Il cervo: è sempre uno spettacolo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Greta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Greta

Il cervo: è sempre uno spettacolo

In casa ho due Jagdt e due bassotte e nella tarda mattinata le ho lasciate uscire in giardino... Eike (jagdt) cerca sempre il modo di scappare nel bosco ed ancora una volta è riuscita a saltare la rete.
    Gli altri cani si son messi ad abbaiare... sono volata fuori gridando Eike, Eike... ma la Eike se l'era data a otto zampe .
    Abito in montagna a 750 mt in mezzo a castagni e qui di animali ce ne sono: caprioli, cinghiali (pochi perchè le guardie li tolgono subito), cervi ecc.
    Nella foga di uscire per fermarla ho lasciato il cancelletto socchiuso e Liz, l'altra Jagdt, via anche lei nel bosco... poco dopo abbaiavano in seguita.
    Per evitar "storie" sono scesa per recuperarle.
    Inutile dire i giri su e giù nel vallone che le cagnette facevano.... Dopo un po' Liz l'ho recuperata, ma Eike, la "peggio", non ci pensava proprio a farsi prendere...
    Ho riportato a casa Liz e son scesa nel bosco appostandomi in silenzio aspettando che Eike risalisse la costa e a quel punto mi ha fatto il primo bel regalo del 2012: mi ha alzato cinque cervi.
    Il primo bellissimo coronato è venuto verso il roccione dove ero appostata, si è fermato sospettoso... mi ha visto poi è avanzato ancora, dietro piano, piano sono usciti due molto belli e poi altri due (uno meno bello).
    E' stata un' emozione vederli tutti assieme e così da vicino.
    Sono tornata a casa contenta.
    Eike è tornata da sola dopo una mezz'ora ... non l'ho sgridata, ma le ho detto grazie.
    Ultima modifica elio193; 03-01-12, 21:13.
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Sempre un gran spettacolo sti cervotti,ed anche i cagnotti!!!!!!Un grosso saluto a tutti voi ed anche alla"drakulina"Eike.Un abbraccio anche da Caterina e Ulla,che oggi è stata dal barbire[:D][:D]..........Ciao veci
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• Eli

Che meraviglia!!!!![:D]

Commenta

• matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2076
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Meraviglia avere i cervi così vicino a casa.
        Intorno alla mia "solo" caprioli e cinghiali :)
        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• elio193
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 4225
          • Montecrestese (VB)
          • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Questa mattina alle 5,30, davanti al portone di entrata dell'allevamento un maschio di terza testa, che all'arrivo della nostra macchina si allontanava tranquillamente con i suoi compagni poco più sotto.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Daniele 64

Originariamente inviato da elio193
            Questa mattina alle 5,30, davanti al portone di entrata dell'allevamento un maschio di terza testa, che all'arrivo della nostra macchina si allontanava tranquillamente con i suoi compagni poco più sotto.

C'e chi i maschi di cervo di terza testa li trova davanti al portone e chi li
            li cerca per una intera stagione di caccia senza vederne nemmeno l'ombra.
            Booo.... forse sto invecchiando[fiuu]

