Caprioli maschi jahrling e caduta dei palchi....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bluejay Scopri di più su bluejay
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bluejay
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 684
    • Alpi Lecchesi
    • Bayrischer Gebirgschweisshunde

    #16
    Originariamente inviato da carpen

    Anche da noi il cervo è in buon aumento, ma la caccia non è ancora concessa, per quanto riguarda il calo pesante dei caprioli (è la caccia che preferisco) le cause sono molteplici, sicuramente l'aumento dei cervi, la presenza di aquile, che ora con meno caprioli si vedono molto meno, probabilmente qualche malattia infettiva, la trasformazione dei boschi che stanno invecchiando e viene meno il sottobosco, ma sicuramente una delle cause principali del calo è il piombo, in modo particolare quello abusivo, il bracconaggio è dilagante, al capriolo tirano tutti, il controllo è scarsissimo, le guardie stanno in ufficio a controllare la virgola sul tesserino o sui foglietti d'uscita, anche il camoscio paga un pegno pesante al bracconaggio, buona parte dei camosci abbattuti in selezione ha addosso pallini o pallettoni, chissà quanti vanno a crepare malamente.
    Noi in selezione stiamo a guardare la femmina, il maschio, l'età, il pelo nell'uovo, poi altri fanno quel che vogliono. [:142]
    Si, malattia infettiva da pallini del calibro 12 [:142]

    A parte la battuta, concordo in pieno e non avrei saputo dirla meglio.
    E' uno schifo !
    [:(]

    Commenta

    • cichigne
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 447
      • friuli venezia giulia
      • segugio italiano pelo raso colore fulvo di nome Nebbia

      #17
      Il problema braconaggio esiste anche da noi, per fortuna però in FVG ci sono le guardie provinciali e la forestale che vigilano a sufficenza il territorio, poi se vedi in giro gente sospetta avverti il direttore della riserva che mobilita chi di dovere.
      Il camoscio da noi ha avuto un calo un paio di anni fà a causa della rogna, una malattia contaggiosa anche x l'uomo.
      TEX WILLER
      [giu]

      Commenta

      Argomenti correlati

      Comprimi

      Attendere..