La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ruschetta
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 537
    • San Martino Valle Caudina (av)
    • setter inglese e bracco tedesco

Si deve fare qualcosa prima di mercoledi....

Commenta

• Lorenzo di furia
      ⭐⭐
      • Jun 2012
      • 329
      • ATC 1
      • Breton , uncas- kurzaar, shiba

Be' io non sono un FIDC o Arcicaccia ma ripeto se non arriva l'11 luglio più di quello che si sta facendo non si può fare. Nella malaugurata ipotesi che tutto rimane come al 27- 01-2012, ovvero l'affair De Stefano , be' poi dovremmo veramente prendere la decisione di farci sentire non solo qui ma anche nei circoli nelle strade predicando a tutti che le tessere le asicurazioni si possono fare in altro modo chiudendo il rubinetto di migliaia di € che questi signori incassano ogni anno e far proseliti spiegando loro che una libera giornata di caccia non può esser cambiata nemmeno con 100 giornate in una riserva. Cordiali saluti a tutti
      Si Vis Pacem, Para Bellum

Commenta

• salvatore87

Originariamente inviato da iago 77
        salvatore calma..... comprendo i nervi a fior di pelle,ma non era quello il tono , piuttosto un tuo intervento a favore di tutti , ritenuto autorevole proprio alla luce dell'impegno profuso.
        non sono mai stato avvezzo a condannare o emettere sentenze prima di aver messo le dita nel costato.
        scusami !!!!!!!!!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 02:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:57 AM ----------

se la legge rimane così nessuno a caccia! farò una campagna elettorale, poi faremo i conti mancanti in tasca a regione e stato.
        ragazzi ribadisco per l'ennesima volta una cosa: adesso stiamo con la 34, e il tutto viene regolato da questo articole perchè è in vigore. se anche mercoledì viene approvato l'art 36, per forza di legge il tutto verrà successivamente regolato da quest'ultimo. non possono esistere 2 norme che regolano la stessa materia, perchè andrebbero in contrasto tra loro, e secondo quando dice il testo normativo, la più vicina annulla la più vecchia. io lunedi sarò tutti i giorni a napoli, voglio fare pressione dall'interno, e vedo che riesco a fare, voglio una sola cortesia, uniti e sereni, noi e dico noi uomini-cacciatori se non andiamo a caccia facciamo 2 piaceri alla nostra tasca e alla nostra salute, ma al contempo dispiaciamo allo stato alla regione e alla nostra grande passione. perdiamo un 50%, loro perdono al 100%.

Commenta

• alcione tsa
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4359
          • Ischia
          • cocker

Originariamente inviato da salvatore87
          scusami !!!!!!!!!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 02:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:57 AM ----------

se la legge rimane così nessuno a caccia! farò una campagna elettorale, poi faremo i conti mancanti in tasca a regione e stato.
          ragazzi ribadisco per l'ennesima volta una cosa: adesso stiamo con la 34, e il tutto viene regolato da questo articole perchè è in vigore. se anche mercoledì viene approvato l'art 36, per forza di legge il tutto verrà successivamente regolato da quest'ultimo. non possono esistere 2 norme che regolano la stessa materia, perchè andrebbero in contrasto tra loro, e secondo quando dice il testo normativo, la più vicina annulla la più vecchia. io lunedi sarò tutti i giorni a napoli, voglio fare pressione dall'interno, e vedo che riesco a fare, voglio una sola cortesia, uniti e sereni, noi e dico noi uomini-cacciatori se non andiamo a caccia facciamo 2 piaceri alla nostra tasca e alla nostra salute, ma al contempo dispiaciamo allo stato alla regione e alla nostra grande passione. perdiamo un 50%, loro perdono al 100%.
          Salvatore,grazie,tienici aggiornati!Permettimi una considerazione,se rimane in vigore l'art.34 mi farebbe piacere che davvero nessuno pagasse per fargli mancare il 100%degli incassi,ma quanti,davvero rinunceranno?Pagando,si da ragione a loro,hanno vinto e l'hanno spuntata anche questa volta,si va verso la privatizzazione della caccia,di fatto abrogherebbero il nostro tanto caro art.842 del codice civile,poiché,chissà come mai nel territorio libero ti sono consentiti 30 giorni dietro l'ok loro(a quando gli gira)nelle riserve guarda caso non esiste questo limite.[:-golf]

Commenta

• salvatore87

Originariamente inviato da alcione tsa
            Salvatore,grazie,tienici aggiornati!Permettimi una considerazione,se rimane in vigore l'art.34 mi farebbe piacere che davvero nessuno pagasse per fargli mancare il 100%degli incassi,ma quanti,davvero rinunceranno?Pagando,si da ragione a loro,hanno vinto e l'hanno spuntata anche questa volta,si va verso la privatizzazione della caccia,di fatto abrogherebbero il nostro tanto caro art.842 del codice civile,poiché,chissà come mai nel territorio libero ti sono consentiti 30 giorni dietro l'ok loro(a quando gli gira)nelle riserve guarda caso non esiste questo limite.[:-golf]
            x il 100% noi non possiamo decidere da soli, anche a me farebbe piacere, ma vediamo un po qnt siamo gli uomini in campania

Commenta

• ruschetta
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 537

MIE NOTIZIE...
              Ultime notizie di stamattina a quanto pare la legge nuova sulla caccia e tornata alla VIII Commisione in discussione martedi prossimo per inserire alcuni emendamenti proposti dalle ass.venatorie...anke se mercoledi viene approvata dovra essere modificato o eliminato il decreto che sta su campania caccia se no la legge non sara' attiva per quest anno!....

CARLO AVETA:...
              la nuova legge prevede che pagando altri 31 euro si va liberamete alla migratoria, quando dovreste pagare? non credi sia tardi? credi che si potrebbe fare tutto in due mesi con agosto di mezzo? e la residenza venatoria ed anagrafica che oggi sono agganciate, le domande di iscrizione all'ATC sono state trattate tutte così... come si fa a cambiare in 60 giorni. la legge nuova sarà applicata per l'anno prossimo è evidente

RISPONDE DE STEFANO GIOVANNI FAUTORE DELL ART 34....LA LEGGE SARA APPROVATA E ANDRA IN VIGORE QUEST ANNO...E L'ULTIMA PERSONA A CUI CREDERE!!ED INSISTE ANKE...

Commenta

• pecos
                ⭐⭐
                • Nov 2007
                • 710
                • Cinisello B.(MI) - Caserta
                • incrocio di bracco

secondo me quelli che rinuncerebbero ad andare a caccia sono veramente pochi perchè purtroppo da noi si sa come pensano in molti e cioè:
                1) i controlli chi li ha mai visti ( e questo in alcuni posti è vero io in 15 anni di porto d'armi e altrettanti al seguito di mio padre ho avuto 2 controlli)
                2) se mi fermano vediamo se mi fanno il verbale
                3) se mi fanno il verbale chiamo l'amico.....
                comunque è uno schifo io penso ad un mio paesano "Zì Peppe" età 87 anni che tutte le mattine si prende il suo sedici e si mette sotto la solita quercia aspettando che si posi un tordo e il più delle volte non spara neanche un colpo perchè anche se il tordo arriva lui non lo vede. Bene Zi Peppe dovrebbe prenotare per andare a caccia? Ma se a casa non ha il pc, non ha il telefono e figuriamoci il cellulare!!!

Commenta

• Super 90
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 2217
                  • Bronx (NA)

Ruschetta stai anche tu sui gruppi di Facebook??Come ti chiami?
                  « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• ZIRLO
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2007
                    • 1112
                    • Napoli, , Campania.

fidc ha presentato un eendamento che chiede 30 giornate solo per la migratoria senza prenotazione,che ***** di richiesta è?

Commenta

• Lorenzo di furia
                      ⭐⭐
                      • Jun 2012
                      • 329
                      • ATC 1
                      • Breton , uncas- kurzaar, shiba

FIDC vuole la caccia privata noi vogliamo la caccia libera nel rispetto della legge. Se l'11 non dovrebbe sortir nessun fatto , abbiamo le modalità per tagliarle le gambe una volta per tutte. Oramai siamo edotti su come adoperarci , forse ci vien meno un pizzico di coraggio , la passione e' forte e questi "insoliti" cacciatori lo sanno e ci marciano sopra, ma dopo mercoledì e alla stesura del calendario saremo più coscienti e credo e mi auguro da un piccolo rigagnolo un fiume in piena li trascinerà nella m******a che hanno creato.
                      Si Vis Pacem, Para Bellum

Commenta

• ruschetta
                        ⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 537

SI SUPER 90 M CHIAMO pasquale pisaniello...X MASSIMILIANO 30 GIORNATE OK ANKE SE CI SERVONO ALMENO 50...MA NEL PROPRIO ATC DEVE RIMANERE SIA LA STANZIALE CHE LA MIGRA SENZA PRENOTAZIONE!...

Commenta

• ZIRLO
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2007
                          • 1112
                          • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da ruschetta
                          SI SUPER 90 M CHIAMO pasquale pisaniello...X MASSIMILIANO 30 GIORNATE OK ANKE SE CI SERVONO ALMENO 50...MA NEL PROPRIO ATC DEVE RIMANERE SIA LA STANZIALE CHE LA MIGRA SENZA PRENOTAZIONE!...
                          Non è possibile far rimanere la stanziale e la migratoria sul proprio atc,perchè dopo le 30 giornate libere nn te le possono dare per via della densità.

Io dico che va bene la divisione tra stanziale e migratoria ma almeno 60 giornate alla migratoria,invece fidc ne ha presentate 30 uno scandalo,vincenzo premi un po'.

Commenta

• Super 90
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 2217
                            • Bronx (NA)

Originariamente inviato da ruschetta
                            aaaaaaaaaah eccoooo,io sono domenico casoria
                            « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• iago 77
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 1958
                              • ischia
                              • bracco ungherese

Originariamente inviato da salvatore87
                              scusami !!!!!!!!!!!!!

ok no problem l'importante e' capirsi[:-golf]

Commenta

• BENELLI.78
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 2041
                                • Napoli
                                • Springer Spaniel inglese

Scusate,si parla solo di FIDC, ma le altre associazioni stanno proponendo qualcosa?O sono non pervenute?
                                Mira bene sbaglia poco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..