oggi , caccia di qualità ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

canekurzhaar72 Scopri di più su canekurzhaar72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • canekurzhaar72
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2010
    • 1385
    • prov. di Torino
    • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

oggi , caccia di qualità ?

oggi , il primo giorno di caccia , domanda : chi veramente soddisfatto dei propri ausiliari , chi ha veramente visto e fatto l'azione di caccia perfetta..... o quasi(carniere a parte ) ???[:-golf]
    Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....
  • Leonardo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2008
    • 2134
    • Siena, Toscana.
    • Bracco Italiano Giotto

Da noi troppo caldo per giudicare i cani ma non il mio quelli di tutti se fermavano un animale perchè ci si trovavano davanti.
    Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Quaresmito
      ⭐⭐
      • May 2011
      • 412
      • Venturina, Toscana
      • Kurzhaar

Io non l'ho portato essendo sempre un cucciolo..avevo paura che, se messo in mezzo a qualche scarica, si impaurisse ;) Stasera lo porto un'oretta sulle quaglie..vi aggiorno dopo!! :D
      Leo

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Leonardo
        Da noi troppo caldo per giudicare i cani ma non il mio quelli di tutti se fermavano un animale perchè ci si trovavano davanti.
        Da noi oltre al caldo c'e' la scarsita' estrema di fagiani. E' un habit inospitale: pecore, pascoli aridi, campi arati, assenza di acqua, boschi infestati da branchi di cinghiali: se fossi un fagiano emigrerei. I pochi fagiani incarnierati sono stati in buona parte quelli che frullavano dalle piante la mattina alle prime luci...no comment.
        In compenso controlli a ripetizione. Io gia' tre in due giorni: un record!
        Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 19-09-11, 17:29.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

soddisfatto di come il cucciolone si è comportato sul campo......
          soddisfatto anche della correttezza incontrata tra i cacciatori sul campo...eravamo un po troppi però con il buon senso tutti son rimasti contenti.....
          poi certo da qui al dire che mi ritrovo un cane da copertina ce ne passa di acqua sotto i ponti....io intanto mi accontento

Commenta

• RYFLE

Originariamente inviato da canekurzhaar72
            oggi , il primo giorno di caccia , domanda : chi veramente soddisfatto dei propri ausiliari , chi ha veramente visto e fatto l'azione di caccia perfetta..... o quasi(carniere a parte ) ???[:-golf]
            No.... carniere al centro..... perchè è proprio quello che manca.... perchè manca la gestione.... parlo soprattutto dell'atc latina1!!!!!

Commenta

• servatellese
              ⭐⭐
              • May 2010
              • 550
              • Cascina (PI)
              • Breton

da noi (pisa) come selvatici non ci possiamo lamentare, ci sono state annate peggiori.
              con il mio cucciolone di un anno e mezzo (springer) ,mi sono divertito molto!
              sono pienamente soddisfatto e finalmente si vedono i risultati del tempo perso ad addestrarlo!
              oggi lavoro ottimo del cane e padella clamorosa mia!!![:142]
              domani riposo e mercoledì si riparte
              non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• Tantaroba

ragazzi quest anno il mio cane non c'è più mi ha lasciato la settimana scorsa per me era il migliore cane del mondo,cacciava molto bene anche con temperature elevatissime mantenendo ottime qualità e garantendo sempre il carniere,dico anche era il mio quindi per me era il migliore(per tutti noi il nostro compagno è il migliore)ma detto anche dagli altri era un ottimo cane quindi la mia valutazione esagerata è comunque accompagnata da un riscontro più che accettabili di terzi...l unica cosa che ho fatto è andare a lepri con i segugi,buona apertura da noi non molta selvaggina a causa delle notevoli pioggie primaverili che hanno distrutto molte nidiate di anatre e fagiani,ma la roba c'è anche se ancora molti raccolti anzi quasi tutti sono ancora li...non prevedo un annata eccezionale di lepri che anche loro anno dovuto lottare con l acqua ma sono ottimista e auguro tante belle cacciate a voi tutti

Commenta

• canekurzhaar72
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2010
                  • 1385
                  • prov. di Torino

Originariamente inviato da RYFLE
                  No.... carniere al centro..... perchè è proprio quello che manca.... perchè manca la gestione.... parlo soprattutto dell'atc latina1!!!!!
                  capisco , se manca il selvatico , la materia prima , la palestra , il campo da gioco , difficile far lavorare bene i cani....

---------- Messaggio inserito alle 10:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 PM ----------

Originariamente inviato da Tantaroba
                  ragazzi quest anno il mio cane non c'è più mi ha lasciato la settimana scorsa per me era il migliore cane del mondo,cacciava molto bene anche con temperature elevatissime mantenendo ottime qualità e garantendo sempre il carniere,dico anche era il mio quindi per me era il migliore(per tutti noi il nostro compagno è il migliore)ma detto anche dagli altri era un ottimo cane quindi la mia valutazione esagerata è comunque accompagnata da un riscontro più che accettabili di terzi...l unica cosa che ho fatto è andare a lepri con i segugi,buona apertura da noi non molta selvaggina a causa delle notevoli pioggie primaverili che hanno distrutto molte nidiate di anatre e fagiani,ma la roba c'è anche se ancora molti raccolti anzi quasi tutti sono ancora li...non prevedo un annata eccezionale di lepri che anche loro anno dovuto lottare con l acqua ma sono ottimista e auguro tante belle cacciate a voi tutti
                  mi spiace per il tuo cane , siamo in tanti ad esserci passati...spero facciano un ottimo lavoro i vostri segugi...

---------- Messaggio inserito alle 10:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:50 PM ----------

Originariamente inviato da servatellese
                  da noi (pisa) come selvatici non ci possiamo lamentare, ci sono state annate peggiori.
                  con il mio cucciolone di un anno e mezzo (springer) ,mi sono divertito molto!
                  sono pienamente soddisfatto e finalmente si vedono i risultati del tempo perso ad addestrarlo!
                  oggi lavoro ottimo del cane e padella clamorosa mia!!![:142]
                  domani riposo e mercoledì si riparte
                  ecco è quello che spero di sentire prima o poi da tutti , soddisfazione e divertimento , gazie a loro , ai nostri fedelissimi cani !!!...mi piacerebbe sentire anche qualche dettaglio su azione completa .....grazie e ancora complimenti ![:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 10:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 PM ----------

per me domani mattino è il primo giorno , inizio con la mamma Greta e poi al pomeriggio gli affiancherò anche il giovane Rasty !!!....domani sera vi dirò come è andata !!

---------- Messaggio inserito alle 10:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:55 PM ----------

Originariamente inviato da Leonardo
                  motivo più che comprensibile....

---------- Messaggio inserito alle 11:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 PM ----------

Originariamente inviato da zaza
                  soddisfatto di come il cucciolone si è comportato sul campo......
                  soddisfatto anche della correttezza incontrata tra i cacciatori sul campo...eravamo un po troppi però con il buon senso tutti son rimasti contenti.....
                  poi certo da qui al dire che mi ritrovo un cane da copertina ce ne passa di acqua sotto i ponti....io intanto mi accontento
                  spero anche per il mio giovane di partire bene con la vera caccia....l'addestramento non è mancato....ma quello che spero (nel mio caso Kurzhaar ) e che faccia bene il lavoro in stile di razza...apprezzo anche io la sportività dei cacciatori...ma on sempre capita....

---------- Messaggio inserito alle 11:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:02 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  Da noi oltre al caldo c'e' la scarsita' estrema di fagiani. E' un habit inospitale: pecore, pascoli aridi, campi arati, assenza di acqua, boschi infestati da branchi di cinghiali: se fossi un fagiano emigrerei. I pochi fagiani incarnierati sono stati in buona parte quelli che frullavano dalle piante la mattina alle prime luci...no comment.
                  In compenso controlli a ripetizione. Io gia' tre in due giorni: un record!
                  Alessandro , per i controlli dalle mie parti va a stagioni , spero ti vada meglio la seconda uscita, in bocca al lupo !

Commenta

• gio84
                    ⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 620
                    • Piemonte.
                    • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

io sono sincero...nonostante la scarsità di animali sono stato felicissimo di Diana! ho girato con lei il pomeriggio (la mattina ero con altri cani di mio fratello), lei stava sotto girava come piaceva a me.. è stata collegata è ha fatto una buona ferma con guidata su un fagiano in un posto un po' infelice (boschi e alberi) a cui io ho potuto fare una botta ma ho padellato... a causa del caldo ha fermato guidato poi ha un po' forzato il fagiano nel brutto, ha allargato, ha capito dove era l'animale, l'ha rifermato e lui è partito poi un pochino più avanti :-) non è stata probabilmente stilisticamente perfetta e io ho padellato ma sono proprio felice felice!!! :-)
                    La qualità vale molto di più della quantità...
                    gio

Commenta

• il beccaccino parlante
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 2487
                      • Bologna
                      • Emy DD, Rommel DD

personalmente mi ritengo soddisfatto... i miei cani, nonostante siano fuori allenamento (non sono mai riuscito ad uscire una volta prima dell'apertura) hanno fatto un gran lavoro... non sono soddisfatto per quelloc he ho visto fare oggi... 3 squadre di forestieri che sparavano anche ai fagiani grossi come quaglie... selvatici ai quali non spariamo nemmeno, perchè sono quelli che, più avanti di stagione, ti fanno divertire... a che serve ripopolare? a che serve gestire i nocivi se i veri nocivi siamo noi stessi??
                      Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                      Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• vecchioA300
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 4415
                        • Firenze

Apertura alla lepre con gli zii ottantenni (ed i segugi decenni.....)trovate 3 lepri, incarnierate 2 (io una con un "tiraccio" nel bosco con una delle mie "DN" da 37g del n.3...) poi alle 11 tutti sotto la doccia!
                        Bella azione dei segugi (non ostante l'età ed il caldo opprimente), lepri mediamente presenti (ed a Km ZERO!) controllo "professionale" da parte della Venatoria (con Verbale elevato (GIUSTAMENTE) al solito sbruffone che ultimo arrivato aveva parcheggiato il gippone in mezzo al bosco...piazzandosi in modo da cercare di "fregare" una lepre alla battuta).
                        Il Lunedì acqua fino alle mutande![:-golf]
                        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• canekurzhaar72
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2010
                          • 1385
                          • prov. di Torino

Originariamente inviato da gio84
                          io sono sincero...nonostante la scarsità di animali sono stato felicissimo di Diana! ho girato con lei il pomeriggio (la mattina ero con altri cani di mio fratello), lei stava sotto girava come piaceva a me.. è stata collegata è ha fatto una buona ferma con guidata su un fagiano in un posto un po' infelice (boschi e alberi) a cui io ho potuto fare una botta ma ho padellato... a causa del caldo ha fermato guidato poi ha un po' forzato il fagiano nel brutto, ha allargato, ha capito dove era l'animale, l'ha rifermato e lui è partito poi un pochino più avanti :-) non è stata probabilmente stilisticamente perfetta e io ho padellato ma sono proprio felice felice!!! :-)
                          vedo che questa discussione è stata interpretata nel modo giusto , io rispetto i cacciatori che danno importanza al carniere , anche solo qualcosa in più rispetto al lavoro dei cani , ma io personalmente come tanti di voi guardo almeno per un 80% come nella giornata hanno lavorato gli ausiliari , ovviamente preferisco finalizzare il tutto( anche per ripagare il cane ) con il selvatico abbattuto !!!complimenti gio84 per la tua Diana !

---------- Messaggio inserito alle 01:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:59 PM ----------

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                          personalmente mi ritengo soddisfatto... i miei cani, nonostante siano fuori allenamento (non sono mai riuscito ad uscire una volta prima dell'apertura) hanno fatto un gran lavoro... non sono soddisfatto per quelloc he ho visto fare oggi... 3 squadre di forestieri che sparavano anche ai fagiani grossi come quaglie... selvatici ai quali non spariamo nemmeno, perchè sono quelli che, più avanti di stagione, ti fanno divertire... a che serve ripopolare? a che serve gestire i nocivi se i veri nocivi siamo noi stessi??
                          anche questo deve esseresottolineato , cioè "non" caccia di qualità , ieri ad esempio avrei potuto abbattere un fagiano che di pedina se ne andava , mentre il mio cane batteva una stoppia poco distante dove un momento prima avevano alzato altri cacciatori una brigata di starne , anche se tentato quel fagiano lo lasciato andare( anche se era a tiro ) e poi cercando di ribatterlo con il cane ho concluso con padella !...non mi sono pentito

---------- Messaggio inserito alle 01:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:05 PM ----------

Originariamente inviato da vecchioA300
                          Apertura alla lepre con gli zii ottantenni (ed i segugi decenni.....)trovate 3 lepri, incarnierate 2 (io una con un "tiraccio" nel bosco con una delle mie "DN" da 37g del n.3...) poi alle 11 tutti sotto la doccia!
                          Bella azione dei segugi (non ostante l'età ed il caldo opprimente), lepri mediamente presenti (ed a Km ZERO!) controllo "professionale" da parte della Venatoria (con Verbale elevato (GIUSTAMENTE) al solito sbruffone che ultimo arrivato aveva parcheggiato il gippone in mezzo al bosco...piazzandosi in modo da cercare di "fregare" una lepre alla battuta).
                          Il Lunedì acqua fino alle mutande![:-golf]
                          complimenti per i tuoi segugi.....

Commenta

• marco pas
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 1937
                            • marnate
                            • bracco italiano

Pioggia e fresco hanno consentito una ottima giornata per i cani . Finalmente a 4 anni compiuti il mio Pluto e' diventato facilmente gestibile e molto collegato. Sono molto soddisfatto per la cerca meticolosa svolta, per i riporti fatti, per le grandi filate con ferma, per il trotto spontaneo nei grandi prati. Anche per il carniere non posso lamentarmi fra conigli, fagiani, starne e colombacci. A pranzo abbiamo mangiato tordi, colombacci e porcellino allo spiedo nella nostra casa di caccia lungo il fiume sede della sezione cacciatori di Marnate. Anche l'anno scorso era andata bene, speriamo che il prossimo anno si ripeta.

Commenta

• jagher1
                              ⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 299
                              • San Giustino
                              • Breton, SPRINGER

racconto volentieri la mia bellissima apertura..... la canina una breton di un anno e mezzo Dolly..... mi ha fatto veramente divertire..... il carniere... semplicemente una quaglia un fagiano ed una padella clamorosa sotto ferma ......... a 2 metri di distanza!!!!!!!
                              ma sta venendo su bene....ed è stata brava....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..