metri più in la ma non dove stavo io.

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Ma io lo faccio per lui cosi' potra' vederne casca' qualcuna invece de vederle sempre vola' via tranquille[:D]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Daron
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1553
              • Fonte Nuova, Roma, Lazio
              • Setter Inglese

Vojo anna a cacciaaaaaaaaaaaaa!!! Sabato di nuovo girasoli e domenica all'alba setterino su quaglie!!! daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!.....
              Quest'anno è quello buono
              sigpic

Commenta

• top-igno
                ⭐⭐
                • Mar 2009
                • 933
                • mascalucia (catania)
                • breton

Leggo cose da paura!!!!
                Da noi si inizia a vedere i posti per le tortore appena una settimana prima!!! Motivo molto semplice: a seconda della data di apertura e soprattutto delle condizioni meteo le tortore semplicemente...scompaiono. Cioè in un posto dove fino alla sera prima ne avevi viste a centinaia, basta un niente una serata più fresca un trattore che lavora di notte e puff....svanite. Mi è successo più di una volta. Non parliamo poi se ci sono tuoni nei giorni precedenti....
                Insomma può succedere anche che hai visto 50 tortore in un campetto che non le caga nessuno e all'apertura eccone a centinaia. Una volta le ho trovate mentre andavo a conigli: arrivavano non so da dove e si buttavano a mangiare....nella terra passata dal trattore; nello stomaco di molte ho trovato pietre! Dicono che le mangino prima di migrare... A proposito, quel giorno siamo rimasti senza cartucce (avevamo 40 colpi a testa in 3) e sparavamo solo alle più facili.... Tornati il giorno dopo, neanche l'ombra.
                Quindi, secondo me è un'inutile perdita di tempo iniziare così presto. Ancora il 60% ha il nido....
                FORZA E ONORE

Commenta

• Daron
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1553
                  • Setter Inglese

Il tempo da dedicarvi è quello che è.. Non ho grandi conoscenze di terre ed altro di conseguenza cerco di mettermi a un posto e studiarmelo a pennello.. spararne 1 o 50 per me è indifferente.. La cosa che piu mi fa morire è andare la notte a preparare il capanno...
                  sigpic

Commenta

• zaza
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4114
                    • frosinone
                    • SETTER

ma poi il capanno come procede tutto bene?

Commenta

• Daron
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1553
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da zaza
                      ma poi il capanno come procede tutto bene?
                      Il capanno è pronto da piu di un mese =))) Questa settimana non ho apportato frascature purtroppo... Forse venerdi in quanto stacco da lavoro e vado a vede i girasoli per le tortore , poi devo andare su un campo a gettare 4-5 quaglie per il cucciolotto e poi dovrei infrascare il capanno... Al massimo sabato mattina dopo il giro col cane passo per infrascare..
                      Copmunque procede tutto bene.. Ora attendo solo l e vacanze del 6 agosto per farmi un tour de force (o come se scrive) per tortore tortore e solo tortore!![:-golf]
                      sigpic

Commenta

• ALFIO68

siete tutti fori de testa hahahaha

Commenta

• zaza
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4114
                          • frosinone
                          • SETTER

Originariamente inviato da ALFIO68
                          siete tutti fori de testa hahahaha
                          noo non stiamo fuori ma molto di piùùùù stiamo alla frutta...
                          e per il fatto che ci stiamo già preparando già c'abbiamo tutto pronto già si inizia a senti l'aria settembrina e poi magari ad agosto qlc se ne esce a ci dice: belli miei a settembre neinte caccia.......e noi poveri sognatori ci risveglieremo di colpo.[:-cry]

Commenta

• Daron
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1553
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da zaza
                            noo non stiamo fuori ma molto di piùùùù stiamo alla frutta...
                            e per il fatto che ci stiamo già preparando già c'abbiamo tutto pronto già si inizia a senti l'aria settembrina e poi magari ad agosto qlc se ne esce a ci dice: belli miei a settembre neinte caccia.......e noi poveri sognatori ci risveglieremo di colpo.[:-cry]
                            Gia.. E' da maggio che so pronto pe tordi e tortore ahahah Che malattia
                            sigpic

Commenta

• ALFIO68

o simo' con tutto che nun te sei fatto neanche veder al game,te dico se aprono la caccia in Sicilia hahahahaha,fatti n'apertura qua da noi che nessuno te rompe con segnali e monili o marocchini lasciati per....
                              basta arriva' o il pome prima e dormi li' o alle prime ore del mattino e stai tranquillo e nun cacci nei girasoli ma li e' meglio che ti ........

Commenta

• Daron
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 1553
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da ALFIO68
                                o simo' con tutto che nun te sei fatto neanche veder al game,te dico se aprono la caccia in Sicilia hahahahaha,fatti n'apertura qua da noi che nessuno te rompe con segnali e monili o marocchini lasciati per....
                                basta arriva' o il pome prima e dormi li' o alle prime ore del mattino e stai tranquillo e nun cacci nei girasoli ma li e' meglio che ti ........
                                Purtroppo la caccia la vivo in un' altra realtà.. non ce posso fa niente!
                                sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..