La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
Concordo ci mancherebbe ma la mia speranza , piccolina piccolina, resta perché penso che il sito gestito dalla regione e Ass. "conoscerà " qualche motivo .......magari un controricorso dell'ultima ora?......Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
Sospensione
Allora se non c'è nussun motivo di sospensione l'hanno bloccata x sfiziooo? da chi lo dobbiamo sapere?......Lorenzo,speriamo che non si spegne questa fiammella altrimenti nell'attesa non ci facciamo nemmeno il caffè.Giuseppe.[:-golf]Commenta
-
So che la regione ha le motivazioni,secondo me è meglio fare una delibera correttiva del calendario solo così si può andare a caccia, il ricorso è possibile ma si deve sperare in un istanza di urgenza valutata in poco tempo,sia chiaro il tempo c'è ma la non neutralità del giudice non mi lascia tranquillo!Commenta
-
Rettifica
So che la regione ha le motivazioni,secondo me è meglio fare una delibera correttiva del calendario solo così si può andare a caccia, il ricorso è possibile ma si deve sperare in un istanza di urgenza valutata in poco tempo,sia chiaro il tempo c'è ma la non neutralità del giudice non mi lascia tranquillo!
Scusa Zirlo,ma la regione basilicata pure ha approvato la preapertura a solo tortore e nocivi,nei solo giorni del 2,9,15.praticamente solo le 3 domeniche,senza nessun problema da parte dei locali.In Campania chi ha richiesto le 5 giornate?.....e da qui si è capovolta la barca da tanto a niente.[:-clown]Speranzoso GiuseppeCommenta
-
Ecco la speranza: se dovesse bastare la sola modifica il 12 e il 13 solo quaglie.... Ma parlo da cacciatore .......profano in materia !!!!!Scusa Zirlo,ma la regione basilicata pure ha approvato la preapertura a solo tortore e nocivi,nei solo giorni del 2,9,15.praticamente solo le 3 domeniche,senza nessun problema da parte dei locali.In Campania chi ha richiesto le 5 giornate?.....e da qui si è capovolta la barca da tanto a niente.[:-clown]Speranzoso GiuseppeSi Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
Scusa Zirlo,ma la regione basilicata pure ha approvato la preapertura a solo tortore e nocivi,nei solo giorni del 2,9,15.praticamente solo le 3 domeniche,senza nessun problema da parte dei locali.In Campania chi ha richiesto le 5 giornate?.....e da qui si è capovolta la barca da tanto a niente.[:-clown]Speranzoso Giuseppe
mi sa che il documento FACE tanto citato ha fatto capovolgere la barca... [:-bunny]Commenta
-
Scusa Zirlo,ma la regione basilicata pure ha approvato la preapertura a solo tortore e nocivi,nei solo giorni del 2,9,15.praticamente solo le 3 domeniche,senza nessun problema da parte dei locali.In Campania chi ha richiesto le 5 giornate?.....e da qui si è capovolta la barca da tanto a niente.[:-clown]Speranzoso Giuseppe
Ti sbagli,in basilicata si può sparare in preapertura solo tortora e per 4 giornate non 3.[COLOR="Silver"]
---------- Messaggio inserito alle 07:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:40 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 07:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------
Se c'è la volonta più di 10,basta fare un decreto correttivo da parte della giunta seguendo il documento ispra e subito dopo la regione deve fare ricorso al tar per far ritirare il decreto di sospensiva.......ma tutto questo massimo per mercoledì sennò non ci sarà più tempo.......Se non succederà vuol dire come ha detto qualcuno di voi che sarà solo uno sfizio non farci andare........!!!Commenta
-
Ti sbagli,in basilicata si può sparare in preapertura solo tortora e per 4 giornate non 3.
[COLOR="Silver"]---------- Messaggio inserito alle 07:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:40 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 07:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------
Se c'è la volonta più di 10,basta fare un decreto correttivo da parte della giunta seguendo il documento ispra e subito dopo la regione deve fare ricorso al tar per far ritirare il decreto di sospensiva.......ma tutto questo massimo per mercoledì sennò non ci sarà più tempo.......Se non succederà vuol dire come ha detto qualcuno di voi che sarà solo uno sfizio non farci andare........!!!
mi sono confuso,hai ragione......ho messo 1 giorno in più forse lo prestano a noi.[;)]Saluti.Giuseppe.[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 08:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:55 PM ----------
Scusate,mi stò rincoglionendo con stì numeri,dicevo 1 giornata in meno,infatti in Basilicata ne sono 4 giornate,il 2,5,9,12.Abbiate bontà.Giuseppe.
