La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
-
Visto che molti cacciatori non sanno ancora cosa sia successo, bisogna fare il passa parola. Svegliarsi vuol dire che ognuno deve premere sulla propria associazione, perchè prenda posizione. Proprio come giustamente avete fatto voi a Caserta. [:-golf]Dice un vecchio proverbio e inutile piangere sull latte versato, la nostra categoria è stata sempre digerita a malo modo e ci siamo fatti illudere da personaggi ambiqui e volta bandiera ho letto e riletto i vostri post. condividendoli ora puntare il dito verso di chi? le associazioni? domanda da chj sono fatte le associazioni? da uomini ai quali noi abbiamo dato mandato e che ora hanno superato il limite ma le colpe sono sole di chi ci avrebbe dovuto tutelare? e fino a ieri i cacciatori dove eravamo? una risposta veritiera ve la dico io ognuno era a coltivare il suo orticello e gli faceva piacere avere quei rappresentanti per poter avere qualche beneficio personale a livello Venatorio,E' ora di passare ai fatti come? come qualcuno di voi ha già suggerito ostruzionismo civile, ognuno con la propria associazione venatoria chjedere ai propri presidenti di organizzare quanto prima una manifestazzione provinciale de dopo regionale con tutte le associazioni
Sergio noi a Caserta ci siamo già svegliati dando mandato con mozione scritta al N/s. Presid. Prov; verso consiglio e Presid. Regionale aspettiamo gli sviluppi.
Un saluto tutti e in particolare aGiovanni Turco, Jimm78, e a Super90


Ultima modifica Ospite; 08-02-12, 21:50.Commenta
-
Dice un vecchio proverbio e inutile piangere sull latte versato, la nostra categoria è stata sempre digerita a malo modo e ci siamo fatti illudere da personaggi ambiqui e volta bandiera ho letto e riletto i vostri post. condividendoli ora puntare il dito verso di chi? le associazioni? domanda da chj sono fatte le associazioni? da uomini ai quali noi abbiamo dato mandato e che ora hanno superato il limite ma le colpe sono sole di chi ci avrebbe dovuto tutelare? e fino a ieri i cacciatori dove eravamo? una risposta veritiera ve la dico io ognuno era a coltivare il suo orticello e gli faceva piacere avere quei rappresentanti per poter avere qualche beneficio personale a livello Venatorio,E' ora di passare ai fatti come? come qualcuno di voi ha già suggerito ostruzionismo civile, ognuno con la propria associazione venatoria chjedere ai propri presidenti di organizzare quanto prima una manifestazzione provinciale de dopo regionale con tutte le associazioni
Sergio noi a Caserta ci siamo già svegliati dando mandato con mozione scritta al N/s. Presid. Prov; verso consiglio e Presid. Regionale aspettiamo gli sviluppi.
Un saluto tutti e in particolare aGiovanni Turco, Jimm78, e a Super90


Quanta saggezza nelle tue parole caro Vincenzo!
E per riallacciarmi alle parole di Alcione tsa, quando dice che un gran numero di cacciatori, per vari motivi, non è avvezzo all'uso del computer, dico che ha perfettamente ragione ed aggiungo che le varie associazioni devono servire anche a questo, ovvero a fare da interfaccia tra quanti, durante tutto l'anno sono nelle proprie faccende affaccendati e non hanno né la voglia, né il tempo, né talvolta la capacità di occuparsi di tutto ciò che è la caccia al di fuori dell'azione venatoria durante il periodo di apertura.
E' però richiesto uno sforzo da parte di tutte queste persone, ovvero quello di interessarsi almeno marginalmente dell'operato dei loro rappresentanti in seno alle associazioni: pressiamole affinché facciano quello che si erano preposte di fare quando hanno liberamente deciso di scendere in campo.
Perché tra l'altro, ricordo a chi non lo sapesse, almeno a livello di piccola sezione comunale, chi si occupa della gestione ordinaria è uno che lo fa per spirito di servizio rimettendoci anche, il più delle volte, tempo e denaro.
@ Vincenzo, ricambio affettuosamente i tuoi saluti e spero di incontrarti presto ad un nuovo "raduno campano"
[:-golf]Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Salve Vincenzo,ricambio il tuo saluto.Spero stia tutto apposto,ciao!Dice un vecchio proverbio e inutile piangere sull latte versato, la nostra categoria è stata sempre digerita a malo modo e ci siamo fatti illudere da personaggi ambiqui e volta bandiera ho letto e riletto i vostri post. condividendoli ora puntare il dito verso di chi? le associazioni? domanda da chj sono fatte le associazioni? da uomini ai quali noi abbiamo dato mandato e che ora hanno superato il limite ma le colpe sono sole di chi ci avrebbe dovuto tutelare? e fino a ieri i cacciatori dove eravamo? una risposta veritiera ve la dico io ognuno era a coltivare il suo orticello e gli faceva piacere avere quei rappresentanti per poter avere qualche beneficio personale a livello Venatorio,E' ora di passare ai fatti come? come qualcuno di voi ha già suggerito ostruzionismo civile, ognuno con la propria associazione venatoria chjedere ai propri presidenti di organizzare quanto prima una manifestazzione provinciale de dopo regionale con tutte le associazioni
Sergio noi a Caserta ci siamo già svegliati dando mandato con mozione scritta al N/s. Presid. Prov; verso consiglio e Presid. Regionale aspettiamo gli sviluppi.
Un saluto tutti e in particolare aGiovanni Turco, Jimm78, e a Super90
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Inizia a muoversi qualcosa: http://www.federcacciasalerno.it/it/...nanzia-27.aspx
Tutti i presenti all'incontro
FEDERCACCIA: SI A EMENDAMENTO ARTICOLO 34 FINANZIARIA REGIONALE
Spera: "Ennesimo balzello penalizza mondo venatorio"
Scritto da (federcaccia), venerdì 10 febbraio 2012 15:18:59
Ultimo aggiornamento venerdì 10 febbraio 2012 17:21:08
Il presidente provinciale di Federcaccia Salerno, Luigi Spera, esprime soddisfazione per l'esito dell'incontro promosso dall'assessore provinciale alla caccia, Amelia Viterale e per l'emendamento che i consiglieri regionali presenteranno per modificare l'art. 34 della legge finanziaria regionale. "L'ennesimo balzello andrebbe a penalizzare ulteriormente il già vessato mondo venatorio - sottolinea Spera - con una evidente discriminazione tra chi pratica la caccia alla selvaggina migratoria e coloro che invece praticano quella stanziale. Il concetto di caccia alla migratoria "solo in regime di mobilità" si scontra con il diritto alla caccia che ogni appassionato acquisisce con il pagamento delle tasse governativa e regionale come avviene in ogni altra regione d'Italia. Quello che poi non si riesce proprio a capire - continua Spera - è per quale motivo la Regione Campania si debba appropriare di questi ulteriori 30,99 euro. Evidentemente, chi amministra ha deciso di "uccidere" la caccia". All'incontro hanno partecipato, oltre ai consiglieri regionali Baldi, Fortunato, Longo e Paolino, il preswidente dell'ATC Salerno 1 Guglielmo Storti, l'avvocato Gennaro Marino, legale degli ATC di Salerno, e i presidenti provinciali delle Associazioni Federcaccia, Luigi Spera, Italcaccia, Domenico Della Corte, Enalcaccia, Dino Torre, Liberacaccia, Ferdinando Nocera, Arci Caccia, Luigi Botta, Anuu, Michele Cartagine, Cacciatori Campani, Gino Melfi, Ass. Amici dei Monti Lattari, Gennaro Pagano. Oltre al presidente provinciale, per la Federcaccia erano presenti i Vice-presidenti Vincenzo Lamberti e Gerardo Ruocco, il presidente provinciale di Salerno Ekoclub, Francesco Casaburi, il presidente provinciale ACMA, Andrea Di Mauro, il vicepresidente provinciale di Salerno UNCC, Angelo Amato.Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Meno male!!!Inizia a muoversi qualcosa: http://www.federcacciasalerno.it/it/...nanzia-27.aspx
Tutti i presenti all'incontro
FEDERCACCIA: SI A EMENDAMENTO ARTICOLO 34 FINANZIARIA REGIONALE
Spera: "Ennesimo balzello penalizza mondo venatorio"
Scritto da (federcaccia), venerdì 10 febbraio 2012 15:18:59
Ultimo aggiornamento venerdì 10 febbraio 2012 17:21:08
Il presidente provinciale di Federcaccia Salerno, Luigi Spera, esprime soddisfazione per l'esito dell'incontro promosso dall'assessore provinciale alla caccia, Amelia Viterale e per l'emendamento che i consiglieri regionali presenteranno per modificare l'art. 34 della legge finanziaria regionale. "L'ennesimo balzello andrebbe a penalizzare ulteriormente il già vessato mondo venatorio - sottolinea Spera - con una evidente discriminazione tra chi pratica la caccia alla selvaggina migratoria e coloro che invece praticano quella stanziale. Il concetto di caccia alla migratoria "solo in regime di mobilità" si scontra con il diritto alla caccia che ogni appassionato acquisisce con il pagamento delle tasse governativa e regionale come avviene in ogni altra regione d'Italia. Quello che poi non si riesce proprio a capire - continua Spera - è per quale motivo la Regione Campania si debba appropriare di questi ulteriori 30,99 euro. Evidentemente, chi amministra ha deciso di "uccidere" la caccia". All'incontro hanno partecipato, oltre ai consiglieri regionali Baldi, Fortunato, Longo e Paolino, il preswidente dell'ATC Salerno 1 Guglielmo Storti, l'avvocato Gennaro Marino, legale degli ATC di Salerno, e i presidenti provinciali delle Associazioni Federcaccia, Luigi Spera, Italcaccia, Domenico Della Corte, Enalcaccia, Dino Torre, Liberacaccia, Ferdinando Nocera, Arci Caccia, Luigi Botta, Anuu, Michele Cartagine, Cacciatori Campani, Gino Melfi, Ass. Amici dei Monti Lattari, Gennaro Pagano. Oltre al presidente provinciale, per la Federcaccia erano presenti i Vice-presidenti Vincenzo Lamberti e Gerardo Ruocco, il presidente provinciale di Salerno Ekoclub, Francesco Casaburi, il presidente provinciale ACMA, Andrea Di Mauro, il vicepresidente provinciale di Salerno UNCC, Angelo Amato.

Commenta
-
Altro comunicato stampa relativo all'incontro con il neo assessore provinciale Viterale:
Proposto emendamento articolo 34
CACCIA: VITERALE, SCELTA REGIONE PENALIZZA MONDO VENATORIO
Incontro a Palazzo Sant'Agostino
L'assessore alla Caccia, Amelia Viterale, si è fatta promotrice di un incontro, svoltosi a Palazzo Sant'Agostino, con i consiglieri regionali di Salerno, Giovanni Baldi, Giovanni Fortunato, Eva Longo, e Monica Paolino, i presidenti degli ATC (Ambiti Territoriale di Caccia) e i presidenti delle associazioni venatorie, per affrontare le problematiche che interessano il mondo venatorio e, in particolar modo, la modifica alla L.R. 8 sugli ATC. «Con l'approvazione della legge finanziaria 2012 - spiega l'assessore Viterale - si decreta, di fatto, la fine dell'attività venatoria nella nostra regione. La quota di accesso all'ATC consentirebbe ai cacciatori di svolgere l'attività venatoria solo alla selvaggina stanziale. Per la migratoria, invece, si può cacciare pagando un'ulteriore quota di 31 euro alla Regione, limitatamente ad un periodo di 30 giorni, e previa prenotazione on-line». «La scelta della Regione - conclude Viterale - penalizza i circa 14mila cacciatori salernitani che si vedono costretti a pagare una doppia quota di iscrizione, oltre che ad una limitazione dell'attività. Pertanto, i consiglieri regionali proporranno un emendamento per la modifica dell'art.34. L'assessorato provinciale ha già contattato gli assessori delle altre Province campane per affrontare sinergicamente il problema». All'incontro ha partecipato anche Giovanni Piano, consigliere politico del presidente in materia di Caccia.Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Grazie della notizia, incrociamo le dita. [:-golf]Altro comunicato stampa relativo all'incontro con il neo assessore provinciale Viterale:
Proposto emendamento articolo 34
CACCIA: VITERALE, SCELTA REGIONE PENALIZZA MONDO VENATORIO
Incontro a Palazzo Sant'Agostino
L'assessore alla Caccia, Amelia Viterale, si è fatta promotrice di un incontro, svoltosi a Palazzo Sant'Agostino, con i consiglieri regionali di Salerno, Giovanni Baldi, Giovanni Fortunato, Eva Longo, e Monica Paolino, i presidenti degli ATC (Ambiti Territoriale di Caccia) e i presidenti delle associazioni venatorie, per affrontare le problematiche che interessano il mondo venatorio e, in particolar modo, la modifica alla L.R. 8 sugli ATC. «Con l'approvazione della legge finanziaria 2012 - spiega l'assessore Viterale - si decreta, di fatto, la fine dell'attività venatoria nella nostra regione. La quota di accesso all'ATC consentirebbe ai cacciatori di svolgere l'attività venatoria solo alla selvaggina stanziale. Per la migratoria, invece, si può cacciare pagando un'ulteriore quota di 31 euro alla Regione, limitatamente ad un periodo di 30 giorni, e previa prenotazione on-line». «La scelta della Regione - conclude Viterale - penalizza i circa 14mila cacciatori salernitani che si vedono costretti a pagare una doppia quota di iscrizione, oltre che ad una limitazione dell'attività. Pertanto, i consiglieri regionali proporranno un emendamento per la modifica dell'art.34. L'assessorato provinciale ha già contattato gli assessori delle altre Province campane per affrontare sinergicamente il problema». All'incontro ha partecipato anche Giovanni Piano, consigliere politico del presidente in materia di Caccia.Commenta
-
Massima confusione come al solito,tra questa legge appena approvata,il fatto che forse dobbiamo rinnovare il pda ogni anno,referendum anticaccia in piemonte,che in caso di vittoria degli animalari,raccoglierebbero firme per una nuova proposta di abrogazione.....c'è davvero poco da stare allegri!!![:-cry]Commenta
-
il rinnovo annuale del pda non è riferito a quelli per uso caccia,che rimane invariato a 6 anni.Massima confusione come al solito,tra questa legge appena approvata,il fatto che forse dobbiamo rinnovare il pda ogni anno,referendum anticaccia in piemonte,che in caso di vittoria degli animalari,raccoglierebbero firme per una nuova proposta di abrogazione.....c'è davvero poco da stare allegri!!![:-cry]Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
articolo su armi e tiro.
Con l’emanazione del cosiddetto decreto sulle semplificazioni, che ha modificato anche alcuni articoli del Tulps, si rincorrono le voci più fantasiose e allarmistiche, le quali vorrebbero che tutte le licenze di porto d’armi (caccia e tiro a volo comprese) siano state portate a un anno di validità. Per questo, ci corre l’obbligo di precisare che le cose non stanno affatto cosìMira bene sbaglia pocoCommenta
-
Riprendo questa discussione perchè (pare) che giorno domani c'è un incontro in regione...speriamo bene!Altrimenti....piattello!
Eps Campania…..siamo ad una svolta!!!!!!!
L’avevamo già detto, nel mentre si stava lavorando in VIII Commissione Agricoltura Regionale, per una modifica generale della legge regionale 8 del 1996 per una migliore caccia sostenibile in Campania, L’art. 34 della Legge Finanziaria Regionale 2012, ha in maniera fulminea, modificato la legge regionale 8/96 (Gestione faunistico-venatoria) variando il sistema di iscrizione negli Ambiti Territoriali di Caccia prevedendo che i cacciatori avrebbero diritto all’iscrizione esclusivamente all’ATC nel cui ambito ricade la propria residenza anagrafica con il relativo pagamento di 31 euro allo stesso ATC, altresì il cacciatore in possesso di residenza venatoria avrebbe diritto a 30 giornate di mobilità venatoria sul territorio regionale per l’esclusivo esercizio della caccia all’avi-fauna migratoria previa il pagamento alla Regione Campania di ulteriori 31 euro per la prenotazione.
Difatti, a distanza di poco più di un mese dalla pubblicazione della Legge Finanziaria imputata, e dopo le continue e pressanti sollecitazioni di parte del mondo venatorio campano, possiamo dire di essere ad una svolta.
La VIII Commissione Agricoltura Regionale, in maniera ponderata, ha indetto e convocato per il giorno 6 marzo 2012 , presso gli uffici della Regione Campania, in audizione pubblica, tutte le rappresentanze del mondo venatorio, agricolo ed ambientalista campano, per discutere sulla modifica sostanziale della legge regionale 8/1996 ad esaurimento del lavoro svolto dalla commissione.
Confidiamo, nella migliore modifica della legge regionale 8/1996 per ridare la giusta serenità e tranquillità ai circa 45.000 cacciatori campani e per la migliore gestione del patrimonio naturale e faunistico.
Da notizie di corridoio, i presupposti sono buoni, abbiamo ottime speranze, pure tenendo conto, che molti dei Consiglieri Regionale della VIII Commissioni, sono appassionati dell’arts venandi……..e conoscitori della materia.Commenta
-
si ma sono tutti corrotti e infami.......è inutile che ci mettiamo false idee e speranze in testa e poi rimaniamo delusi...........[menaie]Riprendo questa discussione perchè (pare) che giorno domani c'è un incontro in regione...speriamo bene!Altrimenti....piattello!
Eps Campania…..siamo ad una svolta!!!!!!!
L’avevamo già detto, nel mentre si stava lavorando in VIII Commissione Agricoltura Regionale, per una modifica generale della legge regionale 8 del 1996 per una migliore caccia sostenibile in Campania, L’art. 34 della Legge Finanziaria Regionale 2012, ha in maniera fulminea, modificato la legge regionale 8/96 (Gestione faunistico-venatoria) variando il sistema di iscrizione negli Ambiti Territoriali di Caccia prevedendo che i cacciatori avrebbero diritto all’iscrizione esclusivamente all’ATC nel cui ambito ricade la propria residenza anagrafica con il relativo pagamento di 31 euro allo stesso ATC, altresì il cacciatore in possesso di residenza venatoria avrebbe diritto a 30 giornate di mobilità venatoria sul territorio regionale per l’esclusivo esercizio della caccia all’avi-fauna migratoria previa il pagamento alla Regione Campania di ulteriori 31 euro per la prenotazione.
Difatti, a distanza di poco più di un mese dalla pubblicazione della Legge Finanziaria imputata, e dopo le continue e pressanti sollecitazioni di parte del mondo venatorio campano, possiamo dire di essere ad una svolta.
La VIII Commissione Agricoltura Regionale, in maniera ponderata, ha indetto e convocato per il giorno 6 marzo 2012 , presso gli uffici della Regione Campania, in audizione pubblica, tutte le rappresentanze del mondo venatorio, agricolo ed ambientalista campano, per discutere sulla modifica sostanziale della legge regionale 8/1996 ad esaurimento del lavoro svolto dalla commissione.
Confidiamo, nella migliore modifica della legge regionale 8/1996 per ridare la giusta serenità e tranquillità ai circa 45.000 cacciatori campani e per la migliore gestione del patrimonio naturale e faunistico.
Da notizie di corridoio, i presupposti sono buoni, abbiamo ottime speranze, pure tenendo conto, che molti dei Consiglieri Regionale della VIII Commissioni, sono appassionati dell’arts venandi……..e conoscitori della materia.« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta