apertura 2011.
Comprimi
X
-
Io non ero al posto loro. Su lepre, a cane in ferma , ci si apre a ventaglio ed ognuno va in quello più rapidamente raggiungibile. Queste volte non toccava a me a sparare. Con i cani si replica mercoledì: domani sera rientro alle anatre in riservino privato.
---------- Messaggio inserito alle 06:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:16 PM ----------
A Sté, ma che era? Le steppe russe?Commenta
-
Sono andato con i miei due amici di vecchia data (padre e figlio), i miei cani li ho lasciati a casa... Hiro purtroppo ne avrà ancora per un po' (si fa più lunga del previsto) e il cucciolone oggi proprio non era il caso di portarlo, c'era troppa confusione e gente che "mitragliava", con lui uscirò giovedì in un posticino tranquillo e da solo.
L'apertura ha sempre il suo fascino anche se andare senza un mio cane non m'ha stimolato, addirittura avevo pensato di starmene a letto e far finta che non iniziasse niente, ma non ci sono riuscito e anche se un po' smaronato sono andato lo stesso anche se pioveva.
I miei amici sono stati molto fortunati perché hanno fatto una lepre a testa mentre io niente... però il fucile (visto il tempo pessimo avevo il vecchio Breda del nonno) l'ho sporcato lo stesso con una bella fucilata [:D]Commenta
-

Ma siccome oggi il cane me lo facevo da solo... [fiuu]
Cavoli magari nella mia precedente vita ero un DD [:D]
---------- Messaggio inserito alle 07:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:11 PM ----------
Bravo Elio!
Io spero di trovarle giovedì col cucciolone [:-golf]Commenta
-
Anche io come max ho lasciato a casa il cane causa calore,e con due amici ,partenza alle 5:30,un ora di viaggio,alle dieci avevamo spaventato una lepre 6 o 7 fagiani e presi 3,purtroppo senza il proprio cane non è la stessa cosa,quindi alle dieci e trenta saluto gli amici e dopo un ora di viaggio mi vado a prendere la mia cagna,confidando nell'ora tarda e la pioggerellina che cade spero di non incontrare nessuno ,un giretto di un ora che mi regala un fagiano,anche se di lancio, conclude cosi la mia apertura,ciaoQuello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Bastava chiedere a tempo debito sul forum e saresti stato indirizzato all'acquisto di uno spray che ti avrebbe permesso di cacciare in sicurezza con la tua cagna....Anche io come max ho lasciato a casa il cane causa calore,e con due amici ,partenza alle 5:30,un ora di viaggio,alle dieci avevamo spaventato una lepre 6 o 7 fagiani e presi 3,purtroppo senza il proprio cane non è la stessa cosa,quindi alle dieci e trenta saluto gli amici e dopo un ora di viaggio mi vado a prendere la mia cagna,confidando nell'ora tarda e la pioggerellina che cade spero di non incontrare nessuno ,un giretto di un ora che mi regala un fagiano,anche se di lancio, conclude cosi la mia apertura,ciaoCommenta
-
Commenta
-
Me ne avevano parlato, il mio veterinario non ne sapeva nulla,quindi ho creduto ad una bufala, puoi darmi qualche indicazione a proposito di quello spray,ciao.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
bella apertura con una fagiana...davvero ottimo lavoro del cucciolone che mi ha meravigliato per l'operato:
allora stavamo per entrare in una pratonecon erba molto alta ma ci accorgiamo che venivano verso di noi altre 3 cacciatori con un setter.noi giustamente aspettiamo che ci arrivano vicino parliamo e iniziano a dire che possiamo anche lasciare stare a sporcarci i nquell'erba cosi alta peche il loro setter fortissimo a detta loro non aveva trovato niente....io e mio padre facciamo orecchie da mercanti e dopo che loro erano ripartiti entriamo noi e dopo 10 metri oliver si bolcca...mi gira davanti e cammina altri 5 metri e punta.....do po di che parte una fagiana un colpo di mio padre ed è fatta.gli altri cacciatori col setter fortissimo rimasti a bocca aperta.....dai oliver le ptremsse so buone...Commenta
-
E bravo Oliver !!!!bella apertura con una fagiana...davvero ottimo lavoro del cucciolone che mi ha meravigliato per l'operato:
allora stavamo per entrare in una pratonecon erba molto alta ma ci accorgiamo che venivano verso di noi altre 3 cacciatori con un setter.noi giustamente aspettiamo che ci arrivano vicino parliamo e iniziano a dire che possiamo anche lasciare stare a sporcarci i nquell'erba cosi alta peche il loro setter fortissimo a detta loro non aveva trovato niente....io e mio padre facciamo orecchie da mercanti e dopo che loro erano ripartiti entriamo noi e dopo 10 metri oliver si bolcca...mi gira davanti e cammina altri 5 metri e punta.....do po di che parte una fagiana un colpo di mio padre ed è fatta.gli altri cacciatori col setter fortissimo rimasti a bocca aperta.....dai oliver le ptremsse so buone...

Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Sono tornato propio ora,giornata splendida grandi ferme di kira stamani di zara stasera e grandi riporti delle giovane allieva luna,quote raggiunte da me e i due miei amici senza cane,grande grande giornata davvero,chi ben inizia...........Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da vincio78Buonasera a tutti, quest'anno dopo 3 anni di inattività causa motivi familiari ho deciso di riprendere in mano il fucile. Ho un bracco italiano femmina...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da roberto65Buongiorno,
Con ALx32, volendo realizzare una prima canna in orlo tondo per l'apertura, vedi fagiano ma anche altro, potrebbe andare bene la dose...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta