Assurdita' legislativa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pi&ro Scopri di più su pi&ro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pi&ro
    ⭐⭐
    • Oct 2010
    • 541
    • FROSINONE
    • Cocker inglese e Bracco Italiano

Assurdita' legislativa

Ragazzi vi racconto quanto accaduto oggi a mio padre:
    Si reca sul posto di caccia solito che frequenta da 35 anni e parcheggia l'auto sul ciglio della strada,(visto che la nostra legge regionale o provinciale vieta di entrare con l'auto nei sentieri).Una strada extraurbana che collega due paesi a 15 km di distanza attraversando delle montagne, scende dall'auto,fa scendere il cane,sfodera il fucile e s'incammina per un sentiero con il FUCILE SCARICO. Dopo 30 mt incontra una macchina con un tizio che scende dall'auto e dice: lei è in attegiamento di caccia!!! come? lei è in multa!! lei non può raggiungere il posto di caccia senza fodero!!! morale della favola prende gli estremi della licenza,nominativo e ha detto che farà la segnalazione alla polizia provinciale. Ragazzi 1) NON HA RILASCIATO NESSUN FOGLIO DELLA CONTESTAZIONE 2)I DATI LI HA SCRITTI SU UN FOGLIO BIANCO 3) ERA DA SOLO ....
    Ma io mi chiedo : 1) e se comunica il reato o volazione che più gli piace?? 2) ma da soli possono multare?

MA SOPRATTUTTO VOI COME RAGGIUNGETE IL POSTO DI CACCIA? CON IL FODERO? Nella legge della preapertura indicano espressamente che lo spostamento va fatto con il fodero,ma dal 18 settembre questa cosa non è più prevista espressamente!!!! ma si può andare a caccia in forma vagante con un fodero??? sono imbestialito!!!!!
    Ciao, Ruzzicone [:-golf]
  • igoroma
    ⭐⭐
    • Jun 2011
    • 774
    • fiumicino
    • jack russel

Ma come si è qualificato?
    GOD SAVE THE HUNT
    [ciao]

Commenta

• pi&ro
      ⭐⭐
      • Oct 2010
      • 541
      • FROSINONE

Come guardia volontaria venatoria!!

Commenta

• nico
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 5166
        • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
        • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

A ecco!!!!!![:142]
        sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• igoroma
          ⭐⭐
          • Jun 2011
          • 774
          • fiumicino
          • jack russel

E tuo padre si è appuntato il nome e cognome di questa persona? Possono esercitare le loro funzioni solo se in servizio e solo nell'ambito della loro prov.
          GOD SAVE THE HUNT
          [ciao]

Commenta

• pi&ro
            ⭐⭐
            • Oct 2010
            • 541
            • FROSINONE

No igor mio padre incazzato nero non sie preso un bel nulla ed ha sbagliato,ma il punto è un'altro..non c'è legge che dice che io devo portarmi il fodero dietro...e quale sarebbero gli atteggiamenti di caccia con fucile in spalla scarico e con otturatore chiuso??? la legge 157/92 art 12 disciplina l'esercizio dell'attività venatoria e l'art. 21 dice che si deve stare almeno a 50 mt dalla strada!! ma come dovrei arrivarci a 50 mt dalla strada?? poi ci sono centinaia di sentenza che dicono che le contestazioni amministrative (vedi multe codice della strada ecc) devono essere fatte con due persone o più prorpio per dare maggiore credibilità a ciò che si contesta...
            a me da fastidio come delle persone improvvisate posso abusare delle loro funzioni commettendo illeciti a tutto spiano...

---------- Messaggio inserito alle 11:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:33 PM ----------

No igor mio padre incazzato nero non sie preso un bel nulla ed ha sbagliato,ma il punto è un'altro..non c'è legge che dice che io devo portarmi il fodero dietro...e quale sarebbero gli atteggiamenti di caccia con fucile in spalla scarico e con otturatore chiuso??? la legge 157/92 art 12 disciplina l'esercizio dell'attività venatoria e l'art. 21 dice che si deve stare almeno a 50 mt dalla strada!! ma come dovrei arrivarci a 50 mt dalla strada?? poi ci sono centinaia di sentenza che dicono che le contestazioni amministrative (vedi multe codice della strada ecc) devono essere fatte con due persone o più prorpio per dare maggiore credibilità a ciò che si contesta...
            a me da fastidio come delle persone improvvisate posso abusare delle loro funzioni commettendo illeciti a tutto spiano...

Commenta

• nico
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 5166
              • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
              • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Ma lui non era in difetto visto che era sul sentiero nell'auto?
              sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• pi&ro
                ⭐⭐
                • Oct 2010
                • 541
                • FROSINONE

in primis [bastone] ,ma vedi loro possono visto che tutelano l'ambiente ....ma poi voglio dire, siamo sicuri che erano 30 mt e non 51 mt???????????????????????

Commenta

• Daron
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1553
                  • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                  • Setter Inglese

Il problema è un altro..
                  Se non li controbattiamo loro prendono il sopravvento.. Tuo padre ha sbagliato a non chiamare autorità competenti.. Altro che guardia venatoria volontaria che conta meno di una zampa di gallina..
                  sigpic

Commenta

• igoroma
                    ⭐⭐
                    • Jun 2011
                    • 774
                    • fiumicino
                    • jack russel

Non mi stupirebbe che sul verbale spuntasse improvvisamente il nome di due guardie e addirittura che neanche una delle due sia lui,visto che era solo forse non stava propio lavorando...Per quanto riguarda la legge io so che va tenuto nel fodero.
                    Inutile ormai dire che doveva scriversi il nome ed eventualmente se quello si rifiutava di darglielo chiamare Polizia o CC ed attenderli con lui.
                    C'è chi pur di rovinarti la giornata si attacca a qualsiasi stronzata...

Scusate se ho detto "lavorando"........
                    GOD SAVE THE HUNT
                    [ciao]

Commenta

• Daron
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1553
                      • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                      • Setter Inglese

Ma un sentiero di caccia non è detto sia strada sterrata o altro.. A buon bisogno la maggior parte sono "stradellI" lasciati dai contadini per passaggio vetture o trattori o qualsivoglia persona o altro mezzo... Alcuni neanche esistono sulle carte..
                      Quindi secondo me già da li, prese le dovute distanze, si puo caricare il fucile...
                      sigpic

Commenta

• igoroma
                        ⭐⭐
                        • Jun 2011
                        • 774
                        • fiumicino
                        • jack russel

Si ma il padre di Piero era su una strada provinciale quindi da quello che so io e che i miei amici cacciatori mi hanno insegnato, non basta il fucile scarico ma deve stare in una custodia..anche un pezzo di tela fino come carta velina ma deve coprire il fucile scarico..
                        GOD SAVE THE HUNT
                        [ciao]

Commenta

• pi&ro
                          ⭐⭐
                          • Oct 2010
                          • 541
                          • FROSINONE

Igor quando esce il decreto dell preapertura INDICANO ESPRESSAMENTE che non puoi esercitare la caccia in forma vagante e devi avere il fucile nel fodero per gli spostamenti....nella legge 157/92 di questa cosa non se ne parla....tu hai dei riferimenti normativi che dicono questa cosa?

---------- Messaggio inserito 26-09-11 alle 12:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 25-09-11 alle 11:58 PM ----------

Originariamente inviato da igoroma
                          Si ma il padre di Piero era su una strada provinciale quindi da quello che so io e che i miei amici cacciatori mi hanno insegnato, non basta il fucile scarico ma deve stare in una custodia..anche un pezzo di tela fino come carta velina ma deve coprire il fucile scarico..
                          potresti avere ragione,ma io mi sto leggendo tutte le sentenze che parlano di atteggiamento di caccia e molte parlano di attività diretta a catturare selvaggina con mezzi più o meno leciti..il vagare vicino abitazioni con fucile scarico e APERTO...vagare con fucile carico in posti vietati e con selvaggina... nel caso di mio padre era vicino una strada,ma non era sulla strada provinciale ,ma su una strada poderale perpendicolare una strada..

Commenta

• mincio75
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 4639
                            • Fiumicino(ROMA)
                            • Pointer

Perdonatemi l' O.T.
                            Amici ,vedo avete studiato bene Le leggi e quindi di siete pronti per l'esame!!! Dai che a ottobre si inizia!!!!
                            dai...giusto per sdrammatizzare! ;-)
                            p.s. Igor ti aspetto domani per il caffè!!!
                            saluti...Lorenzo[:-golf]
                            Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• igoroma
                              ⭐⭐
                              • Jun 2011
                              • 774
                              • fiumicino
                              • jack russel

Non ho nessun riferimento normativo in merito come ho premesso prima mi ricordo che quando accompagnavo i miei amici loro scendevano dalla macchina con il fodero e si facevano un pezzo a piedi prima di tirarlo fuori...e a me sembrava assurdo...sto cercando anche io qualcosa sulla legge reg. ma non trovo nulla...

---------- Messaggio inserito alle 12:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:18 AM ----------

Originariamente inviato da mincio75
                              Perdonatemi l' O.T.
                              Amici ,vedo avete studiato bene Le leggi e quindi di siete pronti per l'esame!!! Dai che a ottobre si inizia!!!!
                              dai...giusto per sdrammatizzare! ;-)
                              p.s. Igor ti aspetto domani per il caffè!!!
                              Che a ottobbre si cominci ho i miei dubbi...per il caffè ci vediamo domani...domani mattina vado a fare il laser shot(bella minchiata)
                              GOD SAVE THE HUNT
                              [ciao]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..