La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ZIRLO
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2007
    • 1112
    • Napoli, , Campania.

Allora sai cosa vi dico non tesseratevi più,non pretendete più.cosa otterremmo su quali tavoli andiamo a discutere chi va a discutere?Lui' piccolo e lorenzo furia a che titolo con quali conoscenze?Invece sarebe bello che lui piccolo e lorenzo furia pretendessero dalle loro avv conoscenza dimestichezza,ma la conoscenza e la dimestichezza non ci sono perchè le associazioni venatorie campane rappresentano filo per filo i cacciatori campani ignoranti,prodighi ai favori sottobanco,ai fonofili,ai fringuelli ect ect.

Cosa avete chiesto alle vostre associazioni in questi anni i tesserini?ed ora ci troviamo i tesserini!Se ora gli iniziamo a chiedere conoscenza,giudizio se ora iniziamo ad essere meno ignoranti più pretenziosi si avrà un salto di qualità generale credetemi è così!

Nessuno toglie le responsabilità alle avv ma prendiamoci anche noi le nostre cribio,per onestà intellettuale io me le assumo eccome.

Sul ricorso è chiaro che le associazioni ambientaliste stanno li a trovare il cavillo e credo che non sempre sono le avv a farlo trovare se iniziassi a parlare di quello che succede negli atc altro che ricorso meglio tacere.

In questo particolare caso le 5 mezze giornate in altre occasioni sono passate ora no!
    Si può riparare se i motivi della sospensiva sono queste!Saluti.

Commenta

• Antonio71
      ⭐⭐
      • Jun 2011
      • 209
      • prov.di caserta
      • setter inglese

Originariamente inviato da Lorenzo di furia
      In poche parole chi ha dato l'ok per le 5 giornate all Tortora ? Le associazioni! Credo !!!! Chi potrebbe subito eliminare il 12eil13 come date per le Tortore ( che in quel periodo saranno andate via) dalla preapertura la Regione Campania . A questo punto sempre le conclamate !!!!!!!! Nostre Ass. Venatorie saranno in grado di eliminare l'ennessimo papocchio che hanno combinato? o la volonta' e' sempre quella di boicottare i cacciatori ? La modifica tentata dell'art. 34 e' e rimarrà uno scheletro nei loro armadi. In ultimo la politica campana a fine agosto , con questa afa, se la sentirà ancora una volta di venir incontro e risolvere il problema causato da una masnada di incompetenti che dovrebbero una volta per tutte lasciare la ben remunerativa........poltrona? Forse ho scritto cazzate inventate dalla mia sclerosata mente ma se qualcuno mi può rispondere cerchero' di convincermi del contrario chiedendo venia a questi intoccabili !!!!!!!!!!!
      Lorenzo devono ancora approvare le mdidiche al calendario venatorio,quindi riunirsi ancora prima del primo settembe e pubblicarlo su campania caccia,quindi in quell'occasione potrebbero tranquillamente mettersi in regola con il ricorso,togliere 2 giornate alle tortore e lasciare le prime tre......La cosa è moto fattibile,bisogna solo vedere la volontà che c'è nel farla!!!

---------- Messaggio inserito alle 10:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:26 PM ----------

io dico che già domani sapreno qual'è la strada che la regione o le aa vv vogliono intraprendere,oggi è stato il giorno di gloria del wwf e la quello di delusione nostro,nei prossimi potremmo riavere ciò che ingiustamente ci stanno togliendo!!!tanto peggio di così nn potrebbe andare.....

Commenta

• BENELLI.78
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 2041
        • Napoli
        • Springer Spaniel inglese

speriamo che sia solo per la pre apertura,ho letto degli articoli ,è il wwf si lamenta che con la nuova legge regionale,in campania c'è di nuovo il nomadismo vanatorio.speriamo bene.
        Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Lorenzo di furia
          ⭐⭐
          • Jun 2012
          • 329
          • ATC 1
          • Breton , uncas- kurzaar, shiba

A parte che mi sembra chiaro che il motivo sono le 5 giornate alle tortore. Io non devo ringraziare nulla e nessuno di questi "professionisti" perché rispetto la legge venatoria ma non sono certo io a mettere questi imbecilli sulla poltrona a modificare l'art. 34 o almeno di cercare di modificarlo per portarci nelle riserve o a far fare a Caldoro questo calendario in preapertura il presidente non penso che sappia la differenza tra un merlo e una Tortora figuriamoci la 157. A me non danno fonofilo o permesso di sparare fringuelli. Ma a questo punto, non condivido nemmeno la tua saccenza su tutto e tutti, nemmeno accetto critiche da persone che anche lontanamente possono difendere qusti loschi figuri da baraccone. Qui c'è lodo volontario c'è volontà di distruggere la caccia libera. Se non sono all 'altezza se non hanno conoscenza via dall poltrona ma i soldi e gli interessi sono tanti . E difenderli dopo usto ulteriore papocchio non me la sento propi più . Ps. Quando e se pagherò caro Max lo faro con la mia manina dopo diploma e laurea penso di potermi permettere di scrivere due CCP . L'assicurazione, non ve ne sono in zona di convenienti, la faccio fare da un mio amico, non sono iscritto a nessun circolo di rappresentanza. cordili saluti
          Si Vis Pacem, Para Bellum

Commenta

• ZIRLO
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2007
            • 1112
            • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da Lorenzo di furia
            A parte che mi sembra chiaro che il motivo sono le 5 giornate alle tortore. Io non devo ringraziare nulla e nessuno di questi "professionisti" perché rispetto la legge venatoria ma non sono certo io a mettere questi imbecilli sulla poltrona a modificare l'art. 34 o almeno di cercare di modificarlo per portarci nelle riserve o a far fare a Caldoro questo calendario in preapertura il presidente non penso che sappia la differenza tra un merlo e una Tortora figuriamoci la 157. A me non danno fonofilo o permesso di sparare fringuelli. Ma a questo punto, non condivido nemmeno la tua saccenza su tutto e tutti, nemmeno accetto critiche da persone che anche lontanamente possono difendere qusti loschi figuri da baraccone. Qui c'è lodo volontario c'è volontà di distruggere la caccia libera. Se non sono all 'altezza se non hanno conoscenza via dall poltrona ma i soldi e gli interessi sono tanti . E difenderli dopo usto ulteriore papocchio non me la sento propi più . Ps. Quando e se pagherò caro Max lo faro con la mia manina dopo diploma e laurea penso di potermi permettere di scrivere due CCP . L'assicurazione, non ve ne sono in zona di convenienti, la faccio fare da un mio amico, non sono iscritto a nessun circolo di rappresentanza. cordili saluti
            Non è saccenza credimi,ma solo conoscenza di alcune cose.Che le associazioni venatoria ed il 90% dei dirigenti non è all'altezza siamo d'accordo.Ma sono dell'idea che la categoria dei cacciatori campani è sulllo stesso piano.

L'articolo 34 ha un percorso lungo in cui la mano di qualche dirigente ha avuto una grossa influenza.Nessuno difende nessuno ma sono dell'idea che bisogna essere rappresentati e per essere rappresentati dignitosamente bisogna togliere gli anelli dal naso.le 5 giornate erano mezze giornate e nessuno di voi ha detto nulla in merito prima come mai?io qualcosa a qualcuno lo avevo detto.Come ho dtto altre cose che non possono essere fatte.

La legge regionale sarà certamente impugnata ma il tar non decide sulle leggi regionali li ci vuole il consiglio di stato e ci vuole tempo!

saluti e stiamo uniti.

Commenta

• pierps
              Ho rotto il silenzio
              • Jun 2010
              • 12
              • cilento
              • pointer

TAR Campania(NA)dec. 1163 del 21 agosto 2012 Caccia e animali. Sospensione attività venatoria. Decreto di sospensione della autorizzazione alla preapertura della caccia in tutto il territorio della regione Campania (segnalzione Avv. Balletta)

assurdo che nuovbamentew le associazione ambientaliste fanno chiudere la caccia. Non è colpa degli ambientalisti che fanno il loro lavor, ma di chi nn sa fare una caxxo di legge...

Commenta

• luì piccolo
                ⭐⭐
                • May 2010
                • 559
                • prov.di Napoli
                • breton

Originariamente inviato da ZIRLO
                Allora sai cosa vi dico non tesseratevi più,non pretendete più.cosa otterremmo su quali tavoli andiamo a discutere chi va a discutere?Lui' piccolo e lorenzo furia a che titolo con quali conoscenze?Invece sarebe bello che lui piccolo e lorenzo furia pretendessero dalle loro avv conoscenza dimestichezza,ma la conoscenza e la dimestichezza non ci sono perchè le associazioni venatorie campane rappresentano filo per filo i cacciatori campani ignoranti,prodighi ai favori sottobanco,ai fonofili,ai fringuelli ect ect.

Cosa avete chiesto alle vostre associazioni in questi anni i tesserini?ed ora ci troviamo i tesserini!Se ora gli iniziamo a chiedere conoscenza,giudizio se ora iniziamo ad essere meno ignoranti più pretenziosi si avrà un salto di qualità generale credetemi è così!

Nessuno toglie le responsabilità alle avv ma prendiamoci anche noi le nostre cribio,per onestà intellettuale io me le assumo eccome.

Sul ricorso è chiaro che le associazioni ambientaliste stanno li a trovare il cavillo e credo che non sempre sono le avv a farlo trovare se iniziassi a parlare di quello che succede negli atc altro che ricorso meglio tacere.

In questo particolare caso le 5 mezze giornate in altre occasioni sono passate ora no!
                Si può riparare se i motivi della sospensiva sono queste!Saluti.
                Magari ci potessi andare io a parlare un pò con questi signori, sicuramente ci guadagneremo tutti, riguardo le av:io nei miei precedenti interventi mi sono limitato a dire che quasi tutte le av pensano solo ad ingozzarsi senza fare niente per il cacciatore, tu invece hai spiegato praticamente addirittura a cosa sono servite tutti questi anni,e l'hai detto tu, e io aggiungo che c'è ancora dell'altro ma è meglio fermarsi quì. Ma la cosa che mi freme dirti è che io dalla mia av ho sempre preteso conoscenza dimestichezza e anche tutela onestà e professionalità e tutto questo già da anni, purtroppo con scarsi risultati, ecco perchè ce l'ho tanto con loro.

Commenta

• attanasio pietro
                  Banned
                  • Jul 2010
                  • 4186
                  • castel san giorgio (SA)
                  • setter breton kurzhaar

preapertura

Non è saccenza credimi,ma solo conoscenza di alcune cose.Che le associazioni venatoria ed il 90% dei dirigenti non è all'altezza siamo d'accordo.Ma sono dell'idea che la categoria dei cacciatori campani è sulllo stesso piano.

L'articolo 34 ha un percorso lungo in cui la mano di qualche dirigente ha avuto una grossa influenza.Nessuno difende nessuno ma sono dell'idea che bisogna essere rappresentati e per essere rappresentati dignitosamente bisogna togliere gli anelli dal naso.le 5 giornate erano mezze giornate e nessuno di voi ha detto nulla in merito prima come mai?io qualcosa a qualcuno lo avevo detto.Come ho dtto altre cose che non possono essere fatte.

La legge regionale sarà certamente impugnata ma il tar non decide sulle leggi regionali li ci vuole il consiglio di stato e ci vuole tempo!

saluti e stiamo uniti.

Abbiamo ancora qualche speranza per la preapertura anche e solo 2\3 giorni alle tortore, oppure vincono ancora 4 gatti..!!
                  Ciao Pietro

Commenta

• alcione tsa
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4353
                    • Ischia
                    • cocker

Mettiamocelo in testa,in queste cose la politica c'entra eccome!Non voglio difendere nessuno ma quando abbiamo avuto le ultime preaperture?Con Bassolino!Con Arcicaccia che comandava in Regione,con i Verdi in regione........e il WWF che......stava al gioco!!!!!Adesso le cose sono cambiate e il WWF ed amici (chi come i verdi sono spariti)all'opposizione,per far risultare questa maggioranza di destra INCAPACE agli occhi dei cacciatori,ecco(guardacaso) spuntare i ricorsi!!!Questa è storia signori,c'è poco da fare!Chi va a braccetto con il nemico,ottiene sempre e comunque di più!I ricorsi fatti in modo "scientifico e chirurgico"dal WWF lo stanno a dimostrare,nel frattempo ci hanno fermato poi il 12 settembre vincono o perdono sono ONLUS,non pagano una mazza,ma nel frattempo ci hanno fermato........dimostrando che questa maggioranza in regione è incapace e deve andare a casa!!!

Commenta

• BENELLI.78
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 2041
                      • Napoli
                      • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da alcione tsa
                      Mettiamocelo in testa,in queste cose la politica c'entra eccome!Non voglio difendere nessuno ma quando abbiamo avuto le ultime preaperture?Con Bassolino!Con Arcicaccia che comandava in Regione,con i Verdi in regione........e il WWF che......stava al gioco!!!!!Adesso le cose sono cambiate e il WWF ed amici (chi come i verdi sono spariti)all'opposizione,per far risultare questa maggioranza di destra INCAPACE agli occhi dei cacciatori,ecco(guardacaso) spuntare i ricorsi!!!Questa è storia signori,c'è poco da fare!Chi va a braccetto con il nemico,ottiene sempre e comunque di più!I ricorsi fatti in modo "scientifico e chirurgico"dal WWF lo stanno a dimostrare,nel frattempo ci hanno fermato poi il 12 settembre vincono o perdono sono ONLUS,non pagano una mazza,ma nel frattempo ci hanno fermato........dimostrando che questa maggioranza in regione è incapace e deve andare a casa!!!
                      Quando lo dicevo io che Bassolino in materia caccia era il male peggiore mi hanno dato addosso.
                      E aggiungo, che se avessimo avuto De Luca alla regione sicuramente era meglio.
                      Purtroppo questa coalizione di centro destra penso solo ai loro affari, di governare una regione come si deve non gli passa neanche per la testa.
                      Il calendario venatorio lo emana la regione ed è lei che adesso deve fare ricorso (sempre se lo farà,ma sono scettico)quindi la responsabilità di eventuali errori è la loro.
                      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Lorenzo di furia
                        ⭐⭐
                        • Jun 2012
                        • 329
                        • ATC 1

saluti e stiamo uniti.
                        Buongiorno, io non voglio far polemica con nessuno specialmente colleghi cacciatori ne con te, ma credimi dopo la sentenza del TAR sono sempre più convinto che c'e commistione tra le AAVV e il mondo animalista. Le tre assvv. Sono FIDC italcaccia e arcicaccia altre nel ctfvr non ve ne sono perché non riconosciute. Vuoi tu adesso farmi intendere che le tre associate non sapevano prima di stilare il cv che l'ispra aveva dato Max tre giornate alla Tortora? ...... Posso mai credere che questi esimi cervelloni non lo hanno fatto con dolo? Ricordo a te e a tutti che de Stefano e' della FIDC ricordiamo sempre l'art. 34. Ci vogliono portare all'esasperazione per i motivi dell'art. 34. Noi in Campania non abbiamo modo di contrastare l'ispra perché non abbiamo documentazione scientifica atta a dimostrare che la preapertura alla Tortora poteva esser di 5 giorni, ma questo lo sanno anche chi di caccia non ne mastica, vuoi che io creda a questi fannulloni? Poi, c'è Caccia Ambiente poteva esser l'alter ego delle tre associate mA credimi nel momento incui ho letto che un certo D'Angelo sarebbe stato il riferimento regionale ho capito che si trattava della solita solfa per mantenere lo status quo. Ovvero reprimere la caccia libera a favore di quella privata gestita dai soliti noti. Ricordo ai forummisti che D'Angelo e' una alto referente di FIDC. Per andare a caccia il primo settembre il sig. Caldoro avrebbe dovuto mandare un avvocato a far ricorso adducendo motivazioni tali ( Tortora soli il 1-2-5 settembre) da far decadere il fermo cautelativo del TAR. Le associazioni sono pronte interessate ? Ma lo dubito molto. ,!!!!!!!!! ...... Il tutto fino a prova contrria

---------- Post added at 10:01 AM ---------- Previous post was at 09:56 AM ----------

Comunque ancora nulla su Campania caccia.................che sia un segnale?++++++

Commenta

• borrelli mario
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 1726
                          • vesuviano
                          • setter Diana e Arno

[QUOTE Che le associazioni venatoria ed il 90% dei dirigenti non è all'altezza siamo d'accordo.Ma sono dell'idea che la categoria dei cacciatori campani è sulllo stesso piano.[/QUOTE]

Su questo non ci piove.
                          O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• Lorenzo di furia
                            ⭐⭐
                            • Jun 2012
                            • 329
                            • ATC 1

Con una speranza o meglio sogno nel cassetto.......... Un partito dei cacciatori vero libero ed indipendente dalle fazioni politiche.........che sappia veramente parlare di caccia e tutelare i cacciatori. Questo si che farebbe dell'ars VENANDI una materia di studio ed accattivante delle menti umane.......... Che sdogani una volta per tutte la violenza che faccia innamorare il popoli i giovani che potranno ritrovare nell'arte nuovi stimoli di vita naturale lontano dai pericoli "moderni" che non sia lo sport generico ...........che a 16 anni le nuove leve già allontanano per altri punti di approdo ...........

Commenta

• sergiom

Generalizzare non è mai cosa buona e giusta. Ci sono presidenti che lavorano e fanno attivamente per la caccia e i cacciatori, ci sono anche quelli che non fanno nulla. Ma di chi è la colpa? Semplicemente nostra, sono nostri dipendenti perchè pagati da noi. Ma quanti di noi oltre ad andare in sezione per il rinnovo del pda o per pagare l'assicurazione o peggio per brigare per un atc, si premurano di controllare cosa fanno? Quanti di noi partecipano attivamente alle iniziative o si fanno avanti in prima persona per proporle? Quanti di noi si informano sulle procedure e leggi che ci riguardano? La caccia all'untore non serve a nulla e neanche il "chiagne e fotte", quindi invece di sprecare fiato in inutili lapidazioni verbali, impariamo semplicemente dai nostri errori.

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Ma alla regione Campania c'e' sempre la sinistra? E pure il sindaco di Napoli? Sono rimasto un po indietro ai tempi di Bassolino e non solo.....se ci sono loro, ringraziate che a caccia c'andate ancora[fiuu]e vcomunque se anche c'e' il centrodestra non credo si vada nel meglio, basta guardare la rossa ministra come ha ragionato finquando rompeva le 00 nel governo del nanetto da giardino ....
                                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..