Assurdita' legislativa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pi&ro Scopri di più su pi&ro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • igoroma
    ⭐⭐
    • Jun 2011
    • 774
    • fiumicino
    • jack russel

Io comunque ora farei un esposto alla procura dove descrivi dettagliatamente i fatti, aggiungendo i pochi elementi che ha tuo padre per risalire alla persona tipo marca e modello della macchina, una descrizione della persona....raccontando esclusivamente i fatti e senza fare commenti che potrebbero costituire calunnia, poi scrive che desidera essere avvertito sia nel caso ravvisino estremi di reato sia nel caso archivino.
    Sicuramente con questi pochi elementi nessuno farà nulla ma nel caso un domani tuo padre dovesse scontrarsi con lo stesso tizio avrebbe già qualcosa da aggiungere ad una querela.. e non è da escludere che qualche altro cacciatore, visto il comportamento anomalo dello sceriffo non lo abbia querelato. Così lo mandano a fare il volontario dove serve...
    GOD SAVE THE HUNT
    [ciao]

Commenta

• pi&ro
      ⭐⭐
      • Oct 2010
      • 541
      • FROSINONE
      • Cocker inglese e Bracco Italiano

Originariamente inviato da igoroma
      Io comunque ora farei un esposto alla procura dove descrivi dettagliatamente i fatti, aggiungendo i pochi elementi che ha tuo padre per risalire alla persona tipo marca e modello della macchina, una descrizione della persona....raccontando esclusivamente i fatti e senza fare commenti che potrebbero costituire calunnia, poi scrive che desidera essere avvertito sia nel caso ravvisino estremi di reato sia nel caso archivino.
      Sicuramente con questi pochi elementi nessuno farà nulla ma nel caso un domani tuo padre dovesse scontrarsi con lo stesso tizio avrebbe già qualcosa da aggiungere ad una querela.. e non è da escludere che qualche altro cacciatore, visto il comportamento anomalo dello sceriffo non lo abbia querelato. Così lo mandano a fare il volontario dove serve...
      Si Igor concordo,adesso io sono a Roma e da domani torno a Frosinone e vedo un Po cosa si può fare
      Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• teddyvs
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 717
        • brescia

io mi sono preso un ulteriore fodero di tela che metto nel carniere per evitare problemi, in questo caso però avrei chiesto il tesserino di guardia, e se non mi veniva esibito, fatto una chiamata a un amico carabiniere dicendo che c'erano problemi e un tale non identificato mi teneva sotto sequestro, in ogni caso da quando ho la telecamera da testa (action cam) filmo tutto e la uso come deterrente perlomeno non ci sono cose inventate o altro, meglio essere gentili con le guardie anche se volontarie... in 15 anni di caccia non ho mai preso multe o avuto problemi, nonostante qui nel bresciano siamo sotto assedio wwf ecc ecc

Commenta

• pi&ro
          ⭐⭐
          • Oct 2010
          • 541
          • FROSINONE

RAGAZZI NOVITA': allora io e mio padre siamo riusciti ad avere un incontro con il comandante della polizia provinciale di frosinone,abbiamo spiegato il fatto e abbiamo portato a nostro favore tutti i riferimenti normativi della legge nazionale e regionale in materia venatoria... Siamo partiti dal fatto che la legge non menziona mai la custodia del fucile quando si scende dalla macchina,ma quando il legislatore vuole che il cacciatore si sposti con il fucile in custodia lo dice espressamente...poi, la contestazione riguardava l'atteggiamento di caccia e per atteggiamento di caccia non puo intendersi il transitare in modo veloce con il fucile in spalla,fucile scarico e otturatore chiuso...per atteggiamento il vocabolario della lingua italiana intende il vagare,soffermarsi,errare e non era di certo il caso di mio padre...RISULTATO,il comandante non ha firmato il verbale anzi HA CONVOCATO TUTTA L'ASSOCIAZIONE PER CAZZIARLI!!! per di più questi volontari hanno avuto ordini dal comando della forestale di girare sempre almeno in due persone e invece questo sceriffo che voleva multare mio padre era da solo....insomma si è risolto tutto per il meglio e abbiamo tutti gli elementi per procedere attraverso una azione giudiziale contro questo soggetto,ma come sempre conviene perdere ulteriore tempo?

Il foglio del verbale inoltre porta un logo ASSURDO: ASSOCIAZIONE VOLONTARI PER L'ABOLIZIONE DELLA CACCIA, con sede centrale a torino!!!!! ragazzi ma si può avere come controllori delle persone che sono dichiaratamente contro la caccia???? ma dai...... per me è come mettere un ultrà della roma a dirigere il derby con la lazio.....ma è normale che l'arbitro vedrà tutto quello che non c'è per far perdere l'altra squadra!!!!! noo?? che ne pensate???

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

Persone del genere non dovrebbero avere nessuna autorità se non accompagnati
            da un agente ufficiale (provincia, forestale ecc) chiaro ed evidente che dei "volontari per l'abolizione della caccia" eseguano i controlli in modo fiscale e vessatorio, se non
            addirittura illegale (vedi caso in questione)
            lucio

Commenta

• tonyc11
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2011
              • 1081
              • palermo
              • breton

Ma è possibile che una associazione faccia dei controlli di polizia e applichi delle sanzioni?

Commenta

• gio84
                ⭐⭐
                • Nov 2007
                • 620
                • Piemonte.
                • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

se posso intervenire...a mio padre vicino casa, sul marciapiedi e una doppietta scarica con due cani al guinzaglio le guardie (su macchina in divisa ecc) probabilmente non volontarie hanno detto che sarebbe stato in contravvenzione perchè deve usare il fodero sulle strade... io il fodero lo uso sempre (quantomeno per rispetto nei confronti dei non cacciatori) ma solo nelle strade asfaltate...
                La qualità vale molto di più della quantità...
                gio

Commenta

• fongaros
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 6847
                  • Verona
                  • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da gio84
                  se posso intervenire...a mio padre vicino casa, sul marciapiedi e una doppietta scarica con due cani al guinzaglio le guardie (su macchina in divisa ecc) probabilmente non volontarie hanno detto che sarebbe stato in contravvenzione perchè deve usare il fodero sulle strade... io il fodero lo uso sempre (quantomeno per rispetto nei confronti dei non cacciatori) ma solo nelle strade asfaltate...
                  La legge dice "nei centri abitati" e non sulle strade asfaltate...
                  A fucile scarico io attraverso anche una statale, rispettando il codice della strada: che mi dicano che sono in contravvenzione. Se casa tua è una casa isolata, cioè non si evince una continuità di abitazioni lungo una strada (centro abitato), a me sarebbe venuto da ridere.

Commenta

• gio84
                    ⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 620
                    • Piemonte.
                    • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

ma in realtà fongaros qualche casa c'è...poche comunque.. loro hanno asserito che sempre su strade asfaltate andrebbe messo il fodero... io sinceramente non saprei, ma da quanto capisco ciò non è vero!
                    La qualità vale molto di più della quantità...
                    gio

Commenta

• pi&ro
                      ⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 541
                      • FROSINONE

Beh se tuo padre passeggiava sul marciapiede con il fucile scarico,potrebbe rientrare nell'atteggiamento di caccia...se inve attraversi velocemente una strada non c'è problema...
                      Comunque sul libro che mi ha dato la regione lazio x sostenere l'esame x il pda, ho trovato una domanda che rientra proprio nel caso di mio padre: Quando si scende dall'auto come deve essere il fucile? Risposta corretta,SCARICO !! E non nel fodero :)

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6847
                        • Verona
                        • Setter Inglese Pointer Inglese

Io mi riferisco alla 157/92: ovviamente poi ognuno ha la propria legge regioanale, sì scritto proprio giusto, perchè e sempre una incu... suplettiva alla legge nazionale. Ma se non c'è nulla nemmeno lì... E' tutta un'invenzione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..