preapertura 2011

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stefano64 Scopri di più su stefano64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco65
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1005
    • Roma

confermo quanto da te affermato voci sicure mi hanno riferito che dalle parti di san giorgio a liri e giu di li era pieno di tortore selvatiche ,dal collare e colombacci....altissima presenza di cacciatori casertani che hanno sparato a tutto senza guardare in faccia a nessuno.....per evitare casini colui che mi ha raccontato i fatti nonostante avessse regolarmente l'atc se ne è andato.[/QUOTE]

[:-golf] vedi zaza,eppure sarebbe stato tanto facile.....112 è il gioco era fatto..
    all' operaratore si spiegava quale era il motivo della chiamata in emergrnza il tempo di capire ...10 minuti e vedrai che fuggi fuggi generale.....e il tuo conoscente avrebbe passato una tranquilla giornata come giustamente le sarabbe appartenuto..questo sarebbe stato il mio comportamento trovandomi nelle situazioni da te descritte, per entrare in particolari...dove dice il nostro amico Daron.....negli anni passati c'era il mal costume di pensarla in questa maniera.....io sono il proprietario ( conduttore agricolo semmai visto che stiamo parlando di un'area demaniale ....[fiuu][fiuu] ) e te pare che te da do cxxxo vieni voi fa il padrone a casa mia ????? fregandosene che purtroppo per lui risiedeva in prov.di Rieti la strada fa confine......stringo....domanda a Daron cosa è successo nei giorni prima della preapertura quando un nostalgico dei periodi su detti avvertiva noi residenti a rm 2... cosa ha ricevuto come risposta???? o magari consiglio....che puantulmente ha seguito !!!!![:-golf][:-golf]
    Saluti Marco65

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da vecchioA300
      Questa volta sono contento, perchè te forse sei uno di quelli semrpe scontento per principio?
      Mi pare di aver capito che pratichi la selezione: puoi asserire con sincerità che del calendario venatorio della nostra regione NON SEI CONTENTO?
      ..allora devi essere uno di quelli che è al governo e dà la colpa di ciò che non riesce a fare all'opposizione....
      Su, ogni tanto adotta una faccina sorridente![vinci]
      Poi, quando ci sarà da inca***rsi, sarò con te!
      Vecchio a 300, io sono scontento per ragionamento, tu da come scrivi sei contento per ordini superiori...E per tua opportuna conoscenza io non sono ne' di qua ne' di là, e questo disorienta un po' voi della vecchia guardia.
      Il calendario venatorio della selezione nella maggior parte delle provincie Toscane e' un obbrobrio biologico: in agosto puoi sparare ai piccoli di capriolo che hanno due-tre mesi, e anche alle mamme...con un altissimo rischio di far morire di fame i piccoli o nella migliore delle ipotesi di farne dei disadattati.
      Il calendario della caccia al cinghiale ti sembra ben fatto? Di fatto le squadre dei cinghialai condizionano il calendario, i metodi di caccia, hanno di fatto gratis delle riserve di caccia, prosciugano le casse degli atc per pagare i danni dei cinghiali, in pieno conflitto di interesse con gli agricoltori.
      Potrei continuare per molto, ma mi sembra di gia' abbastanza.
      Dasvidania tovarish!

P.S. Mi spieghi come conciliate la vecchia anima puritana del fu "Partito" con le nuove leve di tipo vendoliano?[:D] Forse fate come Ferrini, non capite, ma vi adeguate?

P.P.S. Bisogna che ti racconti questo: in gioventu' ho sfruttato anche io il buon nome del Partito...I primissimi anni della selezione andavamo a caccia nel sud del provincia di Siena e quando la gente ci vedeva di giugno/luglio con il fucile in spalla non sapeva che pesci pigliare: se chiamare i carabinieri, far finta di niente o affrontarci di petto. Alle volte poi si trovavano le strade poderali chiuse e altri intralci vari. Altri ci disturbavano perche' intaccavamo la loro riserva privata... Poi al mio compagno (!) di caccia, grandissimo figliol d'una buona donna, venne un'idea fulminate: ci si presentava dal capoccia della casa colonica, si diceva "ci manda il Partito" e con quelle magiche parole avevamo strade aperte, indicazione sui migliori posti dove andare a caccia, protezione omertosa nei confronti delle forze di polizia, tavole imbandite con colazioni e pranzi gratis, panierino con insaccati da portare a casa...[:-golf]
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• tasmanian devil
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2007
        • 4058
        • Cerete, Bergamo, Lombardia.
        • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Preapertura in Valcamonica

Ed il 2 settembre è arrivato anche da noi, pure il 3, il tutto senza schioppo ......

la preapertura non esite, quindi attesa per il 18 settembre, ma l'apertura sarà quella del 2 ottobre....... anche se i giochi iniziano a fine settembre quando si andrà a cercare la prima spia di Scolpax Rusticola
        ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

confermo quanto da te affermato voci sicure mi hanno riferito che dalle parti di san giorgio a liri e giu di li era pieno di tortore selvatiche ,dal collare e colombacci....altissima presenza di cacciatori casertani che hanno sparato a tutto senza guardare in faccia a nessuno.....per evitare casini colui che mi ha raccontato i fatti nonostante avessse regolarmente l'atc se ne è andato.[/QUOTE]

Purtroppo certa gentaglia andrebbe presa a calci nel c...o mi fa specie che verdi wwf e provinciale non siano venuti a reprimere, di solito sono loro i primi ad affacciarsi sempre dappertutto......
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• gazza
            • Nov 2009
            • 67
            • roma

Alcuni miei amici che stanno facendo l'apertura in Sicilia mi dicono che in certe zone si spara già da mezzanotte di ieri, cofani delle macchine piene di colombacci e tortore domestiche e nessun controllo per tutta la giornata. E siccome tutti fanno così allora anche i cacciatori onesti si adeguano per non essere da meno. Mi pare una cosa terribile!

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da gazza
              Alcuni miei amici che stanno facendo l'apertura in Sicilia mi dicono che in certe zone si spara già da mezzanotte di ieri, cofani delle macchine piene di colombacci e tortore domestiche e nessun controllo per tutta la giornata.
              Davvero vergognoso, che schifo!
              I controlli dovrebbero esserci e andare giù pesante con certa gentaglia.

Originariamente inviato da gazza
              E siccome tutti fanno così allora anche i cacciatori onesti si adeguano per non essere da meno. Mi pare una cosa terribile!
              Che poi sotto sotto tanto ONESTI non lo sono pure loro, altrimenti se fossero tali non si "adeguerebbero", non credi?

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

A mezzanotte? E che fanno si sparano addosso a quell'ora? ahahahahahahah
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• daniele.r
                  ⭐⭐
                  • Dec 2010
                  • 939
                  • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da maxmurelli

Che poi sotto sotto tanto ONESTI non lo sono pure loro, altrimenti se fossero tali non si "adeguerebbero", non credi?
                  Max da me un se lo so pizzicato e ci so state pure le botte[:D]
                  Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• zaza
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4114
                    • frosinone
                    • SETTER

Originariamente inviato da marco65
                    [:-golf] vedi zaza,eppure sarebbe stato tanto facile.....112 è il gioco era fatto..
                    all' operaratore si spiegava quale era il motivo della chiamata in emergrnza il tempo di capire ...10 minuti e vedrai che fuggi fuggi generale.....e il tuo conoscente avrebbe passato una tranquilla giornata come giustamente le sarabbe appartenuto..questo sarebbe stato il mio comportamento trovandomi nelle situazioni da te descritte, per entrare in particolari...dove dice il nostro amico Daron.....negli anni passati c'era il mal costume di pensarla in questa maniera.....io sono il proprietario ( conduttore agricolo semmai visto che stiamo parlando di un'area demaniale ....[fiuu][fiuu] ) e te pare che te da do cxxxo vieni voi fa il padrone a casa mia ????? fregandosene che purtroppo per lui risiedeva in prov.di Rieti la strada fa confine......stringo....domanda a Daron cosa è successo nei giorni prima della preapertura quando un nostalgico dei periodi su detti avvertiva noi residenti a rm 2... cosa ha ricevuto come risposta???? o magari consiglio....che puantulmente ha seguito !!!!![:-golf][:-golf]
                    su questo hai pienamente ragione però delle volte,io compreso,preferisco evitare casini e litigate cosi prendo e me ne vado....anche s eho ragione per non infilarmi in casini di ogni sorta allora prendo e mollo tutto poi certo tu potrsti dirmi "beh allora arrangiati"..in effetti è cosi mi arrangio però un po ti rode perche sai che c'e qlc addetto a vigilare ma non lo fa....

Commenta

• Daron
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1553
                      • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da maxmurelli

RIQUOTO!!!
                      Ma de che stamo a parla??? Tu spari de notte e io me devo adeggua pe prenderle???
                      Belle merde... So stato dalle 15:00 del pomeriggio di mercoledi aspettando le 6:30 di mattina del giovedi... E me sarei dovuto adegua magari sparando a rondini, gruccioni o passeri perche nun c'erano tortore???... NON ESISTE!!

A caccia sempre e comunque nel massimo della correttezza!!!
                      sigpic

Commenta

• ALFIO68

ottimo il gruppo con cui hocondiviso la giornata di preapertura di ieri,bella compagnia ottime le magnate e le bevute a parte i dolori per acidolattico e crampi,buono gli incontri.
                        saluti a tutti

Commenta

• tasmanian devil
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2007
                          • 4058
                          • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                          • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Originariamente inviato da Daron
                          La cosa principale è stata la nottata a chiaccherar con Marco!... L'altra cosa è stata la costruzione del capanno dato che sono appassionato di capanni!!
                          ahhh ok ok, non avevo capito :-)

---------- Messaggio inserito alle 05:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:57 PM ----------

Originariamente inviato da ALFIO68
                          ottimo il gruppo con cui hocondiviso la giornata di preapertura di ieri,bella compagnia ottime le magnate e le bevute a parte i dolori per acidolattico e crampi,buono gli incontri.
                          saluti a tutti
                          e tu pensi di cavartela così ???? buoni gli incontri, dai dai sparaci quattro immagini d'arte :-)
                          ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• stefano64
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 3506
                            • civitavecchia
                            • pointer

Originariamente inviato da carlo81
                            dopo una lunga assenza torno a scrivere sul forum... e approfitto dell'apertura alle tortore...
                            ieri qui a guidonia c'erano tante tante tortore, io sono riuscito a tirare solo a quattro, però mi sono veramente divertito !!!

carlo
                            bravo carlo almeno tu te sei divertito e una foto co tre tortore l'hai messa !

altri invece ... se portano il pc pure in campagna solo pe scrive nsacco de bucieeeeee :-pr:-pr:-pr

per gion ... si magari me potevo fa tutti sti viaggetti, era solo per ricordare in modo burlesco (come da mio carattere) alla ns. amata "minestra rossa" che grazie a lei molti di noi se ne andranno a spasso per il mondo a fare i turisti di caccia, in paesi dove puoi sparare 50 o 500 tortore in perfetta armonia con le leggi del posto ... io mi sono limitato a spararne 100 perchè quelle potevo riportarle a casa, dopo averle fatte pulire e speso dei soldini in più anche per il biglietto aereo della valigia, per poi poterle mangiare con gli amici, tanto è vero che alle h. 10,00 del secondo giorno di caccia ho smesso di cacciare.
                            Purtroppo non posso dire la stessa cosa di altri che invece pur di spendere meno preferiscono buttarle nei secchi della immondizia !

Quanto infine al mio 1° settembre, l'ho passato a Venezia (città meravigliosa) con mia moglie (le bimbe dai nonni) a ricordarmi i tempi del viaggio di nozze e a guardare in modo "francescano" le colonie di migliaia di piccioni e di cefali che sguazzano tra i canali
                            Ultima modifica stefano64; 04-09-11, 16:17.

Commenta

• Daron
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1553
                              • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                              • Setter Inglese

Procede con un'altra levataccia inutile... 0 botte sparate...
                              Alle 3:40 ero il primo al posto.. ma viste soltanto due tortore vicine e buttate giu da altri... Alle 8:00 ho mollato tutto...
                              Quest'anno è andata male... Speriamo in qualche tordo.
                              sigpic

Commenta

• Max-cocker

Sono un neo cacciatore.....il 1 settembre mi sono alzato alle 4 per prendermi il posto....[:-cry]....e indovinate quante tortore ho visto???? Zero![:142]....tutte sparite!!!...Se la preapertura deve essere a settembre quando l'estatini se ne sono andati....è meglio non farla proprio...cosi si evitano lunghe discussioni tra i cacciatori per un posto...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..