Poi domenica mattina te li vedi tutti vestiti di arancio che scorrazzano su e giù e avevano già dimenticato tutte le cose dette il giorno prima.
Incredibile e vergognoso!!!!!! (caccia in piemonte)
Comprimi
X
-
Sta di fatto che sabato pomeriggio gran parte dei cinghialai diceva di non andare a caccia fino al 30 settembre per solidarietà.
Poi domenica mattina te li vedi tutti vestiti di arancio che scorrazzano su e giù e avevano già dimenticato tutte le cose dette il giorno prima. -
Tutto ok quello che dici bosco.....ma quelli che erano in giro domenica nei confronti della legge erano regolari????io penso proprio di no,visto che la caccia al cinghiale apre il 1°ottobre.Non è questione di solidarietà,e questione di essere informati ed informarsi.Molti forse erano vestiti di arancione perchè in buona fede,ma la buona fede non ti esime,da una regola imprescindibile..:La legge non ammette ignoranza!!!!Ciao vecioSta di fatto che sabato pomeriggio gran parte dei cinghialai diceva di non andare a caccia fino al 30 settembre per solidarietà.
Poi domenica mattina te li vedi tutti vestiti di arancio che scorrazzano su e giù e avevano già dimenticato tutte le cose dette il giorno prima.Waidmannsheil!!!Commenta
-
Beh la prossima volta teniamo conto delle tue precisazioni, se l'assessore alla caccia dice che in base la calendario è possibile cacciare le cose sono due, o è pazzo, o si può....se non si può qualcuno ce lo farà notare.Pako permettimi.......Le precisazioni di un dirigente della regione contano una bella s..a!!!Contano solo gli scritti ufficiali(CV)o le rilevanze del TAR.Se il nuovo calendario venatorio approvato dice che è aperta la caccia selettiva agli ungulati,vuol dire che è aperta solo quella con metodi selettivi non le altre tipologie.Il calendario riporta il 30 settembre per l'apertura"generale"e la caccia alla specie cinghiale solo dal 1°ottobre.Le parole sono quelle in nero,quindi a meno che non si vada in selezione,la caccia al cinghiale a singolo,o in braccata non è possibile praticarla fino al 1°ottobre.Vedo con rammarico che alcuni con questa storia vanno a cercare la contrapposizione forzosa tra migratoristi,segugisti,cinghialai,stanzialisti ecc ma si sta parlando di aria fritta.Ciao veci
---------- Messaggio inserito alle 01:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:03 PM ----------
Le persone se non vengono coordinate vanno in ordine sparso, se chiudevano il cinghiale e stava aperto solo l'appostamento fisso alle tortore, i "tortoristi" sarebbero andati a tortore, come i selettori avrebbero fatto selezione, se non si è coordinati non si và da nessuna parte.Sta di fatto che sabato pomeriggio gran parte dei cinghialai diceva di non andare a caccia fino al 30 settembre per solidarietà.
Poi domenica mattina te li vedi tutti vestiti di arancio che scorrazzano su e giù e avevano già dimenticato tutte le cose dette il giorno prima.
---------- Messaggio inserito alle 01:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:06 PM ----------
Scusa Pako ma le associazioni ci hanno stufato punto. Non mi sembra il caso di andare a tirare loro la giacca perchè già fatto e inutile come insaccare nebbia bisogna prendere altri provvedimenti e percorrere altre strade vedi alcune discussioni su questo e su altri forum[/QUOTE]
Seee, sogna....tu sei iscritto a qualche AAVV, ti sei lamentato col tuo presidente? o ti sei lagnato solo quì?...non attacco te, ma ognuno faccia il proprio dov'è, poi se c'è da cambiare, si cambierà.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Pako,non sono mie considerazioni,sono la lettura del calendario venatorio pubblicato sul burc il giorno 14.cm.Lasciamo perdere le considerazioni ,sulle reali capacità di intendere e volere,dell'assessore alla caccia in questione!!!Perchè è nelle evidenze, che quello che lui intende o intendeva ,è diverso da quello che è scritto sul CV.Ciao vecio!!!!!Waidmannsheil!!!Commenta
-
Seee, sogna....tu sei iscritto a qualche AAVV, ti sei lamentato col tuo presidente? o ti sei lagnato solo quì?...non attacco te, ma ognuno faccia il proprio dov'è, poi se c'è da cambiare, si cambierà.[/QUOTE]
Pako, io mi sono lamentato telefonicamente con il vicepresidente vicario provinciale della mia aavv e con il presidente regionale della mia aavv nonchè commissario del mio atc per mail... sai la risposta alla mail del presidente regionale della aavv di cui purtroppo al momento faccio parte che mi ha risposto...?? che andrà a vedere personalmente i miei tesserini passati per vedere la il mio contributo alla gestione.... anzichè difendermi mi ha attaccato subito!,.....La qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
-
ATC cn2 chiuso cinghiale perchè nessuna pubblicazione su BU Reg. Piemonte e nessuna comunicazione Forestale e Guardie Provinciali. Quindi chi è andato era fuorilegge!Pako,non sono mie considerazioni,sono la lettura del calendario venatorio pubblicato sul burc il giorno 14.cm.Lasciamo perdere le considerazioni ,sulle reali capacità di intendere e volere,dell'assessore alla caccia in questione!!!Perchè è nelle evidenze, che quello che lui intende o intendeva ,è diverso da quello che è scritto sul CV.Ciao vecio!!!!!Commenta
-
Questo lo so, io volevo dire che oggi purtroppo solo coloro che esercitano la caccia al cinghiale hanno la possibilità di cambiare un po le cose.Con il fatto che i cinghiali vengono additati come la maggior causa di danni, se loro non esercitano si potrebbe mettere in crisi il sistema. Di tutti gli altri la politica se ne frega. Invece succede il contrario, uno dei miei due atc ha autorizzato per questo inverno la caccia di selezione al cinghiale , e chi esercita questa caccia normalmente ha fatto il diavolo a 4.B
Le persone se non vengono coordinate vanno in ordine sparso, se chiudevano il cinghiale e stava aperto solo l'appostamento fisso alle tortore, i "tortoristi" sarebbero andati a tortore, come i selettori avrebbero fatto selezione, se non si è coordinati non si và da nessuna parte.
--
Secondo Te è una cosa normale ???Commenta
-
http://www.regione.piemonte.it/gover...tm#AGRICOLTURA
Questo sopra allora cosè???
Massimo è evidente che era fuori legge,chi è uscito domenica contravvenendo a quanto scritto sul CV e pubblicato sul burc!!Sul CV vi è scritto cosa puoi fare ,mica quello che non puoi fare!!!La colpa non pùò ricadere sugli amministratori di ATC,o consiglieri in regione per mancate comunicazioni o comunicazioni fallate.In quanto per ottenere l'abilitazione venatoria,si è sostenuto anche un esame di legislazione venatoria che fa ricadere solo sul singolo le responsabilità per il mancato rispetto della legge.Mi repeto,ma: la legge non ammette ignoranza!!Ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
-
Cheytack Se è così ed è confermato da quanto scritto dall'amico di Cn4 allora....siamo andati senza averne diritto.[:142]
Giò84, ricordi quello che ti ho scritto in mp?...fallo!...fagli fare una colossale figura di M**DA!...è quel che si merita, è lui che dovrebbe andarsene dall'ATC, non tu.
Ci tengo a precisare che:Io non sono quì nè per fare proseliti, nè per difendere sacchetto o chi è andato a cinghiali, io ho detto e ribadisco che se ben ci fosse una nuova AAVV veramente apolitica dovrebbe necessariamente fare frontr comune con tutte le AAVV, ha ragione Bosco64 quando dice che se i cinghialisti facessero....appunto facessero...loro e non solo loro non fanno niente se non parte dalle AAVV, poi siamo quì per ragionare, sfogarci e prendere spunti, non c'è una sigla migliore o peggiore dell'altra, ognuna và rapportata al proprio contesto, però dobbiamo darci una sveglia.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
caro pako, lo farei.... ma non posso pubblicare quella che è una mail privata... vorrei far leggere a tutti quanto mi sono sentito contestare... anche il fatto "che nessuno mi obbliga a pagare l'ambito territoriale di caccia, ma che possono sceglierne anche un altro se voglio"... .... tra l'altro alle altre 2 mie mail in toni meno polemici non ha risposto...La qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
-
Pako ho scritto,che molti in buona "fede" sono sicuramente usciti al cinghiale domenica!!!Ma questa buona fede,non li avrebbe messi al riparo di sanzioni anche pesanti,nel caso fossero incappati nel rigore di un controllo!!!Ciao vecio!!!Cheytack Se è così ed è confermato da quanto scritto dall'amico di Cn4 allora....siamo andati senza averne diritto.[:142]
Giò84, ricordi quello che ti ho scritto in mp?...fallo!...fagli fare una colossale figura di M**DA!...è quel che si merita, è lui che dovrebbe andarsene dall'ATC, non tu.
Ci tengo a precisare che:Io non sono quì nè per fare proseliti, nè per difendere sacchetto o chi è andato a cinghiali, io ho detto e ribadisco che se ben ci fosse una nuova AAVV veramente apolitica dovrebbe necessariamente fare frontr comune con tutte le AAVV, ha ragione Bosco64 quando dice che se i cinghialisti facessero....appunto facessero...loro e non solo loro non fanno niente se non parte dalle AAVV, poi siamo quì per ragionare, sfogarci e prendere spunti, non c'è una sigla migliore o peggiore dell'altra, ognuna và rapportata al proprio contesto, però dobbiamo darci una sveglia.Waidmannsheil!!!Commenta
-
Io non so chi ha torto o chi ha ragione, io so solo che dopo aver pagato come tutti gli altri domenica e per altri 15 giorni starò li ad aspettare, sempre che qualche ... cheytac di turno non si svegli con qualche puntino sulla I e facendo i pirlini agli angeli mi lascia li a guardarmi la caccia in televisione fino al 2013. Non abbiatevene sono abituato ai fatti non alle pugnette!!!!!!!!!!sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
Tutti abbiamo pagato, questo ci mette al riparo da....niente!Io non so chi ha torto o chi ha ragione, io so solo che dopo aver pagato come tutti gli altri domenica e per altri 15 giorni starò li ad aspettare, sempre che qualche ... cheytac di turno non si svegli con qualche puntino sulla I e facendo i pirlini agli angeli mi lascia li a guardarmi la caccia in televisione fino al 2013. Non abbiatevene sono abituato ai fatti non alle pugnette!!!!!!!!!!
Purtroppo c'è gente che gode come un riccio a fare i pirlini agl'angeli ai cacciatori,purtroppo non è cheytack, solitamente sono le guardie zoofile, che se possono ci fanno dei mazzi tanto! altro che pirlini....e per inciso se uno ha un altro atc in un altra regione, non sono così sicuro che possa praticare là, per la legge della reprocità non credo proprio...okkio!!... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
cosa vuol dire "fare i pirlini agli angeli" ???[:D]
---------- Messaggio inserito alle 04:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:18 PM ----------
deve essere specificato nel regolamento dell'ATC ed è solo per alcune specie dichiarate(es.beccaccia)Commenta
-
Pako,se hai un ATC fuori regione,puoi andare tranquillamente basandoti sul calendario venatorio di quella regione.Il PDA ha valenza su tutto il territorio italiano(tassa nazionale)così come il tesserino regionale ha valenza nazionale.Se sei in regola con i versamenti all'ATC fuori regione,non ci sono problemi........vai e cacci la!!!!
Paolo il cheytac di turno,non infila perline e mette i puntini sulle I.Mi limito a leggere quello che vi e scritto nella legge,non interpreto ,ne invento a differenza di pressapochisti, e di chi a questi si affida e poi si lagna!!!!Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisAttenti al lupo, l'incontro è da brivido: come mettersi in salvo
Abbiamo condiviso con loro parte della nostra evoluzione, e per questo hanno un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafPagamento tesserino regionale
Che voi sappiate non è più possibile pagare la tassa regionale (regione Lombardia) con il versamento cc postale?...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da zimoxBuongiorno a tutti ,mi chiamo Simone e vivo in Piemonte! Migratorista e padellaro Doc!!!! La mia fedele compagna di caccia è una setter di nome Nives!Saluti...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da DienneHo visto che la regione Piemonte ha presentato una legge regionale molto riduttiva x la caccia in codesta regione, mi sembra di aver capito che esiste...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta