La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
Una mia amica avvocato mi ha detto che, alla situazione attuale,domenica si puo' uscire.Mira bene sbaglia poco -
Un mio amico avvocato amministrativista mi ha detto che secondo lui il divieto permane e che comunque, e su questo sono d'accordo, non vale la pena di rischiare di dover fare un processo penale sul cui esito non si puo' certo scommettereCelestino BasagniCommenta
-
Esatto.Ma e' ovvio gia' e' un punto a favore quello nell'avviso...del resto deve solo passare stasera poi domani la provincia e gli uffici sono chiusi...stiamo a posto!"
---------- Messaggio inserito alle 05:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:25 PM ----------
La regione DEVE attenersi ad un provvedimento del TAR che ordina la sospensione della preapertura; il modo ufficiale per sospendere la caccia è il Decreto Dirigenziale emesso dal settore competente come quanto segue emesso lo scorso anno: (...........1. di prendere atto del dispositivo del decreto n. 1163 del 21.8.2012 con cui il Tribunale Amministrativo della Campania sede di Napoli, ha accolto la domanda di misura cautelare provvisoria e ha disposto la sospensione del calendario venatorio regionale approvato con la delibera n. 361/2012 limitatamente alla preapertura fino alla prossima Camera di consiglio del 12
settembre 2012;
Giunta Regionale della Campania
2. di stabilire che tale decisione sia pubblicata con urgenza sul sito ufficiale della
Regione Campania e sul sito www.campaniacaccia.it;
3. di comunicare tale decisione ai componenti del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale, agli Uffici caccia delle Amministrazioni provinciali, agli A.T.C. della Campania per i conseguenti provvedimenti di informazione nei
confronti dei cacciatori;...) e pertanto al momento, visto che nessun provvedimento è atato notificato alla Regione in tempo utile per emettere decreto dirigenziale di sospensione, SI PUO' ANDARE A CACCIA!!!
Commenta
-
Ma penso che se non è stata notificata alla Regione,non lo è stato fatto neanche alle forse dell'ordine.
Rimane sempre il discorso su l'ufficialità della cosa.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
ho parlato anche io con un avvocato che tratta diritto amministrativo mi ha fatto una lezione di diritto ma alla fine quello che ho capito è che se il provvedimento non viene notificato in modo ufficiale (PEC ufficiale giudiziario etc) non può esserci la presa d'atto da parte della regione e il conseguente provvedimento di sospensione. In pratica non è che il TAR sospende ma il TAR dice alla regione di sospendere. In teoria mi diceva che la regione potrebbe pure ricevere la notifica ma fare orecchie da mercante e non fare nulla anche in questo caso si potrebbe andare a caccia. Comunque vada c'è qualcosa di strano in questa faccenda l'avvocato mi diceva che il TAR in lombardia nel mese di agosto non prende in esame nessuna istanza anche per sospensioni cautelari....ma si sa che in campania tutto funziona meglio...
---------- Messaggio inserito alle 06:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:41 PM ----------
Si prende atto del decreto cautelare n. 1325/2013 del TAR Campania acquisito alle ore 19:20 del 30 agosto 2013 che dispone la sospensione della caccia in preapertura.
Il decreto è anche scaricabile dal sito http://www.giustizia-amministrativa.it al seguente link Decreto
Il dirigente del Settore Foreste Caccia e Pesca della regione Campania
Daniela Lombardo
GAME OVER
p.s oltre alla TAR in campania lavorano parecchio anche in regione (19,20 del venerdì)Commenta
-
-
tranquilli appena si apre la caccia do una mano ai verdi a salvare gli uccelli che loro hanno salvoto col ricorso manag chi ve muortCommenta
-
...non è stato notificato agli uffici competenti della Regione Campania e pertanto il settore Foreste Caccia e Pesca non può emettere il relativo provvedimento regionale di sospensione.
Salve a tutti. Non sono un esperto di diritto, ma, nello sconforto del momento, non riesco a distogliere l'attenzione da questa frase. Il successivo comunicato dice che la regione prende atto della sospensiva da parte del tar, ma non emette alcun provvedimento. Lo farà domani? È indispensabile? I cacciatori devono sottostare alle decisioni del TAR o ai provvedimenti regionali?Commenta
-
Sei sicuro che non sia stato notificato????
"Si prende atto del decreto cautelare n. 1325/2013 del TAR Campania acquisito alle ore 19:20 del 30 agosto 2013 che dispone la sospensione della caccia in preapertura.
Il decreto è anche scaricabile dal sito http://www.giustizia-amministrativa.it al seguente link Decreto
Il dirigente del Settore Foreste Caccia e Pesca della regione Campania
Daniela Lombardo
"
Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
ho letto i ricorsi ci obiettano la mobilità,ci obiettano la quaglia e tortora,ma queste tre cose sanno anche loro che il giudice non ne ha tenuto conto.e' un vizio di forma che c'è,il giudice ha ritenuto procurasse danno,solita farsa napuletanaanimalista vergognosa e pretestuosa,mi rode saltare la preapertura,ma credo che la misura è colma e qualcosa cambierà già sta cambiando.
saluti,mai mollare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta