La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
A quasi 45 anni illusioni non me ne faccio più,per quanto riguarda la caccia ancora meno,sono 20 anni che ci hanno letteralmente massacrato!Personalmente appena uscì la 157 non sono andato a caccia per 9 anni(se all'epoca un milione e mezzo di cacciatori non avessero rinnovato il pda come ho fatto io, non saremmo ridotti come siamo adesso),poi......ci sono ricascato!Stavolta però la misura è colma!30 giorni previa prenotazione è una MAXI-POR@@@ta!!Vediamo cosa succede domani,se le cose con cambiano PREGO TUTTI I CACCIATORI CAMPANI A FARE IL SACRIFICIO DI NON PAGARE,vediamo se con le buone o le cattive(soldi)la capiscono!Siamo 45mila e muoviamo(solo di tasse)19milioni di euro!NON FACCIAMOCI INFINOCCHIARE!!! -
ti straquoto con 30 euri i fuori provincia li trovi ovunque e sempre e noi che stiamo in zona siamo costretti a cambiare o trovarci posti nuovi ,farei come in puglia permessi giornalieri a 10.33Commenta
-
Ti spieghi meglio?Non ho capito!
Forse non ti è CHIARO che la regione ha da poco decretato che devi pagare 31.00 euro per l'atc di residenza,nel quale puoi cacciare SOLO LA STANZIALE e per la migratoria altri 31.00 o 38 euro PER SOLI 30 GIORNI,DIETRO PRENOTAZIONE ANCHE NEL TUO ATC!!Il problema non sono i soldi ma le 30 giornate e devono darti anche il permesso NEL TUO ATC!!!Commenta
-
ho tanti amici campani,persone simpaticissime e appassionate,discutiamo spesso delle problematiche della caccia nelle nostre vicine regioni,il risultato e' desolante....in basilicata abbiamo + territori liberi,ma anche da noi si vanno restringendo,in campania hanno tanto territorio,ottimo per i migratori e buono per la stanziale ma se lo sono fatto chiudere dagli ambientalisti con l'appoggio delle associazioni venatorie-politicizzati dai vari capozzoni abbagliati dai loro interessi venali(le nomine dei parchi e degli atc portano stipendi d'oro) l'ultima che mi dicono e' della genialata degli atc separati con obligo per i migratoristi di 30 giornate con fax di avviso,credo che nessuno in campania fara' questi atc non prenderanno neanche 1 soldo,e' da stupidi,la stanziale non e' nel nostro (dna) se vogliamo sparare a polli andiamo nelle aziende faunistiche e per la lepre.......il cinghiale ha sopravanzato di tanto questo selvatico,nel tirare le somme si evince 1 cosa, se si hanno possibilita' economiche si va all'estero e in aggiunta si opta per le regioni vicine(puglia-foggiano) dove per le quaglie si sono create dei fondi chiusi(a pagamento)la stoppia non viene bruciata,i richiami ci sono e la caccia e' divertente,per le beccacce la situazione e' simile,una settimana d'estero e poi 2 mesi nelle regioni + favorevoli al passo,mi direte ma chi non ha queste possibilita'? semplice,i locali hanno a disposizione delle riserve eccezzionali(i parchi) queste estensioni di terreni protetti portano soldi dall'europa agli ambientalisti,ma poi cos'altro fanno? abbandonati,i rovi la fanno da padrone,i paesini(come il mio) che un tempo erano praticati dai cacciatori(cappuccini-caffe- cornetti) i pochi bar del paese aprivano presto,almeno guadagnavano e poi il pane,la carne....vivacchiavano in tanti,oggi e' tutto finito tantissimi si mangiano le mani per i parchi ma come dicevamo i locali in materia venatoria non ci lamentiamo,sara' non in regola,ma le opzioni sono 2,o posare lo schioppo e i cani,ma la passione e tanta e di certo non ammetto che si venga a fare da padrone a casa mia,quindi io personalmente sono come i "no tav" fatta la legge trovata la scappatoia.ma quando ci svegliamo? non diamo neanche 1 soldo a questi ladri.
natellaCommenta
-
Commenta
-
E gia' , non basta Caldoro ci voglion pure quelli come te' , comunque il tuo ATC io lo pago 32,00 euro e siccome,purtroppo,sono italiano,campano,beneventano vado a caccia dove mi consente la legge e non il tuo modo balordo di pensare, quasi da francese.[:142]AldoCommenta
-
il modo di pensare balordo come dice lei scaturiscie dal fatto che parecchi cacciatori di fuori provincia sono scostumati ed arroganti a casa degli altri le spiego . l'anno scorso sono state immesse le starne, i fuori provincia hanno fatto carne di porco come si suol dire sia alle prove facendole acchiappare dai cani,che vuole erano sempre animali di voliere dopo alcuni voli i cani avevano la meglio,e poi la scusa delle quaglie hanno fatto piazza pulita,vogliama parlere anche dei richiami sono sempre loro con l'ausilio di contadini balordi e con qualche euro in regalo il terreno era a loro disposizione e il povero cacciatore della zono non puo' avvicinarsi altrimenti si creano casini dicendoti "noi abbiamo fatta la nottata" questo e tutti gli anni.parliamo delle bekke li troviamo ovunque e sempre a squadre mi sembra di stare in una fiera tra i biper ed il loro modo di vociare etc etc .poi a riguardo delle benedette prenotazioni nel proprio atc credo sia una politica piu' per i fuori atc che per quelli di casa propria se e' quest l'italia viva la franciaCommenta
-
Questo,scusami non ha niente a che vedere con la proposta dei 30 giorni ANCHE NEL TUO ATC di residenza dietro prenotazione,per la migratoria!Riguardo le "nottate sui richiami"nessuno ti impedisce di fargli togliere il "vizio"chiamando la forestale e fargli sequestrare tutto!Il fatto di trovare 1000 cacciatori a bekke nello stesso posto è colpa SOLA ED ESCLUSIVA della miriade di parchi sorti in tutta la Regione,che hanno sottratto territorio a tutti! Pensa un po':Parco Nazionale del Vesuvio.Parco Nazionale del Cilento(tra i più grandi d'europa)Parco regionale Campi Flegrei,Parco regionale del Matese,Parco regionale del Partenio,Parco Regionale del Taburno,Parco regionale monti Picentini..ecc,Ma di cos'altro dobbiamo parlare?Di chi è la colpa?Pensi veramente che un salernitano verrebbe(volentieri) dalle tue parti a quaglie,quando le ha dietro casa?Parli così perchè non Hanno PARCHIZZATO le tue zone..........vorrei vedere al contrario cosa avresti fatto!il modo di pensare balordo come dice lei scaturiscie dal fatto che parecchi cacciatori di fuori provincia sono scostumati ed arroganti a casa degli altri le spiego . l'anno scorso sono state immesse le starne, i fuori provincia hanno fatto carne di porco come si suol dire sia alle prove facendole acchiappare dai cani,che vuole erano sempre animali di voliere dopo alcuni voli i cani avevano la meglio,e poi la scusa delle quaglie hanno fatto piazza pulita,vogliama parlere anche dei richiami sono sempre loro con l'ausilio di contadini balordi e con qualche euro in regalo il terreno era a loro disposizione e il povero cacciatore della zono non puo' avvicinarsi altrimenti si creano casini dicendoti "noi abbiamo fatta la nottata" questo e tutti gli anni.parliamo delle bekke li troviamo ovunque e sempre a squadre mi sembra di stare in una fiera tra i biper ed il loro modo di vociare etc etc .poi a riguardo delle benedette prenotazioni nel proprio atc credo sia una politica piu' per i fuori atc che per quelli di casa propria se e' quest l'italia viva la franciaCommenta
-
Questo modo di pensare da montagnaro fa parte della categorie dei cacciatori campani che ha rovinato la caccia e che pensa solo al proprio orticello ma tra poco non sarà più posibile fare nemmeno questo.