Commenta

• canekurzhaar72
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2010
              • 1385
              • prov. di Torino
              • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Originariamente inviato da Greta
              In casa ho due Jagdt e due bassotte e nella tarda mattinata le ho lasciate uscire in giardino... Eike (jagdt) cerca sempre il modo di scappare nel bosco ed ancora una volta è riuscita a saltare la rete.
              Gli altri cani si son messi ad abbaiare... sono volata fuori gridando Eike, Eike... ma la Eike se l'era data a otto zampe .
              Abito in montagna a 750 mt in mezzo a castagni e qui di animali ce ne sono: caprioli, cinghiali (pochi perchè le guardie li tolgono subito), cervi ecc.
              Nella foga di uscire per fermarla ho lasciato il cancelletto socchiuso e Liz, l'altra Jagdt, via anche lei nel bosco... poco dopo abbaiavano in seguita.
              Per evitar "storie" sono scesa per recuperarle.
              Inutile dire i giri su e giù nel vallone che le cagnette facevano.... Dopo un po' Liz l'ho recuperata, ma Eike, la "peggio", non ci pensava proprio a farsi prendere...
              Ho riportato a casa Liz e son scesa nel bosco appostandomi in silenzio aspettando che Eike risalisse la costa e a quel punto mi ha fatto il primo bel regalo del 2012: mi ha alzato cinque cervi.
              Il primo bellissimo coronato è venuto verso il roccione dove ero appostata, si è fermato sospettoso... mi ha visto poi è avanzato ancora, dietro piano, piano sono usciti due molto belli e poi altri due (uno meno bello).
              E' stata un' emozione vederli tutti assieme e così da vicino.
              Sono tornata a casa contenta.
              Eike è tornata da sola dopo una mezz'ora ... non l'ho sgridata, ma le ho detto grazie.
              complimenti , posso solo immaginare ma deve essere stata una bella emozione !!
              Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• elio193
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 4225
                • Montecrestese (VB)
                • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Il bramito sui nostri monti.
                [media]http://www.youtube.com/watch?v=SthzjrYttVw&feature=share[/media]

Commenta

• cla1967
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3424
                  • mulazzano
                  • kurzhaar femmina e un maschio

bellissimo video, deve essere molto emozionante vederli da vicino
                  [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• HANNOVERISCHER
                    ⭐⭐
                    • May 2011
                    • 474
                    • schio
                    • hannoverischer schweisshund

bellissimo video veramente,noi non abbiamo la fortuna di avere molti cervi nei nostri comprensori,pian piano stanno crescendo ma sono sempre difficilissimi da vedere...

Commenta

• matteo1966
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 2076
                      • Liguria
                      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Bel video e bei posti. E' così che si gestisce e si comunica. Grazie Elio
                      matteo
                      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• elio193
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 4225
                        • Montecrestese (VB)

Ieri con Jago.....
                        [media]http://img651.imageshack.us/img651/1603/mag0427.jpg[/media]
                        [media]http://img35.imageshack.us/img35/2604/mag0413.jpg[/media]
                        [media]http://img72.imageshack.us/img72/6130/mag0414.jpg[/media]
                        [media]http://img14.imageshack.us/img14/9016/mag0415.jpg[/media]
                        [media]http://img823.imageshack.us/img823/9311/mag0407.jpg[/media]

seguendo le sue tracce sono arrivato alla rimessa, nei ginepri, ma quel fotografo da strapazzo di Pino (stradafacendo) che avevo indirizzato in modo strategico per immortalarlo non è arrivato sul posto in tempo e un magnifico coronato si è defilato davanti ai miei occhi e alla mia impotenza di potervelo mostrare nel suo ambiente invernale. Sarà per la prossima....spero.

[media]http://img515.imageshack.us/img515/1069/mag0421.jpg[/media]
                        Ultima modifica elio193; 02-02-12, 23:34.

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

un bellissimo filmato davvero !!!!
                          lucio

Commenta

• Aldo
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2007
                            • 1238
                            • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
                            • Pointer e Setter Inglese

Originariamente inviato da elio193

Che bello avere il "supermercato" cosi vicinooooo!!!!!

Quanta invidia che sento...

[fiuu][fiuu][fiuu]

[:-golf]
                            Ultima modifica Aldo; 31-01-12, 12:59.
                            Aldo Rappan x

Commenta

• elio193
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 4225
                              • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da matteo1966
                              bel video e bei posti. E' così che si gestisce e si comunica. Grazie elio
                              matteo
                              Originariamente inviato da lucio marzano
                              un bellissimo filmato davvero !!!!
                              Originariamente inviato da aldo
                              che bello avere il "supermercato" cosi vicinooooo!!!!!

Quanta invidia che sento...

[fiuu][fiuu][fiuu]

[:-golf]
                              siamo braviiii....!![:D][:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..