[:-golf]
Commenta
-
Ancora tante inesattezze,porca zozza.
Il documento face dice 4-5 giornate a tortora,ripeto per l'ennesima volta che il documento face è fondamentale.Però se non vuoi seguire il parere ispra che dice 3 giornate, al tuo calendario venatorio devi metterci delle motivazioni,degli studi se no ti bloccano come è successo a noi!In basilicata se vado io e faccio il ricorso glielo faccio bloccare immediatamente se non hanno messo un allegato con motivazioni ci siamo è chiaro?
Ancora un'inesattezza di valentino carbone il quale per 1 mese intero ci ha rotto le balle dicendo che le giornate dovevano essere piene addirittura,che non avrebbe rinnovato che era uno scandalo, ora parla di volontà,senza vergogna e con tanta ignoranza.Inoltre quello da te preventivato delibera con ricorso non dipende dalla regione ma dal tar,nel senso che se fai la delibera non ci vuole niente, il problema è aspettare che poi il giudice faccia subito una revoca della sospensione,ripeto è fattibile ma non mi fiderei dei tempi del giudice!Io farei solo la delibera da parte della regione eppoi andrei il 12 a discutere con il tar che ci darà sicuramente ragione.
le 5 giornate sono state chieste da tute le associazioni e da tutti i cacciatori come valentino carbone,perciò ripeto dobbiamo fare il salto di qualità attraverso la conoscenza è troppo facile come fanno alcuni loschi personaggi criticare senza dire poi come fare, eppure se dicono come fare la maggior parte delle volte sono cose senza valenza giuridica inattuabili.
Vi saluto e vi dico che se facciamo quel salto di qualità tutti,non ci ferma nessuno,ma le mele marce vanno lasciate fuori creano solo danno!!!!
Saluti.Commenta
-
Ragionando per assurdo, non potrebbe essere il contrario? Ovvero il giudice ha subito accettato la richiesta del wwf, in modo da dare tempo alla regione di modificare il calendario per la pre apertura e fare il contro ricorso?So che la regione ha le motivazioni,secondo me è meglio fare una delibera correttiva del calendario solo così si può andare a caccia, il ricorso è possibile ma si deve sperare in un istanza di urgenza valutata in poco tempo,sia chiaro il tempo c'è ma la non neutralità del giudice non mi lascia tranquillo!Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
PER TUTTI : andate sul sito del quotidiano provinciale OTTOPAGINE. di Avellino , un giornaluccio da 4 soldi tendenzialmente di centro dx. Scaricate l'edizione quotidiana di oggi , pagine 14 e 15............ capirete a che punto siamo arrivando...............estraendo tra le tante un certo sig. Fanelli ........." ho recuperato un gran numero di fauna non protetta ferit........ L'immondo personaggio non specifica se la fauna e' ferita per aggressione di altra fauna, se e' andata contro una macchina niente di tutto questo ma tra le righe fa intendere , il losco, si tratta di fauna non cacciabile.......... Lo stesso giornale fatto accaduto ad AriAno........ Si mobilita una intera nazione per salvare cane incinta con un amo alla bocca......ad un certo punto scappa...... Il giornalista : e' un tipo di caccia ai cinghiali fuori legge .... Avete letto bene......un tipo di caccia !!!!!!! ma stiamo scherzano ? ......." noi non siamo bracconieri quest non e caccia ma bracconaggio ...... Ma l'allusione alla caccia fa chic e di moda ...... Vi rendete conto che se non proviamo una volta per tutte a difenderci a far proseliti questi .......ci ammazzano? Disgustato . Nello stesso giornale...........il buon Buglione non denuncia il linguaggio offensivo , le bugie mirate le strnzate da libro cuore, ma parla di politica lungimirante.....!!!!!!!!! Stiamo scherzando? Questi ci stanno mettendo nei lagher........ Con il loro linguaggio proseliti fanno e il popolo senza riscontro prima o poi ci vedrà delinquenti ........Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
Morale della favola: se il calendario avesse seguito la guida ISPRA la preapertura ci sarebbe stata. GIUSTO?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta