La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vincenzo
    • Feb 2008
    • 198
    • caserta, Caserta, Campania.
    • bracco italiano spinone italiano

Per Natella, come fai a sapere che i due fautori della frittata sono stati rimossi? e fonte sicura oppure sono solo chiacchere di quartiere? facci sapere ci conto
    vincenzo
    vincenzo caccia

Commenta

• renamor
      • Apr 2009
      • 61
      • salerno

Originariamente inviato da sergiom
      Caro Vincenzo(alcione) la tua protesta in astratto è giusta, ma nella pratica è utopica. Tolti i cacciatori di Napoli e provincia, ovvero quelli realmente penalizzati da questo infame articolo, quanti realmente rinunceranno alla caccia? Visti gli esigui controlli, chi impedirà ai colleghi delle altre province di cacciare come sempre sia la stanziale che la migratoria anche senza prenotare la giornata? Sai quanti cacciatori diranno falsamente di non pagare, solo con la speranza di trovarsi meno colleghi sul terreno di caccia con cui spartire il sempre più magro bottino? Il non pagare, significherà ridurre il numero dei cacciatori effettivi, un favore per gli eco-fondamentalisti, che potranno dire che la caccia va chiusa perchè i cacciatori ormai sono una minoranza esigua. La Regione e le Province quei solidi li recuperano creando o aumentando qualche balzello e non piangeranno certo per la nostra protesta. Gli ATC, saranno convertiti in altro e faranno sempre soldi. Io concordo nel protestare e porre in essere forme di lotta lecite e consentite, ma sono profondamente contrario ad atti autolesionistici. [:-golf]
      E' esattamente quello che penso anch'io. Purtroppo.
      Ripeto mandiamogli 40.000 raccomandate AR per dirgli che non siamo d'accordo e gliela faremo pagare alle prossime elezioni.

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4359
        • Ischia
        • cocker

Ho fatto un piccolo calcolo:La regione che ad oggi ho ritenuto la più penalizzata in Italia è la Sardegna che ha due giorni fissi a settimana,il Giovedi e la Domenica,praticamente non calcolando l'eventuale preapertura dalla 3 domenica di settembre al 31 gennaio hanno a disposizione 48 giornate di caccia noi con questa legge di M@@@a ne abbiamo 18 in meno[:142]!!!Siamo noi adesso i più penalizzati d'Italia[:142]!!!A differenza della Sardegna (1.685.000 abitanti in tutta la regione,praticamente mezza Napoli) non hanno Atc,il territorio è abbondante ed anche la selvaggina!!!Con quale spirito dobbiamo rinnovare,sapendo fin d'ora che,nonostante hai pagato tutte le tasse ed anche la doppia quota di atc, se hai un tordo in tasca nei giorni "stanziali" ti fanno un vebale lungo un chilometro.... e magari essere bollato anche come "bracconiere"...(dalle mie parti quando prendono qualcuno anche se non ha segnato il giorno sul tesserino,subito corrono sui giornali locali a farsi pubblicità)abbiamo una passione sconfinata ma la corda l'hanno tirata davvero troppo!!!!!!![:-fight]
        Ultima modifica alcione tsa; 08-05-12, 09:20.

Commenta

• ruschetta
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 537
          • San Martino Valle Caudina (av)
          • setter inglese e bracco tedesco

ormai in italia sta tutto andando a rotoli e nn solo la caccia...sinceramente ormai bisogna fare cose che prima nn le facevi...tipo per esempio molte cose fai da te, e quindi l'arte di arrangiarsi su ogni cosa....cosi e la caccia??? bene mi arrangero' nel mio piccolo...pero nel mio piccolo faccio cio che voglio...

Commenta

• ruschetta
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 537

Ho chiamato pochi minuti fa in due associazioni in due province diverse.....la prima mi ha detto che stanno lavorando per migliiorare le cose, e mi ha confermato che si devono pagare 2 atc...stanziale e migra....la seconda mi ha detto la stessa cosa solo sapete la novita??? che nel proprio atc si possono fare sia stanziale che migratoria e nn e vero che e solo stanziale....e che le 30 giornate sono un bene per noi...mi ha detto che stanno lavorando per togliere la prenotazione, in modo che il versamento accettato vale per la migratoria in tutta la regione campania...ad ogni modo mi hanno detto di richiamare fra una settimana...sperando che ci siano notizie buone, e che l'ultimo incontro e avvenuto venerdi scorso...PER ORA NN CE ANCORA NERO SU BIANCO......E MI HANNO DETTO DI STARE TRANQUILLO SUL PROPRIO ATC RESIDENZA VENATORIA CHE NULLA E CAMBIATO..

Commenta

• loris giachero
              ⭐⭐
              • Dec 2009
              • 563
              • avellino
              • lancillotto bracco italiano

che stanno lavorando..?.. l'ultimo incontro...?[:-bunny]bene speriamo che lavorino per l'interesse del cacciatore altrimenti [stop]assicurazione privata per quanto mi riguarda.
              "La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."

Commenta

• alcione tsa
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4359
                • Ischia
                • cocker

Originariamente inviato da ruschetta
                Ho chiamato pochi minuti fa in due associazioni in due province diverse.....la prima mi ha detto che stanno lavorando per migliiorare le cose, e mi ha confermato che si devono pagare 2 atc...stanziale e migra....la seconda mi ha detto la stessa cosa solo sapete la novita??? che nel proprio atc si possono fare sia stanziale che migratoria e nn e vero che e solo stanziale....e che le 30 giornate sono un bene per noi...mi ha detto che stanno lavorando per togliere la prenotazione, in modo che il versamento accettato vale per la migratoria in tutta la regione campania...ad ogni modo mi hanno detto di richiamare fra una settimana...sperando che ci siano notizie buone, e che l'ultimo incontro e avvenuto venerdi scorso...PER ORA NN CE ANCORA NERO SU BIANCO......E MI HANNO DETTO DI STARE TRANQUILLO SUL PROPRIO ATC RESIDENZA VENATORIA CHE NULLA E CAMBIATO..
                Speriamo che non sono le solite chiacchiere di corridoio!!!

Commenta

• la quaglia
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2012
                  • 1613
                  • portici-Napoli
                  • setter pointer

OK

[:-golf]Sono pienamente d'accordo x un incontro tutti insieme a Napoli sotto palazzo santa lucia x protestare contro art.34 e di chi ha il potere,credo che siamo tutti propensi a far sentire le ns.voci,ma i primi ad andare non dovebbrero essere le ns associazioni venatorie? e noi dietro? Mi sà mi sà che ci abbassiamo x l'ennesima volta i pantaloni.

Commenta

• ruschetta
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 537

ma secondo te a Napoli ci danno retta??? noi ci dobbiamo arrivare con persone che hanno potere e voglia di fare qualcosa....

Commenta

• la quaglia
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2012
                      • 1613
                      • portici-Napoli
                      • setter pointer

ma secondo te a Napoli ci danno retta??? noi ci dobbiamo arrivare con persone che hanno potere e voglia di fare qualcosa....

[:-golf]E secondo te:chi fossero queste persone che hanno potere? chi si mette i ns soldi in tasca? Allora dobbiamo dar ragione ad alcione tsa che dice non dobbiamo rinnovare? Chiedo a voi: ma quanti forumisti campani sono registrati in questo forum? io vedo che a parlarne siamo solo noi soliti.La bocca è un bel strumento,ma quando funziona però.

Commenta

• ruschetta
                        ⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 537

ci vuole un vero partito...solo cosi si va avanti....cmq ragazzi nn ne posso piu....sempre le stesse parole....quante volte dobbiamo aspettare l'apertura??' mamma mia e una torturaaa...

Commenta

• la quaglia
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2012
                          • 1613
                          • portici-Napoli
                          • setter pointer

ci vuole un vero partito...solo cosi si va avanti....cmq ragazzi nn ne posso piu....sempre le stesse parole....quante volte dobbiamo aspettare l'apertura??' mamma mia e una torturaaa...

[:-golf]Ti capisco,sei giovane, la passione che hai x la caccia a volte ti può far abbandonare qualsiasi discussione, complimenti ragazzo e un gran Bocca al lupo.Da Giuseppe.

Commenta

• alcione tsa
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4359
                            • Ischia
                            • cocker

Da bighunter.it
                            NEWS CACCIA
                            PRIMO INCONTRO DEL GRUPPO WEB UNITI PER DIFENDERE LA CACCIA

mercoledì 9 maggio 2012
                            Il primo incontro ufficiale del gruppo nato su internet (Facebook) pochi mesi fa, Uniti per difendere la caccia, è fissato per sabato 16 giugno al quagliodromo Ruocco di Caserta, dove si svolgerà una gara su quaglie intitolata alla memoria di Antonio Pinotti, cacciatore recentemente scomparso, noto al pubblico venatorio per i suoi saggi pubblicati sul web.

L'evento si propone di ricordare il lavoro svolto da Pinotti per il bene della caccia, da cui trarre gli insegnamenti e le linee guida per la difesa della passione venatoria e di tutte le attività riferibili al mondo rurale, ma soprattutto quello di conoscersi e vedersi di persona. Da qui, dicono gli organizzatori, si parte per creare le basi per un sereno confronto fra le varie realtà del mondo venatorio, ma anche prendere atto di quanti vogliono dare "un segno tangibile del proprio impegno al capezzale del malato grave".

Si parlerà in particolare delle novità riguardo al disegno di legge di modifica della legge regionale della Campania 8/96 e delle future alleanze per le elezioni politiche del 2012. L'evento sarà l'occasione anche per una raccolta firme da parte del Gruppo, su un programma preciso che sarà presentato durante la manifestazione.

Per l'occasione sono stati invitati tutti i vertici associazionistici locali, nonché esponenti di Caccia Ambiente, invito che va a tutti i cacciatori iscritti, e non del gruppo in oggetto.

Non so se riesco ad essere presente,poiché lavorando in albergo il sabato è una giornata cruciale,tra arrivi e partenze dei clienti ma ce la metterò tutta!!

Commenta

• Super 90
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 2217
                              • Bronx (NA)

Originariamente inviato da alcione tsa
                              Da bighunter.it
                              NEWS CACCIA
                              PRIMO INCONTRO DEL GRUPPO WEB UNITI PER DIFENDERE LA CACCIA

mercoledì 9 maggio 2012
                              Il primo incontro ufficiale del gruppo nato su internet (Facebook) pochi mesi fa, Uniti per difendere la caccia, è fissato per sabato 16 giugno al quagliodromo Ruocco di Caserta, dove si svolgerà una gara su quaglie intitolata alla memoria di Antonio Pinotti, cacciatore recentemente scomparso, noto al pubblico venatorio per i suoi saggi pubblicati sul web.

L'evento si propone di ricordare il lavoro svolto da Pinotti per il bene della caccia, da cui trarre gli insegnamenti e le linee guida per la difesa della passione venatoria e di tutte le attività riferibili al mondo rurale, ma soprattutto quello di conoscersi e vedersi di persona. Da qui, dicono gli organizzatori, si parte per creare le basi per un sereno confronto fra le varie realtà del mondo venatorio, ma anche prendere atto di quanti vogliono dare "un segno tangibile del proprio impegno al capezzale del malato grave".

Si parlerà in particolare delle novità riguardo al disegno di legge di modifica della legge regionale della Campania 8/96 e delle future alleanze per le elezioni politiche del 2012. L'evento sarà l'occasione anche per una raccolta firme da parte del Gruppo, su un programma preciso che sarà presentato durante la manifestazione.

Per l'occasione sono stati invitati tutti i vertici associazionistici locali, nonché esponenti di Caccia Ambiente, invito che va a tutti i cacciatori iscritti, e non del gruppo in oggetto.

Non so se riesco ad essere presente,poiché lavorando in albergo il sabato è una giornata cruciale,tra arrivi e partenze dei clienti ma ce la metterò tutta!!

Davvero un bel gruppo!!!!!Ne faccio parte da quando è stato creato e sottolineo la presenza di persone per bene e amanti della caccia e rispettose della natura..........
                              « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• antonio87

cioe forse sono cretino ma nn ho capito una cosa:io e mio padre la mattina o la sera dobbiamo kiamare per dire we noi due con tre cani e qlk amico di mio padre usciamo dal porticino di casa apriamo i cani e cacciamo a quaglie o a tordi cioe nella mia casa devo dire ke sto facendo?????siccome tengo 20 ettari di terra con casale anesso li devo dire pure quando vado al bagno?????oppure ammettiamo il caso il 25 ottobre ci sono 300 posti per terriotorio,io kiamo la sera per prenotare e stanno a 299 io vado e mio padre resta a casa oppure lui va a caccia e io resto a guardare dopo ke ho pagato 600 euro di tasse?????forse questi hanno fatto l appalto con telecom wind tim vadafone e altri operatori?????ma ke credeno ke siamo fessi????oppure io come secondo atc (no ce posto beneento e avellino)mi mandano a napoli dove sparo nel policlinico faccio casa e bottega cari.....PS PDL TAGGI VUTAT MA NON TI VOTERO MAI PIU

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..