La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Super 90
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 2217
    • Bronx (NA)

Bah invece mi è sembrato facile compilarlo,basta osservarlo attentamente.......
    Sono 3 colonne a pagina,si segna a sinistra la specie abbattuta con le rispettive iniziali,poi il mese e sotto il giorno,sempre a scendere selezionare con una croce la modalità di caccia e l'atc........spero di essere stato chiaro....
    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• iago 77
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 1958
      • ischia
      • bracco ungherese

Originariamente inviato da gioturco
      Ho pensato che potesse essere utile, per gli amici poco pratici di siti istituzionali e di ricerca "on web", postare qui una pagina che ho predisposto per i miei amici del circolo.
      Vi troverete due tabelle: queste contengono semplicemente l'elenco delle zone SIC e ZPS in Campania.
      Cliccando sul codice accanto al nome (colonna di sinistra) la pagina vi visualizzerà la cartina con il perimetro dell'area.
      In cima ad entrambe le colonne troverete la dicitura "Mappa d'insieme"; cliccando qui visualizzerete appunto la mappa d'insieme delle aree SIC e ZPS in Campania.
      Potrete scaricare le mappe semplicemente cliccando col tasto destro.
      Nel caso riscontriate qualche problema od errore fatemelo notare.
      Spero vi possa essere d'aiuto.

Qui il LINK alla pagina SIC e ZPS

P.S. lascerò attiva la pagina per un mese poi la cancellerò perchè ho utilizzato un mio spazio web che uso per lavoro per cui dovrò recuperarlo prima o poi
      grazie mille gio e' stata davvero nu'ottima idea[:-golf]

Commenta

• buono pietro
        ⭐⭐
        • Nov 2008
        • 294
        • ischia
        • hurzhaar

MI SONO ROTTO I COGLIONI, prima i 30 giorni, poi la preapertura , adesso i S.I.C non ce la faccio più, maledetti burocrati del ca...... mi sta venendo voglia di smettere e di spendere sti maledetti soldi della caccia in una bella vacanza con la mia famiglia oppure mi pafo la palestra per un anno per me , mia moglie e le mie figlie e **********

Commenta

• ZIRLO
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2007
          • 1112
          • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da Super 90
          Bah invece mi è sembrato facile compilarlo,basta osservarlo attentamente.......
          Sono 3 colonne a pagina,si segna a sinistra la specie abbattuta con le rispettive iniziali,poi il mese e sotto il giorno,sempre a scendere selezionare con una croce la modalità di caccia e l'atc........spero di essere stato chiaro....
          Io credo che il tesserino si compili dall'alto verso il basso,così:

L'unico dubbio è atc devo segnare il mio atc oppure l'atc dove vado?
          File allegati

Commenta

• Super 90
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 2217
            • Bronx (NA)

si alla fine è come ho detto io solo che tu hai messo le prede in ordine diverso,l'atc dove vai devi segnare,quello che hai ti mettono loro il timbro,saluti e in bocca al lupo,poi quando vuoi per i tordi :D
            « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• ZIRLO
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2007
              • 1112
              • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da Super 90
              si alla fine è come ho detto io solo che tu hai messo le prede in ordine diverso,l'atc dove vai devi segnare,quello che hai ti mettono loro il timbro,saluti e in bocca al lupo,poi quando vuoi per i tordi :D
              Non è chiaro il fatto dei capi abbattuti devo mettere ad esempio abbatto 5 torrdi 5 volte la sigla tordo(TB-TB-TB-TB-TB) o basta mettere il 5 con la sigla tb(5 TB)?

saluti certo che ci sono per i TB![:D]

Commenta

• Super 90
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 2217
                • Bronx (NA)

Da quello che mi hanno detto a fine cacciata si segna il numero e la specie ad esempio 5 Tb,se no ogni tordo dovremmo segnarlo??È assurdo....io in ogni caso m'informero da più parti......in bocca al lupo per domani!!
                Ultima modifica Super 90; 11-09-12, 23:37.

Commenta

• BENELLI.78
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 2041
                  • Napoli
                  • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da ZIRLO
                  Io credo che il tesserino si compili dall'alto verso il basso,così:

L'unico dubbio è atc devo segnare il mio atc oppure l'atc dove vado?
                  A me sembra che nella voce ATC ci vada quello di residenza venatoria a prescindere da dove vai,perchè piu' giu ti chiede la provincia dove decidi di andare.
                  Per i capi abbattuti a me sembra che per ogni capo si debba segnare sigla e n° capo,ovvero 5 tordi TB1 TB 1 TB1 TB1 TB1.Sarebbe assurda e quindi speriamo che non sia cosi'.
                  Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Super 90
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 2217
                    • Bronx (NA)

va benissimo,ci aggiorniamo più tardi!!in bocca al lupo!!

Commenta

• vingiul
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 1597
                      • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
                      Originariamente inviato da ZIRLO
                      Non è chiaro il fatto dei capi abbattuti devo mettere ad esempio abbatto 5 torrdi 5 volte la sigla tordo(TB-TB-TB-TB-TB) o basta mettere il 5 con la sigla tb(5 TB)?

saluti certo che ci sono per i TB![:D]
                      Dalle istruzioni sull'ultima pagina del tesserino devi mettere TB TB TB TB TB
                      Vincenzo

Commenta

• alcione tsa
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4353
                        • Ischia
                        • cocker

Originariamente inviato da buono pietro
                        MI SONO ROTTO I COGLIONI, prima i 30 giorni, poi la preapertura , adesso i S.I.C non ce la faccio più, maledetti burocrati del ca...... mi sta venendo voglia di smettere e di spendere sti maledetti soldi della caccia in una bella vacanza con la mia famiglia oppure mi pafo la palestra per un anno per me , mia moglie e le mie figlie e **********
                        Caro Pietro,bentornato!Credimi sto rosicando come un matto!Qua si rischia grosso,non tanto per la preapertura,ma per l'intera stagione.Se equiparano i S.I.C alle Z.P.S dobbiamo solo appendere il fucile al chiodo!Significa caccia dalle 7 alle 12 e nel mese di gennaio solo mercoledi e domenica,sempre dalle 7 alle 12,comunque per il momento è TASSATIVAMENTE CHIUSA!Perchè serve la VALUTAZIONE d'IMPATTO AMBIENTALE!Si,la valutazione solo per noi cacciatori,per chi scarica immondizia,per chi va tranquillamente con i motocross per chi raccoglie i funghi con le sacchetti di plastica NIENTE,Ma prova a sparare un colpo e vedi cosa succede,abbiamo IMPATTATO L'AMBIENTE[:142]!!!E NOI come COGL...siamo corsi a pagare e rinnovare la licenza!!!Al peggio non c'è mai limite!E poi mi chiedo chi ci ha APPIOPPATO QUESTE TRE AREE S.I.C(guardacaso le sole zone di caccia,perchè dove non è S.I.C ci sono le case e non ci sono le distanze regolamentari) in base a quale studio o quale petizione popolare le ha fatte!!!
                        Poi ti invito anche a leggere quest'articolo apparso su bighunter a fine maggio,che riguarda proprio la regione Campania.

Commenta

• sergiom

Ho pensato che potesse essere utile, per gli amici poco pratici di siti istituzionali e di ricerca "on web", postare qui una pagina che ho predisposto per i miei amici del circolo.
                          Vi troverete due tabelle: queste contengono semplicemente l'elenco delle zone SIC e ZPS in Campania.
                          Cliccando sul codice accanto al nome (colonna di sinistra) la pagina vi visualizzerà la cartina con il perimetro dell'area.
                          In cima ad entrambe le colonne troverete la dicitura "Mappa d'insieme"; cliccando qui visualizzerete appunto la mappa d'insieme delle aree SIC e ZPS in Campania.
                          Potrete scaricare le mappe semplicemente cliccando col tasto destro.
                          Nel caso riscontriate qualche problema od errore fatemelo notare.
                          Spero vi possa essere d'aiuto.

Qui il LINK alla pagina SIC e ZPS

P.S. lascerò attiva la pagina per un mese poi la cancellerò perchè ho utilizzato un mio spazio web che uso per lavoro per cui dovrò recuperarlo prima o poi

Grazie Giovanni, così si fa!!! [:-golf]

Gioturco for president

Commenta

• gioturco
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2011
                            • 1838
                            • Salerno
                            • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da iago 77
                            grazie mille gio e' stata davvero nu'ottima idea[:-golf]
                            Originariamente inviato da sergiom
                            Grazie Giovanni, così si fa!!! [:-golf]

Gioturco for president
                            Mi fa piacere che l'abbiate trovato utile.... c'è voluto molto tempo per predisporre circa 150 collegamenti alle mappe!
                            Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                            da cui: Homo homini lupus

Commenta

• ZIRLO
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2007
                              • 1112
                              • Napoli, , Campania.

Mi fa piacere che l'abbiate trovato utile.... c'è voluto molto tempo per predisporre circa 150 collegamenti alle mappe!
                              quindi dov'è scritto atc va il proprio atc di residenza oppure dove si va a caccia?

Saluti e grazie.

Commenta

• marekiaro
                                • Nov 2008
                                • 92
                                • napoli
                                • setter inglese

zirlo va inserito la sigla dell'atc di residenza...........e per chi ha avuto come residenza venatoria l'atc di caserta e quindi può sparare la stanziale e la migratoria nello stesso atc deve mettere la croce sul tesserino sia a migratoria che a stanziale?
                                gennaro mallozzi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..