Molti cacciatori napoletani sono davvero scostumati,io ogni qual volta vedo cose che non vanno mi avvicno li invito a smettere se non lo fanno dopo 2 avvertimenti dopo chiamo la forestale senza se e ma.....
A volte vedo molti della zona che fanno la stessa cosa e gli rode che nella loro zona gli hanno tolto il primato,descrivere il cacciatore napoletano come uno scostumato mi può andare anche bene,ma l'aureola in testa ce l'hanno in pochi anzi.....
Comunque invece di fare difesa ad oltranza del poco territorio inferocendosi gli uni agli altri vi conviene andare dalle vostre associazioni ed informarvi di cosa sta succedendo non aspettate sempre gli altri muovete il culo o sarà troppo tardi,non fate le pecore!!!!
Saluti.Commenta
-
La famosa GUERRA DEI POVERI!!!!!!!!!!Questo modo di pensare da montagnaro fa parte della categorie dei cacciatori campani che ha rovinato la caccia e che pensa solo al proprio orticello ma tra poco non sarà più posibile fare nemmeno questo.
Molti cacciatori napoletani sono davvero scostumati,io ogni qual volta vedo cose che non vanno mi avvicno li invito a smettere se non lo fanno dopo 2 avvertimenti dopo chiamo la forestale senza se e ma.....
A volte vedo molti della zona che fanno la stessa cosa e gli rode che nella loro zona gli hanno tolto il primato,descrivere il cacciatore napoletano come uno scostumato mi può andare anche bene,ma l'aureola in testa ce l'hanno in pochi anzi.....
Comunque invece di fare difesa ad oltranza del poco territorio inferocendosi gli uni agli altri vi conviene andare dalle vostre associazioni ed informarvi di cosa sta succedendo non aspettate sempre gli altri muovete il culo o sarà troppo tardi,non fate le pecore!!!!
Saluti.
---------- Messaggio inserito alle 11:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:52 AM ----------
Faccio un c/incolla per quanto riguarda la situazione attuale,questa è la risposta che mi è stata data qualche giorna fa su un'altro sito:
Eps9 marzo 2012 at 21:58 #
Art. 36 comma 2 (PROPOSTO DALLA VIII COMMISSIONE REGIONALE nella audizione del giorno 6 marzo 2012)
Ogni cacciatore residente anagraficamente in Campania, a seguito di domanda all’ Amministrazione Provinciale competente, da inoltrarsi dal 1 febbraio al 31 marzo di ciascun anno, ha diritto all’iscrizione come residenza venatoria in uno degli ambiti territoriali di caccia istituiti nella regione, previo consenso dei relativi organi di gestione ed il pagamento della quota d’accesso. Con il versamento di una quota pari a quella di iscrizione all’ambito territoriale di caccia di residenza venatoria, da corrispondere entro il 30 giugno di ciascun anno, è consentita la caccia alla fauna migratoria su tutti i territori degli Ambiti Territoriali di Caccia della regione. I cacciatori residenti nelle isole o nelle aree interessate dai Parchi Nazionali e Regionali hanno priorità d’ iscrizione nell’ambito territoriale di caccia comprendente il territorio della propria residenza anagrafica. La Giunta Regionale, sulla base delle indicazioni del Ministero delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali, applica con cadenza triennale l’indice di densità venatoria minima per ogni ambito di caccia, per la caccia alla fauna stanziale, in rapporto alla propria estensione territoriale.
IL TESTO COMPLETO E’ DISPONIBILE SU:
EPS Campania oppure sul Sito della REGIONE CAMPANIA. Saluti a tutti
QUESTA E'LA PROPOSTA AL VAGLIO DELLE AAVV,AMBIENTALISTE,E AGRICOLE,SEMBRA CHE IL 20/03 DOVREBBERO "PARTORIRE" TESTO DEFINITIVO....SPERIAMO BENE!!!Commenta
-
hai perfettamente ragione per i parchiQuesto,scusami non ha niente a che vedere con la proposta dei 30 giorni ANCHE NEL TUO ATC di residenza dietro prenotazione,per la migratoria!Riguardo le "nottate sui richiami"nessuno ti impedisce di fargli togliere il "vizio"chiamando la forestale e fargli sequestrare tutto!Il fatto di trovare 1000 cacciatori a bekke nello stesso posto è colpa SOLA ED ESCLUSIVA della miriade di parchi sorti in tutta la Regione,che hanno sottratto territorio a tutti! Pensa un po':Parco Nazionale del Vesuvio.Parco Nazionale del Cilento(tra i più grandi d'europa)Parco regionale Campi Flegrei,Parco regionale del Matese,Parco regionale del Partenio,Parco Regionale del Taburno,Parco regionale monti Picentini..ecc,Ma di cos'altro dobbiamo parlare?Di chi è la colpa?Pensi veramente che un salernitano verrebbe(volentieri) dalle tue parti a quaglie,quando le ha dietro casa?Parli così perchè non Hanno PARCHIZZATO le tue zone..........vorrei vedere al contrario cosa avresti fatto!
nessuno vieta di andare in altre zone l'importante e di avere un comportamenta educato"l'educazione apre tutte le porte"
a riguardo dell'educazione io non ho dato del balordo e del montagnaro a nessuno e non ho nominato in particolare nessun co-provinciale xche' i buoni ed i cattivi ci sono ovunque,ho raccontato quello che succede ogni hanno nelle mie zone ......vorrei vedere voi al nostro postoCommenta
-
non sono stato io a dare del montagnaro a nessuno,capisco la rabbia di fronte alla maleducazione di molti,l'unico sistema è quello di denunciare comportamenti scorretti,altri sistemi non ci sono!Anche dalle mie parti c'è chi braccona,ti posso raccontare molti casi!Nel periodo di passo in ottobre per esempio in molti di noi andiamo a pulire sentieri e poste che sarebbero altrimenti impraticabili,poichè i rovi crescono a dismisura,spesso capita che tu fai la fatica vera e propria e la mattina magari ci trovi il "procidano di turno"che te lo ha fregato,io personalmente li invito a portare oltre al fucile anche il TAGLIAERBE,ma non mi sogno mai di dire "il posto l'ho pulito io quindi è mio"li invito solo a creare più posti nei quali possiamo cacciare tutti,devi capire che a Procida hanno costruito abusivamente dappertutto e di spazi ce ne sono veramente pochi![:-golf]hai perfettamente ragione per i parchi
nessuno vieta di andare in altre zone l'importante e di avere un comportamenta educato"l'educazione apre tutte le porte"
a riguardo dell'educazione io non ho dato del balordo e del montagnaro a nessuno e non ho nominato in particolare nessun co-provinciale xche' i buoni ed i cattivi ci sono ovunque,ho raccontato quello che succede ogni hanno nelle mie zone ......vorrei vedere voi al nostro postoCommenta
-
so che non sei stato tu Drool]non sono stato io a dare del montagnaro a nessuno,capisco la rabbia di fronte alla maleducazione di molti,l'unico sistema è quello di denunciare comportamenti scorretti,altri sistemi non ci sono!Anche dalle mie parti c'è chi braccona,ti posso raccontare molti casi!Nel periodo di passo in ottobre per esempio in molti di noi andiamo a pulire sentieri e poste che sarebbero altrimenti impraticabili,poichè i rovi crescono a dismisura,spesso capita che tu fai la fatica vera e propria e la mattina magari ci trovi il "procidano di turno"che te lo ha fregato,io personalmente li invito a portare oltre al fucile anche il TAGLIAERBE,ma non mi sogno mai di dire "il posto l'ho pulito io quindi è mio"li invito solo a creare più posti nei quali possiamo cacciare tutti,devi capire che a Procida hanno costruito abusivamente dappertutto e di spazi ce ne sono veramente pochi![:-golf]
ciao e buona giornataCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta