Mi spiego:
Domenica ero a pranzo con amici cacciatori della mia sezione Comunale. (per la cronaca bella giornata). Al che, discutendo con un carissimo amico, salta fuori con un episodio che gli è capitato durante un incontro con una ambientalista...
Mi racconta il mio amico:
<< eravamo a pranzo seduti allo stesso tavolo e la stessa non ha fatto altro che parlare male di caccia e cacciatori per tutto il tempo. Dopo numerose sue affermazioni, scosso nell'animo ho dovuto per forza replicare... Le ho detto: "Scusa ma visto che predichi molto bene il fatto di essere ambientalista e di portare avanti battaglie pro-animali, oltre a versare quei 3 o 4 euro di tessera della tua associazione, dove eri e soprattutto cosa hai fatto per i tuoi animali durante questo rigido inverno, con 40cm di neve a terra..?"
Rispnde la tipa fra l'imbarazzo davanti alle altre persone....: "Bhe, maaa, ... io verso la quota e poi gli altri, godendo dei soldi dei tesseramenti, hanno la possibilità di intervenire direttamente ed aiutare gli animali in difficoltà"
Il mio amico risponde...: "bene, sappi che noi cacciatori, con la neve a terra eravano tutti attivi per portare il cibo nelle voliere, a spalare la neve dai punti di foraggiamento degli animali, a recuperare le carcasse e tutto gratuitamente e spesso rimettendoci di tasca nostra senza nessuna pretesa di ricevere soldi o altri tipi di sponsorizzazioni. Mi pare che pagare una tessera e poi starsene in poltrona sia un pò pochino per dire di essere quel che sei...!">>.
E qui viene il bello.... Risposta della tipa:
<<"EEEE GIA',.... TUTTO QUESTO E' SOLAMENTE PERCHE' TU HAI UN SECONDO FINE, SE NON TE LI CURI E MUOIONO POI COSA VUOI AMMAZZARE..???">>.
Che bassezza,.....a voi ogni commento..............
IL MIO...... :-pr
) ho provato io ed i miei figli hanno potuto constatare quanto asserivo! Senza dare niente non nasce neppure la gramigna!
Commenta