La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BENELLI.78
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 2041
    • Napoli
    • Springer Spaniel inglese

Abbondate ma non superate il limite consentito
    Mira bene sbaglia poco

Commenta

• CIRO EMANUELE
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 419
      • caserta

Originariamente inviato da BENELLI.78
      Abbondate ma non superate il limite consentito
      ovvio!!! [:-golf]

Commenta

• ZIRLO
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2007
        • 1112
        • Napoli, , Campania.

lo scrivo qui perchè do un informazione a tutti.
        Sul nuovo piano aunistico,vi è una decina di righe molto importanti dove si afferma che la stesura dei calendari riguardante soprattutto i carnieri giornalieri e stagionali sarà direttamente proporzionale ai dati censiti sui tesserini.

Detto questo è una cosa che non ha senso,la buona salute di una specie non viene certo attestata da quanti abbattimenti riceve ed inoltre soprattutto le specie migratorie hanno bisogno di censimenti che vengano fatti su larga scala non solo nazionale ma soprattutto europea.Fatto sta fate come detto segnate il max.

Mi raccomando fate passaparola e prima di consegnare i tesserini segnate.....
        Saluti amici.

Commenta

• pecos
          ⭐⭐
          • Nov 2007
          • 710
          • Cinisello B.(MI) - Caserta
          • incrocio di bracco

Zirlo ma perchè qualcuno legge i tesserini? mah...
          comunque passo parola a tutti gli amici, ciao

Mauro

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)
            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Certo che le fanno bene le cose in regione!!! ciao veci
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• BENELLI.78
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 2041
              • Napoli

Originariamente inviato da cheytac
              http://www.bighunter.it/Caccia/Archi...6/Default.aspx

Certo che le fanno bene le cose in regione!!! ciao veci
              Moolto bene,ma ormai ci siamo abituati.
              Mira bene sbaglia poco

Commenta

• alcione tsa
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4359
                • Ischia
                • cocker

Cambia sostanzialmente qualcosa per noi con queste nuove modifiche??

Commenta

• aurelianotarchi@gmail.com

Amico mio non è morta solo in Campania la caccia ma in tutta italia!! ci fanno pagare e non ci danno niente,solo pacchi truffa con fiocco rosso tanto per abberlirli un po'.
                  Non siamo tutelati e mai lo saremo pagheremo sempre di più e andremo sempre meno.come ho risposto ad altri la prossima stagione non faccio più atc vado solo all estero. vado da oltre 20 anni in spagna dove il cacciatore è molto tutelato e cacci in tutta tranquillità.al posto di 2 volte ci andrò 5. coraggio amico mio!siamo all'ultimo posto in tutto!pensa che in spagna ci sono a caccia italiani francesi inglesi e certamente spagnoli,ebbene in 20 anni non ho mai visto un fucile che non sia italiano. che vergogna!abbiamo nomi come beretta benelli ecc. ecc. il massimo per la caccia ma noi a caccia non si va più!GRAZIE di cuore a AMBIENTALISTI ANIMALISTI ecc.ecc. chi più ne ha ne metta con le loro p..le assurde ma noi paghiamo e loro ridono!!!!

Commenta

• alcione tsa
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4359
                    • Ischia
                    • cocker

Che porc@@ta!!

Ritorno su questa discussione per i cacciatori campani,avete capito cosa ha fatto l'Atc di Benevento?

Atc Benevento: più lepri, meno cinghiali, vigilanza Enpa
                    <table id="Table1" width="100%"><tbody><tr><td>Atc Benevento: più lepri, meno cinghiali, vigilanza Enpa

giovedì 20 febbraio 2014</td><td align="right"> </td></tr><tr><td colspan="2"> L'Atc di Benevento rende noto che si è riunito il comitato di gestione per fare il punto sulle attività programmatiche. E’ stato definito il piano di cattura e ripopolamento di lepri provenienti dai recinti fissi di ambientamento che l’ATC possiede in comodato d’uso nel territorio sannita, il quale prevede la cattura e il successivo rilascio di 160 lepri in tre differenti giorni, il 25 e 27 Febbraio ed il 4 marzo. Il programma è disponibile presso la sede dell’ATC nonché presso le rispettive sedi associative componenti il comitato di gestione.

E' stato inoltre definito e approvato il Corso per l’abilitazione al selecontrollo del cinghiale, nel rispetto della normativa nazionale e regionale: il bando del corso sarà disponibile presso la sede dell’ATC, con la rispettiva modulistica di adesione che le associazioni componenti divulgheranno ad ampio spettro le modalità di partecipazione al corso.

Infine è stato approvato lo schema di convenzione con l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) associazione deputata anche al controllo dei fenomeni della pratica del bracconaggio, un fenomeno – dice la nota dell'Atc beneventano - purtroppo tutt’oggi ancora esistente, i cui auspici migliori, come tutto il comitato unanimemente ha condiviso, sono quelli di debellarlo definitivamente e soprattutto con la massima collaborazione dei principali attori del mondo venatorio, i cacciatori.
                    </td></tr></tbody></table>

STRINGE ACCORDI CON L'ENPA PER LA VIGILANZA VENATORIA INVECE DI FARE ACCORDI CON ASSOCIAZIONI DI CACCIATORI............NON CI CREDO STRINGE ACCORDI CON CHI VUOLE LA CACCIA CHIUSA[brindisi]...NON IL BRACCONAGGIO CONTRO IL QUALE SIAMO TUTTI D'ACCORDO..... MA LA CACCIA[:142][:142]
                    Fosse per me come ho letto da bigh...non pagherei la quota atc,tra l'altro queste persone (non nel beneventano) ma Enpa Campania sono state pure ogetto di indagini dalla magistratura!!

Commenta

• ZIRLO
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2007
                      • 1112
                      • Napoli, , Campania.

Tra breve uscirà il calendario venatorio campano,in tempi molto anticipati rispetto allo scorso anno.
                      Tutto sommato è un discreto calendario,un piccolo passo avanti,si può migliorare sempre ,con un poco di professionalità e studio si potrà fare bene,anche contro gli inutili disfattisti.
                      Saluti.

Commenta

• Pepp
                        • Feb 2011
                        • 171
                        • A sud

Qualcuno sa come mai dal sito Campaniacaccia, non è ancora possibile per i novelli cacciatori come me freschi di PDA, fare la domanda per l'atc?

Commenta

• Antonio71
                          ⭐⭐
                          • Jun 2011
                          • 209
                          • prov.di caserta
                          • setter inglese

Speriamo che quest'anno sia l'anno della resurrezione!!ci sono ancora 8 giorni per l'approvazione del calendario, che sia la settimana giusta??

Commenta

• BENELLI.78
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 2041
                            • Napoli

io credo che sarà la solita storia di ogni anno.
                            Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Antonio71
                              ⭐⭐
                              • Jun 2011
                              • 209
                              • prov.di caserta
                              • setter inglese

Originariamente inviato da BENELLI.78
                              io credo che sarà la solita storia di ogni anno.
                              Mi auguro di no,così almeno cerchiamo pian piano di risollevare le sorti della caccia campana

Commenta

• EDY-A1
                                ⭐⭐
                                • Mar 2014
                                • 774
                                • portici (NA)

state tranquilli ragazzi,secondo me sarà come ogni anno:a luglio uscirà il calendario poi ci sarà l'opposizione del wwf e quindi ad agosto il ricorso al tar senza nessuna causa poichè i giudici sono tutti in ferie........se ne riparlerà dopo il 20 di settembre.....come ogni anno ce lo siamo ripresi in quel posto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..