Agenzie venatorie e privati evasori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

corvo Scopri di più su corvo
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • corvo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1478
    • ariccia
    • setter inglese

    #1

    Agenzie venatorie e privati evasori

    Se decideste di fare un viaggio venatorio, in Italia o all'estero, scegliereste una agenzia autorizzata (che paga regolarmente le tasse o cmq sottoposta a controlli), o il privato che vi porta sul posto (anche senza il dovuto atc) e che si fa pagare in nero?
    Giordano Il Corvo
    FB "Addestratore per passione e non per professione"
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

    #2
    Lo scorso anno mi era stato offerto di andare in Romania ad un prezzo ridicolo, ma appena ho capito con che tipo di persone erano gli organizzatori, ho rinunciato.
    Non sono ancora stato a caccia all'estero, ma, quando deciderò di farlo, vorrò partire e, soprattutto, tornare con sicurezza e tranquillità.
    Il giorno che viene fuori qualcosa in paesi particolari, hai visto mai che si finisce in mezzo a qualche casino.
    Donato Scalfari
    sigpic

    "Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini


    Commenta

    • tonyc11
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2011
      • 1081
      • palermo
      • breton

      #3
      In questi momenti poi, dobbiamo esigere la regolarità su tutti i fronti.

      Commenta

      • giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

        #4
        [:-bunny]Piu' che al fattore fiscale sarei interessato molto di piu' alla serieta' dell'agenzia..logistica,assistenza sul posto,accompagnatori e anche naturalmente della presenza di buona selvaggina.Agli evasori devono provvedere gli organi competenti,non sara' certo qualche cacciatore che si affida ad una agenzia al nero a risolvere il problema dell'evasione,eppoi se volessero far pagare veramente le tasse a tutti io consiglierei un bel sistema fiscale all'americana e con tanto di galera per chi sgarra,stando le cose come attualmente [:-cry]
        giannetti luciano

        Commenta

        • Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20200
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

          #5
          Originariamente inviato da corvo
          Se decideste di fare un viaggio venatorio, in Italia o all'estero, scegliereste una agenzia autorizzata (che paga regolarmente le tasse o cmq sottoposta a controlli), o il privato che vi porta sul posto (anche senza il dovuto atc) e che si fa pagare in nero?

          Con queste premesse l 'inxxxata e' quasi assicurata.
          Il privato che si mette a fare l'agente di viaggi venatori e' indice o di inesperienza (tizio alle prime armi) o di precedenti esperienze fallimentari o di poca professionalita' (lavoro fatto ad avanza tempo). In caso di problemi che potrebbero sorgere (inadempienze contrattuali) , come fai poi a chiedere giustizia in un tribunale, se hai i pagamenti fatti in nero ?

          Le cose buone costano, c'e' poco da fare. E chi fa bene il suo mestiere, vuole essere pagato, giustamente. Ma e' peggio buttare via dei soldi e non divertirsi e sentirsi truffati.

          L'agenzia deve essere seria e possibilimente collaudata da conoscenti che possono darti informazioni utilissime.

          Chi ti scrive la sua dose di fregature le ha prese anche lui, per questo ne parla con una certa esperienza...
          Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 14-09-11, 12:34.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

          Commenta

          • zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

            #6
            non so se nadrò mai a caccia all'estero cmq se dovessi partire opterei sicuramente pe runa scelta tranquilla....quindi spendo 100€ in più però poi sparo dormo e mangio motlo tranquillo...

            Commenta

            • sergiom

              #7
              Dove c'è risparmio non c'è mai guadagno.

              Commenta

              • VanVonVac
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 6162
                • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

                #8
                serenità in primis. visto che andrei per divertirmi, utilizzerei una agenzia di comprovata esperienza,anche perchè son viaggi che non si fanno tutti i giorni....

                Commenta

                • corvo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 1478
                  • ariccia
                  • setter inglese

                  #9
                  Condivido quanto detto da voi. Anch'io mi sono sempre mosso con un'agenzia, o cmq con professionisti. L'anno scorso mi è stata proposta una cacciata in Italia, da un privato che mi assicurava che tanto i controlli non li facevano e che potevo andare anche senza atc. Ma scherziamo? E cmq anche il discorso di evasione fiscale non è da sottovalutare. Tutti dobbiamo pagare le tasse!!!! Tante o poche che siano, ci sono.
                  Giordano Il Corvo
                  FB "Addestratore per passione e non per professione"

                  Commenta

                  • Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

                    #10
                    Soprattutto i Liberi Professionisti, visto che noi dipendenti già le paghiamo.

                    Ribadisco, comunque, che andare in un paese con leggi differenti dalle nostre e dove non esistono le grandi tutele della persona come da noi, finire nei guai per avere risparmiato qualche centinaio d'euro e rischiare di finire in una prigione ed essere dimenticato, non mi solletica per niente.
                    Donato Scalfari
                    sigpic

                    "Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini


                    Commenta

                    • carlo81
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 1200
                      • guidonia montecelio - roma
                      • epagneul breton

                      #11
                      Originariamente inviato da corvo
                      Se decideste di fare un viaggio venatorio, in Italia o all'estero, scegliereste una agenzia autorizzata (che paga regolarmente le tasse o cmq sottoposta a controlli), o il privato che vi porta sul posto (anche senza il dovuto atc) e che si fa pagare in nero?

                      assolutamente con un'agenzia, vado per divertirmi non voglio stare li con il patema d'animo, cavolo in un paese straniero le leggi non sono come le nostre li in galera ti ci mettono veramente pensa a finire in un carcere marocchino o in uno romeno quando esci, se esci, sei giallo canarino...

                      carlo

                      ---------- Messaggio inserito alle 04:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:45 PM ----------

                      Originariamente inviato da Donato Scalfari
                      Soprattutto i Liberi Professionisti, visto che noi dipendenti già le paghiamo.

                      Ribadisco, comunque, che andare in un paese con leggi differenti dalle nostre e dove non esistono le grandi tutele della persona come da noi, finire nei guai per avere risparmiato qualche centinaio d'euro e rischiare di finire in una prigione ed essere dimenticato, non mi solletica per niente.
                      non fare di tutta l'erba un fascio, che di questi tempi non è il caso, le tasse si evadevano bene negli anni ottanta e all'inizio degli anni novanta ormai sicuramente non oggi.

                      carlo

                      Commenta

                      • Cocco

                        #12
                        Posto che non sempre il prezzo alto è garanzia di buon servizio, viaggiare con professionisti seri val bene qualche centinaio di € in più

                        Commenta

                        • stefano64
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 3506
                          • civitavecchia
                          • pointer

                          #13
                          Non ho molta esperienza di caccia all'estero ma per quel che ho potuto verificare di persona quello che conta è l'organizzazione sul posto, che abbia a disposizione molti territori e le capacità di monitorarli, cosa molto importante per la migratoria, sinceramente della ricevuta fiscale me ne infischio se trattasi di persone che lavorano all'estero, come nei miei casi.
                          Del resto gli accompagnatori sul posto vengono pagati sempre cash ... e la loro bravura ed esperienza diventa fondamentale all'estero.
                          Se viceversa contattate agenzie italiane, bè in quel caso penso proprio che all'atto della prenotazione e del versamento dell'acconto magari a mezzo bonifico sia inevitabile per loro di dover emettere ricevuta.

                          Infine vorrei spendere anche una parola per chi è titolare di una impresa privata o svolge un lavoro professionale, che rischia di tasca propria sempre e comunque : vedo che ogni tanto vengono additati come gli EVASORI da mettere alla berlina ... mi chiedo perchè non anche i dipendenti specie quelli PUBBLICI che sicuri del loro stipendio e della loro inamovibile poltrona, dopo aver ottenuto il posto chissà come ... amano scaldare la sedia chattando sul web e/o pensando anzi adoperandosi al doppio o al triplo lavoro che fanno totalmente in nero ... ne potrei indicare parecchi.
                          Ultima modifica stefano64; 15-09-11, 19:21.

                          Commenta

                          • BENELLI.78
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 2041
                            • Napoli
                            • Springer Spaniel inglese

                            #14
                            Io andrei sempre con una agenzia che sta in regola,con le tasse e sopratutto con il personale.
                            Il guaio grosso dell'italia è l'evasione fiscale che fanno i liberi profssionisti,dottori,ingegneri,avvocati etc etc,ma la storia è lunga molto lungaaa.
                            Mira bene sbaglia poco

                            Commenta

                            • corvo
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 1478
                              • ariccia
                              • setter inglese

                              #15
                              Originariamente inviato da stefano64
                              Non ho molta esperienza di caccia all'estero ma per quel che ho potuto verificare di persona quello che conta è l'organizzazione sul posto, che abbia a disposizione molti territori e le capacità di monitorarli, cosa molto importante per la migratoria, sinceramente della ricevuta fiscale me ne infischio se trattasi di persone che lavorano all'estero, come nei miei casi.
                              Del resto gli accompagnatori sul posto vengono pagati sempre cash ... e la loro bravura ed esperienza diventa fondamentale all'estero.
                              Se viceversa contattate agenzie italiane, bè in quel caso penso proprio che all'atto della prenotazione e del versamento dell'acconto magari a mezzo bonifico sia inevitabile per loro di dover emettere ricevuta.

                              Infine vorrei spendere anche una parola per chi è titolare di una impresa privata o svolge un lavoro professionale, che rischia di tasca propria sempre e comunque : vedo che ogni tanto vengono additati come gli EVASORI da mettere alla berlina ... mi chiedo perchè non anche i dipendenti specie quelli PUBBLICI che sicuri del loro stipendio e della loro inamovibile poltrona, dopo aver ottenuto il posto chissà come ... amano scaldare la sedia chattando sul web e/o pensando anzi adoperandosi al doppio o al triplo lavoro che fanno totalmente in nero ... ne potrei indicare parecchi.
                              Ste', ma il privato cittadino che, in qualità di amico, ti chiama e ti dice vieni da me a sparare e poi ti chiede 100 euro al giorno, è un professionista? Rischia di tasca propria...?
                              Giordano Il Corvo
                              FB "Addestratore per passione e non per professione"

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..