cinghiali radioattivi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

antonio franco Scopri di più su antonio franco
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beppe p.
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2692
    • genova
    • cocker spaniel inglese

    #46
    già..solo i cinghiali mangiano e vivono in quella zona???
    niente vacche,vitelli,capre,conigli??[:-bunny]
    questa è l'ennesima presa per il culo...
    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

    Commenta

    • bucks
      ⭐⭐
      • Jul 2012
      • 556
      • piemonte
      • springer

      #47
      Adesso dopo 25 anni questi si accorgono che i cinghiali sono radioattivi ? prima cosa controllavano ? adesso ci diranno che sono cinghiali che dopo migliaia di km dall'urss sono arrivati nella valsesia

      Commenta

      • zetagi
        Utente
        • Aug 2012
        • 2988
        • vercellese
        • setter inglese e labrador

        #48
        Originariamente inviato da balestite
        Secondo me stanno cercando di coprire qualche porcata recente, non sono giustificabili certi valori 10 volte superiori a distanza di quasi 30 anni, si dovevano avere manifestazioni nefaste sulla popolazione pochi anni dopo l' incidente nucleare. Qui ci stanno di mezzo la gerarchia militare e/o la politica mista alla eco-mafia, tanto le pene sono minime e la prescrizione dei reati velocissima.
        Inoltre non darei fondamento alle rassicurazioni dell' Arpa, una sorta di controllato che diventa controllore di se stesso, solito metodo all' italiana.
        Un consiglio agli amici cacciatori e alla popolazione di quella zona, fate attenzione a tutto quello che mangiate, fate le analisi anche a vostre spese, non fidatevi dei laboratori locali, andate a fondo del problema.
        Il contagio da Cesio come da altre sostanze radioattive scatena malattie tumorali maligne che nella maggior parte dei casi sono purtroppo mortali.
        Attenzione!
        Per qualsiasi Stato, la salute pubblica viene al primo posto nella scala dei
        valori da salvaguardare; se fosse una catastrofe, nessuno avrebbe struttu
        re talmente capienti da fronteggiare problemi di questo livello (vedasi cosa
        e che apparati si sono mossi addirittura a livello mondiale per la"mucca paz
        za" e per "l'aviaria"(non aggiungerei l'ICMESA di Seveso).
        Direi di non fasciarci la testa prima di avercela rotta; ora sono intervenute
        le Autorità a livello Centrale, verificheranno la situazione e prenderanno le
        misure che riterrano più opportune, molto probabilmente qualcosa di esage
        rato si è verificato ma, non piùdi tanto (c'è un detto che recita"mira lonta-
        no per sparare vicino" .
        Che sia un problema da "bolla di sapone"? lo spero e lo credo; la cosa sta
        suscitando comunque serio allarmismo e non mi sorprenderei se finalmente
        QUALCUNO prendesse i dovuti provvedimenti nei confronti di chi crea allar-
        mismi e situazioni così rischiose; noi rimaniamo alla finestra e siamo vigili
        perchè ne abbiamo proprio le...........scatole piene.
        Un saluto a tutti
        Giovanni

        Commenta

        • carpen
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 3161
          • Lombardia

          #49
          A sto punto per tranquillità di tutti diventa necessario anche un controllo sulle persone che vivono in zona, credo abbiano diritto di sapere se sono stati contaminati, in ogni caso è imperativo risalire alla fonte della contaminazione.

          Commenta

          • bucks
            ⭐⭐
            • Jul 2012
            • 556
            • piemonte
            • springer

            #50
            Mi fanno pagare il bollino blu e il bollino verde con il cesio sotto casa
            speriamo sia solo una battuta di humor nero

            Commenta

            • tommaso87
              ⭐⭐
              • Mar 2008
              • 969
              • Grosseto, Toscana.

              #51
              io penso che o da quelle parti cè un deposito segreto e ora la cosa sta venedo a galla o se la contaminazione è di Cernobill è stato tenuto tutto a tacere per 30 anni, rassicurando il popolo e tenendo tutti tranquilli, e la cosa non mi stupirebbe
              viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

              Commenta

              • cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

                #52
                Con tutte le centrali nucleari che ci sono in Svizzera, Francia e Germania ci possono essere migliaia di spiegazioni in tal senso[fiuu]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                Commenta

                • paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

                  #53
                  Originariamente inviato da camomilla65
                  Personalmente............aprirei la caccia per un abbattimento totale dei capi in tutta la regione.........in quelle confinanti farei prelievi di sangue a campione per accertarmi su eventuali capi radioattivi (abbattimento nei casi positivi).
                  Essendo il cinghiale una preda naturale soprattutto del lupo e di animali necrofagi il problema potrebbe essere sicuramente peggiore.
                  Questo è il pensiero di un "non cacciatore" che ha la salute in cima alle priorità della vita.
                  Camo, si vede che non sei cacciatore........... [:D][:D][:D]

                  In genere, il prelievo di sangue o campioni (in questo caso lingua e muscolo del diaframma) segue l'abbattimento. [fiuu][fiuu]

                  L'unico caso diverso è quello che si verifica su una buffa razza di ominidi, incolonnati in code assurde in luoghi chiamati ospedali (e che non sono affatto ospitali) dove, per essere variamente seviziati, sono addirittura disposti a pagare (probabilmente tutti masochisti). Il tutto per avere risultati inutili ad esami superflui.

                  Questo è l'unico caso in natura (ma sarà poi "natura" ?) dove una ricerca non segue un abbattimento (anche se, in qualche ospedale particolarmente inospitale, in tema di "abbattimenti" non scherzano mica [:-clown]).

                  ---------- Messaggio inserito alle 10:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:22 PM ----------

                  Originariamente inviato da carpen
                  A sto punto per tranquillità di tutti diventa necessario anche un controllo sulle persone che vivono in zona, credo abbiano diritto di sapere se sono stati contaminati, in ogni caso è imperativo risalire alla fonte della contaminazione.
                  E comincerei proprio da quei cacciatori e le loro famiglie che, quei cinghiali, se li sono mangiati [:-clown][:-clown][:-clown]

                  Anzi, se avete amici in zona e vi regalano un salame, appoggiatelo su una superficie piana e lasciatelo li qualche minuto............


                  ........... se spuntano fuori zampette verdi e si muove........ non mangiatelo [stop][stop][stop]


                  Mi scuso in anticipo con i colleghi in zona che, a questo punto, avranno già qualche dubbio su quello che hanno in pancia e su quello che gli permetteranno di fare il prossimo anno [:-clown][:-clown]

                  Commenta

                  • bucks
                    ⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 556
                    • piemonte
                    • springer

                    #54
                    Questa sera da amici cena con cinghiale e polenta

                    Commenta

                    • papararo
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2006
                      • 2692
                      • catania, Catania, Sicilia.

                      #55
                      ma salluggia non e' li vicino?
                      pap

                      Commenta

                      • bucks
                        ⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 556
                        • piemonte
                        • springer

                        #56
                        Originariamente inviato da papararo
                        ma salluggia non e' li vicino?
                        pap
                        si , ma li il rischio è un eventuale inquinamento della falda , la valsesia è piu' in su e l'acqua non va in salita

                        Commenta

                        • papararo
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2006
                          • 2692
                          • catania, Catania, Sicilia.

                          #57
                          Originariamente inviato da bucks
                          si , ma li il rischio è un eventuale inquinamento della falda , la valsesia è piu' in su e l'acqua non va in salita
                          quanti km?..perche i cinghiali camminano...e molto
                          pap

                          Commenta

                          • bucks
                            ⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 556
                            • piemonte
                            • springer

                            #58
                            Originariamente inviato da papararo
                            quanti km?..perche i cinghiali camminano...e molto
                            pap
                            L i vicino c'è il bosco della partecipanza di trino che è piu' di 1000 ha ed è pieno di cinghiali , ma adesso bisogna prima di creare allarmismi vedere bene come effettivamente stanno le cose , ho sentito anche che il quantitativo di cesio trovato nei cinghiali valsesiani è pericoloso per l'uomo se si mangia piu' di 7etti di carne la settimana , questo per dirti che c'è confusione

                            Commenta

                            • marco s
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 2839
                              • buttigliera alta (TO)
                              • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

                              #59
                              Originariamente inviato da beppe p.
                              già..solo i cinghiali mangiano e vivono in quella zona???
                              niente vacche,vitelli,capre,conigli??[:-bunny]
                              questa è l'ennesima presa per il culo...
                              Sì, a distanza di trent'anni si sono accorti che c'è questo problema facendo dei prelievi sui cinghiali abbattuti. Ma le bestie allevate e macellate in quelle stesse zone come le controllano? Le guardano negli occhi??[:142]
                              L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

                              Commenta

                              • zetagi
                                Utente
                                • Aug 2012
                                • 2988
                                • vercellese
                                • setter inglese e labrador

                                #60
                                [fiuu][fiuu][fiuu]Comunicato personale:
                                Notato in zona una normale tranquillità, la gente pure e non ho ancora visto nessuno che si strappa i capelli.
                                I commenti che circolano sono tipo "qualcuno l'ha fatta fuori dal vaso", vi
                                tengo informati, ho solo una preoccupazione non tanto per adesso ma per
                                dopo; spero che la cosa non finisca a "tarallucci e vino" come al solito.
                                In tutta tranquillità, un saluto a tutti
                                Giovanni

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..