Usate i guanti?
Comprimi
X
-
Quando è freddo uso sempre i guanti e non solo alla posta ma anche quando giro con il cane.
Uso normalmente dei guanti o di lana eleasticizzata o guanti da snowboard con l'interno del palmo della mano in pelle sempre del tipo leggero.
Per quanto riguarda lo sparare è tutta questione di abbitudine.
Ciao Sandro -
io purtroppo sono obbligato ad usare i guanti quando fa freddo altrimenti mi si spaccano le mani e mi vengono i fastidiosissimi geloni e cmq anke se le porto coperte, le ho sempre gelate. Principalmente uso un paio di guanti di pile ai quali ho cucito una fodera antiscivolo su tutte le dita e sul palmi e poi da quest'anno uno dei guanti in neoprene completamente antiscivolo comperati al game fair ke garantiscono una perfetta presa sull'arma. Ormai c'ho fatto l'abitudine, nn scopro neanke più l'indice per sparare!!!!!Damiano B.Commenta
-
Fino all'anno scorso usavo guanti di lana con l'indice tagliato, da quest'anno ho trovato al decathlon un paio di meravigliosi guanti in seta, color verde militare, sottili ma caldi e confortevoli, tanto che sparo meravigliosamente senza aver nemmeno tagliato l'indice. CIAO.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
uso sempre i guanti......in inverno uso i Maremmano..pile e pelle all'interno......
comunque guanti sempre...
Commenta
-
Salve, consiglio a chi deve fare questa spesa di acquistare guanti per apnea (pesca subacquea) ottimi quelli in alcantara calzano in maniera formidabile sono fini tengono la mano calda e sopratutto sono studiati proprio per sparare di buona fattura si trovano dai 25 euro in su ma dato l'uso fuori dal mare diventano eterni.
Saluti,BrinaeNio
Commenta
-
Solo in montagna uso guanti e piuttosto leggeri. L'importante è che abbiano la membrana wind tex che li rende impermeabili al vento e all'aria fredda. In questo modo anche guanti leggeri diventano abbastanza caldiLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Io uso guanti di pile con ultima falange dell'indice scoperta. Se c'è molto freddo metto in tasca anche uno scaldamani a carboncino.Commenta
-
Bisogna SEMPRE usare i guanti (o il guanto) ................ in ogni situazione

A parte gli scherzi e le battute (battutacce...), generalmente uso guanti in pelle neri robusti (tipo swat e simili per intenderci).
Sono ottimi anche per non scivolare, nel dubbio di un passaggio difficile, ti puoi afferrare a tutto senza preoccuparti di eventuali spini (che ci sono SEMPRE !!).
Se la giornata rischia di essere umida, ho dei guanti nello stesso materiale delle mute da sub e, come queste, se li indossi correttamente, tengono molto più caldo di quello che farebbe pensare il loro modesto spessore.
Non mi piacciono i guanti in lana, quelli della nonna e simili perchè non aiutano ne con gli spini ne con l'acqua. In più, tutte le volte che li porti fuori, poi hanno bisogno di lavatrici.
I tipi che uso io, se proprio sono orrendi di fango, bastano 30 secondi sotto un rubinetto.Commenta
-
Quando è inverno uso sempre i guanti l'importante è che abbiano l'antiscivolo sotto, solo che io ho un piccolo problema a mani e piedi purtroppo mamma natura mi ha fornito di mai e piedi piccoli 39 di piedi e 6.5/7 di mani nonostante abbia un altezza normale quindi mi è difficilissimo trovare guanti della mia misura con le caratteristiche che cerco senza spendere una fortuna, pewr farla breve alla fine mi sono arreso e ho dovuto spendere 50 euro per i guanti per evitare che mi si ghiacciassero le dita!!!:(:(sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un caneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da oreipCarissimi Amici, Vi pongo un quesito riguardo all'utilizzo dei guanti a caccia.
Desidero acquistare un paio di guanti che proteggano dal freddo...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da FIORENTINOAlmeno in Toscana le armerie sono strapiene di carabine usate di calibri non più di moda (270-6,5x55-243 ecc ecc) di marche ottime tipo CZ TIKKA ecc...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ultimoBuonasera,mi rivolgo ai conoscitori del calibro in oggetto,qualcuno lo usa o lo ha usato x il re di macchia? Con quali ogive? Nello specifico io uso una...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da The hunter jBuongiorno, vorrei avviare una nuova discussione, amici cinghialari che carabina usate per la caccia alla bestia nera?
-
-
-
Salve, io ho una scatolina di Eley Grand Prix 32gr piombo 6, le comprai e mai usate, io in genere le Eley le ho tirate spesso sia cal12 (Alphamax 36gr)...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta