La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
Ciao,
non e' detto, potrebbe essere positivo: se la Regione si vede recapitare n" richieste di rimborso, potrebbe avere interesse a sbloccare piu' in fretta la situazione.Non vorrei essere pessimista,ma il fatto che un altra associazione (EPS) inizia a distribuire i moduli per il rimborso,mi fa pensare a cose negative.
VincenzoCommenta
-
Mi sembra strano che proprio l'Eps da un lato predica ottimismo e dall'altro mette on-line i moduli di rimborso,anche se parla di tempi più lunghi,comunque,tratto dal cacciatore.com
<cite class="fn">Eps</cite> scrive: 27 settembre 2012 alle 20:21
Crediamo che per la prossima settimana si dovrebbe risolvere per la V.I. per poter esercitare la caccia nei Sic e nelle Zps.
Per quanto alla migratoria su tutto il territorio regionale, la cosa potrebbe essere piu’ lunga, e dato che in questa cosa centra l’intero consiglio regionale, non ci vogliamo esprimere in merito.
Le polemiche non servono a nulla, condivido con te #ISOLANO# , a volte chi le fa, ha altri fini, che sono pretestuosi e non costruttivi. Sicuramente la vicenda Sic e Zps, di quest’anno, non si verifichera’ piu’ negli anni a seguire.
Caro max, Eps comunque tu la pensi e’ qualificata e qualificante, come pure sono state le iniziative intraprese dalle AA.VV., resta il fatto, che se va tutto bene, siamo stati tutti bravi, se qualcosa va storto, allora la colpa e’ delle AA.VV., ti ricordo che le AA.VV. sono il sindacato dei cacciatori, e non siedono ne in consiglio regionale e ne in giunta………..
Salutiamo
Rispondi
Ora mi chiedo se il consiglio regionale si è espresso alla quasi unanimità per cambiare la vecchia legge sulla caccia,ci vuole tanto a fare un piccolo decreto che sposti i versamenti al 30.09?Oppure hanno già incassato e se ne fregano??Commenta
-
Ormai siamo arrivati al si salvi chi può.Mi sembra strano che proprio l'Eps da un lato predica ottimismo e dall'altro mette on-line i moduli di rimborso,anche se parla di tempi più lunghi,comunque,tratto dal cacciatore.com
<cite class="fn">Eps</cite> scrive: 27 settembre 2012 alle 20:21
Crediamo che per la prossima settimana si dovrebbe risolvere per la V.I. per poter esercitare la caccia nei Sic e nelle Zps.
Per quanto alla migratoria su tutto il territorio regionale, la cosa potrebbe essere piu’ lunga, e dato che in questa cosa centra l’intero consiglio regionale, non ci vogliamo esprimere in merito.
Le polemiche non servono a nulla, condivido con te #ISOLANO# , a volte chi le fa, ha altri fini, che sono pretestuosi e non costruttivi. Sicuramente la vicenda Sic e Zps, di quest’anno, non si verifichera’ piu’ negli anni a seguire.
Caro max, Eps comunque tu la pensi e’ qualificata e qualificante, come pure sono state le iniziative intraprese dalle AA.VV., resta il fatto, che se va tutto bene, siamo stati tutti bravi, se qualcosa va storto, allora la colpa e’ delle AA.VV., ti ricordo che le AA.VV. sono il sindacato dei cacciatori, e non siedono ne in consiglio regionale e ne in giunta………..
Salutiamo
Rispondi
Ora mi chiedo se il consiglio regionale si è espresso alla quasi unanimità per cambiare la vecchia legge sulla caccia,ci vuole tanto a fare un piccolo decreto che sposti i versamenti al 30.09?Oppure hanno già incassato e se ne fregano??
Dobbiamo aspettare che si riunisce il consiglio regionale in settimana.Se le cose dovrebbero rimanere così,io personalmente chiederò il rimborso,poi ognuno si regola di conseguenza.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Se non si sblocca la situazione,
ho inserito la domanda su Avellino come secondo atc su campania caccia mi farò le mie solite 10/15 giornate a MIGRATORIA,poi se mi fermano e fanno storie.....RICORSO e sono sicuro di vincerlo!!!Ultima modifica alcione tsa; 30-09-12, 09:49.Commenta
-
Non disperate, il meglio deve ancora venire! E poi quando il gioco diventa duro..........:-pr
[media]http://imageshack.us/a/img407/5400/041byn.jpg[/media]
[media]http://imageshack.us/a/img515/5637/042xv.jpg[/media]Commenta
-
Azzz a quale azienda sei andato??hahahaha,bel carniere mi fa piacere!« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Commenta
-
.......perché.......si vede!?!?!?!?!?!?
Domenicooooooooo, l'invidia é sempre cattiva consiglieraaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Caro mio: sangue, sudore e lacrime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Solo così puoi raggiungere la meta, e questo vale a caccia come nella vita di tutti i giorni. Comunque, se vuoi alzare le quaglie, non devi andare in mezzo alle (tue) verze e cavolfiori, bensì tra le (mie) erbe mediche e selvatiche........Sono curative e ..........ti preservano dalle gelosie di caccia
Commenta
-
hahahahahahahaha io invidioso? ok :-pr.......perché.......si vede!?!?!?!?!?!?
Domenicooooooooo, l'invidia é sempre cattiva consiglieraaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Caro mio: sangue, sudore e lacrime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Solo così puoi raggiungere la meta, e questo vale a caccia come nella vita di tutti i giorni. Comunque, se vuoi alzare le quaglie, non devi andare in mezzo alle (tue) verze e cavolfiori, bensì tra le (mie) erbe mediche e selvatiche........Sono curative e ..........ti preservano dalle gelosie di caccia
Ultima modifica Super 90; 30-09-12, 13:49.« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Io mi sono fermato da un pezzo? Ma tu che ne sai????? Tu farnetichi, ma tu vuoi vedere che le notizie dalla regione le ottengo prima di te? E allora perchè scrivi stronzate su di me senza nemmeno conoscermi ne come cacciatore e sopratutto come uomo e senza conoscere il mio impegno per la caccia? Se il tuo rimboccarti le maniche e perdere tempo alla regione ci ha portato a questo (delizioso) risultato, ti consiglio vivamente e con tutte le mie forze di startene tranquillamente a casa. Nei mesi passati ho scritto: il male della caccia sono state le A.V. che ci hanno sfruttato senza tutelarci. Tu hai risposto: se togliamo da mezzo le A.V. chi mandiamo a rappresentarci luì piccolo? Io so solo che non voglio più dare soldi a chi mi ha sfruttato senza darmi nulla e dico nulla in cambio. Ho scritto: la preapertura o per una ragione o per unaltra non la farai, tu hai risposto: su quale base dicevo certe cose bla bla bla, l'hai fata la preapertura? Poi ho scritto: questa legge come è scritta troveranno il modo di bloccarti qualche altra cosa, tu hai risposto: questo non ti sta bene qull'altro non ti sta bene stai sempre a criticare bla bla bla, tel'anno blaccata qualche altra cosa? A me sembra propio di si, e spero che adesso la finiranno e decidono finalmente di concederci qualcosa. Guarda zirlo, io credo che tu sei veramente un cacciatore appassionato, (mai quanto me) e credo che effettivamente cerchi di fare qualcosa per la caccia, ma senza offesa credo che tu non abbia capito realmente come funzionano le cose e quale sia il modo per contrastarle. Cmq sia io nei miei interventi non ho mai dato giudizi su nessuno, e voglio che con me si faccia la stessa cosa, criticare il pensiero è una cosa criticare l'uomo e totalmente diverso, e poi comunque io porterò avanti la mia tesi fino in fondo, perchè non continuando ad alimentare una macchina che ti sta portando allo sfracello questa, o sarà costretta ad aggiustarsi o sarà costretta a fermarsi definitivamente.Gli accordi tra atc regione ect ect sono frutto della tua sconfinata fantasia e faziosità.Secondo te una regione fa una legge per poi accordarsi sottobanco,cosa da pazzi.Anzi cose da cacciatore mediocre campano e frutto di populismo ridicolo e ignorante!
Attingi le tue informazioni dai bar,non hai mai fatto nulla per la tua passione ti permetti di criticare chi e cosa?Guardati intorno e vedi che la caccia è assediata puntare il dito non serve,serve scorciarsi le maniche,non criticare e basta.Chi non fa non saglia chi fa sbaglia ma costruisce anche qualcosa.E' fantasioso pensare che una regione fa una legge voluta da tutti i cacciatori campani accontentandoli eppoi gli stessi cacciatori si lamentano.Sicuramente vi è statao un errore,ma mi domando perchè qualcuno dovrebbe essere contro questa legge se è stata votata da tutti.Il solito populismo del popoletto.Troppo facile,io sarò anche piccolo,ma provo a crescere tu ti sei fermato da un pezzo!
Comunque meglio parlare qualche volta di persona con l'amico gennaro magari ci si capisce meglio guardandosi negli occhi!Commenta
-
La preapertura l'hai fatta,con un atto di volontà della regione che ha fatto una delibera per giorno 12-13 prima non la facevi visto il ricorso pronto ed appoggiato dall'Ispra sulla siccità che come infatti ha bloccato la preapertura in altre regioni.Io mi sono fermato da un pezzo? Ma tu che ne sai????? Tu farnetichi, ma tu vuoi vedere che le notizie dalla regione le ottengo prima di te? E allora perchè scrivi stronzate su di me senza nemmeno conoscermi ne come cacciatore e sopratutto come uomo e senza conoscere il mio impegno per la caccia? Se il tuo rimboccarti le maniche e perdere tempo alla regione ci ha portato a questo (delizioso) risultato, ti consiglio vivamente e con tutte le mie forze di startene tranquillamente a casa. Nei mesi passati ho scritto: il male della caccia sono state le A.V. che ci hanno sfruttato senza tutelarci. Tu hai risposto: se togliamo da mezzo le A.V. chi mandiamo a rappresentarci luì piccolo? Io so solo che non voglio più dare soldi a chi mi ha sfruttato senza darmi nulla e dico nulla in cambio. Ho scritto: la preapertura o per una ragione o per unaltra non la farai, tu hai risposto: su quale base dicevo certe cose bla bla bla, l'hai fata la preapertura? Poi ho scritto: questa legge come è scritta troveranno il modo di bloccarti qualche altra cosa, tu hai risposto: questo non ti sta bene qull'altro non ti sta bene stai sempre a criticare bla bla bla, tel'anno blaccata qualche altra cosa? A me sembra propio di si, e spero che adesso la finiranno e decidono finalmente di concederci qualcosa. Guarda zirlo, io credo che tu sei veramente un cacciatore appassionato, (mai quanto me) e credo che effettivamente cerchi di fare qualcosa per la caccia, ma senza offesa credo che tu non abbia capito realmente come funzionano le cose e quale sia il modo per contrastarle. Cmq sia io nei miei interventi non ho mai dato giudizi su nessuno, e voglio che con me si faccia la stessa cosa, criticare il pensiero è una cosa criticare l'uomo e totalmente diverso, e poi comunque io porterò avanti la mia tesi fino in fondo, perchè non continuando ad alimentare una macchina che ti sta portando allo sfracello questa, o sarà costretta ad aggiustarsi o sarà costretta a fermarsi definitivamente.
La caccia alla migratoria in tutta la regione in altre regioni parte dal 1 ottobre,con questa leggi dici che non andremo a caccia vedremo.
Certamente è una legge audace coraggiosa,che sarà impugnata davanti alla corte costituzionale,ma se nel frattempo con i tempi della giustizia passeranno aleno 2 anni su fa un belllo studio d'incidenza da parte di qualche università che dimostra che la liberta di muoversi non incide sullo stato della fauna e che il rapporto del cacciatore nel proprio atc è mantenuto grazie alla solo caccia alla stanziale nel proprio atc possiamo andare avanti come ha fatto la puglia!
Non ci sono piani e accordi sottobanco questo te lo posso garantire,ma solo grossa incompetenza da parte dei politici e dei dirigenti delle avv.
Ci sono pochi dirigenti di associazioni venatorie preparati bisogna affidarsi a questi,quelli che vannos empre contro non sono adatti.
Da 5 anni anzi di più, si diceva che la grande conquista dei cacciatori era andare liberamente a caccia negli atc,ora c'è stato fatto e dite non va bene e questo che trovo vergognoso e te lo dico a voce alta è scandaloso questo modo di fare di vedere il marcio sempre,ed il marcio lo vedi perchè non conosci sei ignorante in alcune cose,ed è così come io lo sono in altre,ma ti ripeto un caffè insieme sempre e comunque,mai mi sono permesso di voler giudicarti come uomo se solo minimamente è passato questo concetto chiedo venia,ma come cacciatore e come uomo cacciatore ti giudico se no non stiamo qui a scrivere su un forum pubblico,se alcune cose che dici non le condivido le giudico senza offenderti personalmente ma come cacciatore che fa o che non fa!
Saluti.
Guardati intorno e vedi cosa succede nelle altre regione è un offensiva senza precedenti.Commenta
-
Enigma
Caro Zirlo,apprezzo molto i tuoi giudizi,tese,speranze,vestendoti nelle vesti di un difensore,fino a che punto?......ma tu hai capito che hai pagato con i tuoi sacrifici e sudore solo chiacchiere?....come fai a non essere nervoso?.......promettendoti :preapertura,atc liberi,ecc. senza ottenere nulla?'''' e non sapendo ancora dove andrai a caccia?...se poi ti accontenti di poco non togliere lo sfogo a chi x tanti motivi è incazzato nero......Puoi spiegarti meglio quando scrivi altre regioni stanno peggio in che senso? a me non risulta (a parte qualche regione che ha sospeso la caccia) e se l'avessero fatto anche in Campania forse sarebbe stato meno umiliante di come ci hanno ingannati.......Con stima e simpatia........Giuseppe[:-golf]Commenta
-
Nessuno ti ha ingannato smettila di fare il cacciatore tradito deluso,i cacciatori meritano poco la maggior parte,soprattutto i campani,ignoranti fino all'osso che vanno dietro alle chiacchiere da bar che non hanno mai sollevato un dito per farsi rispettare da nessuno,ed ora che si sta cercando tra tanti ostacoli di fare qualcosa per loro si alterano,posso capire ma non condivido affatto.Siamo davanti ad un offensiva anticaccia ovunque qui la regione ci ha dato una legge coraggiosa un calendario uno dei migliori stiamo parlando di cosa?degli errori sempre,ok facciamolo....qui è stata fatta una legge procacciatori,soprattutto napoletani vi è stato un errore che il tar ha evidenziato la regione sta provvedendo a sistemare in tutto,sono passati 9 giorni lavorativi.Se poi pensate che l'iter burocratico italiano sia snello allora non posso farci nulla.Caro Zirlo,apprezzo molto i tuoi giudizi,tese,speranze,vestendoti nelle vesti di un difensore,fino a che punto?......ma tu hai capito che hai pagato con i tuoi sacrifici e sudore solo chiacchiere?....come fai a non essere nervoso?.......promettendoti :preapertura,atc liberi,ecc. senza ottenere nulla?'''' e non sapendo ancora dove andrai a caccia?...se poi ti accontenti di poco non togliere lo sfogo a chi x tanti motivi è incazzato nero......Puoi spiegarti meglio quando scrivi altre regioni stanno peggio in che senso? a me non risulta (a parte qualche regione che ha sospeso la caccia) e se l'avessero fatto anche in Campania forse sarebbe stato meno umiliante di come ci hanno ingannati.......Con stima e simpatia........Giuseppe[:-golf]
La puglia potrebbe avere da un momento all'altro un ricorso per mancanza di VAS,il piemonte rischia l'abruzzo non può sparare non sa quante specie,la lombardia dopo anni non ha avuto deroghe la basilicata va a caccia 3 giorni a settimana e alcuni atc non hanno dato permessi extraregionali,la sicilia se non fosse stato per il suo assessore si sarebbe dovuta fermare non so quante volte.
Qui ci siamo fermati in preapertura,ma poi si è riaperto,si è fatto una legge,è chiaro che vi è stato l'errore cavolo,ma nessun patto,nessuna cosa del genere un errore ridicolo commesso dalla regione che sta provvedendo a rimediare,poi andrai a caccia come hai sempre desiderato andando dove diavolo vuoi,ma non lo meritiamo affatto!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta