passo 2007

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pasa Gian Michele Scopri di più su Pasa Gian Michele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gigi

con gli uccelli disposti a macchia di leopardo un po qui un po la dovremmo
    avere un elicottero per spostarci velocemente dove gli amici ce li segnalano oltre al fatto che hanno imparato bene i giorni di silenzio venatorio ed a leggere le paline
    gigi

Commenta

• Il Gatto

Stamattina una stupenda alba nel bosco. il carniere non un granchè,4 tra tordi e merli, ma davvero una splendida mattinata![polup]

Commenta

• lucio
        ⭐⭐
        • Oct 2007
        • 446
        • coperchia, Salerno, Campania.

purtroppo credo che ormai, non essendo piu giornate di passo "intenso", si debba andare a caccia solo di domenica
        i tordi si metteno a mangiare tranquilli e se nessuno li disturba non vedo perche dovrebbero muoversi
        ci vogliono i cacciatori per farli muovere
        cmq l'importante è uscire, divertirsi e passare qualche ora di tranquillita
        in bocca al lupo a tutti!!!
        Lucio
        [:D] resta di stucco...è un barbatrucco... [:D]
        Lucio

Commenta

• tasmanian devil
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2007
          • 4058
          • Cerete, Bergamo, Lombardia.
          • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

notizie fresche dal mio amico capannista: ieri 45 cesene ed oggi 18
          ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Pasa Gian Michele
            ⭐⭐
            • Oct 2005
            • 538
            • montebelluna, Treviso, Veneto.
            • bracco italiano pointer, ,fox terrier ,pincher e bassotto. gli ultimi 3 sono da salotto

oggi come dice Daniele buon passo di cesene, di becche qualche avvistamento e cattura ma secondo me siamo agli sgoccioli anche se del freddo non c'è traccia

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7128
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

ieri abbiamo passato tutta la mattina ad inseguire inutilmente una beccaccia cattivissima lungo un torrentello quasi in secca.
              Diverse ferme e consensi dei nostri cani su "calde" e varie fatte disseminate qua e là ma non siamo riusciti neanche a vederla.
              Sicuramente partiva lunga e non vista prima che arrivassero i cani.
              Prima o poi riuscirò a prenderne una speriamo.
              Domani festeggio la prima settimana di licenza e una bekka sarebbe un gran bel regalo!
              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• tasmanian devil
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2007
                • 4058
                • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

allora bisogna per forza FESTEGGIARE domani[polup]
                ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7128
                  • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                  • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da tasmanian devil

allora bisogna per forza FESTEGGIARE domani[polup]
                  </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ti paresse facile[:-cry]
                  sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da blaster

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Donato Scalfari

Baster, le pavoncelle sono tutte qui da me.

Sabato, tornando da caccia ho visto uno stormo immenso di pavoncelle e storni. Il cielo era nero per quanti uccelli c'erano.
                    Mi trovavo sul Grande Raccordo Anulare all'altezza della Via Nomentana. All'interno del GRA è vietato cacciare e, all'esterno, a quell'altezza c'è il Parco della Marcigliana, praticamente superprotette.

Non ho esperienze di questo tipo di selvaggina, ma ho avuto l'impressione che gli storni attaccassero le pavoncelle per non farle posare sul campo che solitamente è il loro pascolo. Possibile?
                    Vedi Donato nella mia zona quest'anno viaviamo un periodo nero non solo a pavoncelle, tranne qualche buona giornata ad allodola in questa stagione venatoria si e' sparato veramente poco,si sono visti pochi beccaccini,tordi a singhizzo niente cesene( parlo delle zone che frequento).[nono]
                    Per quando riquarda i storni non sono insoliti ad attaccare intrusi ,oltre a pavoncelle attaccano anche corvidi(cornacchie,taccole)e a volte anche falchi e poiane,
                    penso che il gran numero faccia la differenza.[bastone]
                    Cordiali saluti [ciao]

Ho visto spesso gli storni attaccare altri uccelli, ma la cosa strana è vederli mangiare a terra insieme alle pavoncelle per poi attaccarle in volo.
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• pennino
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2005
                      • 2286
                      • Rocca Priora, Roma, Lazio.

Immagine:

128,57KBCuba,questa è fatta sotto ferma di Klebe, la DD di Fabrizio.....è un augurio per domani[:-golf]
                      sigpic
                      pennino

Commenta

• Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.
                        • epagneul breton, bracco italiano

Strano, sapevo che le beccacce non si posano mai sugli alberi. Cosa è successo a quella poverina?[giggle]
                        Donato Scalfari
                        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• ifabio76

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> le beccacce non si posano mai sugli alberi.
                          Posso dire per esperienza personale che mi è capitato di involare una beccaccia da sopra un albero. Qualcun'altro ha mai avuto la mia stessa esperienza o quella era una beccaccia un pò fuori di testa??

Commenta

• blaster
                            ⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 598
                            • , Caserta, Campania.
                            • non possiedo cani

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Donato Scalfari

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">

Ho visto spesso gli storni attaccare altri uccelli, ma la cosa strana è vederli mangiare a terra insieme alle pavoncelle per poi attaccarle in volo.
                            sara' che hanno imparato da noi esseri umani...[bi]
                            in fondo anche noi facciamo la stessa cosa [bastone]
                            A parte gli scherzi la natura e' affascinante ma strana.
                            Ciao

Commenta

• pecos
                              ⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 710
                              • Cinisello B.(MI) - Caserta
                              • incrocio di bracco

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da blaster

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">

[quote]Ho visto spesso gli storni attaccare altri uccelli, ma la cosa strana è vederli mangiare a terra insieme alle pavoncelle per poi attaccarle in volo.
                              sara' che hanno imparato da noi esseri umani...[bi]
                              in fondo anche noi facciamo la stessa cosa [bastone]
                              A parte gli scherzi la natura e' affascinante ma strana.
                              Ciao</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Hai ragione Blaster![clap]
                              A me è capitato spesso di vedere qualche piviere mischiato nei branchi di pavoncelle ma mai il contrario. Forse perchè i pivieri che hanno un volo più veloce riescono ad adattarsi a quello delle pavoncelle mentre è difficile il contrario??[?]

Commenta

• Daron

Domenica 2 dicembre..avvistati una sessantina di roscioli ( tordi sasselli) + altri 30-40 bottacci circa!!

Tutti ad altezze mai viste!!![menaie][menaie]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..