Oggi c'e' gente che deve fare i conti con la sopravvivenza, figurati se si possono permettere di pagare le tasse governative, regionali, ambito, assicurative, cartucce, cani benzina mangiare fuori, occasioni in riserva e così via.
Non ci rendiamo conto di quanti cacciatori, annualmente rinunciano al rinnovo della licenza. Io ne ho conoscenza e vi posso assicurare che fa impressione. Cacciatori obbligati a consegnare armi per la distruzione perché lo Stato ha deciso una revisione generale, anche per i soli detentori. E il certificato medico costa intorno ai 100 euro!!!! Credete sia poco per un pensionato? Io dico di no!!
Guardate anno per anno come diminuiscono i cacciatori. Credete se la passione si affievolisca? NO! E' la mancanza della pecunia. Miseria, questo e' il dato, solo miseria.
Non crediamo che tutti i cacciatori siano abili frequentatori di forum che discutono di cani iscritti, gare, battute al cinghiale, buffetterie firmate ed altre menate. Per alcuni, e sono molti, la caccia e' rimasta sempre la stessa e la maledetta passione costringe taluni a privarsi di altro.
Siamo sempre in pochi e soprattuto NON organizzati!!!
Commenta