com'è ridotta la caccia, mi sento colpevole!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gonnellimarcello Scopri di più su gonnellimarcello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bayard
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 640
    • Lecce
    • Setter inglese

Originariamente inviato da gonnellimarcello
    1962,16anni la mia prima apertura,non ho mai fatto stragi ma c'ero anch'io,quando un'amico con il suo setter irlandese incarnierò da solo 13 fagiani e 3 lepri ed io c'ero quando l'amico Piero faceva le gare a chi uccideva più fringuelli e mi diceva "aspetta marcello me ne manca 2 per fare 300!c'ero anch'io quando fregandosene delle starne s'immetteva 10 femmine e 2 maschi di fagiano ed alla apertura potevamo avere anche un centinaio di bei polli colorati,se non altro erano buoni fagiani di cattura con covate numerose,oggi sono proprio polli di batteria,c'ero anche quando in sardegna a beccaccini col mio spinone ad Oristano,vidi abbattere alcuni fenicotteri rosa,ed alla mia incazzatura mi risposero che li volevano imbalsamare!!!Ero ancora io in Abruzzo in alta montagna con l'amico franco ed il mio braccone italiano a cotorni che toglievamo i lacci per la lepre messi da bracconieri,forse era solo per avere qualcosa nel tegame,c'ero quando la sera nel padule all'imbrunire tiravano ai beccaccini che velocemente puntavano il suolo(mai ucciso uno così)io per mia fortuna,e non per discolpa sono sempre stato fin da ragazzo cinofilo cacciatore e amante dei bracchi e spinoni,ma per questo non sono meno colpevole,per i danni da pesticidi dell'inquinamento dell'aria e del suolo,di forme d'agricoltura perse e di nuove devastanti!L'unica cosa di cui sono fiero di non aver mai ucciso una beccaccia all'aspetto,ma sono ugualmente colpevole,quella è stata la mia generazione,che volente o nolente ha rovinato il futuro ai cacciatori(e non solo) che sono venuti dopo noi,io ho molta fiducia nei giovani mi sembrano molto più responsabili di come eravamo noi,non dimentichiamo poi che oggi ci sono fortunatamente anche le donne che possono dire la loro e questo è importante!Io chiedo veramente perdono ai miei figli e nipoti del mondo di come abbiamo ridotto la terra,perdonateci se potete! marcello
    Io capisco ma non condivido manco per niente i tuoi ravvedimenti. Fossi venuto quest'anno in Salento, avresti visto quanti tordi c'erano. Secondo me, là dove ci sono problemi di scarsa densità di fauna cacciabile è questione di habitat compromesso e di errate politiche di ripopolamento.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..