Abbattimento di una femmina di capriolo Per Alfio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da elio193
    Ciao Paolo, vieni ad "accompagnarci" a quota 2000-2500.....e vediamo come la mettiamo.......[:D]
    Ma a chi lo avevi detto che stavi a 25Km? Ti avremmo invitato sicuramente, sono venuti due miei amici, uno di Imola e uno di Cesena con i loro Guerierotti, avresti potuto venire anche tu.
    Questa discussione, pag. 4, messaggio 34.

Io vengo se prima rispondi ad una domanda.

Cosa fate con quelli che svengono dopo il primo strappetto serio ?
    Li abbandonate sul posto, chiamate un elicottero o ve li caricate sulle spalle ?

In caso di risposta 2 (mi piacerebbe farmi un giro in elicottero) o 3 (voglio proprio vedere...) vengo sicuramente.

Già la "ginnastica da ufficio" ha fatto danni irreparabili su quello che, un tempo, era un fior di atleta. La "multioperazione" al ginocchio di questo giugno (a fine agosto ero a "passeggio" per caccia ma....con tutori e stampelle....uno spettacolo) ha dato il colpo di grazia al mio fiato.

In pianura, al mare, ecc.. posso fare 100km (il ginocchio inizia una protesta dopo il primo, massimo il secondo), in montagna, se sopravvivo i primi 500 metri, poi vado via con un filo di gas (il più è sopravvivere)[:-cry].

A cervo, le 2-3 volte che a fine novembre/inizio dicembre mi sono beccato i 4-500m di dislivello (le ns sono collinette ma, in alcuni casi, si fanno dare del Lei), dopo i primi 5 minuti (di panico da minaccia di infarto) non avevo più nemmeno il fiatone.

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da paolohunter

Li abbandonate sul posto, chiamate un elicottero o ve li caricate sulle spalle ?

In caso di risposta 2 (mi piacerebbe farmi un giro in elicottero) o 3 (voglio proprio vedere...) vengo sicuramente.

Già la "ginnastica da ufficio" ha fatto danni irreparabili su quello che, un tempo, era un fior di atleta. La "multioperazione" al ginocchio di questo giugno (a fine agosto ero a "passeggio" per caccia ma....con tutori e stampelle....uno spettacolo) ha dato il colpo di grazia al mio fiato.

In pianura, al mare, ecc.. posso fare 100km (il ginocchio inizia una protesta dopo il primo, massimo il secondo), in montagna, se sopravvivo i primi 500 metri, poi vado via con un filo di gas (il più è sopravvivere)[:-cry].

A cervo, le 2-3 volte che a fine novembre/inizio dicembre mi sono beccato i 4-500m di dislivello (le ns sono collinette ma, in alcuni casi, si fanno dare del Lei), dopo i primi 5 minuti (di panico da minaccia di infarto) non avevo più nemmeno il fiatone.

ops.... a me è sfuggito..... comq la risposta era li abbattiamo sul posto:-pr

Commenta

• Sergordon
        Cow Kill 2014
        • Jan 2007
        • 6416
        • Divignano, Novara, Piemonte.
        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da duedentoni
        comq la risposta era li abbattiamo sul posto:-pr
        Cavoli Lara, ho rischiato grosso e mi è andata bene!!! [occhi] [:D] [vinci] [:-golf]
        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• luigi.capitanio

Originariamente inviato da Sergordon
          Cavoli Lara, ho rischiato grosso e mi è andata bene!!! [occhi] [:D] [vinci] [:-golf]
          Ciao zio Ser....lasciali minacciare sti ragazzotti..... ci fanno un baffo a noi...
          (ho cercato di scrivere messaggi privati ma...le mie capacità sul PC sono scarsine già di per sé...ora poi per qualche intervento alieno non riesco più neanche a collegarmi con facilità)
          Comunque le due giornate trascorse in vostra compagnia mi sono piaciute moltissimo .....pertanto, visto che le capriole non abbattute quest'anno (ora gli impegni non mi consentono di tornare) ...produrranno 3 o 4 piccoli.... la prossima stagione si replica....stessa compagnia stesso programma.... Tortelli verdi con pomodoro, tagliata ai ferri, castrato, patate al forno, vino rosso e bianco, zuppa inglese, caffè e ammazzacaffè. Cartucce in saccoccia, binocolo al collo e.......tanta morale!!! ciao Zio Ser, con te si sta proprio bene.

Commenta

• elio193
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 4225
            • Montecrestese (VB)
            • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Per non farli soffrire...di solito li abbattiamo sul posto, dopo avergli dato un grappino come anestetico, se non pesi più di 40kg posso anche caricarti in spalla, altrimenti se ti premunisci e...hai il portafoglio gonfio, ti posso chiamare l'elicottero. Le alpi dall'alto sono uno spettacolo!
            Ciao[:-golf]

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Per non farli soffrire...di solito li abbattiamo sul posto, dopo avergli dato un grappino come anestetico, se non pesi più di 40kg posso anche caricarti in spalla, altrimenti se ti premunisci e...hai il portafoglio gonfio, ti posso chiamare l'elicottero. Le alpi dall'alto sono uno spettacolo!

40 kg................... per gamba più il resto ?
              Sono impedito con le foto sul forum ma dovrebbe essere abbastanza chiaro da quello che scrivo che, in un gruppo di normodotati, "non passo inosservato".

Fra le varie cose, ho un brevetto da pilota (di aereo). In molti aeroplani, specie in inverno con un giaccone, non riesco proprio ad entrare e sono costretto a spogliarmi.

Circa 28 anni fa [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry] (ed altrettanti kg [fiuu]) ........... ero nelle nazionali giovanili di pallacanestro [:-clown][:-clown]. Hai mai visto giocatori di pallacanestro che rientrino in quel parametro ?

Il mi' figliolo, che fisicamente ha preso decisamente da me, fa il Vigile del Fuoco (mestiere dove, in tanti, sono discretamente "fisicati"). Non ho capito bene il soprannome che gli hanno dato ma è qualcosa fra "grosso come un armadio" per la stazza e "caterpillar" per la forza. Se un gruppo di soggetti "grossi" lo riconosce come "più grosso..."

Ho sempre scritto che, per quanto sia importante il calibro che ho per le mani, non ho neppure l'idea di cosa sia il rinculo (un 375 H&H in 3 kg e senza freno mi "calza" benissimo, ho un 300wm in esecuzione ultralight che, ad altri, ha provocato danni), se fossi 40 kg........sarebbero ancora li a staccarmi, con una spatola, dalla parete posteriore del poligono.

Se non sono svenuto è moooooolto complicato sopprimermi (a meno di non tirare un colpo da buona distanza, il bersaglio è facile). [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 06:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 PM ----------

Originariamente inviato da luigi.capitanio
              Ciao zio Ser....lasciali minacciare sti ragazzotti..... ci fanno un baffo a noi...
              Se il "ragazzotti" era rivolto a me, ringrazio.

Per quanto non sia ottuagenario :-pr:-pr come buona parte di quelli nella foto, fra un mese sono a quota 44.

---------- Messaggio inserito alle 06:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:33 PM ----------

Quindi, ad occhio, ho circa la metà dei vostri anni

Commenta

• elio193
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 4225
                • Montecrestese (VB)
                • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

40 kg................... per gamba più il resto ?
                Sono impedito con le foto sul forum ma dovrebbe essere abbastanza chiaro da quello che scrivo che, in un gruppo di normodotati, "non passo inosservato".

Fra le varie cose, ho un brevetto da pilota (di aereo). In molti aeroplani, specie in inverno con un giaccone, non riesco proprio ad entrare e sono costretto a spogliarmi.

Circa 28 anni fa [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry] (ed altrettanti kg [fiuu]) ........... ero nelle nazionali giovanili di pallacanestro [:-clown][:-clown]. Hai mai visto giocatori di pallacanestro che rientrino in quel parametro ?

Il mi' figliolo, che fisicamente ha preso decisamente da me, fa il Vigile del Fuoco (mestiere dove, in tanti, sono discretamente "fisicati"). Non ho capito bene il soprannome che gli hanno dato ma è qualcosa fra "grosso come un armadio" per la stazza e "caterpillar" per la forza. Se un gruppo di soggetti "grossi" lo riconosce come "più grosso..."

Ho sempre scritto che, per quanto sia importante il calibro che ho per le mani, non ho neppure l'idea di cosa sia il rinculo (un 375 H&H in 3 kg e senza freno mi "calza" benissimo, ho un 300wm in esecuzione ultralight che, ad altri, ha provocato danni), se fossi 40 kg........sarebbero ancora li a staccarmi, con una spatola, dalla parete posteriore del poligono.

Se non sono svenuto è moooooolto complicato sopprimermi (a meno di non tirare un colpo da buona distanza, il bersaglio è facile). [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 06:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 PM ----------

Per quanto non sia ottuagenario :-pr:-pr come buona parte di quelli nella foto, fra un mese sono a quota 44.

---------- Messaggio inserito alle 06:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:33 PM ----------

Quindi, ad occhio, ho circa la metà dei vostri anni
                Beh...adesso..allora non avrai difficoltà con gli extra 2000 consirato che noi poveri vecchietti....ce la caviamo BENE. Uno sbarbatello come te ...dovrebbe volare.[wink][:D]

Commenta

• luigi.capitanio

Quindi, ad occhio, ho circa la metà dei vostri anni[/QUOTE]

ecco...non mi ero sbagliato proprio...."ragazzotti" appunto. Io e Ser rimaniamo in vantaggio [vinci]

---------- Messaggio inserito alle 09:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:03 PM ----------

Elio...ricordati che abbiamo introdotto il rito del "Weidmannsheil".... pertanto, se il soggetto "eliminato" ha mangiato anche una sola volta insalata, viene considerato "erbivoro" a tutti gli effetti....il Bruc gli spetta di diritto!!!! poi se pesa più di 40 chili...pieno.... lo si può eviscerare sul posto... lo si accapretta e lo si ripone nello zaino con la testa in bella mostra.....a differenza del camoscio, non deve essere portato al centro di verifica per le misure biometriche e la valutazione dell'età... basta guardargli la carta d'identità.[fiuu]

Commenta

• marco guerrisi
                    ⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 801
                    • casalguidi PISTOIA

(ho cercato di scrivere messaggi privati ma...le mie capacità sul PC sono scarsine già di per sé...ora poi per qualche intervento alieno non riesco più neanche a collegarmi con facilità)
                    Comunque le due giornate trascorse in vostra compagnia mi sono piaciute moltissimo .....pertanto, visto che le capriole non abbattute quest'anno (ora gli impegni non mi consentono di tornare) ...produrranno 3 o 4 piccoli.... la prossima stagione si replica....stessa compagnia stesso programma.... Tortelli verdi con pomodoro, tagliata ai ferri, castrato, patate al forno, vino rosso e bianco, zuppa inglese, caffè e ammazzacaffè. Cartucce in saccoccia, binocolo al collo e.......tanta morale!!! ciao Zio Ser, con te si sta proprio bene.
                    tutta questa roba da mangiare mi era sfuggita......az...vengo anche io il prossimo anno....voi andate a fare la "capriola" e io rimango per gli avanzi

Commenta

• luigi.capitanio

Originariamente inviato da marco guerrisi
                      tutta questa roba da mangiare mi era sfuggita......az...vengo anche io il prossimo anno....voi andate a fare la "capriola" e io rimango per gli avanzi
                      Forza Marco... vivande non mancano in quella zona. Dirò di più; hanno anche caprette pasciute a non più di 50 metri dalla cucina....non rischiamo di morire d'inedia. Se poi diamo incarico a Sergordon di reperire fegati e rognoni di capriolo per le emergenze.... possiamo rimanere isolati per mesi con tutta la neve che Dio vuole, ...... caso mai porterò un pò di farina gialla per fare polenta!

Commenta

• elio193
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 4225
                        • Montecrestese (VB)

Forza Marco... vivande non mancano in quella zona. Dirò di più; hanno anche caprette pasciute a non più di 50 metri dalla cucina....non rischiamo di morire d'inedia. Se poi diamo incarico a Sergordon di reperire fegati e rognoni di capriolo per le emergenze.... possiamo rimanere isolati per mesi con tutta la neve che Dio vuole, ...... caso mai porterò un pò di farina gialla per fare polenta!
                        Ecco...quella mancava![:-golf]

Commenta

• duedentoni_old

semifreddo al torroncino...e al mascarpone...e mezzelune al caprino..... la polenta passo... siamo nel regno dei tortellini!!!!

