cinghiali radioattivi
Comprimi
X
-
Ho ricevuto la mail, concordo quasi al 100%, comunque, come si dice quà da noi, qualche volta è "meglio avere paura che buscarne"......... [:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Capisco, ma almeno questa volta aspettiamo a rompercela la testa, c'è la
fasciamo dopo.[:-golf]
Un saluto e alla prossima
Giovanni
---------- Messaggio inserito alle 05:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:16 PM ----------
Senz'altro, ditemelo dove sono che provvedo subito a distruggerli.[;)][;)]
Un saluto - GiovanniCommenta
-
riapro ancora questa discussione perchè ci sono altri aggiornamenti,
i cinghiali radioattivi spuntano anche in tirolo, qui sotto il link con l'articolo del corriere a riguardo.
Verstrahlte Wildschweine sind im Allgäu längst Thema. Im Außerfern wird die Problematik durch letzte Abschüsse aktuell. Als Spätfolge von Tschernobyl sind die Pilz-Liebhaber teilweise voll mit Caesium 137.
noto con piacere che nell'articolo si menziona e si interessano direttamente "capo distretto di polizia" , "autorità locali" , "ministero della salute", " interrogazione parlamentare" , " ministro".etc, il tutto DOCUMENTATO con dati alla mano. questa pare serietà, precisione, tempismo e gestione della sitauzione. a dimenticavo ...................ma li è austria.
facciamo il confronto con le notizie frammentate dei casi usciti nel nostro paese ed il modo patetico in cui si è gestita e ,se non si sono dimenticati, si continua a gestire la faccenda in italia.
di problemi ne abbiamo tutti, quello che distingue gli uni dagli altri è la volontà e la conseguente capacità di risolverli.Ultima modifica Peter Pan; 05-08-13, 14:31.♠Commenta
-
Ma ci pensate!!!!riapro ancora questa discussione perchè ci sono altri aggiornamenti,
i cinghiali radioattivi spuntano anche in tirolo, qui sotto il link con l'articolo del corriere a riguardo.
Verstrahlte Wildschweine sind im Allgäu längst Thema. Im Außerfern wird die Problematik durch letzte Abschüsse aktuell. Als Spätfolge von Tschernobyl sind die Pilz-Liebhaber teilweise voll mit Caesium 137.
noto con piacere che nell'articolo si menziona e si interessano direttamente "capo distretto di polizia" , "autorità locali" , "ministero della salute", " interrogazione parlamentare" , " ministro".etc, il tutto DOCUMENTATO con dati alla mano. questa pare serietà, precisione, tempismo e gestione della sitauzione. a dimenticavo ...................ma li è austria.
facciamo il confronto con le notizie frammentate dei casi usciti nel nostro paese ed il modo patetico in cui si è gestita e ,se non si sono dimenticati, si continua a gestire la faccenda in italia.
di problemi ne abbiamo tutti, quello che distingue gli uni dagli altri è la volontà e la conseguente capacità di risolverli.
Il veterinario dice che in Baviera un cinghiale su due (il 50%) non si può consumare perché contaminato con alta concentrazione di cesio, la carcassa deve essere distrutta, (vuol dire che li controllano tutti, non si può andare a campione su percentuali così elevate).
I veterinari delle nostre ASL, perlomeno quelle dell'arco alpino (la Baviera non é poi tanto lontana), fanno controlli o [fiuu]Commenta
-
Che io sappia, i Caprioli sono solito mangiare dei funghi, infatti è facile trovare dei porcini abbondantemente decapitati nei posti che loro frequentano, mentre dove brufolano i Cinghiali, i funghi li ho sempre trovati sradicati, ma non mangiati. Non credo perciò che il cesio se c'è.... provenga dai funghi.Commenta
-
Riapro questa vecchia discussione, dopo aver visto il servzio nella trasmissione di Servizio Pubblico sulla terra dei fuochi, riguardo il presunto interramento anche di scorie nucleari.
E sono sempre più convinto che in questo benedetto Paese (ma anche nel resto del mondo, purtroppo....) non ci sia oramai da meravigliarsi di niente.
In gita di piacere con la famiglia nell'alto Lazio, ci siamo fermati in un ristorante dove alla porta c'era un cartello che diceva più o meno: i piatti sono cucinati utilizzando esclusivamente acqua potabile acquistata proveniente da pozzi ufficialmente riconosciuti esenti da ASRENICO.[:-bunny]
Ho chiesto spiegazioni, mi hanno raccontato che in una vasta zona (quella vulcanica, praticamente gran parte della provincia di Vireboe Roma, e la zona dei Castelli...) nell'acqua potabile c'è una grossa concentrazione di questo minerale pericoloso per la salute, DA SEMPRE......e che la situazione è stata bypassata semplicemnte ELEVANDO I LIMITI DI LEGGE FINO A 10 VOLTE.......[:142]
Chiaramente cosa dovrebbero fare le popolazioni li residenti?
E la selvaggina stanziale, e i prodotti ortofrutticoli là coltivati, e i pesci (ottimo il coregone......) che abbiamo sempre mangiato?
Bisognerà sempre viaggiare col contatore Geiger ed il laboratorio di chimica appresso.....
Buon Anno 2014, e fatevene regalare uno![:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
A me risulta che hanno abbassato i limiti (EU) da 50 a 10 microgrammmi/litro. Così sono rimasti fuori diversi Comuni italiani. L'Elba e' quasi tutta di fuori. E' di origina naturale, si trova nei minerali là presenti.Riapro questa vecchia discussione, dopo aver visto il servzio nella trasmissione di Servizio Pubblico sulla terra dei fuochi, riguardo il presunto interramento anche di scorie nucleari.
E sono sempre più convinto che in questo benedetto Paese (ma anche nel resto del mondo, purtroppo....) non ci sia oramai da meravigliarsi di niente.
In gita di piacere con la famiglia nell'alto Lazio, ci siamo fermati in un ristorante dove alla porta c'era un cartello che diceva più o meno: i piatti sono cucinati utilizzando esclusivamente acqua potabile acquistata proveniente da pozzi ufficialmente riconosciuti esenti da ASRENICO.[:-bunny]
Ho chiesto spiegazioni, mi hanno raccontato che in una vasta zona (quella vulcanica, praticamente gran parte della provincia di Vireboe Roma, e la zona dei Castelli...) nell'acqua potabile c'è una grossa concentrazione di questo minerale pericoloso per la salute, DA SEMPRE......e che la situazione è stata bypassata semplicemnte ELEVANDO I LIMITI DI LEGGE FINO A 10 VOLTE.......[:142]
Chiaramente cosa dovrebbero fare le popolazioni li residenti?
E la selvaggina stanziale, e i prodotti ortofrutticoli là coltivati, e i pesci (ottimo il coregone......) che abbiamo sempre mangiato?
Bisognerà sempre viaggiare col contatore Geiger ed il laboratorio di chimica appresso.....
Buon Anno 2014, e fatevene regalare uno![:-golf]
Rimedio? Ci sono dei depuratori. Depurarla tutta penso che costi molto, ma almeno quella che si beve o si usa per cucinare....Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Per quanto riguarda i cinghiali radioattivi, il tutto dovrebbe essere finito a tarallucci e vino. Non si è saputo più niente ed i cinghialai questa stagione la carne se la sono portata a casa.
Per quanto riguarda la terra dei fuochi e tutto l'inquinamento +o- legalizzato pagherà mai qualcuno?
Oppure come al solito il tutto finisce come il cetriolo con l'ortol-ano.
E caso vuole, ci sono pure le carceri strapiene.
Un saluto a tutti - GiovanniCommenta
-
....e giusto ieri sera, spippolando fra i vari canali (zapping...) mi sono imbattuto in "Cazzenger..." (Voyager) dove parlavano di una base segreta Americana sui monti di Savona, che avrebbe ospitato armi nucleari fino agli anni '90, poi smantellata in fretta semplicemente "facendo saltare tutto"......
Con un contatore geiger in tasca temo che faremmo delle scoperte......meglio non effettuare le misure.[:-clown]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da fulviogpOramai, se non si hanno le fette di salame davanti agli occhi, tutti sanno che il numero dei cinghiali è fuori controllo.
Ora, salvo casi sporadici,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Mattonehttps://www.aral.lom.it/notizie/news...ia-a-febbraio/
''“La proliferazione incontrollata dei cinghiali...-
Canale: Legislazione venatoria
26-01-21, 13:03 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Ferdinando70Buongiorno .
Dopo sei anni di battute ,con la benelli Argo ,dotata dei famigerati inserti arancioni ad alta visibilita , io ,e non solo io (almeno...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta