La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
Sono ben 40 pagina da stampare,questo si che è un bel regalo della regione e delle nostre associazioni .Mira bene sbaglia poco -
Signori è inutile girarci intorno,dalle notizie che mi arrivano che prego,mi auguro sia false,ma le fonti sono attendibili la caccia in Campania sarà chiusa fino al 1 ottobre!
In poche parole oggi si sono riuniti gli enti territoriali(ex provincie area boschi caccia ect) per relazionare alla regione situazione incendi e siccità,da cio' che si dice questi enti faranno una relazione molto drammatica dello stato in essere (sn enti gestiti da ambientalisti) e la regione provvederà a chiudere fino al 1 ottobre.
Ora io sono sconfortato,sto cercando di attivarmi,contattare tutti per scongiurare questo schifo, saremo l'unica regione in Italia probabilmente, è uno schifo senza fine, mi auguro di essere smentito alla grande e di fare una figuraccia.
Saluti.Commenta
-
Che schifo e dobbiamo pure pagare l atc e quella ladrata della tassa regionale?per poi stampare io il tesserino??manco la forza di stamparlo hanno sta gente inutile!!! intanto la gente che non ha niente da fare apre petizioni mi fermo qua per non andare oltre...Signori è inutile girarci intorno,dalle notizie che mi arrivano che prego,mi auguro sia false,ma le fonti sono attendibili la caccia in Campania sarà chiusa fino al 1 ottobre!
In poche parole oggi si sono riuniti gli enti territoriali(ex provincie area boschi caccia ect) per relazionare alla regione situazione incendi e siccità,da cio' che si dice questi enti faranno una relazione molto drammatica dello stato in essere (sn enti gestiti da ambientalisti) e la regione provvederà a chiudere fino al 1 ottobre.
Ora io sono sconfortato,sto cercando di attivarmi,contattare tutti per scongiurare questo schifo, saremo l'unica regione in Italia probabilmente, è uno schifo senza fine, mi auguro di essere smentito alla grande e di fare una figuraccia.
Saluti.
Commenta
-
Le petizioni di change.org hanno il puro valore della carta da toilette...Per la situazione incendi e siccità ,posso affermare con ragionevole certezza,che la situazione in Campania ,come in altre regioni del sud è davvero critica,vuoi per malcostume,vuoi per negligenze varie.Se una stagione ,per evidenti difficoltà climatiche,e ambientali l'apertura della caccia viene ritardata,non mi pare una tragedia.Ciao veciChe schifo e dobbiamo pure pagare l atc e quella ladrata della tassa regionale?per poi stampare io il tesserino??manco la forza di stamparlo hanno sta gente inutile!!! intanto la gente che non ha niente da fare apre petizioni mi fermo qua per non andare oltre...
https://www.change.org/p/stopcaccia-...vita-venatorieWaidmannsheil!!!Commenta
-
Mi spiace per i cacciatori campani ma mi spiace ancor di più per la situazione attuale dei roghi.
A noi di Piacenza due anni fa causa alluvione l'apertura è stata spostata a fine settembre e credo, vista la situazione, che sia stata fatta la cosa giusta. Poi ognuno la pensa a modo proprio ed è giusto che sia così.Commenta
-
Ritardare l ' apertura.....sarebbe qualcosa di sensato in un quadro più ampio di interventi che purtroppo ad ora non vedo. Il piano antincendio sul Vesuvio è stato un capolavoro????.ha funzionato tutto bene.......??????si potev fare diversamente ????speriamo che in questa riunione si siano posti domande proficue e non solo la chiusura dea ccciaCommenta
-
A volte commenti di taluni mi lasciano basiti,nemmeno in una riunione arcicaccia si ragiona così in maniera volutamente anticaccia.
Gli incendi in Campania sono avvenuti al 95% in aree protette e la siccità e si presente ma i corsi ed i fiumi sono in buono stato.
Quaglie e tortore uccelli estatini che sono abituati a territori e temperature molto peggiori,essendo dotati di ali,perchè così sembra,migrano,si spostano in ambienti più consoni, altri selvatici in Campania fino al 1 ottobre non possiamo cacciarli,quindi come al solito qualcuno, con quel tono un po' così,con quello scrivere un po' così,può sembrare che dice cose sensate,ma poi ci pensi rifletti e capisci che è tutto diverso....
Saluti.Commenta
-
Le petizioni di change.org hanno il puro valore della carta da toilette...Per la situazione incendi e siccità ,posso affermare con ragionevole certezza,che la situazione in Campania ,come in altre regioni del sud è davvero critica,vuoi per malcostume,vuoi per negligenze varie.Se una stagione ,per evidenti difficoltà climatiche,e ambientali l'apertura della caccia viene ritardata,non mi pare una tragedia.Ciao veci
A chi paga uno sproposito per rinnovare e andare a caccia 3 mesi invece ha ragione di pensare che sia una tragedia, come al solito Cheytac analizzi le cose a casa degli altri...ma fai uno sforzetto una volta tanto guarda e proponi a casa tua senza bisogno di accalorare ipotesi animalare a casa degli altri....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Non puoi restare basito, dopo oltre 10 anni di Forum.! Le persone sono sempre le stesse, stesse idee, stessi atteggiamenti, ma non preoccuparti che alla fine la caccia in Campania sempre i primi di Settembre si aprirà(ogni anno è la stessa storia).A volte commenti di taluni mi lasciano basiti,nemmeno in una riunione arcicaccia si ragiona così in maniera volutamente anticaccia.
Gli incendi in Campania sono avvenuti al 95% in aree protette e la siccità e si presente ma i corsi ed i fiumi sono in buono stato.
Quaglie e tortore uccelli estatini che sono abituati a territori e temperature molto peggiori,essendo dotati di ali,perchè così sembra,migrano,si spostano in ambienti più consoni, altri selvatici in Campania fino al 1 ottobre non possiamo cacciarli,quindi come al solito qualcuno, con quel tono un po' così,con quello scrivere un po' così,può sembrare che dice cose sensate,ma poi ci pensi rifletti e capisci che è tutto diverso....
Saluti.Commenta
-
Bisognerebbe capire se sono andate in fumo le covate di tali specie.Le aree protette dovrebbero essere una sorta di rifugio per tali specie...credo che al massimo ci fanno saltare la preapertura...credo!A volte commenti di taluni mi lasciano basiti,nemmeno in una riunione arcicaccia si ragiona così in maniera volutamente anticaccia.
Saluti.Commenta
-
La preaperture sono una possibilità non certo un diritto ,ancor meno durante una estate siccitosa e con problematiche legati agli incendi che in alcune regioni hanno raggiunto livelli insopportabili per le dimensioni delle aree percorse dal fuoco.Aree su cui per legge per 10 anni è totalmente preclusa l'attività venatoria e non solo.Vedi io Analizzo le cose non a casa degli altri(visto che ancora abito in Italia)ma lo faccio con cognizione di causa con ciò che vedo quotidianamente a differenza tua che accampi ipotesi senza concludere nulla.Il fatto di pagare una concessione,non permette di accampare diritti sulla temporalità di usufruire della stessa,perché si tratta di una concessione,su una attività aleatoria e personale che non da è non chiede garanzie a chi la sottoscrive.Mi spiace cica,ciancia di meno e studia di più.Ciao veciA chi paga uno sproposito per rinnovare e andare a caccia 3 mesi invece ha ragione di pensare che sia una tragedia, come al solito Cheytac analizzi le cose a casa degli altri...ma fai uno sforzetto una volta tanto guarda e proponi a casa tua senza bisogno di accalorare ipotesi animalare a casa degli altri....Waidmannsheil!!!Commenta
-
La preapertura e' una deroga e puo' essere anche surclassata, ma se le aree bruciate sono in particolare in zone dove e' divieto di caccia perche' parchi allora non vedo quale sia il motivo per chiuderla dappertutto, specie se poi e' solo alla tortora africana gia' in fuga in quei giorni....pensa se te la chiudessero al cinghiale o alla selvaggina grande sulla stessa base di intervento?A volte bisognerebbe analizzare le cose su tutti i punti di vista e non solo su quelli che non ci interessano....oppure credi che la mia ipotesi non potrebbe essere considerata?
Sul fatto di cianciare di meno e studiare di piu' lo consiglierei pure a te e aggiungo pure cerca di essere meno antipatico sulle tue considerazioni visto che mi sembrano in parecchi a risponderti di traversoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
-
In una zona dove contano molto sulla caccia alle tortore, ritardargli l'apertura di una o due settimane potrebbe significare aprire quando le tortore se ne sono andate, in assenza di validi motivi, qualcuno giustamente potrebbe prenderlo come un atto di cattiveria anti venatorio.
Il principio della caccia ai migratori è che dovrebbe essere possibile cacciarli quando ci sono, non quando se ne sono andati, auguro ai cacciatori campani che la caccia apra per tempo.
[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta