Gli altri cani si son messi ad abbaiare... sono volata fuori gridando Eike, Eike... ma la Eike se l'era data a otto zampe .
Abito in montagna a 750 mt in mezzo a castagni e qui di animali ce ne sono: caprioli, cinghiali (pochi perchè le guardie li tolgono subito), cervi ecc.
Nella foga di uscire per fermarla ho lasciato il cancelletto socchiuso e Liz, l'altra Jagdt, via anche lei nel bosco... poco dopo abbaiavano in seguita.
Per evitar "storie" sono scesa per recuperarle.
Inutile dire i giri su e giù nel vallone che le cagnette facevano.... Dopo un po' Liz l'ho recuperata, ma Eike, la "peggio", non ci pensava proprio a farsi prendere...
Ho riportato a casa Liz e son scesa nel bosco appostandomi in silenzio aspettando che Eike risalisse la costa e a quel punto mi ha fatto il primo bel regalo del 2012: mi ha alzato cinque cervi.
Il primo bellissimo coronato è venuto verso il roccione dove ero appostata, si è fermato sospettoso... mi ha visto poi è avanzato ancora, dietro piano, piano sono usciti due molto belli e poi altri due (uno meno bello).
E' stata un' emozione vederli tutti assieme e così da vicino.
Sono tornata a casa contenta.
Eike è tornata da sola dopo una mezz'ora ... non l'ho sgridata, ma le ho detto grazie.

Commenta