Usate i guanti?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianmarco Scopri di più su gianmarco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianmarco
    • Nov 2011
    • 129
    • Provincia di Firenze

Usate i guanti?

Come da titolo quando cacciate soprattutto alla posta e in inverno usate dei guanti e quali?
  • sandro
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 262
    • guidonia (rm)
    • spinone

Quando è freddo uso sempre i guanti e non solo alla posta ma anche quando giro con il cane.
    Uso normalmente dei guanti o di lana eleasticizzata o guanti da snowboard con l'interno del palmo della mano in pelle sempre del tipo leggero.
    Per quanto riguarda lo sparare è tutta questione di abbitudine.
    Ciao Sandro

Commenta

• Prince
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 2481
      • Velletri(RM)
      • spinone e breton

io purtroppo sono obbligato ad usare i guanti quando fa freddo altrimenti mi si spaccano le mani e mi vengono i fastidiosissimi geloni e cmq anke se le porto coperte, le ho sempre gelate. Principalmente uso un paio di guanti di pile ai quali ho cucito una fodera antiscivolo su tutte le dita e sul palmi e poi da quest'anno uno dei guanti in neoprene completamente antiscivolo comperati al game fair ke garantiscono una perfetta presa sull'arma. Ormai c'ho fatto l'abitudine, nn scopro neanke più l'indice per sparare!!!!!
      Damiano B.

Commenta

• parsifal69
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jul 2011
        • 10479
        • cittanova rc

Fino all'anno scorso usavo guanti di lana con l'indice tagliato, da quest'anno ho trovato al decathlon un paio di meravigliosi guanti in seta, color verde militare, sottili ma caldi e confortevoli, tanto che sparo meravigliosamente senza aver nemmeno tagliato l'indice. CIAO.
        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• sergiom

Quando fa freddo uso dei guanti in pile verdi, con l'indice sfoderabile.

Commenta

• antonioskeet
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 439
            • Milano

uso sempre i guanti......in inverno uso i Maremmano..pile e pelle all'interno......

comunque guanti sempre...
            Antonioskeet[:-golf]

www.cacciacinghiale.com

Commenta

• ALFIO68

di solito quando fa' cosi freddo(ma so casi rari)per lo piu' l'aspeto delle anatre,ma solo quello che va' sulla mano sx,mentre quella del grilletto libera.
              saluti a tutti

Commenta

• duedentoni_old

solo in montagna per tenere le mani al caldo o alla posta( finche non comincia la battuta) ma mai per sparare

Commenta

• brinaenio
                  ⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 334
                  • roma
                  • setter inglese f brina setter inglese m nio

Salve, consiglio a chi deve fare questa spesa di acquistare guanti per apnea (pesca subacquea) ottimi quelli in alcantara calzano in maniera formidabile sono fini tengono la mano calda e sopratutto sono studiati proprio per sparare di buona fattura si trovano dai 25 euro in su ma dato l'uso fuori dal mare diventano eterni.
                  Saluti,BrinaeNio

Commenta

• matteo1966
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 2051
                    • Liguria
                    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Solo in montagna uso guanti e piuttosto leggeri. L'importante è che abbiano la membrana wind tex che li rende impermeabili al vento e all'aria fredda. In questo modo anche guanti leggeri diventano abbastanza caldi
                    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• phalacrocorax
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 5961
                      • Veneto, Verona
                      • Indy, epagneul breton femmina

Io uso guanti di pile con ultima falange dell'indice scoperta. Se c'è molto freddo metto in tasca anche uno scaldamani a carboncino.

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

Originariamente inviato da gianmarco
                        Come da titolo quando cacciate soprattutto alla posta e in inverno usate dei guanti e quali?
                        Bisogna SEMPRE usare i guanti (o il guanto) ................ in ogni situazione

A parte gli scherzi e le battute (battutacce...), generalmente uso guanti in pelle neri robusti (tipo swat e simili per intenderci).

Sono ottimi anche per non scivolare, nel dubbio di un passaggio difficile, ti puoi afferrare a tutto senza preoccuparti di eventuali spini (che ci sono SEMPRE !!).

Se la giornata rischia di essere umida, ho dei guanti nello stesso materiale delle mute da sub e, come queste, se li indossi correttamente, tengono molto più caldo di quello che farebbe pensare il loro modesto spessore.

Non mi piacciono i guanti in lana, quelli della nonna e simili perchè non aiutano ne con gli spini ne con l'acqua. In più, tutte le volte che li porti fuori, poi hanno bisogno di lavatrici.

I tipi che uso io, se proprio sono orrendi di fango, bastano 30 secondi sotto un rubinetto.

Commenta

• Luca76
                          ⭐⭐
                          • Sep 2011
                          • 927
                          • Cavriglia
                          • Springer Setter

Guanti in pile con la punta dell' indice e del pollice tagliata.
                          La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• lallo
                            • Jun 2011
                            • 76
                            • alghero
                            • spinoni italiani Pierino r/m Millo b/a Toby b/a.

anche io uso i guanti da apnea , uso da tre anni il modello estivo della Cressi sub, sono formidabili , ti consentono di fare tutto .

Commenta

• Ale88
                              ⭐⭐
                              • May 2010
                              • 526
                              • Roma

Quando è inverno uso sempre i guanti l'importante è che abbiano l'antiscivolo sotto, solo che io ho un piccolo problema a mani e piedi purtroppo mamma natura mi ha fornito di mai e piedi piccoli 39 di piedi e 6.5/7 di mani nonostante abbia un altezza normale quindi mi è difficilissimo trovare guanti della mia misura con le caratteristiche che cerco senza spendere una fortuna, pewr farla breve alla fine mi sono arreso e ho dovuto spendere 50 euro per i guanti per evitare che mi si ghiacciassero le dita!!!:(:(
                              sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..