Spektiv per censimenti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alex10
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2007
    • 2105
    • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
    • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Di certo ho anche io un vecchio Swaro a soffietto, anche se gli ingrandimenti non mi sembrano quelli, ma puo' essere che mi sbagli.
    Ha quasi 20 anni, ma non li dimostra.
    No no, Ale, rileggendomi dopo la tua segnalazione mi sono accorto di aver sbagliato io! E' un 25-40 non un 20-45.........
    Mi trovo benissimo pure io, ma non c'è nessun artigiano che mi voglia costruire una sorta di congegno per il fissaggio della digitale!

---------- Messaggio inserito alle 11:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:55 AM ----------

Originariamente inviato da parsifal69
    Uehii, spilorcio!!!!!!!!!!:-pr
    P.S.: modalità "CATTIVO MODERATORE" (ri)attivata! Alla prossima offesa sei bannato per un mese..... [wink][wink][wink][fiuu][:D]
    Mandi
    Alessandro
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• parsifal69
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jul 2011
      • 10479
      • cittanova rc

Originariamente inviato da Alex10

P.S.: modalità "CATTIVO MODERATORE" (ri)attivata! Alla prossima offesa sei bannato per un mese..... [wink][wink][wink][fiuu][:D]
      Se ti definisco prepotente e approfittatore la consideri un'offesa?:-pr:-pr:-pr
      Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Alex10
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2007
        • 2105

Originariamente inviato da parsifal69
        Se ti definisco prepotente e approfittatore la consideri un'offesa?:-pr:-pr:-pr
        No... cmq ban a vita!!!!!! [fiuu][fiuu][fiuu]

P.S.: rientriamo in argomento va...
        Mandi
        Alessandro

Commenta

• pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

un vecchio Ct 30x75(o 70?)....comprato usato ricondizionato, lo uso per caprioli e daini e fino a 200mt al poligono...fà il suo onesto lavoro.
          PS: da noi non usano le classi 1°-2° etc, ma femmina adulta o piccolo dell'anno, e per il daino maschio fusone, balestrone, palancone...così ci semplificano la vita e anche l'uso del lungo..[;)]
          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

No no, Ale, rileggendomi dopo la tua segnalazione mi sono accorto di aver sbagliato io! E' un 25-40 non un 20-45.........
            Mi trovo benissimo pure io, ma non c'è nessun artigiano che mi voglia costruire una sorta di congegno per il fissaggio della digitale!

beh dì all'artigiano che di pezzi ne potrebbe fabbricare il doppio...

Ma come e' che hai quel modello di Spektiv?
            Lo davano solo ai cacciatori bravissimi....[:-bunny][:-bunny][:-bunny]!!!
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

............., ma non c'è nessun artigiano che mi voglia costruire una sorta di congegno per il fissaggio della digitale![COLOR="Silver"]

[wink][wink][wink][fiuu][:D]

Perchè rompere i c......i ad un artigiano (già ha quelli delle Agenzia delle Entrate che gli rompono).

Hai presente eBay ?

Entri e digiti "digiscoping" e ti escono fuori una cinquantina di pezzi possibili (su base mondiale).

Nel mio caso, per il mio lussuosissimo Swaro HD, anzichè il pezzo originale (già mi raccontano che la loro mercanzia costa molto per la qualità dei vetri, quando cercano di appiopparmi un pezzo di plastica a 4-500 euro.....vogliono raccontarmi che è "plastica speciale" ?) ho preso un Seben (ne hanno 2-3 tipi) con l'utilissima funzione di "posizionamento a lato" (non saprei come altro descriverla).

E' adattabile a tutti i tipi di lunghi in circolazione e, se proprio si vuole trovargli un difetto, la zona di fissaggio all'oculare è stretta (probabilmente per riuscire a fissarlo su modelli "complicati") e rischia di risultare poco stabile o, un dramma per chi ha robetta costosa, segnare il corpo.

Con un sano fai da te è un difetto risolvibile in 5 minuti (basta creare un appoggio più largo o inserire una sorta di materiale rigido anti-segnatura, al limite un pezzo di cartone)

Mi è arrivato dalla Germania (nessuna speranza che sia "nato" li...ha gli occhi a mandorla lontano un miglio) in 10 giorni.

Se non ricordo male, 32-33 EURO COMPRESE LE SPESE DI SPEDIZIONE

Ps non conosco questi della Seben (anzi, sulle ottiche mi sembra "spaccino" robetta veramente modesta) e non ho una percentuale sulle vendite

Commenta

• matteo1966
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 2076
                • Liguria
                • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

E del booster

cosa ne pensate?
                Io uso molto spesso il lungo a solo 20 ingrandimenti il chè mi permette un buon riconoscimento dell'animale entro i 300 metri.
                Con un "cosino" da niente (ma costa!) per un possessore di binocolo Swarovski (ma magari esiste anche per altre marche) si aprerebbero nuovi orizzonti :)
                matteo
                La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Alex10
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 2105

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  beh dì all'artigiano che di pezzi ne potrebbe fabbricare il doppio...

Ma come e' che hai quel modello di Spektiv?
                  Lo davano solo ai cacciatori bravissimi....[:-bunny][:-bunny][:-bunny]!!!
                  :-pr:-pr:-pr

Tale Spektiv apparteneva a mio zio (in realtà fratello di mio nonno) da cui ho ereditato, oltre a questo, anche la mia attuale carabina Voere in 7RM, un drilling Merkel in 12/12/7x65R nonchè il semiautomatico Breda 12 magnum (modello Aries) con strozzatori esterni...

P.S.: mio zio lo chiamano tutti Jaegher quassù... il merito per lo Spektiv è suo! [:D]
                  Mandi
                  Alessandro

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

:-pr:-pr:-pr

Tale Spektiv apparteneva a mio zio (in realtà fratello di mio nonno) da cui ho ereditato, oltre a questo, anche la mia attuale carabina Voere in 7RM, un drilling Merkel in 12/12/7x65R nonchè il semiautomatico Breda 12 magnum (modello Aries) con strozzatori esterni...

P.S.: mio zio lo chiamano tutti Jaegher quassù... il merito per lo Spektiv è suo! [:D]
                    vedi che confermi quanto dico? bravo, continua così. [:-golf]
                    Il drilling mi affascina parecchio, anche se da me non e' che sia l'arma ideale. Sto inseguendo un bockdrillng, compleamente inutile a caccia da noi, ma meccanicamente una meraviglia. Se riesco a portarlo al di qua delle Alpi, ve lo mostrero' volentieri.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..