La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
Bisogna solo aspettare che esca su caccia Campania,ma è questione di aspettare solo,quello che conta è che l'hanno modificata!!!« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura......... -
-
Dove devo leggere?
---------- Post added at 10:07 PM ---------- Previous post was at 10:05 PM ----------
Se il TAR accetta di decidere in merito il prossimo martedì anche mercoledì mattina......Ultima modifica Lorenzo di furia; 07-09-12, 21:26.Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
Ho chiamato Giovanni De Stefano per capire meglio cosa stesse succedendo riguardo la modifica del calendario venatorio portato come primo giorno di preapertura 12 e 13 settembre. Mi ha riferito quanto segue:
1) la modifica di quanto sopra è stata deliberata in Giunta Regionale.
2) Non sapeva al momento, ma lo saprà domani se l'avvocatura Regionale ha già trasmesso al TAR lgli atti di modifica per chiedere, invocando i motivi di urgenza, la revoca della sospensiva.
3) C'è l'impegno della Regione affinchè il TAR possa pronunciarsi entro martedì.
Se tutto ciò dovesse verificarsi mercoledì 12 andremo a caccia.
In bocca al lupo a tutti noi. Gino Melfi.« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
-
Scusatemi non ho capito:Ischia prevede tre sic(SITI di INTERESSE COMUNITARIO)che comprendono il 99% del territorio dove si caccia,abbiamo "saltato" la preapertura o l'intera annata venatoria???[:-bunny]Ragazzi finalmente!!!!!!!!!Si parte 12 e 13!!!!!!!!!1Ora posto la nota!!!!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 09:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 PM ----------
iunione della Giunta regionale Campania.
Caccia, modificato il calendario venatorio
Tra i provvedimenti: incrementato il Fondo nazionale di solidarietà per le calamità naturali ed istituito il capitolo di spesa relativo alla prevenzione e lotta agli incendi boschivi
Riunione della Giunta regionale. Caccia, modificato il calendario venatorio
Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro. Su proposta del presidente, si legge in una nota, è stato approvato lo schema di protocollo di intesa, da stipulare con l'Università degli Studi di Salerno, per la disciplina delle modalità di collaborazione reciproca per l'istituzione e la tenuta dei corsi di laurea delle professioni sanitarie, che inizieranno nell'anno accademico 2012 - 2013.
La Giunta ha preso atto del decreto cautelare del Tar della Campania ed ha modificato il calendario venatorio, vietando l'attività nei siti di interesse comunitario e nelle Zone di protezione speciale in assenza di valutazione di incidenza e fissando la preapertura alla specie "tortora" nei giorni 12 e 13 settembre.
Sempre nel settore primario, su proposta congiunta del presidente e dell'assessore al Bilancio Gaetano Giancane, è stato incrementato il Fondo nazionale di solidarietà per le calamità naturali ed istituito il capitolo di spesa relativo alla prevenzione e lotta agli incendi boschivi, dotando gli enti delegati delle somme necessarie all'attuazione del Piano.
Su proposta congiunta del presidente e dell'assessore all'Ambiente Giovanni Romano, sono stati adottati gli indirizzi per l'utilizzo delle risorse del Fondo per la Sviluppo e la Coesione destinate alla progettazione per l'attuazione del ciclo integrato dei rifiuti. Su proposta del vicepresidente Giuseppe De Mita, la Giunta ha dato il via libera ad un protocollo di intesa con la Provincia di Avellino per lo sviluppo turistico del territorio, partendo dall'utilizzazione del Grande Progetto sulla Banda Larga.
Su proposta di Giancane, sono stati assegnati 98 milioni e mezzo di euro ai Comuni della Campania che ne hanno fatto richiesta. Gli spazi finanziari ceduti dalla Regione serviranno a pagare i residui passivi in conto capitale in favore dei creditori. Sono stati altresì acquisiti al bilancio regionale 12 milioni trasferiti dalla presidenza del Consiglio dei Ministri per la prosecuzione degli interventi di ricostruzione nelle zone della Campania interessate dagli eventi sismici del 1980, 1981 e 1982.
Infine, su proposta di Romano, è stato deciso di verificare la consistenza e la disponibilità delle risorse occorrenti per sanare la situazione debitoria dell'Astir.Commenta
-
Commenta
-
-
"è stata fissata la preapertura della Stagione Venatoria nelle giornate del 12 e 13 settembre esclusivamente per la specie Tortora"
Ultima modifica Ospite; 08-09-12, 08:29.Commenta
-
notizia dal doppio sapore!!cmq se deve sempre pronunciarsi il tar in merito alla delibera della regione,credo che le probabilità che mercoledì andremo a caccia siano molto poche,se è già effettiva la cosa,allora il discorso cambia!!!Commenta
-
Chiariamo,la giunta ha approvato il nuovo calendario regionale mettendo a posto le cose che gli erano state sottolineate dal TAR con la sospensione.
Nello stesso tempo la regione ha chiesto al tar di sospendere la sospensione cautelare in quanto la regione ha provveduto alle correzioni.Ora in qualsiasi paese civile il tar dovrebbe velocemente dire va bene potete andare,ma secondo me farà passare volutamente queste date senza pronunciarsi.
Come avete ben visto anche la puglia dopo 4 giorni di pioggia ha visto sospeso il calendario per siccità,questo vi fa capire che non c'è onesta sia dei tar che dell'ispra,come si fa a combattere tutto cio' con dei dati che evidenzino che lo stato dei terreni e dei canali permette alla fauna possibilità di sopravvivenza che i fiumi sono in buono stato ect ect.E' un lavoro lungo vi deve essere un cambiamento,il veneto docet ma li è una regione dove il cacciatore conta ancora qui il cacciatore ed i terreni adibiti alla caccia sono merce rara.
Saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta