La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lorenzo di furia
    ⭐⭐
    • Jun 2012
    • 329
    • ATC 1
    • Breton , uncas- kurzaar, shiba

Originariamente inviato da ruschetta
    l'esito non lo so...ma mercoledi ce il consiglio non resta che sperare bene...
    Siamo sicuri che stavolta ci sia ? ODG ?.............sai e' dal 4 che l'aspettiamo...............:-pr:-pr:-pr:-pr
    Si Vis Pacem, Para Bellum

Commenta

• iago 77
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 1958
      • ischia
      • bracco ungherese

Originariamente inviato da BENELLI.78
      vendete i vostri fucili e comprate una canna da pesca.
      [:-clown][:-clown]
      non se ne puo' piu'!!!!!!
      ma alla fine vuol dire che sti soldi non gli servono...
      se mi fanno andare bene altrimenti....[:142][:142]

Commenta

• ruschetta
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 537
        • San Martino Valle Caudina (av)
        • setter inglese e bracco tedesco

mi dicono tutti il 18...piu di questo nn vi posso dire...vi posso solo dire che de stefano ha fatto di tutto per non farla approvare...

Commenta

• Lorenzo di furia
          ⭐⭐
          • Jun 2012
          • 329
          • ATC 1

Bene allora continuiamo a far proseliti tutti contro FIDC ....... Niente tessere niente Ass. La stessa FIDC dovrà convenire che questo sig. De Stefano dovrà esser defenestrato per il suo bene ma principalmente per il nostro bene di cacciatori veri . Aspettiamo mercoledì

---------- Post added at 10:45 PM ---------- Previous post was at 09:52 PM ----------

:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-prCACCIA, INTERVENTO DI WWF CAMPANIA, LEGAMBIENTE CAMPANIA E LIPU CAMPANIA
          martedì 03 luglio 2012
          WWF CAMPANIA, LEGAMBIENTE CAMPANIA e LIPU CAMPANIA scrivono al Presidente della Giunta Regionale della Campania, al Presidente del Consiglio Regionale della Campania, ai Consiglieri Regionali della Campania disegno di legge a titolo “ Nome per la protezione della fauna selvatica e disciplina della attività venatoria in Campania” in data 12 giugno 2012 la VIII Commissione Consiliare permanente ha licenziato il disegno di legge a titolo “ Nome per la protezione della fauna selvatica e disciplina della attività venatoria in Campania”, R.G. nn.47-270-350;
          in più punti tale elaborato di legge contrasta con la legge nazionale n. 157/92 e segnatamente all’art.36 permette la caccia su tutto il territorio regionale alla selvaggina migratoria senza limite territoriale e senza vincolo di ambito territoriale di caccia ( con palese parere negativo dell’ ISPRA e di altri organi di controllo tecnico); tale norma riporta indietro di decenni la regolamentazione venatoria nella nostra regione peggiorandola e creando notevoli squilibri territoriali, potenzialmente danneggiando le dinamiche migratorie dell’intera regione paleartica occidentale, con influssi sugli equilibri faunistici europei; nello stesso disegno di legge non sono previsti dispositivi di analisi e studi preliminari sull’impatto derivante dalla pratica venatoria nelle aree tutelate dalle Direttive UE HABITAT ed AMBIENTE, con serio e potenzialmente effetto perturbativo degli ambienti e delle specie di interesse comunitario ai sensi delle citate direttive,all’ art.36 dello stesso disegno di legge si prevedono Ambiti territoriali di caccia eccessivamente vasti in contrasto con quanto prescritto dalla legge nazionale 157/92 e dal primo documento orientativo nazionale INFS (ora ISPRA); all’ art. 24 si permette di derogare al numero massimo di giornate di caccia settimanali con indubbio danno alla fauna migratoria ed agli equilibri ecologici; all’art. 14 si prevedono territorialmente strutture di addestramento dei cani da caccia con criteri di assegnazione per ciascuna associazione venatoria, senza valutazione della affettiva capacità ricettiva dei territori interessati;
          si tralasciano altri elementi di preoccupazione e di sicuro impatto negativo derivanti da tale elaborato di legge.
          *
          Vi chiediamo di non dare seguito in Consiglio regionale a tale elaborato di legge, e di voler recepire le nostre preoccupazioni in merito ai discostamenti dello stesso sia dalla normativa nazionale vigente sia dalle direttive internazionali citate, volendo in tal modo tutelare la costituzionalità dell’operato regionale e la sua necessaria conformità agli obblighi comunitari.
          Per quanto di nostra competenza continueremo a monitorare l’iter del predetto disegno di legge interessandoci alla tutela del nostro patrimonio naturale e delle ricadute su quello internazionale derivante da cattive pratiche di gestione regionali.

Tratto da teleischia : stiamo messi proprio bene..................

Commenta

• ZIRLO
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2007
            • 1112
            • Napoli, , Campania.

Aspettiamo,aspettiamo,aspettiamo,mi pongo un sacco di domande in questi giorni un po' perchè sono fatto così caratterialmente un po' perchè odio essere preso per i fondelli.

Mi domando era fondamentale fare un decreto dirigenziale se poi a quanto si dice deve esserne formulato un altro per la nuova legge?

Bisognava arrivare al 13 luglio senza un calendario venatorio,senza una nuova legge sulla caccia?

Mi domando ma la regione che ha pagato la ditta per le prenotazioni on line se dovesse passare la nuova legge,che fine farà,chissà se la regione vuole buttare così i soldi.....[:-bunny]

Mi domando perche FIDC ha fatto il suo primo comunicato contro l'articolo 34 solo 20 giorni fa?

Dopo tutta questa serie di domande ho un grande dubbio,perchè dovrebbero cambiarlo questo benedetto articolo 34 se fino ad ora non hanno fatto nulla?

Vi saluto e vi do la buona notte,ricordate se la regione ha avuto la volontà di approvare in 1 giorno l'articolo 34,ed in 6 mesi ha continuamente respinto ogni tipo di suggerimento,perchè ora che sono vicini alla meta dovrebbero fare marcia indietro?

Ecco è per tutta questa serie di domande che sono fottutamente pessimista,azi realista.Non pagate perfavore,so quanto costa a tutti voi non vedere un alba,o assistere alle prime entrate di tordi,alla prima tramontanella serale che ti fa preparare 300 cartucce per l'indomani...lo so perchè lo vivo,ma so anche che c'è un momento in cui la passione deve far posto ad un briciolo di orgoglio personale,la caccia è tutto quanto detto prima e di più,ma è anche libertà spensieratezza allegria goliardia,tutto questo non può esserci a queste condizioni,per questo lascio,mi costa davvero tanto,quando guardo il mio cocker mi sento un traditore a non poterlo fare felice,spero di illuminarmi una sera di queste,mi auguro di parlare con voi di altro,di quelle meravigliose albe,di quel indimenticabile odore di terra ed erba,di un passo eccezionale e di riempire con voi 70 pagine come abbiamo fatto in questo topic,parlando di caccia!

Amici 70 pagine non sono poche e testimoniano che alla caccia ci teniamo,proprio per quello dobbiamo tenere duro e non pagare fino a prova contraria,buona notte a tutti.

Commenta

• ruschetta
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 537

se non viene modificato l'art 34 il 20 si rischia l'omissione di operato da consigliere dunque credo si concludera' qst inutile e ridicola vicenda...

Commenta

• Lorenzo di furia
                ⭐⭐
                • Jun 2012
                • 329
                • ATC 1

se non viene modificato l'art 34 il 20 si rischia l'omissione di operato da consigliere dunque credo si concludera' qst inutile e ridicola vicenda...
                Non capisco chi rischia cosa?

Commenta

• ruschetta
                  ⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 537

Qualcuno perdera il posto da consigliere...quindi credo che dovranno approvare e zitt!...

---------- Messaggio inserito alle 12:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:09 AM ----------

cmq nn finisce qua
                  Signori ce anke quella dell 11 luglio nn finische qua....ora avremo anke quella del 18....

Legge sulla caccia in campania, grave attacco alla fauna selvatica: firma l’appello!

Le associazioni ambientaliste WWF, Legambiente e Lipu lanciano questo appello in difesa della fauna selvatica campana messa in serio pericolo da un nuovo disegno di legge (“ Nome per la protezione della fauna selvatica e disciplina della attività venatoria in Campania”, R.G. nn.47-270-350) che in questi giorni è in discussione. Tale legge, se approvata, cancellerebbe la legge regionale esistente e con essa tutte le modifiche positive avutesi dopo il 1992 e dovute alla legge nazionale approvata dopo i referendum ambientali degli anni ’80.

Tra le modifiche più devastanti, la nuova legge permette la caccia agli uccelli migratori anche senza che i cacciatori rispettino il territorio di appartenenza a loro assegnato (come avviene ora), questo favorirà un vero e proprio massacro per tantissime specie di uccelli che transitano sui nostri cieli.

Inoltre, questa legge contiene una serie di norme che faciliteranno l’esercizio della caccia in maniera indiscriminata tra cui l’aumento dei giorni di caccia settimanali, aumento della possibilità di realizzare appostamenti di caccia fissi, addestramento dei cani anche in periodi di caccia chiusa e di riproduzione delle specie, caccia aperta tutto l’anno nelle riserve di caccia dove non possono accedere neanche le guardie delle associazioni di protezione ambientale. Tutte queste norme non solo non rispettano la normativa nazionale ma calpestano le Direttive europee ambientali ignorando anche l’esistenza delle aree protette appartenenti alla Rete europea Natura 2000 (in Campania – anche se pochi lo sanno – ve ne sono circa 150 e tutte bellissime)

si possono mandare anke a-mail per contrastare la legge figuratevi!!

Commenta

• ciro salemme
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 1139
                    • POZZUOLI (NA)
                    • BRACCHI TEDESCHI

Qualcuno perdera il posto da consigliere...quindi credo che dovranno approvare e zitt!...

---------- Messaggio inserito alle 12:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:09 AM ----------

cmq nn finisce qua
                    Signori ce anke quella dell 11 luglio nn finische qua....ora avremo anke quella del 18....

Legge sulla caccia in campania, grave attacco alla fauna selvatica: firma l’appello!

Le associazioni ambientaliste WWF, Legambiente e Lipu lanciano questo appello in difesa della fauna selvatica campana messa in serio pericolo da un nuovo disegno di legge (“ Nome per la protezione della fauna selvatica e disciplina della attività venatoria in Campania”, R.G. nn.47-270-350) che in questi giorni è in discussione. Tale legge, se approvata, cancellerebbe la legge regionale esistente e con essa tutte le modifiche positive avutesi dopo il 1992 e dovute alla legge nazionale approvata dopo i referendum ambientali degli anni ’80.

Tra le modifiche più devastanti, la nuova legge permette la caccia agli uccelli migratori anche senza che i cacciatori rispettino il territorio di appartenenza a loro assegnato (come avviene ora), questo favorirà un vero e proprio massacro per tantissime specie di uccelli che transitano sui nostri cieli.

Inoltre, questa legge contiene una serie di norme che faciliteranno l’esercizio della caccia in maniera indiscriminata tra cui l’aumento dei giorni di caccia settimanali, aumento della possibilità di realizzare appostamenti di caccia fissi, addestramento dei cani anche in periodi di caccia chiusa e di riproduzione delle specie, caccia aperta tutto l’anno nelle riserve di caccia dove non possono accedere neanche le guardie delle associazioni di protezione ambientale. Tutte queste norme non solo non rispettano la normativa nazionale ma calpestano le Direttive europee ambientali ignorando anche l’esistenza delle aree protette appartenenti alla Rete europea Natura 2000 (in Campania – anche se pochi lo sanno – ve ne sono circa 150 e tutte bellissime)

si possono mandare anke a-mail per contrastare la legge figuratevi!!
                    [:142][:142][:142][:142]
                    Signori, adesso proprio non capisco! Le associazioni ambientaliste contestano le nuove normative in approvazione al pari di noi cacciatori?
                    Secondo la loro versione, a caccia tutto l'anno :-pre in tutto il territorio senza limitazioni, senza ATC, prenotazioni e diavolerie varie?
                    Non é che ci siamo persi qualche passaggio nascosto tra le righe di questi artt. 34-36 ecc.?
                    O é la solita tattica dei verdi dei gialli e dei rossi (peperoni [;)]?) di contestare tutto e comunque ciò che riguardi il mondo venatorio a prescindere che si tratti di vantaggi o limitazioni?

Commenta

• Lorenzo di furia
                      ⭐⭐
                      • Jun 2012
                      • 329
                      • ATC 1

Originariamente inviato da ciro salemme
                      [:142][:142][:142][:142]
                      Signori, adesso proprio non capisco! Le associazioni ambientaliste contestano le nuove normative in approvazione al pari di noi cacciatori?
                      Secondo la loro versione, a caccia tutto l'anno :-pre in tutto il territorio senza limitazioni, senza ATC, prenotazioni e diavolerie varie?
                      Non é che ci siamo persi qualche passaggio nascosto tra le righe di questi artt. 34-36 ecc.?
                      O é la solita tattica dei verdi dei gialli e dei rossi (peperoni [;)]?) di contestare tutto e comunque ciò che riguardi il mondo venatorio a prescindere che si tratti di vantaggi o limitazioni?
                      Buongiorno Ciro non mi pare che ci siamo persi qualcosa solo riferito all'art. 34 a leggere questi psicopatici in questi sei mesi abbiamo letto tutt'altra cosa. Aumento di giorni di caccia ? Caccia tutto l'anno !!! Sterminio degli uccelli perché io di Avelino posso cacciare anche a benevento!!! E tu Ciro diNpoli puoi sparare qui ad Avellino !!!! Quissi teneno a cape pe spart e recchie. Sto pensando ! Che ci stanno accerchiando quelli ( i psicopatici ) con la scusa che stiamo distruggendo la fauna migratoria gli altri ( i cazzinculo ) accontentano gli psicopatici per poi portarci ell riserve li si che con il beneplacido degli psicopatici si possono sprare senza limitazioni o prenotazioni gli uccelli ma li non sono animli sono d 'allevamento !!!!! Mentre con il beneplacido dei cazzinculo gli gli psicopatici possono liberamente e ovunque buttarci m@@@a in faccia fare ricorso e scrivere bugie falsità strozzate liberamente. Haaaaaaa Dio Denaro quante ne combini Haaaaaaaaa Sig. Monti se fossi veramente libero dalle catene della politica.............[:-glass][:-glass][:-glass][:-glass][menaie][menaie][menaie][menaie]

Commenta

• ruschetta
                        ⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 537

la paura e il problema densita...che ovviamente esiste anke con l'art 34...infatti loro contestano anke quello....bisogna specificare che la densita si deve calcolare su stanziale....!!...

Commenta

• iago 77
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 1958
                          • ischia
                          • bracco ungherese

ma qui' anno rotto le scatole.....che la chiudano pure....
                          l' indomani il mio passatempo spero insieme a voi diventeranno i ricorsi al tar per le leggi sulla caccia fatte con i piedi e le interrogazioni parlametari per vedere gli animalati come accedono ai fondi pubblici. queste 400 euro diventano piu' divertenti se spese cosi'.....[menaie][menaie][menaie][:142][:142][:142]

Commenta

• ruschetta
                            ⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 537

non dermordere proprio ora...questi quello vogliono!

Commenta

• Lorenzo di furia
                              ⭐⭐
                              • Jun 2012
                              • 329
                              • ATC 1

non dermordere proprio ora...questi quello vogliono!
                              Giusto concordo pienamente.......oggi più che mai andiamo avanti con le nostre tesi......poche possibilità ma se ci fermiamo nemmeno quelle poche per cambiar uno status quo che ci priverebbe della nostra sana passione. Per la nostra arte. Non scordiamolo mai qui di arte parliamo ARS VeNaNDI . Il mio Breton Indio's Uncas sta soffrendo nel suo box ogni giorno sempre più ma se lui soffre divenendo sempre più nervoso io non da meno. Ma se vogliamo salvare la caccia un sforzo grande si deve fare ad estremi mail estremi rimedi. Sarà un anno ? Io credo che se saremo orti uniti compatti facendo proseliti ...da settembre 2012 andremo a caccia quanto meno con le regole dell'anno passato.

Commenta

• Super 90
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2008
                                • 2217
                                • Bronx (NA)

Originariamente inviato da iago 77
                                ma qui' anno rotto le scatole.....che la chiudano pure....
                                l' indomani il mio passatempo spero insieme a voi diventeranno i ricorsi al tar per le leggi sulla caccia fatte con i piedi e le interrogazioni parlametari per vedere gli animalati come accedono ai fondi pubblici. queste 400 euro diventano piu' divertenti se spese cosi'.....[menaie][menaie][menaie][:142][:142][:142]
                                aspettiamo fino all'ultimo secondo buono,poi se perdiamo anche l'unica vera passione siamo rovinati.......
                                « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..