Come lo riconoscete un fagiano "buono"?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rbruni Scopri di più su rbruni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rbruni
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 1340
    • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
    • Springer Spaniel "Cora"

OK, grazie.
    Anche io avevo pensato al foro sul becco come segno, ma siccome ne ho ammazzati di emeriti figli di p....a (nel senso che mi hanno fatto sudare 4 camicie) che avevano il buco e che avrei giurato selvatici, avevo ancora qualche dubbio.
    Erano probabilemnte capi ambientati a dovere.
    Roberto

Commenta

• Alberto
      Bracco da attacco
      • Jul 2007
      • 4908
      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da PigKill
      mi sa che devo venire a trovarti con Argo!!![:D]
      Ci pensa già Piper[:D].....ma lui predilige quelle del vicino!!! E se sono giovani pollastri...ancora meglio!! Porta porta......bravo!!![fiuu]

<< Il "copribecco" è uno di strumento che viene applicato negli allevamenti al becco del fagiano con una barretta di plastica che attraversa le narici del volatile, e serve per evitare il cannibalismo (detto anche pica) che si sviluppa soprattutto tra i fagiani costretti a vivere in spazi artificiali ed affollatissimi. Per impedire ai fagiani di beccarsi a morte si usano anche "occhiali" >>

---------- Messaggio inserito alle 05:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:02 PM ----------

Originariamente inviato da rbruni
      OK, grazie.
      Anche io avevo pensato al foro sul becco come segno, ma siccome ne ho ammazzati di emeriti figli di p....a (nel senso che mi hanno fatto sudare 4 camicie) che avevano il buco e che avrei giurato selvatici, avevo ancora qualche dubbio.
      Erano probabilemnte capi ambientati a dovere.

Come diceva prima Paolo, il fagiano se sopravvive ai nocivi e riesce a trovare l'habitat giusto.....in breve tempo diventa similselvatico!!!![:D]
      Alberto Merlo

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Basta andare in una AFV e cacciare un pollo di quelli di lancio, quando sarete in terreno di caccia libera e troverete un animale che fa tutto il contrario di quello che fanno i polli in AFV allora avrete trovato il vostro animale perfetto
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da cicalone
          Basta andare in una AFV e cacciare un pollo di quelli di lancio, quando sarete in terreno di caccia libera e troverete un animale che fa tutto il contrario di quello che fanno i polli in AFV allora avrete trovato il vostro animale perfetto
          questa è una gran cagata!!!! un fagiano in AFV dopo 15 gg che è in giro non lo freghi facilmente!!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20197
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

-foro pasante nel naso: di sicuro allevato
            -piumaggio della coda: se e' perfetta la parte finale, e' quasi sicuramente selvatico, se ci sono delle piccole o grosse imperfezioni, e' di allevamento molto probabilmente.
            -comportamento
            -dimensioni: a volte sono enormi, pollacci quasi sicuramente.
            -comportamento...lo vedi con l'esperienza.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• beppe p.
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2692
              • genova
              • cocker spaniel inglese

vorrei vederlo un fagiano selvatico per davvero...
              http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• mcapitini
                ⭐⭐
                • Feb 2008
                • 386
                • bassignana

questo è un bell'esempio di selvatico
                File allegati

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

questa è una gran cagata!!!! un fagiano in AFV dopo 15 gg che è in giro non lo freghi facilmente!!

Questa non e' una cagata caro Paoletto io parlo delle riserve dove ti mettono il pollo nel cespuglio mezzora prima che tu vada a cacciare e sono tante specie dalle mie parti che lo fanno, non so da te ma da me lo fanno veramente in tante[:D]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• gioturco
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2011
                    • 1838
                    • Salerno
                    • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da rbruni
                    Come lo riconoscete un fagiano "buono"?
                    Ciao
                    Di solito io lo assaggio.... [fiuu]

Perdonatemi la caxxata, ma non ho resistito Drool]
                    Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                    da cui: Homo homini lupus

Commenta

• PigKill

il problema è l'allevatore..... come nei cani,se si rispettano le metodologie corrette,anche appena immesso darà filo da torcere al cane!!! ovviamente se si comprano fagiani allevati in gabbie piccole,senza la possibilità di volare e si lanciano in giornate di pioggia...
                      fidatevi,un fagiano nato in cattività e cresciuto in ampi gabbioni con possibilità di volare liberamente necessita di poche settimane per diventare un fetente!!

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Io sono stato invitato in una di queste riserve vicino a Ronciglione nel Viterbese, sono capitato su una fagiana talmente impaurita che neanche il cane riusciva a levare, povera bestia era spiaccicata per terra e il cane l'ha presa
                        in bocca e ammazzata, mi ha fatto cosi' schifo quella cosa che mi sono rifiutato di proseguire la giornata....[stop]

Commenta

• ginger
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 5173
                          • calabria
                          • SETTER INGLESE

il problema è l'allevatore..... come nei cani,se si rispettano le metodologie corrette,anche appena immesso darà filo da torcere al cane!!! ovviamente se si comprano fagiani allevati in gabbie piccole,senza la possibilità di volare e si lanciano in giornate di pioggia...
                          fidatevi,un fagiano nato in cattività e cresciuto in ampi gabbioni con possibilità di volare liberamente necessita di poche settimane per diventare un fetente!!
                          quoto in pieno,ed aggiungo che per mè è il selvatico più difficile da cacciare(parlo ovviamente del selvatico),ed aggiungo inoltre che per mè gli ausiliari più adatti sono i cani da cerca

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da cicalone
                            Io sono stato invitato in una di queste riserve vicino a Ronciglione nel Viterbese, sono capitato su una fagiana talmente impaurita che neanche il cane riusciva a levare, povera bestia era spiaccicata per terra e il cane l'ha presa
                            in bocca e ammazzata, mi ha fatto cosi' schifo quella cosa che mi sono rifiutato di proseguire la giornata....[stop]
                            Mauro... come in tutte le cose,bisogna essere capaci di svolgere il proprio mestiere... in AFV prima di tutto NON e possibile lanciare fagiani prontacaccia,ma DEVONO effettuare lanci in primavera/estate e comunque a stagione chiusa. in secondo luogo,ipotizzando una AAFV,se i lanci vengono fatti con cognizione di causa.... col piffero che ti capitano cose simili!!
                            sei mai stato al Palasaccio??

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Noooooooooooo ho visto le quote per cacciata[:-bunny] e chi ce l'ha tutti quei soldi[:-bunny] comunque sicuramente ci sono riserve che sanno fare il proprio mestiere e ti fanno divertire ma ce ne sono tante e poi tante che fanno come ti ho detto IO, anzi aggiungo una cosa, il Guardia ci dice che c'e' una zona dove ci sono le starne, gli diciamo di andarci e si arriva in un incolto dove un phonofill a palla richiamava le starne sbrancate dalle fucilate, ecco la ce ne stavano 6 finbite in 5 minuti, non so se rendo l'idea

Commenta

• servatellese
                                ⭐⭐
                                • May 2010
                                • 541
                                • Cascina (PI)
                                • Breton

questo è servatico!!
                                File allegati
                                non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..