---------- Messaggio inserito alle 09:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 PM ----------

Originariamente inviato da Sergordon

non si fanno soffrire gli amici....

Commenta

• paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

Originariamente inviato da duedentoni
                            ... siamo nel regno dei tortellini!!!![COLOR="Silver"]

Cappelletti, please (a meno che, per mangiare, non vai nel Bolognese.....).

In dialetto romagnolo i cappelletti sono detti caplèt. I cappelletti sono un piatto natalizio d'obbligo in tutta la Romagna. Pellegrino Artusi, nel suo "La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene", descrive la ricetta dei "cappelletti all’uso di romagna con carne di maiale" (ricetta n. 7), con ripieno a base di ricotta (o ricotta e raviggiolo), petto di cappone o lombata di maiale, da cuocere nel brodo di cappone.

« L'avidità di tale minestra è così generale che da tutti, e massime dai preti, si fanno delle scommesse di chi ne mangia una maggior quantità, e si arriva da alcuni fino al numero di 400 o 500 »
                            (così scriveva nel 1811 il prefetto di Forlì)

---------- Messaggio inserito alle 05:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:16 PM ----------

A proposito di quei 400 o 500...............

Quelli tradizionali a mano sono veramente molto piccoli (non come quelli che trovate al supermercato).

In un piatto di brodo, all'incirca, posso starcene una cinquantina, forse sessanta. Di quelli "comperi", che hanno un sapore "diverso", ne vanno una ventina per farlo bello pienotto.

A casa mia, nelle occasioni speciali, si fanno ancora a mano. Prima di Natale è un lavoro che impegna anche per 2 o 3 giorni.

Certo che, anche così piccoli, 400 o 500 sono veramente una follia...................

Commenta

• duedentoni_old

Cappelletti, please (a meno che, per mangiare, non vai nel Bolognese.....).

In dialetto romagnolo i cappelletti sono detti caplèt. I cappelletti sono un piatto natalizio d'obbligo in tutta la Romagna. Pellegrino Artusi, nel suo "La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene", descrive la ricetta dei "cappelletti all’uso di romagna con carne di maiale" (ricetta n. 7), con ripieno a base di ricotta (o ricotta e raviggiolo), petto di cappone o lombata di maiale, da cuocere nel brodo di cappone.

« L'avidità di tale minestra è così generale che da tutti, e massime dai preti, si fanno delle scommesse di chi ne mangia una maggior quantità, e si arriva da alcuni fino al numero di 400 o 500 »
                              (così scriveva nel 1811 il prefetto di Forlì)

---------- Messaggio inserito alle 05:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:16 PM ----------

A proposito di quei 400 o 500...............

Quelli tradizionali a mano sono veramente molto piccoli (non come quelli che trovate al supermercato).

In un piatto di brodo, all'incirca, posso starcene una cinquantina, forse sessanta. Di quelli "comperi", che hanno un sapore "diverso", ne vanno una ventina per farlo bello pienotto.

A casa mia, nelle occasioni speciali, si fanno ancora a mano. Prima di Natale è un lavoro che impegna anche per 2 o 3 giorni.

Certo che, anche così piccoli, 400 o 500 sono veramente una follia...................
                              Si è vero..ma ho una zia bolognese e lei li chiama tortellini! a Natale ne fa per tutti!! in quantità industriali ! a me piacciono molto sia in brodo che al ragu! ma non credo ci vada la ricotta dentro...
                              comunque tornando da caccia la sera un bel piatto caldo..lo prendiamo sempre!

Commenta

• zurito
                                ⭐⭐
                                • Oct 2007
                                • 728
                                • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                                • setter gordon

Pellegrino Artusi, un mito, quando vengo a caprioli a forli di solito dormo a Forlimpopoli e vado tutte le sere a cena al ristorante CASA ARTUSI, dove fanno le ricette esattamente come nel libro..................................che mangiate!!

saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..